Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox 360: supporto a Xbox One X per quattro titoli

24 Ottobre 2017 22

Il programma retrocompatibilità di Xbox One 360 su Xbox One verrà presto arricchito dal supporto a Xbox One X. Microsoft ha annunciato che saranno quattro i titoli che beneficeranno di un aggiornamento creato ad hoc, per donare alle avventure una sorta di boost di prestazioni reso possibile dall'hardware della nuova console.

Halo 3, The Elder Scrolls IV: Oblivion, Fallout 3 e Assassin’s Creed è il poker di titoli che verranno impreziositi da nuove feature, tra cui la compatibilità con la profondità di colore a 10 bit, anziché 8, il supporto alla tecnologia HDR e un numero di pixel nove volte maggiore rispetto alla versione originale.

La redazione di IGN.com ha pubblicato un video che mette a confronto Halo 3 su Xbox 360 e su Xbox One X. Il risultato è davvero sorprendente.

Di seguito, le parole di Frank O'Connor, responsabile dello sviluppo della serie Halo.

"E' stato sorprendente vedere come Halo 3 gira su Xbox One X".

La mappa presa in considerazione è Last Resort, affrontata ovviamente in multiplayer. L'immagine risulta molto più chiara e definita e i dettagli sullo schermo vengono esaltati da una pulizia dell'immagine davvero ottimale.

Non è ancora dato sapere se sarà solo Halo 3 l'unico titolo delle serie Halo a beneficiare di questo boost di potenza. Frank O'Connor si è limitato a dichiare che il terzo capitolo della saga è uno dei più richiesti, quindi non è escluso che anche Halo: Combat Evolved e Halo 2 ricevano lo stesso aggiornamento.

Vi ricordiamo che Xbox One X uscirà il 7 novembre 2017.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Sorge

Si in effetti parrebbe strano migliorarli solo ora su tutte le Xbox, però spero vivamente che i miglioramenti arrivino anche sulle Xbox One ed S. Spero che Microsoft si pronunci a breve sulla vicenda.

Fatal Code

dubito che per one , one s lo possano migliorare ulteriormente perché altrimenti lo avrebbero già fatto. Anche se la grafica è basilare la one non è fatta con la stessa architettura della 360,è simile ma diversa ... è un po' come emulare i giochi ps2 da pc. Secondo me comunque i giochi retro compatibili verranno potenziati graficamente solo sulla one x . Vedremo quando avremo più informazioni in merito.

Starnat

Giochi migliorati Halo 3-->preview con Rookie di ODST... Ok che fu concepito come dlc di Halo 3 ma poi cambiarono idea e fecero un gioco a sé stante (magnifico)

manu1234

"3 console in 4 anni" e sony con le sue 3 console in 3 anni? ma quanto ritardo hai?

Simone31

"Il fatto che abbia venduto di più non significa automaticamente che sia il prodotto migliore"

Non ho mai detto una cosa del genere anche perché io non credo che ci sia una console migliore, ognuna ha i suoi punti forti e deboli.

Io personalmente l'unica critica che posso fare a Sony da utente multipiattaforma è sull'assenza della retrocompatibilità dei giochi PS3, ma non è una cosa per me fondamentale.

Microsoft è vero che in questi ultimi mesi ha decisamente migliorato la sua posizione ma ne ha combinate talmente tante in questi anni che alla fine è stata doppiata a livello di vendite.

Sony bene o male è da quando è uscita PS4 che sta facendo bene quello che le console devono fare, far giocare, i numeri parlano chiaro.

Tutto qua, non voglio farti cambiare idea, semplicemente quando si parla di queste 2 console bisogna guardare a tutto quello che è stato fatto in questi 4 anni e cosa ci sarà in futuro.

CiaoMiao

"di grave", come scrivi, non c'è niente. Sono solo commenti, a volte forti a volte meno, in merito ad un modus operandi di una compagnia di cui nonostante possegga TUTTE le console perché ne riconosco la bontà di base, trovo molto criticabile in tantissimi aspetti. Il fatto che abbia venduto di più non significa automaticamente che sia il prodotto migliore (sony betamax ti ricorda qualcosa?). Un po' più di critiche oneste a sony da parte dei consumatori aiuterebbero la compagnia a migliorare. MS ha sbagliato in diverse circostanze,ma sta facendo bene da mesi (X, qualche esclusiva console nelle ultime settimane, retro persino con la xbox, aggiornamento continuo dell OS) ed è uno sforzo ammirevole

Sparda

ma lascialo perdere. i bozzi stanno rosicando di brutto in questa gen. era da ottobre dell'anno scorso che non usciva un esclusiva seria su xbox( forza horizon tanto per cambiare lol) Non si rendono conto che microsoft sta coprendo la moria di giochi nuovi con la retrocompatibilità e che M$ ha fatto comprare a loro 3 console in 4 anni. che risparmio...

Simone31

C'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni, la tua è una crociata contro Sony. Qualunque cosa faccia Microsoft è oro colato, tutto quello che fà o ha fatto Sony è una m3rda (e infatti a venduto quasi il doppio di console, 2 domande me le farei). Se non te ne rendi conto è abbastanza grave. Ma sbaglio io che non dovrei rispondere alle provocazioni.

"sony registra e impara, altro che playstation now a pagamento(4theCiechiPlayers)"

"Now fa cagare , vr fa cagare(provato), pro è un fail perchè non se ne
comprende il senso visto che cè la slim . Di Certo è che sony vende a
caro prezzo giochi (remastered) console(pro) esperimenti(vr)
piattaforme(now) e questo approfittarsi non mi piace (anche se poi
evidentemente non obbliga nessuno)"

""SE" ..." PROBABILMENTE "..." FORSE".. "MI PIACEREBBE".. la fiera del
Condizionale, dell Improbabile ma ci spero..per giustificare una spesa
di 60€ per un titolo in gestazione per 5 anni e che si è rivelato un
PROLOGO.
Di quella Fiducia CIECA mal riposta, con questa sensazione
di disagio che emerge sempre più, da silenziare con i SE e coi FORSE
Ogni
tanto prenditi il libero arbitrio di sfanculare sony e le sue politiche
del cactus

CiaoMiao

senti .. se vedi flame sarai tu prevenuto . Io critico sony nonostante mi sia circondato dalle sue console perchè la sua politica commerciale non mi piace , punto. Le 3 esclusive console (pugb) non devono SCONVOLGERE il mercato ,nessuno se lo aspetta: devono far divertire prima di tutto , e ci riescono alla GRANDE tutte e 3 ( cuphead molto più di tanti tripla A sony ).
Now fa cagare , vr fa cagare, pro è un fail perchè non se ne comprende il senso visto che cè la slim : questa è la mia opinione . Può non essere condivisa.

Simone31

PS NOW è un servizio di streaming è normale che sia a pagamento, anche perchè è accessibile a chiunque anche a chi non ha una console Sony. Ma capisco che se non cerchi il flame in ogni post non sei contento. 3 esclusive? Quali sarebbero? Forza, cuphead e?

CiaoMiao

già.. gratuiti!
sony registra e impara, altro che playstation now a pagamento(4theCiechiPlayers)
Cmq MS ultimamente non sta sbagliando un colpo, solo news positive ( e pure 3 esclusive di peso nelle ultime settimane )

Carlo

a me manca proprio il video (PC/Chrome), lol

Alessandro

Ho provato sia da cellulare che da pc, ma niente

Alessandro

Concordo, i titoli Halo sono stati un punto di riferimento, ma è giunto il momento di andare avanti. Ho giocato, ultimamente, ad halo 5, una delusione che non me lo ha fatto continuare. Spero in un nuovo titolo (magari anche in un nuovo genere) che possa diventare il nuovo punto di riferimento della console.
Credo che un titolo di avventura grafica non debba mancare, soprattutto in una console potente come la X

marco

Allora non sono l'unico

Alessandro

Non riesco a vederlo :(

Francesco Sorge

Spero vivamente

Carlo

per entrambe da quel che si capisce...

WryNail

Halo Reach potrebbe finalmente dimostrare tutto il suo potenziale...ma vorrei che Microsoft guardasse di più al futuro della sua line-up.

Francesco Sorge

Questi upgrade ci saranno anche su Xbox One normale o solo su X considerando che la grafica rimarrà comunque abbastanza basilare?

Razorbacktrack

E soprattutto gratuitamente

The Chiorbolo

ottimo! fa sempre piacere poter giocare a "vecchi" titoli, magari leggermente migliorati lato grafica :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'