Shannon Loftis di Microsoft difende la line-up di esclusive per Xbox One

06 Novembre 2017 45

Jim Rayn di Sony recentemente ha ammesso la superiorità in termini di potenza di Xbox One X tuttavia ha sottolineato l'importanza di avere nelle propria line-up giochi in esclusiva degni di nota. Non è certo una novità che in questo momento Microsoft è sotto l'occhio del ciclone nel momento in cui si comincia a parlare di esclusive.

Gran parte del mondo videolucido infatti sostiene che i titoli "First Party" del colosso di Redmond siano pochi e non siano all'altezza di quelli proposti sulle console della famiglia Playstation 4.

Shannon Loftis di Microsoft però, come prevedibile, non è della stessa opinione e, nel corso una recente intervista, difende a "spada tratta" la line-up di esclusive per le piattaforme Xbox One e il servizio Xbox Play Anywhere.

Sono convinta che la nostra offerta sia buona e solida nonostante in Microsoft siamo consapevoli che i videogiocatori vogliono di più. In arrivo ci sono molte più cose di quelle annunciate ma non è ancora il momento di parlarne e siamo soddisfatti dei titoli che accompagnano al lancio Xbox One X. Negli ultimi mesi abbiamo rilasciato Forza Motorsport 7 e Cuphead, ora arriva Super Lucky's Tale e il 12 dicembre sarà disponibile PlayerUnknown's Battlegrounds, un'esclusiva al lancio per le nostre console.

Le persone spesso sottolineano che le esclusive per Xbox One sono disponili anche su PC con Xbox Play Anywhere ma dal nostro punto di vista non è un fattore negativo sopratutto se pensiamo in ambito multiplayer. Avere Killer Instinct, ad esempio, su Xbox One, Windows 10 e Steam è una cosa grandiosa in quanto amplia il bacino d'utenza dell'online grazie al cross-play.

E' chiaro che Microsoft ha una visione completamente differente da quella di Sony. Il colosso di Redmond punta infatti molto sulle esperienze di gioco online e sul cross-play, basta pensare che due dei più importanti franchise di Xbox si chiamano Halo e Gears of War, due saghe incentrate maggiormente sul comparto multiplayer.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KaIser

Ripeto , non esistono assoluti...
Quei premi sono assegnati da una giuria che é d'accordo su una decisione soggettiva.

Vive

Per questo esistono premi come Game of the Year o Best of E3.

KaIser

Le esclusive sono interessanti a livello soggettivo.
Non è un assoluto.

Bloodborne può piacere o meno così come il primo mass effect

crissyASS

buongiorno a tutti gli appassionati : -1 ORA all ora

Vive

Si ma sia 360 e PS4 hanno esclusive interessanti, su One poca roba.

360 poi era l'unica Xbox che veramente aveva provato ad aprirsi all'oriente, su One non rimane più nulla ormai.

KaIser

Non si vive di esclusive...
X360 ha fatto quei numeri la scorsa gen perché a livello di programmazione era più facile ed intuitiva e quindi i giochi rendevano meglio...
Stessa cosa per ps4 (Sony non azzeccava una console facile da programmare da troppo tempo)...

One x nasce con questo intento, essere la migliore console per gli sviluppatori.

Carlo

beh si ma è proprio così: se prendo una consolle so già per certo che i giochi ci gireranno sempre fluidi fino sostanzialmente alla morte della consolle stessa (anche perchè quelle sono le specifiche HW e a quelle ti devi attenere quando sviluppi un gioco). Su Pc è totalmente un'altra cosa, vero magari che le prestazioni possono anche essere migliori, ma ogni anno ci devi mettere una pezza di qua e una pezza di la (lo sviluppatore tenderà a dare il meglio su hardware top, se già il tuo pc c'ha un anno, tanto top più non è). Sono due modi di approciarsi totalmente diversi, io preferisco pc medio per il lavoro/tempo libero (social e quant'altro) e la consolle per giocare, e Xbox One X si prefigura come una vera bomba! :)

crissyASS

esatto : alcuni (non tutta la categoria) pcisti fanno gli sboroni (a voi consolari ve asfalto, ve svernicio, ve scartavetro, ve kiudo come no'startakke[motorola]ve smonto e poi ve rimonto, ve ciancico e poi ve sputo, siete peggio degli esodati, consolaro INconsola-bile[la bile è amara] etc..) poi senti gli amici tuoi che hanno un pc fisso da gioco e hanno problemi di OTTIMIZZAZIONE, di drivers, di INCOMPATIBILITÀ, di crash, di audio, di glitch..
La console la accendi e via (io ne ho 2 dell ultima generazione, problemi mai)

Carlo

e pensare che non ti perdi un post su Xbox manco a pagarlo oro... E in tutti, ma tutti eh, i post che scrivi, sono solo critiche, per altro sempre e solo la stessa critica dato che non ti è rimasto null'altro se non le esclusiveeeeeeh!!!1!!
Pensa a quanti bei giochi potresti giocare sulla tua irraggiungibile PS4 invece di star qui a scrivere sempre le stesse cose, sempre e solo le stesse cose...

Carlo

e io che ho detto? Comunque fidati che in pochissimi hanno un pc attrezzato per essere un pc da gamer, le consolle hanno senso proprio per questo...

Oliver Cervera

Non è colpa mia se hai un PC demmerda. Il mio l'ho assemblato nel 2013, e non lo aggiorno dal 2014. La GPU tiene ancora (HD7950) e la sto per sostituire. Per il resto va un amore. Ovviamente se hai un portatile o un PC vecchio o compri una console o compri un PC nuovo...

Carlo

certo, ho anche un Ferrari GTO e un Concorde ad uso privato, ma non dirlo a nessuno!! :P

netname

ma perchè la lineup esiste davvero ?... sono serio hahahahah

ahhh ... mannaggia... come è facile fare sti 6flops... sulla carta .. che poi... fossero 6tflops dichiarati da sony dove uno studio come ND o Quantic Dream li usa.. è un conto.. ma detto da un'azienda che per far girare defrag vuole 2gb di ram è dura ne...

comunque sia... Polaris era e Polaris è rimasta... ma si ha 6flopzz.

Dunque.. questa xbox Polaris e niente esclusive... vedremo dove e cosa avrà reso nell'arco di 4 mesi... ma dubito fortemente che la cosa possa migliorare a favore di microsoft.

secondo me sono fortunati se ne venderanno entro fine 2019 10/14m di pezzi ma ritengo siano numeri moooolto alti.

comunque a chi la dovesse acquistare auguro un buon divertimento :).

momentarybliss

E' sintomatico il fatto che Microsoft stia puntando più sui famosi 150 titoli enhanced che sulle esclusive

Simone Masito Scotti

Davvero..

Raxien

Ormai danno per assunto che a casa abbiamo tutti un pc da gaming.

crissyASS

tutti i blog stanno dando notizia che X è sold out in Giappone

Carlo

se hai un PC demmerda (come me) vedi che xbox ha il suo perchè, se invece hai un PC da gamer, ha molto più senso comprare la Play. Non limitiamoci sempre e solo al nostro orticello, l'umanità è varia ed imprevedibile... :)

Simone31

"Sono convinta che la nostra offerta sia buona e solida nonostante in
Microsoft siamo consapevoli che i videogiocatori vogliono di più."

Meno male che sono consapevoli che i videogiocatori vogliono di più.

Raxien

Phantom dust a me è piaciuto parecchio ...

Simone Masito Scotti

Oi

Gaston_3®

:)

Simone

Ahhahah

Gaston_3®

Abbiamo titoli diversi allora!

Simone

Infatti nel titolo non c'è scritto che quello sono esclusive Xbox

Gaston_3®

Titolo comunque errato, non sono esclusive Xbox ma esclusive Microsoft.

Simone

ei

Vive

Spencer non è tutto questo santo come lo si vuol far passare.

Lato esclusive, Scalebound, Fable, la possibilità di un remake di Phantom Dust,... sono stati tutti scartati.

Crackdown 3 sembra molto meno capolavoro di quel che pareva nella prima techdemo.

Cuphead un capolavoro ma ci hanno messo anni a realizzarlo e in un'intervista a gameinformer hanno lasciato intendere che parte del ritardo è colpa di MS.

Rare in tutti questi anni è stata sfruttata davvero male da Microsoft.

Il rapporto con il Giappone è sempre più problematico e cosi ti perdi una bella fetta di questa industria anche solo come pubblishers e software house.

...

Per carità Spencer ha anche risolto tanti problemi della precedente gestione ma ha fatto pure tanti errori, pagati in questo 2017.

Oliver Cervera

E c'è da dire che in passato era tutto molto diverso.

lowrider82

Peccato che non succedera, loro puntano sui multipiatta e windows. E se comprano uno sviluppatore, il risultato sara sicuramente multipiatta (vedi minecraft)

lowrider82

Sono talmente esclusive le loro esclusive che non le mostrano a nessuno per proteggere la loro esclusivita! Ridicoli, stanno distruggendo il brand.

lowrider82

Se MS lo acquista, cuphead si giochera anche sui frigoriferi, come Minecraft.

Oliver Cervera

Dato che le esclusive non sono più "Xbox" ma "Microsoft" (PC e Xbox) non ha senso parlare di esclusive per Xbox. Almeno io la vedo così.
E con PC e PS4 (da poco) chi ha bisogno di un boxone?

lowrider82

LOL hahahahaha :D

crissyASS

bravissimo.. è quello che pensavo e forse quello che farà MS.
Come quella piccola grande realtà aziendale ce ne sono tante altre

Simone Masito Scotti

Huawawawawawahahahahwhahwhaah

Oliver Cervera

È facile difendere il nulla ;)

lowrider82

Crissy sono d'accordo con te quasi su tutto. Spencer e un grande e ci vuole tempo per ripristinare il brand. Pero c'e una cosa che non hai preso in considerazione. Per microsoft, Xbox e una totale "non" priorita. Si focalizzano sul loro OS e i servizi office. Per questo i giochi XBOX inevitabilmente escono anche su pc.

Come dimostrato da diverse analisi di mercato, la maggioranza di possessori console hanno anche dei PC, e se si possono giocare i giochi su PC non sono interessati alle console.

Le console sin dall'inizio della loro storia hanno venduto in base alle esclusive. Nintendo con Mario , Sega con Sonic, Sony con le sue etc etc. Per questo XBOX finira il marchio del gaming hub dei PC windows. Credo che tra 1 generazione non ci sara piu una console xbox.

M4nder

Fossi loro acquisirei lo studio che ha tirato fuori quel capolavoro di cuphead

Felix

Sono importanti quelle che hanno, ma no quelle che non hanno.

lowrider82

Aaah vabbeh, se lo dice loftis allora ok. Xbox ha le migliori esclusive dell'universo, tutti gli altri nn capiscono una mazza..AHAHAHAHAHAHAHAH

crissyASS

rifletti su ciò che è scritto qua sotto

Vive

L'idea di MS sarebbe quella di focalizzarsi sull'OS e hardware di Xbox ma poi lasciare i giochi alle terze parti, diventando una macchina da multipiatta.

Ma si rendono conto che ad oggi cosi non vendi console.

I dati NPD dicono che quest'anno Xbox One S a causa della carenza di esclusiva ha venduto parecchio meno di PS4 e ora anche Switch.

crissyASS

la sensazione è questa : il responsabile precedente a Spencer (fino al 2014) ha picconato la scafo dall interno e ha fatto entrare un sacco di acqua nella nave . Spencer ha tappato bene la falla e ha ripreso la GIUSTA ROTTA , solo che per raggiungere la terra promessa ( i GRANDI COLOSSAL AAA ) ci vuole tempo

bazzilla

Io non capisco... Ma per MS le esclusive sono importanti o no?
Decidetevi :)

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta