PS4, Xbox One, Switch e PC: tutti i titoli in uscita a novembre

01 Novembre 2017 71

Novembre è appena iniziato ed è un mese molto importante in ambito videoludico, non solo per il debutto della nuova e potentissima Xbox One X, disponibile a partire dal 7 novembre. Sono infatti diversi i titoli di grande rilievo che caratterizzeranno queste quattro settimane, a partire dall'uscita del nuovo Call of Duty: WWII e dell'attesissimo Star Wars: Battlefront 2, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Quest'ultimo si prepara a ricevere anche la Complete Edition di Nioh, pluripremiato titolo proveniente direttamente dal catalogo Sony PlayStation.

Il mondo Nintendo, invece, si prepara ad affrontare un nuovo mese molto caldo: dopo l'uscita di Super Mario Odyssey ad ottobre, Switch cambia decisamente genere e vede l'arrivo dei due Resident Evil: Revelations e diversi altri multipiattaforma, mentre anche il Nintendo 3DS ha ancora qualche cartuccia da sparare, grazie a Kirby: Battle Royale e i due Pokémon Ultrasole e Ultraluna, gli ultimi titoli della serie che verranno pubblicati sul portatile di Nintendo, in attesa del passaggio sulla nuova ammiraglia.

Ma bando alle ciance, ed eccovi la lista completa dei giochi che usciranno a novembre, divisi per piattaforma e raggruppati per data di uscita:

Nota: La lista include i link diretti per effettuare il preordine del titolo. Qualora la pubblicazione riguardi un'espansione via DLC, troverete il link al titolo originale.

PlayStation 4

Il novembre di PlayStation 4 si apre con un'importante sfida con la storica rivale Xbox One, ora anch'essa entrata in maniera ufficiale nel terreno del gaming in 4K, grazie alla nuova Xbox One X. Sony si prepara a contrattaccare offrendo ai suoi giocatori alcuni importanti titoli in esclusiva, come l'atteso DLC di Horizon Zero Dawn, Demon Gaze II e l'esclusiva (solo su console) della raccolta .hack//G.U. Last Recode. Non mancano anche dei rinforzi che vanno ad arricchire il parco titoli di PlayStation VR, con l'arrivo di Skyrim VR e l'esperienza di pesca Monster of the Deep, proveniente dall'universo di Final Fantasy XV.

3 novembre: Call of Duty: WWII, .hack//G.U. Last Recode;

7 novembre: Hand of Fate 2, Sonic Forces, Nioh Complete Edition, Hitman Game of the Year Edition;

10 novembre: Need for Speed Payback, Max: The Curse of Brotherhood;

12 novembre: Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds;

14 novembre: L.A. Noire, LEGO Marvel Super Heroes 2, Farming Simulator 17 Platinum Edition, Cities: Skyline - Snowfall, De Blob;

15 novembre: Final Fantasy XV: Comrades;

17 novembre: Star Wars: Battlefront II, The Elder Scrolls V: Skyrim VR, Demon Gaze II, The Sims 4;

21 novembre: Monster of the Deep: Final Fantasy XV (VR);

22 novembre: The Inpatient, Sapere è Potere, Singstar Celebration;

28 novembre: Black Mirror;

Xbox One

Il mese di novembre segna un'importante espansione del mondo Xbox One, grazie all'ingresso in famiglia della nuova Xbox One X, la punta di diamante della proposta console di Microsoft. Gli utenti che il 7 novembre poseranno le mani sulla One X potranno da subito metterla alla prova con i titoli già presenti sul mercato e con tutte le importanti uscite del penultimo mese dell'anno, come gli attesissimi Call of Duty: WWII e Star Wars: Battlefront II, mentre gli appassionati di MMO potranno tuffarsi nell'incredibile mondo di Black Desert Online.

3 novembre: Call of Duty: WWII;

7 novembre: Hand of Fate 2, Sonic Forces, Ashen, Black Desert Online, Super Lucky's Tale, Hitman Game of the Year Edition;

10 novembre: Need for Speed Payback;

14 novembre: L.A. Noire, LEGO Marvel Super Heroes 2, Farming Simulator 17 Platinum Edition, Cities: Skyline - Snowfall, De Blob;

15 novembre: Final Fantasy XV: Comrades;

17 novembre: Star Wars: Battlefront II, The Sims 4;

28 novembre: Black Mirror;

Switch e 3DS

Dopo un mese di ottobre scoppiettante, grazie al lancio di Mario Odyssey e Fire Emblem Warriors, Nintendo si prepara ad un novembre altrettanto importante per le sue due console. Il catalogo di giochi di Switch si arricchisce con una serie di titoli non particolarmente recenti ma indispensabili per irrobustire la presenza delle terze parti con nomi del calibro di DOOM, L.A. Noire, Skyrim e i due Resident Evil Revelations. Nintendo 3DS si avvicina verso il suo tramonto ma non rinuncia a titoli importanti come Kirby: Battle Royale e gli attesi Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Switch:

7 novembre: Sonic Forces;

10 novembre: Snipperclips Plus: Diamoci un taglio, DOOM;

14 novembre: Farming Simulator: Nintendo Switch Edition, L.A. Noire, LEGO Marvel Super Heroes 2, Rocket League;

16 novembre: Unbox: Newbie's Adventure;

17 novembre: RiME, WWE 2K18, The Elder Scrolls V: Skyrim;

28 novembre: Resident Evil: Revelations, Resident Evil: Revelations 2;

30 novembre: Superbeat: XONiC, Syberia II;

3DS:

3 novembre: Kirby: Battle Royale, Etrian Odissey V: Beyond the Myth;

17 novembre: Pokémon Ultrasole, Pokémon Ultraluna;

23 novembre: Apollo Justice: Ace Attorney (solo digitale);

24 novembre: New Style Boutique 3 - La moda delle star;

PC

Novembre si presenta come un mese importante anche per tutti i giocatori su PC, i quali potranno finalmente assaporare l'ultima fatica di Team Ninja, grazie al debutto della Complete Edition di Nioh, mentre gli appassionati di gestionali calcistici non potranno ignorare l'uscita di Football Manager 2018. Ovviamente non mancano i multipiattaforma del momento, come Call of Duty: WWII, Star Wars: Battlefront II e un'interessante esperienza VR dedicata a L.A. Noire.

3 novembre: Call of Duty: WWII, .hack//G.U. Last Recode;

7 novembre: Hand of Fate 2, Sonic Forces, Nioh Complete Edition, Super Lucky's Tale, Hitman Game of the Year Edition;

10 novembre: Need for Speed Payback, Football Manager 2018, The Sims 4: Cani & Gatti;

14 novembre: L.A. Noire: The VR Case File, LEGO Marvel Super Heroes 2, Farming Simulator 17 Platinum Edition;

17 novembre: Star Wars: Battlefront II, Megaton Rainfall;

28 novembre: Black Mirror;

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 277 euro oppure da Amazon a 369 euro.

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Gazzotti

Momento. Che debba essere senza fili ok, infatti è la prossima versione.. frame rate stabile è come un videogioco, o fai il cap o niente.. insomma, in base a risoluzione, dettaglio e potenza di calcolo si fa e non è un problema.. ma full hd? Già oggi è uno standard obsoleto (per esempio ci sono molte più TV 4k in vendita che full hd).. Figurati tra 10 anni! Sarà almeno 4k@120Hz wireless..

Damiano Tancredi

Ehi picchiatello, ma ti pagano per scrivere?

macosx

No grazie continuo a preferire le esclusive Sony, al massimo se voglio affiancare una seconda console scelgo switch, gli fps mi fanno cahare come i giochi di auto. Divertiti troll.

Hello Moto

rosika cojones

aquero

Non concordo con quello che scrivi. Esclusive ci sono, il sistema operativo non è certamente peggiore di quello sony, per il prezzo direi che la piu cara al momento è la ps4.

macosx

Cavolo sto veramente rosicando, lo volevo proprio quel soprammobile a 500 euro per guardare i film 4k.

Vai a giocare ai tuoi giochini del caxxo in multiplayer.

Per i VIDEOGIOCHI ci sono Sony e Nintendo.

Comunque non vedo l'ora che arrivi la notizia sul numero di one x vendute, ammetto che sarà un successo questo natale, ma ne riparliamo l'anno prossimo quando arriveranno i soliti 3 giochi triti e ritriti, godetevi il vostro multiplayer da cerebrolesi facendo a gara a chi è più sfigato facendo più kill e perdendo ore in qualcosa che di più vuoto non c'è, come tutti i giochi online, quella è la vera merd* del settore, il videogioco è un arte come un libro o un film ma quando non ti offre niente perché fai sempre le stesse cose diventa semplicemente una perdita di tempo.

EMARCEUS

S A L T

Hello Moto

ma sai leggere? "IN POCHE SETTIMANE 4 ESCLUSIVE"! ed infatti tra F7 e Pubg (12/12/17) passano poche settimane.
r1ncoglionit0, sveglia

macosx

Pubg uscirà a dicembre (già confermato) forza è uscito più di 1 mese fa, cuphead già era uscito.
In pratica esce solo super lucky tales che non sfrutta manco a pieno la console, scusami ma Microsoft ci sta facendo 2 palle enormi con la storia della console da 6TF, mi aspettavo almeno 1 gioco che la supporta se al 100%

Se voi Xbox fan siete così tardi da farvi rincretinire dalla scheda tecnica beh veramente vi meritate solo i multipiattaforma. Anche i tuoi saranno molto orgogliosi di un figlio che si fa prendere per il cul* dalle pubblicità, chiedi forse sei caduto dal seggiolone quando eri piccolo e si spiega tutto.

Hello Moto

è troppo 1mbecill3 questo coso qua sotto

Hello Moto

Pubg, F7, Cuphead, Super Lucky Tales su One/X in poche settimane

Hello Moto

ma come nessuna : Pubg, F7, Cuphead, Super Lucky Tales usciti o in procinto di uscire solo su console One/X

lowrider82

Arieccolo il rit@rdatello. Come stai? Vedo che ancora scrivi c@xxate,vabbeh certe cose non cambiano hahahahhahahah

ugopiazza

No, sono sardine

EMARCEUS
pero se sapessi che lo avrebero fatto anche per pc


Azz

Guglielmo Saladini

VR inutile sia chiaro forse tra 10 anni sarà valido quando avrà una risoluzione full HD un frame rate stabile e sarà senza fili

Guglielmo Saladini

Praticamente a parte il solito COD che non so se prendere Novembre e Dicembre niente giochi....sempre peggio, ci stanno rifilando filmati di giochi che non hanno un'uscita quelli attuali sono remastered delle remastered ....speriamo nella prossima generazione

Guglielmo Saladini

Sul pad ti do ragione , ma per il resto.....il sistema operativo è un disastro, non ci sono esclusive valide, il prezzo poi non ne parliamo....

aquero

La switch non la terrei manco in considerazione, ma della Xbox non si può dire che non ha giochi degni di nota, io la trovo al pari se non migliore della Ps4 in alcuni aspetti, a cominciare dal pad. E scrivo da possessore di entrambe le console.

Frank West

Perchè su xbox one e switch ci sono i giochi? Halo e Mario sono giochi?

ugopiazza

(ah si, e che tutti gli altri giochi escono su xbox. però non diciamoglielo, dai, sssshhh)

ugopiazza

(glielo diciamo che Sonic Forces esce anche su switch e che Wampire non esiste? glielo diciamo? no dai non glielo diciamo.)

aquero

Ovvia risposta da sonaro (somaro)...

ugopiazza

Frank, go home, you're drunk.

Frank West

Questo mese comprerò Sonic Forces, Outcast second contact, Wampire e A hat in time, alla faccia di xbox one x e switch che non hanno giochi.

Frank West

Tutti.

Desmond Hume

i tuoi genitori dovrebbero ritirarti lo smartphone così puoi dedicarti esclusivamente ad ottenere la licenza media

ugopiazza

Fatte n'artra risata.

marco

Non vedo l'ora che esca Xbox One X, spero solo che escano novità di rilievo, non solo giochi Enhanced.
Per adesso nessuna novità o esclusiva.

Nickever Professional™

Mal che vada lo rivendo immediatamente e ci riguadagno sopra

Nickever Professional™

Va beh ma con titanfall oramai c'è un enorme differenza considerando il tipo di ambientazione di questo nuovo cod

macosx

Per essere il mese di one x ci sono più giochi in uscita su switch che su piattaforma MS

Coolguy

il gas costa. Usasse una bella corda!!!

lowrider82

Nioh un capolavoro assolutamente da giocare . Contentissimo che avranno la possibilita anche i possessori PC. Io ci ho gia speso 400+ ore su ps4 perche preso al day 1...pero se sapessi che lo facevano anche per pc...forse la storia sarebbe stata diversa!

lowrider82

Esatto. Mai prenotare giochi dai publisher giganti tipo EA/Activision/Ubisoft etc. Loro spremono le dev teams per sfornare giochi il prima possibile e lanciarli anche se in maniera prematura per soddisfare i numeri e gli azionisti.

Solo in casi di team tipo Naughty Dog/Nintendo etc uno puo andare quasi certo a prenotare il gioco sapendo che sara un capolavoro

DIXON

Io lo acquisterò quando starà sotto i 30€, l'unica cosa che mi attira è la modalità Zombie. Per farmi qualche partita in multy preferisco Titanfall 2.

DIXON

Fortuna che Origins a differenza di Unity richiede una patch di "soli" un gigabyte e mezzo (Unity oltre 18)

aquero

Quali sarebbero tutti i giochi belli su Ps4?

lowrider82

Secondo me sta ancora a gioca con la gameboy e il resto sono tutte caxxate tipo "mi sono comprato questo e quell'altro e poi mi invento che l'ho rivenduto, per poi ricomprarmelo per poter "combattere" in un flame specifico sul forum

Darkat

Ma da 1 a 10 quanto sei patetico? Te lo dici mai allo specchio?

Uno a caso

Ammazzati col gas e fai un favore al mondo

Pip

Ok

lowrider82

Quando "prenoti" dai i tuoi soldi alle software house ciecamente. E come dire "non importa se sfornate un gioco pieno di bugs che avra bisogno di mille patch prima di essere giocabile come si deve, io i miei soldi ve li ho gia dati". Per questo ormai il 99% dei giochi hanno delle "day 1 patch" enormi quanto il gioco stesso, che a volte manco quelle risolvono i problemi.

lowrider82

"Questo mese esce xbox one x, c'e lo compriamo e c'e lo guardiamo per quanto e bello" visto che di giochi non c'e niente di interessante da qui al 2020 :D

krat86

bene bene pensavo che uscisse in questo periodo God of war....l'unico motivo valido per passare alla "next gen"

Frank West

Hahaha su switch ci sono solo i due resident evil vecchi usciti 10 anni fà su altre console, quindi nessun gioco nuovo, hahaha il catorcio nintendo in sovrapprezzo senza giochi.

deepdark

Ahahahahahahahahah

Nickever Professional™

Come mai?

Nickever Professional™

Eh va beh ma quelli sono punti di vista, a me piace molto l'ambientazione storica e considerando che ormai con ps4 sono giunti alla giusta maturazione penso che anche il comparto tecnico non deluda

scopp

"prenotare" non è mai una buona cosa a prescindere...

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta