Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Citizen: svelato un nuovo pianeta interamente coperto da città

30 Ottobre 2017 104

Si preannunciano grandi novità per il simulatore spaziale MMO Star Citizen. All'ultimo evento organizzato da Cloud Imperium Games (CIG), Citizen Con, Chris Roberts è salito sul palco per mostrare alcune nuove tecnologie che verranno impiegate nel titolo, ma soprattutto, ha svelato alcuni nuovi pianeti, tra cui uno interamente coperto da città.

Il suo nome è ArcCorp e come mostrato dalla video demo che troverete a seguire insieme a tutto l'evento, in questo mondo, ogni centimetro della superficie è ricoperto da infrastrutture, a detta di Roberts, ripreso dallo stile del film Blade Runner.

In realtà non è la prima volta che si parla di questo pianeta, ArcCorp è infatti già comparso in una delle alpha di Star Citizen, ma solo come un livello chiuso dove i giocatori potevano fare spawn. Prossimamente sarà integrato nel gioco come ampliamento dell'universo persistente, con la possibilità di esplorare alcune aree e trovare nuove missioni.


Sempre durante la demo, il paesaggio fantasioso e futuristico di ArcCorp è stato lasciato indietro per portare la platea alla scoperta di ad un altro pianeta, situato nello stesso sistema stellare, Hurston. I viaggi da un pianeta all'altro richiedono realmente del tempo per compiersi, e nonostante la spettacolarità delle immagini e la realtà che offre già oggi Star Citizen, la demo live non ha avuto alcun impuntamento filando con una continuità quasi disarmante.

Tante novità, che i fan di questo MMO non vedranno tanto presto, probabilmente nemmeno nella prossima versione 3.0 Alpha. La demo mostrata da Chris Roberts è servita solo come anticipazione sulle mosse future di Cloud Imperium Games. Nel frattempo, il lancio della nuova versione Alpha dovrebbe essere ormai molto vicino.


104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simplyme

Il problema della psicostoria nella sua concezione è che ignora l'effetto farfalla, penso che sia la componente fantasy che indichi tu a darmi noia

Max

certo ma una nota "fantasy" ci stava per dare un certo non so che. Poi non è detto che non possa esistere una scienza che prevede gli eventi.

Boo

Già, è che la stampa fa articoli ad effetto e non spiega niente..
Cioè qui si sta creando un gioco rivoluzionario sotto tutti i punti di vista, fatto per PC, che rilancia una concezione di gaming quasi morta con l'arrivo delle console e dei bimbiminchia che vogliono tutto facile se no non si divertono.
Meriterebbe un po di spazio in più e articoli scritti da gente che conosce il progetto, visto che di materiale ce ne è anche troppo.

Poi come tutti i progetti ha i suoi problemi, stanno gestendo un team nuovo di 400 persone, suddivise in 4 studi in 3 stati... è normale che ci siano problemi, infatti hanno buttato via soldoni con la prima versione del FPS perchè "non si erano capiti" ed il team che doveva svilupparlo era esterno.

Poi una serie infinita di ritardi è dovuta al fatto che gli sviluppi sull'Engine che è un estensione del CryEngine hanno richiesto tempo, è praticamente tutta ricerca & sviluppo...

Ma ci sta tutto, sai quanti giochi che non si conoscono nemmeno vengono cancellati ancora prima dell'annuncio?

In realtà l'errore che hanno fatto qui proprio quello di dare delle date, quando su un progetto di R&D sono impossibili da definire... se non tagliando tutto all'ultimo (vedi NMS quando è stato acquisito da Sony).

Leslieeeeee

Idem

BlackLagoon

Perfettamente d'accordo. Uno dei pochi commenti sensati che spiega esattamente perché Star Citizen è messo com'è messo.

Simplyme

Io non critico la sua componente astrofisica, e riguardo alla capacità espositiva ne ho sempre ammirato la concisione e chiarezza, l'unica cosa che gli critico sono la psicostoria e le capacità psichiche di alcuni personaggi, che secondo me sono più che fantascientifiche

Tzr

indubbiamente ma forse anche per questo più impresso nelle nuove generazioni o semplicemente per chi non ha letto asimov! :)

Alexv

Concettualmente Trantor, visivamente Coruscant.

Ivan Degni

Io non l'ho comprato ma credo che ognuno posso utilizzare e spendere i propri soldi come desidera.
Per i diversi video che ho visto e seguito questo sistems mi sembra una vera libidine tutt'altro che una truffa.

Max

venuto decenni dopo!

Shimoto

Quanto godo

Max

fai come credi, di fatto è sono l'ispirazione di praticamente tutti i film e racconti di fantascienza moderni. Ovviamente vanno anche contestualizzati all'epoca di quando li ha scritti. Narrativamente sono fantastici , asimov riesce a spiegare concetti complessi di astro fisica anche ad un bambino, non so se hai letto i suoi trattati, e la maggior parte dei racconti ha delle basi scientifiche (poi ovvio un po di fantasia c'è).

Simplyme

Allora guarda, vo di là e mi metto a leggere i racconti di Asimov finché non me li fo piacere, ok? ;)

Max

o celo, praticamente stai smontando tutta la fantascienza moderna, dalle leggi della robotica ai vari star wars e star treck, i quali hanno preso attinto a piene mani dai racconti di Asimov. Fai un pò tu.

Ratchet

Non ho detto questo

Boo

Probabilmente finirà prima One Piece :D
Cmq sono solo 5 anni che lo sviluppano, lo stesso tempo che ci hanno impiegato quelli di GTA per fare il V... e questo è un pochetto più grande...

Solo che siccome lo sviluppo è aperto, sembra che non finisca mai.. in genere per i giochi normali vieni a conoscenza della loro esistenza a 6 mesi dal lancio, quando il gioco è bello che pronto ed hanno già tagliato tutte le features perchè sono in ritardo con i tempi che qualcuno dall'alto ha richiesto.

Qui i backer chiedono che tutto sia trasparente e che sia fatto quello che si è chiesto...

Quelli che rompono le scatole sono i primi backer, quelli che su kickstarter 5 anni fa hanno finanziato un giochetto di spara spara tra astronavi nello spazio, prima che tutto degenerasse in una serie infinite di features che i backer successivi hanno voluto (senza considerare i tempi...).

Io sono uno di quelli che è intervenuto quando già erano stati raccolti intorno ai 30 mln e li ci fu l'escalation... ma io sono contento così fondamentalmente ho investito X per avere A, e mi ritrovo A+B+C+D+E+F

Leslieeeeee

Ma sparisci

"Soap" MacTagliatelle

In effetti sarebbe un traguardo non da poco xD

Liuk

Infatti, strano vero?

Boo

anche fosse il gioco degli ultimi 5 anni va bene lo stesso :D

"Soap" MacTagliatelle

Magari faranno uscire il gioco del secolo

"Soap" MacTagliatelle

Hanno contribuito a realizzare qualcosa di più grande e per questo ci vorrà più tempo

Boo

PS
se mi dai il tuo nick ti aggiungo e ti scrivo su Spectrum, bisogna che tra italiani collaboriamo che siamo in pochini :D

Boo

scusa 163 milioni
una truffa giocabile

il polemico

Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2011..... raccolta fondi per centotré milioni di dollari....6 anni per una versione 3.0 Alpha!!!
OK non è una truffa...

Boo

qui il discorso è inverso: sono partiti dicendo "dateci 2 spicci e facciamo questo, chiaramente vi facciamo vedere a che punto siamo" poi la cosa è degenerata ed hanno ricevuto 163 mln e tutto è diventato un mega-gioco mentre il "far vedere cosa fanno" è diventato uno show tv

franky29

WoW speriamo allora che non richieda troppe risorse

Alberto Brunetti

In questo pianeta che è una città gigantesca puoi andare a piedi solo dove puoi atterrare, e puoi atterrare solo in certe aree del pianeta fatte apposta per commerciare/prendere missioni, in altri pianeti più "normali", diciamo, puoi atterrare ovunque.

Shimoto

Cioè...sul serio ti sei messo a correggere una parola che viene scritta in quel modo per aggirare il controllo??
Capisco perché sei uno dei polli a sto punto

Alberto Brunetti

Strano che la Intel sia in partnership con un prodotto vaporware.

franky29

Ma si può andare anche a piedi o solo con l'astronave?

Cecco1970Effeffe

Una raccolta ben nutrita...
Quano li lessi da ragazzo (circa 30 anni fa) se non ricordo male tra storie, aneddoti, personaggi (longevi) ed affini avevo contato 13 libri/storie in tutto che partivano dai giorni nostri fino al 200° secolo circa...
Non so se fu un mio vezzo fare questa associazione di tantie storie di Asimov o in effetti era tutto palusibile.. comunque fosse era bello pensarlo...
da leggere !

The Chiorbolo

Elite <3

kilo11

Si scrive Shimoto e si legge Scemotto

Frank

Se non hai nessuna scadenza da rispettare e la gente ti paga in anticipo non è un problema, bisogna vedere se il giocattolo si rompe prima che arrivino ad una beta...

jenuty

e io che pensavo che i folli fossero quelli che ogni anno comprano il gioco di calcio...

SirMau

Nessuno, é che io ho un concetto molto scientifico di pianeta. E mi sembra strano che riescano a realizzarne molti tutti con flora e fauna diverse.

Simplyme

A me è sempre sembrata sopravvalutata come opera, cioè la psicostoria m'è sempre sembrata troppo irrealistica (anche per un'opera fantascientifica) e la parte sulle abilità psi e sulla seconda fondazione troppo prevedibile

ibrahim bendebka

Torna a coltivare la terra con le caramelle

"Soap" MacTagliatelle

Fa bene cd projekt a lavorare in silenzio e rilasciare roba solo al momento giusto

Boo

haha, io con la mia D e C e pure la tua D

Boo

inqulato con la C.
CMQ io sono il 2°, piacere.

Però rosicone no di certo, si sa che si sta finanziando un progetto che può fallire in qualsiasi momento.
E poi rosicone di che? non è che comprando un gioco uno non compra gli altri :D cioè contro chi dovrei rosicare?

AlphAtomix

sto "coso" sarà più un benchmark che un gioco...

hammyboy

Come mai? visto cosi' sembra fatto molto bene.

kayoshin

la truffa + grande di sempre

Shimoto

Ecco il primo inqulato rosicone!
Ahahahah

Gabriel #JeSuisPatatoso

Da quanto so no. Hanno avuto numerosi rinvii, ma il progetto è mastodontico quindi si può capire.

BlackLagoon

Ancora rido per l'ignoranza delle persone che non sanno che un titolo del genere richiede più di 5 anni di sviluppo. WoW, con tutti i suoi limiti e approssimazioni, è uscito dopo 5 anni di sviluppo. E il primo WoW non è che fosse tutto sto giocone a livello di contenuti, quest e quant'altro. Era ben fatto per l'epoca ma non è minimamente paragonabile a SC.

Liuk

Ottimo direi!

Boo

beh ci mancherebbe che uscisse in 5 anni, sarebbe un record considerando che un WoW che è 1 decimo ci ha messo 8 anni

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'