Playstation VR: annunciato un bundle con Skyrim VR

07 Novembre 2017 50

Sony annuncia nel blog ufficiale Playstation, il nuovo bundle dedicato a Playstation VR, dispositivo per la Realtà Virtuale progettato da Sony disponibile sul mercato da oltre un anno. Più precisamente, Sony e Bethesda hanno stretto una collaborazione allo scopo di dare vita a un bundle dedicato a The Elder Scrolls V: Skyrim VR e, appunto, Playstation VR.

Il pacchetto comprenderà il visore per la Realtà Virtuale, Playstation Camera, due Playstation Move, Skyrim VR e una versione aggiornata del PS VR Demo Disc, il quale conterrà tredici demo in grado di mostrare le peculiarità di Playstation VR.

Già prenotabile in america, il bundle The Elder Scrolls V: Skyrim VR - Playstation VR sarà commercializzato al prezzo di 449,99 dollari. Sony non ha rilasciato alcuna informazione sul prezzo europeo del prodotto, ma siamo pronti a scommettere sul consueto rapporto 1:1, quindi ci aspettiamo una cifra di 449,99 euro.

Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni da parte di Sony. Vi ricordiamo inoltre che Skyrim verrà rilasciato anche su Nintendo Switch a partire dal 17 novembre 2017. Potete trovare tutte le informazioni al riguardo seguendo questo link.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

"Skyrim su Switch? Gioco vecchio, inutile
"Skyrim su psvr? Gioco bellissimo, meraviglioso"

Abbiamo trasmesso "Il sonari medio e la sua coerenza".

InterTriplete

ps4pro non ha nemmeno senso di esistere. Xbox One X se la mangia a colazione, è INDISCUTIBILMENTE la migliore console sul mercato. Se invece ti interessano solo le esclusive sony, basta ps4, spendi meno e hai le stesse prestazioni. Ma se giochi principalmente multipiattaforma, non c'è storia, stravince Microsoft.

Ma non dimenticarti di affiancarci una Switch. Mi raccomando! ;)

InterTriplete

Floppone storico!

Davide M.

Come ti hanno consigliato prendilo su amazon, appena provato noterai la bassa risoluzione poi con calma magari riuscirai ad immergerti nella vr e poi trarrai tu le conclusioni.

RBMK_1000

In effetti.... Al momento l'Oculus non lo prendo neanche in considerazione. Primo, non ho più un PC abbastanza aggiornato e non voglio più spendere nel PC gaming. Secondo, avendo la PS4 Pro, vorrei sfruttare quella.

Davide M.

Si si avevo capito. Il poco successo son voci messe in giro dai rosiconi, la vr sta avendo una costante crescita, a me è bastato mostrare il rift ad un gruppo di amici appassionati di pc per rimpinguare le casse di oculus, insomma di 10 persone con pc adeguato 8 hanno un visore.
Mio fratello da incerto si è preso il psvr ed ora non usa altro e rischio di non vederlo più appena esce skyrim...
La vr avrà una crescita lenta perchè va provata e non si può spiegare.
Quello che è certo è che oggi la risoluzione è BASSA!
Io ci aggiungo un bel sticazzi

Davide M.

Il psvr ha un display full hd rgb ed il conteggio dei subpixel è superiore a quello del rift che ha martrice brbg, il risultato è un sde meno evidente, l'hardware fa la differenza, il pc pompa di più.
Ho il rift ed ho provato il psvr.

Davide M.

Dipende dai titoli, i primi da quel punto di vista erano penosi.
Io il primo mese con oculus ero davvero sconfortato, a distanza di 17 mesi, un po' per abitudine un po' per il miglioramento del software non ho proprio problemi a farmi sessioni lunghe.
Impossibile soffrire di motion sickness con titoli come robo recall, arktica.1 o super hot proprio per come sono stati sviluppati.

RBMK_1000

So che sono due cose diverse, il punto è commerciale, non hai capito. Siccome vedo tantissimi parlare de poco successo di PSVR ho paura di spendere 300 euro per un prodotto morto.

Davide M.

Beh dai sono due cose totalmente diverse, io ti consiglio di provarlo, dopo avrai le idee più chiare.

Davide M.

Qualunque tecnologia è acerba, anche le console e pc attuali non rendono una grafica fotorealistica quindi sono dei bidoni.

Dea1993

dipende dai giochi che preferisci.
se ti piacciono le esclusive sony vai di ps4, se ti piacciono le esclusive microsoft vai di xbox.
se non ti interessano le esclusive ma prendi solo multipiattaforma allora, se non è un problema spendere quei 100 euro in più, allora l'xbox potrebbe essere preferibile visto che grazie alla maggior potenza si spera che i giochi vadano meglio.
io tra le 2 personalmente prenderei ps4 pro perchè mi piacciono più i giochi e costa meno, ma sono scelte personali.
anzi tra tutte 4 le console sceglierei ps4 slim per il prezzo basso

Davide M.

Robo recall, arktica.1, lone echo, wilson's earth, arizona sunshine, robinson, alien isolation, raw data, adr1ft, dead and buried, project cars 1 e 2, assetto corsa, war tunder, dead and buried, the unspoken, killing floor incursion, ONWARD... te ne potrei citare molti altri anche di prossima uscita.
Ah se ti piacciono gli fps online simulativi onward è un must, credo sia il titolo più seguito, sempre aggiornato e con i server sempre zeppi.

Davide M.

Ma anche no

Davide M.

Dipende, se hai un buon pc, il rift di sicuro, ora costa 450€.
Il ps vr ho avuto modo di provarlo da mio fratello e non è affatto male, mi ha deluso solamente il tracking limitato ma è comunque un ottimo prodotto.

RBMK_1000

Io penso effettivamente che il VR possa rappresentare una buona fetta di futuro, la mia paura resta commerciale. In poche parole: ho paura che sia un secondo Kinect (già mi son scottato con quello, vorrei evitare di rifarlo). La scimmia di abbinare PSVR alla mia PS4 Pro è tanta, ma non sono affatto convinto.

danihd

Trova le esclusive che ti piacciono di più, e troverai la risposta.

A livello di potenza hardware, se vuoi un centro multimediale completo, e possiedi un TV 4K HDR di ultimissima generazione, per sfruttare al meglio la console, prendi Xbox.

Se invece hai in mente delle esclusive Sony che non vuoi perdere, e avere un hardware comunque, di buon livello, prendi la PS.

Se hai i soldi, prendi entrambe le console

danihd

Ancora esiste questa VR?

Freedom

Meglio htc vive.

Massimo Antonini

per me il videogioco é rinato con il vr... e per chi dice non ci sono giochi di spessore: re7, farpoint, super hot, rigs, dirt, tra breve il grande skyrim.... solo questi giustificano il prezzo, se hai pro poi godi anche di risoluzione e pulizia generale grafica nettamente superiore... e ho tralasciato i grandi indie come tethered, raw data... é un viaggio senza ritorno alla faccia di chi pensa sia morta

RBMK_1000

Eh infatti pensavo ad un bel regalo di natale, se poi scende il prezzo della rev. 1 quando esce la 2 ancora meglio.

Dike Inside

Considerati i prezzi attuali del VR Sony, te lo consiglio vivamente. Ci sono già diversi grandi titoli (RE7, GT Sport, Farpoint) e molti che arrivano presto (AC7).
Ormai trovi i bundle completi a 300 euro.

Dike Inside

No è Skyrim VR, solo VR.
Se vuoi c'è la special edition non VR.

Massimiliano Patriarchi

Ma questa versione di Skyrim, si potrà giocare ance senza vr...nel senso...giocare un pò con vr ed un pò senza? tipo reseident evil.

bazzilla

Un like per la frase la x rimane un incognita

matiu2

Merita parecchio, diciamo che rivoluziona il modo di giocare... purtroppo non ci sono molti giochi di livello.

Alessio Vasselli

Ottimo! Vedrò di acquistare e fare un po di test...

M4nder

L'unica sarebbe utilizzare amazon ma nel caso volessi restituire il visore,Mirko probabilmente,dovresti pagare le spese di spedizione

Umberto Festa

penso che esistano varie liste per farti un'idea di quello che puoi avere da entrambi i visori, io ho l'oculus (preso con i saldi estivi in bundle con 2 sensori e i Touch controller, senza i quali sostanzialmente il visore non serve a nulla) e i titoli che valgono davvero il prezzo del visore ci sono, tipo Robo Recall

Alessio Vasselli

Ho un MSI Apache Pro GE72VR 7RF in teoria dovrebbe bastare...solo che sono dubbioso sui titoli....

Carlo

da quel che si legge in rete non c'è proprio confronto, la OneX è graficamente superiore a qualsiasi cosa c'è attualmente in commercio, eccetto PC, ma li i costi diventano ben più alti...

RBMK_1000

Capisco, capisco... Unico problema, non avrei davvero idea di dove poterlo testare in sta città di m3rda dove ho avuto la sfortuna di nascere.

M4nder

Eh ma tieni conto che l'oculus ha una qualità più elevata del PS VR,quest'ultima ha 1 solo display in risoluzione sub HD quando l'oculus ha due display separati a risoluzione più elevata,ciò può portare a mal di testa o comunque una visione non ottimale.

Altro esempio,i giochi per l'htc vive difficilmente offrono problemi di motion sickness,mentre i titoli PS VR si prestano maggiormente a questi problemi anche per mancanza di potenza.

L'unica cosa che posso consigliarti è di provarlo approfonditamente prima di prenderlo,perché è una cosa veramente molto soggettiva

RBMK_1000

Io questi problemi con la VR non li ho, ho già provato l'Oculus molto a lungo. La mia paura riguarda più che altro la risoluzione e la qualità visiva, non tanto la mia abitudine.

Carlo

eh...
Con PS4 hai più esclusive e pure un costo minore;
Con Xbox One X hai un prezzo maggiore ma di contro una consolle potentissima che porta miglioramenti corposi anche con TV Full HD, meno esclusive però.
Poi c'è il discorso pad che personalmente trovo molto diversi, avendo le mani grandi preferisco quello di Xbox, però sono valutazioni che devi fare tu...

RBMK_1000

Il 17 novembre dovrebbe uscire la revisione del visore, con qualche cosetta in più ma nulla di trascendentale. Spero che il prezzo delle prima versione scenda, così magari me lo regalo per natale. Effettivamente l'idea di prenderlo da Amazon ci sta, se non mi piace lo rimetto subito nella scatola e chiedo il reso.

M4nder

Non ti basare troppo sulle esperienze di altri,questo è ciò che posso dirti,questo perchè c'è chi riesce a giocare per 2 ore ed esser fresco come una rosa e chi dopo 5 minuti vomita il cenone di capodanno dell'anno precedente

Umberto Festa

La X essendo più potente regge meglio il 4k e lo fa in nativo, entrambe a 1080p offrono migliorie di framerate e\o qualità

RBMK_1000

Io ho un TV 4K IPS senza HDR, un Philips di fascia alta del 2016, del quale sono pienamente soddisfatto e al quale ho abbinato una PS4 Pro. A livello di definizione niente da dire, soprattutto con giochi fatti bene come Uncharted, che lasciano spesso a bocca aperta di fronte all'immane quantità di dettagli degli scenari. Xbox One X non l'ho provata, sicuramente con 2Tflop in più qualcosa si riesce a fare, ma tanto dipenderà anche dai kit di sviluppo e dalla buona volontà degli sviluppatori.

Umberto Festa

ho provato una demo a Lucca l'anno scorso, appena messo ho notato la risoluzione dello schermo non proprio al top e il campo visivo un po' stretto, però sinceramente nel momento in cui ho iniziato a giocare e a sparare a chiunque mi capitasse a tiro, mi sono divertito e basta. non mi ha dato il minimo fastidio, né badavo alla risoluzione.
Prendilo su amazon, se non ti convince hai 30gg per renderlo

ghost

I teraflop rispetto a xbox non bastavano e li hanno presi da altri ambiti

M4nder

Loro ci provano a dargli vita nuova ma è come provare a rianimare un cadavere in evidente stato di putrefazione.

E' una tecnologia ancora acerba e,a mio parere,questa playstation VR è nata già morta

Umberto Festa

la fortuna di una console la fanno i titoli, quindi per la parte puramente videoludica, PS4 assolutamente, anche non Pro se non hai la TV 4k.
La Xbox X è più potente, ma sinceramente se non vuoi stare a vedere quanto le tue ombre sono più definite delle ombre del tuo amico nei multipiattaforma, io la lascerei stare.
se non hai una TV 4k, puoi risparmiartele entrambe.

LAM

Qualitativamente migliore avendo un tv 4k ? Ps4 pro si va sul sicuro diciamo...Ma la x rimane un incognita. Ho fatto anche la battutona!

ghost

Per la serie quando una cosa vende talmente tanto che la metti in bundle con un gioco

Umberto Festa

se hai un pc che può spingere il VR a dovere, vai sull'oculus.
se ti piacciono i titoli e vuoi una cosa più immediata e soprattutto non hai\vuoi avere un pc che ce la fa, vai sul Playstation VR

RBMK_1000

La One X ha 2 Tflop in più potenza, la Pro ne ha due in meno. La Pro, però, costa anche 200 euro in meno, che non sono pochi se pensiamo di spenderli in giochi.

Dal punto di vista esclusive, la One praticamente non ne ha, mentre la PS4 ne ha un discreto numero, tutte qualitativamente elevate (Uncharted, The Last Of Us, etc...).

Se ti interessano le esclusive PS4, io andrei di Pro, perchè hai gli stessi multipiatta della One X con l'aggiunta di qualche esclusiva, che male non fa. Se invece hai budget illimitato e ti interessa solo la potenza bruta, allora poi tranquillamente andare di One X.

Alessio Vasselli

Io sono ancora indeciso tra oculus rift e playstation VR calcolando che ho una PS4 non in versione pro.....Consigli?

LAM

Dubbiaccio: Xbox one x o ps4 pro? Perche?

RBMK_1000

Ho una PS4 Pro e sono indeciso se regalarmi il VR o lasciar stare. Qualcuno l'ha provato? Com'è?

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta