Anthem: lo spettro delle microtransazioni è in agguato

08 Novembre 2017 20

Microtransazioni e Casse Premio con bottini casuali nelle ultime settimane sono al centro di molte discussioni e la questione divide l'intero mondo videludico. I giochi che implementano al loro interno un sistema di acquisti in app sono sempre più numerosi, basta pensare alla Terra di Mezzo l'Ombra della Guerra, a Destiny 2, al tanto discusso Star Wars Battlefront II, a Forza Motorsport 7 e al più recente Need for Speed, penalizzato dalla critica anche a causa delle microtransazioni.

Nei prossimi mesi debutterà sulle nostre piattaforme una nuova IP che all'E3 2017 ha indubbiamente entusiasmato, stiamo parlando di Anthem, in sviluppo presso gli studi di Bioware, e lo spettro delle microtransazioni sembra essere in agguato.

Anthem potrebbe infatti includere al suo interno il tanto discusso sistema di Casse Premio da acquistare con denaro reale tuttavia al momento il team di sviluppo ha deciso di non sbilanciarsi. A parlare della questione è infatti Brenon Holmes, Direttore Creativo di EA, al lavoro su Anthem:

Non sono state ancora prese decisioni definitive e stiamo discutendo sulla questione. Non posso anticiparvi nulla ma vi assicuro che ascoltiamo i vostri pareri sul sistema di microtransazioni. Anche noi siamo videogiocatori e gran parte del team che sta lavorando su Anthem condivide il vostro punto di vista riguardo alla monetizzazione.

Il nuovo titolo di Bioware, per chi non lo sapesse, dovrebbe essere il diretto rivale di Destiny 2, lo sparatutto online di Bungie che nonostante includa al suo interno le tanto discusse Loot Boxes, in poche settimane è già diventato il titolo più venduto del 2017 in Nord America.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vash 3rr0r

Se fanno come per Mass effect (ovvero averci messo degli eoni per farlo e poi i personaggi avevano le mascelle chilometriche nei dialoghi..) siamo a posto. Tanta pubblicità ma se il rimandare l'uscita non porta nulla di ottimo poi i giocatori ti stroncano.

MayuriK

Se non sono esagerate alla fine per me è uguale.

Whommy

Cosa c'entra D2?

NotoriousNitro

E facciamoli guadagnare sti sviluppatori! Che ve frega delle microtransazioni... Ad oggi si guadagna più con quelle che con la vendita dei giochi

EH03

han citato destiny 2, ma in d2 le microtransazioni hanno puro carattere estetico.
le aggiungessero pure a questo livello, se serve a far supportare più a lungo il gioco!

Febiz

E' di EA che stiamo parlando, se il gioco sarà valido sarà già tanto, chiedere altro è pure troppo

EMARCEUS

"void main()" già si acquista tramite DLC a 0.99€, a seguire le funzioni.

Giuseppe Cosenza

se è gratis va bene

Andhaka

Parliamo di Bioware (o di quello che ne resta) sotto l'egida di EA... se non si sbilanciano è perchè stanno cercando una nuova terminologia per far credere che lo stesso schifo sia in qualche modo qualcosa di diverso e innovativo per l'utenza finale.

Cheers

ErCipolla

Prodotto da EA e con focus multiplayer "a lungo termine" e loot... c'era forse qualche dubbio? Altro che "spettro" io lo davo già per scontato... lo dissi anche all'annuncio che pareva già da subito un veicolo di distribuzione di dlc e microtransazioni più che un gioco.

al404

Non si parlava di fine 2018?

ayeyebrazorf

I loot boxes con drop randomico mi vanno anche bene...ma non acquistabili con denaro reale

Gaio Giulio Cesare

Come trasformarsi da una delle migliori software house del mondo a una battona da strada. Dall'arrivo delle ps3/xbox 360 hanno iniziato una fortissima escalation di lucro come nessun altro.

EAvete rotto il

Alla fine della fiera, dopo tutte le transazioni, del gioco base cosa rimane? stdio.h?

XD

ghost

Eddai lasciatecele mettere, le mettiamo in un angolo, le facciamo di tren.. ven.. ok 10 euro 10 euro a forziere dai

BannedWinS

Lo spettro di lasciarlo sullo scaffale è prepotente

Johan

Ma porco Diaz ce la fanno a fare un gioco senza microstr0nzazzioni in mezzo?!?!
Santa la peppa più si va avanti nei videogiochi peggio è

scopp

EA? Mi stupirei se non ci fossero...

LoWRiDeR82

EA...basta!!!

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta