Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA V non ha DLC single player ma Red Dead Redemption 2 potrebbe averli

25 Ottobre 2017 18

GTA V è uscito per la prima volta nel 2013 e, a distanza di ben quattro anni, continua a spopolare: è molto e spesso si trova ancora nei primi posti della classifica di vendita UK.

Rockstar ha sempre supportato il gioco in modo costante, mantenendo vivo l'interesse dei giocatori. Ha ampliato con tantissimi nuovi contenuti il comparto online tuttavia non ha mai pubblicato un DLC single player per ampliare la campagna di GTA V, nonostante la struttura open world del gioco e il comparto narrativo si prestassero in modo eccellente a questa operazione.

Secondo quanto dichiarato da Imran Sarwar di Rockstar nel corso di una recente intervista, la decisione di non rilasciare espansioni per il single player non è stata una scelta pianificata ma dettata dalla casualità.

No, non è stata una decisione consapevole, è semplicemente quello che è successo. La componente single player di GTA V è massiccia ed estremamente completa, in pratica tre giochi in uno. Portare GTA V sulle attuali console ha richiesto circa un anno di lavoro e il comparto online aveva moltissimo potenziale ma sfruttarlo a dovere - come abbiamo fatto - ha impegnato il team di sviluppo per moltissimo tempo. Poi c'erano gli altri giochi ed in particolare Red Dead Redemption 2. La combinazione di questi tre fattori ha portato tutti noi a non sviluppare un'espansione per il single player.

Adoriamo i giochi in singolo, crediamo tantissimo nella narrazione e in quella sensazioni di coinvolgimento all'interno del mondo di gioco che solo il single player può dare. Ci piacerebbe molto in futuro realizzare espansioni destinate ad ampliare la storia e la campagna di un gioco.

GTA V, sicuramente, non riceverà mai un DLC destinato ad ampliare il comparto single player, ma le parole di Sarwar accendono una speranza per l'attesissimo Red Dead Redemption 2.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Midnight

"Adoriamo i giochi in singolo, crediamo tantissimo nella narrazione e in quella sensazioni di coinvolgimento all'interno del mondo di gioco che solo il single player può dare."

DIXON

Ci sono giochi che fanno meglio, GTAV non eccelle in niente e il gioco migliore mai realizzato deve eccellere in tutto. Non basta vendere decine di milioni di copie per renderlo il gioco migliore mai realizzato.

Luke_Friedman

Non stiamo a fare tanto i puntigliosi: ci sono DLC enormi (espansioni vere e proprie, mi viene in mente Dragonborn di Skyrim) che si chiamano comunque DLC perché nell'accezione moderna del termine si intende anche questo. Dai, su.

William

Menomale che qualcuno crede ancora al single player!! Basta con sto online con bimbi minkia che ti rovinano il divertimento! Per stare insieme basta fare un giro,non stare in una lobby

lowrider82

Senza dubbio a mio parere considerando la grandezza del suo mondo, il livello di dettaglio, il cast, ed il fatto che ha un comparto online ugualmente importante. Non tutti i giochi riescono a fare unac osa del genere. Si ci sono RPG migliori (witcher 3) , o FPS migliori pero non e questo il discorso.

DIXON

GTA V miglior gioco mai realizzato?

Oliver Cervera

Grazie Rockstar, per queste sacre parole
"Adoriamo i giochi in singolo, crediamo tantissimo nella narrazione e in quella sensazioni di coinvolgimento all'interno del mondo di gioco che solo il single player può dare"

RBMK_1000

AMD ha delle ottime CPU Embedded, di cui poco si parla, che sono la base di infinite infrastrutture del moderno IoT. Per il mobile si aspetterà il 2018 con le APU. Se per mobile intendi smartphone e tablet boh, chissà, anche li Intel latita.

Tesla

"...(DLC)...Possono essere di varia natura, spaziando da cambiamenti estetici ad aggiunte di nuovi oggetti o livelli fino a modifiche alla trama. Si differenziano dalle espansioni per la loro natura di aggiunte marginali e/o ridotte;" Cit. Wiki

Claudio Antonetti

Quelle che insomma una volta si chiamavano "ESPANSIONI", che a tutti gli effetti espandevano la narrazione...

RBMK_1000

DLC = DownLoadable Content = Espansione. Ormai si chiamano tutti DLC e ce ne sono di innumerevoli tipi. Quelli di Fallout 4 si chiamano DLC e sono bellissimi.

Tesla

Quella si chiama espansione che è diversa dal DLC.

RBMK_1000

Non diciamo stupidaggini dai... Ok, va bene che i DLC spesso sono una piaga, ma non generalizziamo. GTA V è stato un ottimo gioco single player (l'online no), e avessero fatto un DLC con una nuova storia, magari intrecciata con quella di Niko Bellic, l'avrei comprato al Day 0.

lowrider82

Vero pero non e necessario pagare per giocare con i contenuti aggiuntivi dell'online. Io ho quasi tutto e non ho pagato niente.

Frost

Ma se sono usciti un mondo di contenuti aggiuntivi per il multiplayer di gtaV, e gtaV vive con l'online non con il single player.

lowrider82

concordo. GTA V probabilmente il miglior gioco mai realizzato considerando il comparto single player al top, ma anche un online che ha riscontrato tantissimo successo per quanto e stato curato e supportato.

Tesla

mai acquistare DLC, ormai è una questione di principio.
GTA V è la prova che se un gioco è fatto bene, può monetizzare tanti anni dopo l'uscita del gioco senza contenuti aggiuntivi.

Simone31

Potrebbe essere uno dei pochi DLC che acquisterei con piacere

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'