Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Mario Odyssey un lancio da record in USA: 1,1 milione di copie in cinque giorni

02 Novembre 2017 32

Super Mario Odyssey in Nord America sta spopolando: in soli cinque giorni, come confermato da Nintendo, l'esclusiva per Switch ha venduto la bellezza di 1,1 milioni di copie.

Un risultato eccellente che permette alla nuova avventura con protagonista l'idraulico più famoso al mondo di diventare non solo il titolo "fastest selling" su Switch, ma anche il gioco di Mario venduto più velocemente nella storia del brand in Nord America, superando persino l'acclamato Super Mario Bros per Wii.

A seguito del comunicato rilasciato dalla casa di Kyoto sull'andamento delle vendite in territorio americano, Reggie Fils-Aime, Presidente della Nintendo of America, ha dichiarato:

Il pubblico continua a rispondere in modo estremamente positivo alla nuova avventura di Mario e stiamo assistendo anche ad un momento davvero favorevole per le vendite di Switch, grazie al ricco e sempre crescente catalogo di giochi sviluppati sia da grandi studi di sviluppo che da team indipendenti.

Super Mario Odyssey, acclamato da critica e pubblico, al momento ha un punteggio totale di 97 con 43 "Perfect Score" su Metacritic.com l'unico gioco che negli ultimi tre anni ha raggiunto un tale risultato è il noto The Legend of Zelda Breath of the Wild, uscito a marzo su Switch e Wii U.

Thanks to Mew

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

In questo caso visto che Odissey è il seguito spirituale di Mario 64 che è uscito prima del primo GTA forse intendevi dire che GTA è una specie di Mario per adolescenti con violenza e scene zozze che fanno sempre audience in quel target

EMARCEUS

Io penso che uno possa sempre cambiare idea e capire la realtà delle cose, ma con certi individui equivale a illudersi.

InterTriplete

È morto impiccato!

InterTriplete

Pare che qui su hdblog certe testedicazzo possano dire quello che vogliono e non rischiano mai l'epurazione. Lui certamente appartiene a questo sottoinsieme.

InterTriplete

È un povero cretino, non ci perdere tempo... Come girano la frittata sulla questione esclusive lui, sparda, shonamelasuka e i sonari ritardati come loro, manco Antonino Cannavacciuolo...

InterTriplete

E dollo frasso muto.

InterTriplete

E sparda muto.

Mew

Penso New Super Mario Bros.

carta_IGNica

PS4 vende grazie ai FIFARI e CODDARI...

EMARCEUS

Politicamente corretto? Io?
Ma aspetta che mi faccio una grassa risata.

Pip

Ora I fan del politicamente corretto sono anche su hdblog?

Ansem The Seeker Of Darkness

Kodi per me è la più grande mancanza della ps4

MagliettaUmida

Nintendoomed

Beppy the Pilgrim

Sono troppo pignolo se chiedo a che Super Mario per Wii si fa riferimento nell'articolo: Super Mario Galaxy o New Super Mario Bros Wii? Presumo il capolavoro Galaxy, anche perché è un capitolo della saga principale.
Detto questo, Viva!

DonatoMonty81

Gioco ai vari Mario dai tempi del NES, quindi ho preso questo più per dovere che per reale interesse, ma dopo una settimana posso affermare che è un vero capolavoro che solo giocando lo si può apprezzare a pieno

DonatoMonty81

Kodi ce l'ho installato anche sul tostapane, quindi ormai il poter essere un centro multimediale non serve più per favorire le vendite di una consolle

Uno a caso

Infernale!!

EMARCEUS

Se non ti piacciono i fatti oggettivi non è colpa di nessuno, tesoro.
Le esclusive Nintendo vendono l'hardware, quelle Sony no, se la cosa non ti sta bene puoi sempre rifugiarti nelle tue fantasie e prenderti tutti gli upvote che vuoi, l'importante è crederci.

Ansem The Seeker Of Darkness

potrei guardare i film su kodi ad esempio :D

macosx

Ti sbagli basta la potenza e la scheda tecnica, cosa ci fai con una console da gioco quando hai una console potentissima?

Sagitt

Lol

Sagitt

Poveretti quelli col fegato spappolato

Walter

Nintendo rules!!!

Damiano Tancredi

Attendiamo ansiosi il commento di Frank

Ansem The Seeker Of Darkness

ironizzavo sui vari xbox fag che sostengono che le esclusive non fanno vendere, ma siano piò importanti i multipiatta

Pip

Wut?

Ansem The Seeker Of Darkness

Secondo me è una news fake, le esclusive non vendono, vendono solo i multipiattaforma che sono il motore di traino delle consolle!

Mew

"Perchè Nintendo continua a fare giochi su Super Mario?!1!11111"

Ad ogni modo ha avuto vendite record anche in Giappone ed Europa. 2 settimane e diventa il gioco più venduto per Switch.

AlexAznable

https://uploads.disquscdn.c...

KoAle

Tranquillo, non lo penso sul serio.

Lukinho

Ma smettila...
Non ho giocato a Odissey perchè non posseggo Switch, ma molti giudicano i giochi di Mario senza nemmeno averli provati...

KoAle

Super Mario odissey è una specie di gta per effemminati, spiace ma va ammesso.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'