Paris Games Week 2017: le nostre previsioni sugli annunci di Sony

30 Ottobre 2017 48

Alle ore 17.00 di oggi, 30 ottobre 2017, Sony salirà sul palco della Paris Games Week 2017 e mostrerà al pubblico diversi aggiornamenti dedicati ai prodotti in sviluppo. L'attenzione si concentrerà su 21 titoli, e ci saranno 7 annunci del tutto nuovi. Cosa ha in serbo Sony? Al momento non è ancora dato sapere quali saranno le avventure che caratterizzeranno il prossimo anno, ma è comunque possibile effettuare alcune previsioni grazie all'indizio offerto da Sony stessa.

Come riportato alcuni giorni fa, Sony ha postato su Twitter una frase chiave.

Secondo quanto pubblicato, durante l'E3 2017 è stata messa in risalto soltanto metà della storia. Lecito supporre che l'unione delle due metà si raggiungerà nel corso della kermesse di Parigi. Per provare a pronosticare i titoli che Sony farà salire sul palco della Paris Games Week 2017, possiamo rispolverare lo speciale dedicato agli annunci emersi all'E3 2017 (ved QUI) relativi ai titoli in uscita entro la fine del 2017 e i primi mesi del 2018.


Andiamo quindi per esclusione. Quali sono stati gli assenti all'E3 2017? The Last of Us Part II, Final Fantasy VII Remake, Shenmue III è il trittico che viene subito in mente, ma i videogiocatori più attenti ricorderanno perfettamente che From Software è al lavoro su alcuni nuovi progetti, tra cui un'avventura a bordo di giganteschi mech. Il marchio Deep Down è stato rinnovato ulteriormente, di conseguenza questo action RPG in stile Dark Souls potrebbe finalmente fare capolino.

Spyro the Dragon potrebbe poi chiudere la cordata dei vari Patapon, Loco Roco, Parappa the Rapper e Crash Bandicoot. Potremmo quasi indicare anche le coppie Jak & Daxter o Ratchet & Clank. La volontà di continuare a spingere l'acceleratore sul retrogame potrebbe inoltre accompagnare il marchio Crash Team Racing verso una versione remaster del racing game arcade

Navigando tra le pagine del Playstation Blog, è possibile trovare l'elenco degli oltre 60 titoli in uscita nel 2018. Si tratta per la maggior parte di indie game, alcuni dei quali particolarmente degni di nota. Potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link.

Facendo mente locale sui vari studi associati a Sony, è lecito pensare che Guerrilla Games abbia in serbo qualcosa per il futuro. Horizon: Zero Dawn riceverà presto l'unico DLC, di conseguenza lo studio potrà concentrarsi su un lavoro completamente diverso. Da Ready at Dawn potremmo aspettarci invece il secondo capitolo della serie The Order 1886.

Anche Naughty Dog potrebbe tirar fuori dal cilindro qualcosa di davvero rilevante, come del resto i sopra citati ragazzi di From Software, i quali potrebbero fare il botto grazie a Bloodborne 2. Non dimentichiamoci inoltre di Death Stranding, progetto di Hideo Kojima praticamente ancora avvolto nel mistero e che potrebbe far parlare nuovamente di sé con un nuovo trailer (tutte le informazioni a questo link).

Impossibile non citare Playstation VR. Durante la Milan Games Week 2017 abbiamo avuto modo di testare alcune avventure interessanti, ma siamo certi che la line-up di Sony, dedicata al visore per la realtà virtuale, verrà presto infoltita.


Davvero complicato tentare di indovinare i sette nuovi titoli. In redazione speriamo da tempo di mettere le mani su un seguito dedicato a Folklore, una delle prime avventure per Playstation 3 e, purtroppo, mai più riprese. Lo stesso vale per Resistance e Killzone, brand caduti nel dimenticatoio che potrebbero essere tranquillamente rivisitati e rimessi in circolo. Senza trascurare Devil May Cry, marchio di Capcom che ha provato ad essere svecchiato con il lancio di DMC - Devil May Cry alcuni anni fa.

Se dovessimo quindi avanzare una previsione potremmo così comporre la lista dei titoli candidati al lancio:

  • Bloodborne 2
  • The Order 1886 2
  • Spyro the Dragon Remaster
  • Horizon: Zero Dawn 2
  • Nuovo reboot per Devil May Cry
  • Crash Team Racing Remaster

Apriamo una piccola parentesi legata all'universo mobile. I progetti Playstation Portable e Playstation Vita non hanno portato il successo sperato. A parte qualche piccola chicca come Gravity Rush, Persona 4 Golden, Soul Sacrifice, Patapon, LocoRoco e pochi altri, l'universo portatile made in Sony è stato un vero e proprio fallimento. Non ci sentiamo però di escludere a priori l'arrivo di una nuova macchina da gioco portatile progettata dalla celebre società giapponese.

Siamo curiosi di sapere quali titoli pensate possano essere annunciati da Sony durante la Paris Games Week 2017. Fatecelo pure sapere nei commenti poco sotto. Rinnoviamo l'invito a godervi la conferenza stampa organizzata da Sony e fissata alle ore 17.00 di lunedì 30 ottobre 2017. Potete trovare tutti i riferimenti a questo link.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leonardo

Ma di Days Gone non ne parlano mai?

lowrider82

Guardati la registrazione e li vedrai. Hanno annunciato un sacco di giochi nuovi, di cui uno esclusiva ps4 AAA da sucker punch e inoltre hanno mostrato nuove cose di altre esclusive AAA ! Non si puo chiedere di piu dalla paris games week. Poi tra circa un mesetto arrivera la roba pesante durante la PSX. PS4, la miglior piattaforma per i gamers veri! L'hanno dimostrato di nuovo! Grazie Sony!

Ratchet

Quali???

Ratchet

Dove sono i 7 giochi nuovi??

Shane Falco

io voglio una playstation vintage con i giochi psone

lowrider82

Eh? Puoi vedere il futuro? Se dicono 7 giochi nuovi saranno 7 giochi nuovi. Cosa non hai capito?

lowrider82

No

Ratchet

io per nuovi intendo davvero nuovi, non sequel o remake

Alessandro Traviani

Hanno già dichiarato che annunceranno giochi 7 giochi nuovi.

Ratchet

Spero anche in 1 o 2 giochi nuovi

Alessandro Traviani

Ma chissene. Se mi danno nuovi trailer di Kingdom Hearts III e di Final Fantasy 7 Remake io sto già apposto così.

Ratchet

Nessun gioco veramente nuovo allora..

lowrider82

1)non sai di che parli
2)la grafica non ha niente a che fare con il level design. Sono due cose diverse e non puoi commentare se non hai giocato ancora a ff7r. E poi sono due titoli completamente diversi quindi non capisco perché devi fare il paragone...

Evabbeh...

Alessandro Traviani

Oddio non dico che sua brutto perché l'ho comprato anch'io ma non è tutto questo capolavoro come dicono. Io Final Fantasy 7 del 1997 non l'ho mai giocato perché non mi piace il combattimento a turni ma dato che il remake diretto da Tetsuya Nomura avrà lo stesso gemplay di Kingdom Hearts devo dire che mi attira assai. Mi aveva già conquistato al trailer della Playstation Exsperience del 2015 quando fecero vedere il gemplay del gioco.

mario

Guarda non ti saprei dire non avendo giocato a FF7 ma amando i la serie dei Souls ed essendo innamorato di ambientazioni gotiche ecc per me Bloodborne è il gioco perfetto!

Alessandro Traviani

So di che parlo perché:
1) Ho comprato Bloodbourne e non mi è piaciuto un granché
2) la grafica del remake di Final Fantasy 7 è Dark al punto giusto e poi gira sul Luminous Engine

Alessandro Traviani

Anche voi non li attendete questi due giochi? Io da Final Fantasy 7 mi aspetto qualche trailer sul lato del gemplay. Da Kingdom Hearts III voglio qualche annuncio di nuovi mondi.

lowrider82

1)non sai di che parli
2)come fai a saperlo, ci hai giocato a ff7 remake di gia? dai basta con la pipp@ di ff7 remake. Abbiamo capito che ti interessa.

Alessandro Traviani

Ma per favore. Final Fantasy 7 Remake lo distrugge il level design di Bloodborne che è un gioco molto sopravvalutato

lowrider82

Ale l'abbiamo capito, hai scritto 3 volte negli ultimi 2 minuti di FF7 e KH3 :P

lowrider82

E vero.. il level design di bloodborne non ha eguali. Se riuscissero a sistemare i problemi di frame pacing in un seguito, sarebbe ancora meglio. Fingers crossed..mancano 3 orette soltanto!

Alessandro Traviani

A me mi bastano 2 nuovi trailer di Final Fantasy 7 Remake, Kingdom Hearts III e perché no anche Shenmue 3.

mario

Vero, ho anche quello nella lista desideri XD comunque a me Dark Souls 1 e in parte anche il 2 mi sono piaciuti moltissimo per le ambientazioni, la difficoltà, i boss ecc ecc, con Bloodborne sono riusciti a migliorare il gameplay con schivate, pistola ecc e hanno ricreato ambientazioni di una bellezza stratosferica, non tanto dal punto di vista dei poligoni o texture ma quando cammini in Yharnam ti sembra di camminare in un quadro, è un capolavoro assoluto secondo me!

Alessandro Traviani

Voglio un nuovo trailer di Final Fantasy 7 Remake e Kingdom Hearts III. Gli unici giochi che mi interessano al momento

lowrider82

Bei giochi pero sono un po stanco dei remake! Voglio qualcosa di nuovo. Sono 2 anni che andiamo avanti da remake a remake

lowrider82

se fanno il remake/seguito lo provo.

Alessandro Traviani

Solo io attendo news sia su Final Fantasy 7 Remake e Kingdom Hearts III. Sono i giochi che più aspetto al momento.

lowrider82

Calcola che io avevo comprato demon's souls e non mi ha fatto impazzire....poi ho provato bloodborne solo perche aveva reviews stratosferici....ed e stata la fine. Dopo averlo finito mi sono fatto DS1-2-3, e ultimamente sto giocando tantissimo a nioh che e veramente valido. Una spanna sotto gli altri in level design, ma molto meglio per quanto riguarda i combattimenti. Consigliatissimo se non l'hai provato ancora.

macosx

Bellissimo, devo dire che tra spyro e crash ho sempre preferito il primo il 3 poi era una genialata per l'epoca.

mario

Guarda il mio gioco preferito è stato Dark Souls, poi è uscito Bloodborne e me ne sono innamorato da subito, ho comprato una PS4 slim solo per giocare a Bloodborne, in verità ho comprato prima il gioco e dopo qualche mese la console XD ora ovviamente sto iniziando a comprare anche altre esclusive come the last of us, uncharted 1-2-3, e piano piano mi prenderò tutte le altre mentre i multipiattaforma continuerò a giocarli su pc!

lowrider82

Non ho mai giocato su spyro...ma tutti ne parlano bene. Forse sarebbe una buona occasione per provarlo

lowrider82

Siamo in due!!! Per favore che sia bloodborne 2...il migliore della famiglia souls fino ad ora!
Mancano 3 ore per il livestream

mario

Se dovessero presentare Bloodborne 2 darò una festa no stop fino a Natale!

macosx

Di nuovo veramente mi aspetto la trilogia di Spyro a sto punto insieme ad una remake totalmente revisionato di ctr, per il resto, bloodborne 2 credo sarà più presente alla PSX, infondo la PGW è una conferenza totalmente europea e visto le vendite fatte da crash trilogy ci sta l'annuncio dei due titoli sopracitati.

Una vera resurrezione di medievil poi sarebbe fantastica, Sony potrebbe dare il colpo di grazia a Microsoft almeno in Europa.

macosx

Beh peccato che sa videogiocatore posso dire che mi interessano i giochi non i componenti di una console, non ho mai amato il gaming su pc e non mi è mai interessato vedere anche i peli del cu** dei personaggi quindi mi va bene la grafica "sottostimato" di ps4 pro

Luca

Tra nuovi annunci e nuovi trailer di esclusive già annunciate si preannuncia una grande conferenza!
I Quantic Dream giocano in casa e saranno sicuramente presenti con Detroit BH e magari con un titolo in VR; Bloodbourne 2 è sicuramente già in lavorazione, probabilmente sarà in conferenza; per Horizon2 è troppo presto; The Order 1886 IP con potenziale ma pessima realizzazione, escluderei un seguito; Spyro remaster probabile ma interesse 0 da parte mia; CTR Remaster magari!
Sono silenti da parecchio i MediaMolecule e i Sucker Punch, questa sarebbe l'occasione giusta per mostrare i titoli in lavorazione.
Sarebbe bello se qualche SH riprendesse in mano una saga vecchia ormai abbandonata per realizzarci un nuovo capitolo...Soul Reaver, Crash, Medievil c'è l'imbarazzo della scelta tra questi capolavori.
Maggiori info su GOW4 e TLOU2 probabilmente ai The Game Awards di dicembre.

AJoe

Nelle presunte liste dei leak pre-E3 figurava Resistance 4, poi però non è stato neppure sussurrato nulla a riguardo. A questo giro magari... Saga a mio avviso, molto carina

momentarybliss

Con la Pro a quasi 200 euro in meno rispetto a One X se la giocano anche a livello hardware, fidati

Il Preside

Faranno presentazioni di titoli che usciranno nel 2019 giusto per distogliere l'utenza dalla nuova console MS Xbox One X. Stanno facendo le capriole quelli di Sony, perché se a livello di titoli se la giocano a livello hardware è invece decisamente ben altro discorso. Ecco perché sostengo da sempre che la concorrenza è sempre un bene per l'utenza finale, il monopolio di contro è veramente la fine dei giochi.

Fabio

The Order 1886 2. Sarà un altro sputo di gioco o avrà una longevità superiore ai giochi per smartphone?

ianneboy84

A questo evento non ci sarà solo Sony (anche se in questo articolo si parla sono di loro!)...

T....

Che c'entra con Sony!!!?

ianneboy84

Ma il nuovo Tomb Raider???

T....

A me interessa days gone e TLOU 2. il resto non mi frega niente...

aless.96

Io spero che mostrino (e diano maggiori informazioni) circa il titolo dedicato a Spider-Man, sviluppato da Insomiac Games!

makeka94

anche io non credo sia plausibile

Luigi

Non è presto per Horizon zero Dawn 2?

lowrider82

Cmq sia sara spettacolare!

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING