Assassin’s Creed Origins: nei suoi primi giorni ha venduto il doppio di Syndicate

08 Novembre 2017 55

Assassin’s Creed Origins sta ottenendo ottimi risultati in termini di vendite e nei suoi primi dieci giorni di presenza sul mercato ha venduto circa il doppio delle unità piazzata da Syndicate nello stesso arco di tempo.

I dati precisi non sono stati ancora divulganti ma, secondo quanto dichiarato da Ubisoft nel corso della recente riunione finanziaria, Assassin's Creed Origins ha superato del 100% le vendite del suo predecessore e il 35% degli acquisti sono stati effettuati negli store online. Un ottimo inizio quindi per il nuovo episodio della popolare serie che potrebbe anche sperare di avvicinarsi agli eccellenti risultati ottenuti da Assassin's Creed III, attualmente il titolo più venduto della saga con circa 13 milioni di copie.

La recente riunione della software house francese ha inoltre evidenziato il successo di Ghost Recon Wildlands e di Mario + Rabbids Kingdom Battle che, insieme a Rainbow Six Siege, hanno trainato le vendite nella prima metà dell'anno fiscale (concluso il 30 settembre) con profitti complessivi pari a 466,2 milioni di euro, una crescita notevole rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente ( 281,2 milioni di euro ).

Sulla base di tali risultati e considerando l'uscita nel 2018 di importanti titoli tra cui Far Cry 5 e The Crew 2, Ubisoft prevede vendite pari a 1,7 miliardi di euro nel prossimo anno fiscale.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Logan

Finiti 1° (carino ma non bellissimo, però grande novità), 2 (bello), 2bis (bellino), 2tris (bellisimo) e 4 (carino). 3 giocato (ma fermo a 3/4 perché mi annoiava). Dal 4° non li ho più comprati inizialmente... ne ho preso qualcuno in sconto poi, ma non giocati in modo serio onestamente.

InterTriplete

Ma come? Ci hanno detto i sonari tipo davide, sparda, deepcoso e netcosa che alla gente interessano solo le esclusive ps4... E' una esclusiva ps4 questo gioco? :D Ma visto che vende assai, chi lo compra, lo sa che su ps4pro è una mèrda rispetto a come gira su Xbox One X? :D

A scanso di equivoci, l'ultima frase è una evidente provocazione. Se cambiate "ps4pro" con "Xbox One" e "Xbox One X" con "ps4", è la stessa frase che per tre anni hanno detto i sonari, per qualsiasi multipiattaforma. Poi, hanno smesso. LOL

luca

Non funziona nemmeno come dici tu

Marco Fraschini

Ahahah

Luca P.

https://uploads.disquscdn.c...

Gaston_3®

I cavalli sono delle pessime perzone.

Marco Fraschini

Ok sono scarso io, anche con il cavallo mi hanno fatto fuori. Ahahahah

Luca P.

Hai problemi a livello facile?!? Non credevo fosse così impegnativo visto che dicono, appunto, di scegliere "Facile" per godersi la trama... :D
Comunque, ti suggerisco (sempre se non l'hai già notato tu stesso) di zoomare la mappa al minimo in modo da vedere i vari territori suddivisi: oltre al nome viene indicati il livello consigliato per affrontare quel settore! ;)

luca

Sali a cavallo o cammello e poi vedi chi vince

luca

Anche io li ho giocati tutti, e le differenze ci sono, ma da qui a dire che il 3, che ha segnato uno stacco con il passato, è uno dei più brutti.... Senza il 3, oggi non avremmo origin

Marco Fraschini

Forse devo imparare e fare l'abitudine con il nuovo sistema di combattimento..

Marco Fraschini

Eh già :) e pensa che io ho messo difficoltà facile per godermi la trama senza troppe bestemmie, e invece.... :D

DIXON

Io sono al 26 e nonostante tutto nemici di livello 26 o 28 riesco a sconfiggerli.

DIXON

Io li ho giocati tutti e si può dire che sia un appassionato in quanto nei varii AC mi è sempre piaciuto leggere i documenti che si trovano nei vari capitoli. Origins è molto differente rispetto a qualsiasi altro capitolo passato, dal sistema di movimento a quello di combattimento c'è davvero molta differenza.

KingROG97

Sono veramente così forti? Che figata, finalmente ci sono veri combattimenti :D

DIXON

Non funziona mica così, non è che se passi da 400 a 800 persone allora ci metti la metà del tempo e ci sono fasi dello sviluppo che anche con 1000 persone richiedono lo stesso tempo che richiederebbe con sole 10 persone.

Marco Fraschini

No beh certo.. Io sono al livello 14 (ho iniziato a giocarci da poco) e non riesco a sconfiggere nemici al livello 16. Con due colpi mi fanno fuori:D

DIXON

? È un enorme passo avanti il sistema di combattimento. Ovvio che se sei livello 25 e provi ad affrontare un livello 33 la sfida diventa davvero difficile...

Marco Fraschini

Solo a me il sistema di combattimento nuovo fa schifo?! Gli avversari poi, sono troppo forti...

Nickever Professional™

Forse voleva scrivere Assassin's Creed II.....insomma mi sembrano stranissime quelle 13 milioni di copie per il terzo

Nickever Professional™

P0rca miseria ma magari uscisse ogni 2/3 anni quel gioco...e non portare sfiga

Luca P.

Nemmeno io!

Luca P.

Concordo con Logan, il 3 è proprio brutto, ma non più brutto di Black Flag, quest'ultimo è di gran lunga il peggiore e più noioso (non me ne frega niente dei combattimenti in mare: tutti uguali) parte giocata come assassino un filino troppo frustrante, comunque noiossissima e ripetitiva, sempre e solo inseguimenti stealth per origliare conversazioni... Origin in confronto a Syndicate è migliorato sotto molti aspetti tecnici, nei combattimenti, nella vastità della mappa e dell'ampia libertà d'esplorazione, il crafting e il livello personaggio/armi... per non parlare delle finezze come la guida automatica dei cavalli, non certo reale, ma che permette di affrontare i combattimenti... altra finezza quando ti butti in acqua, se ti immergi e poi riemergi ti si avvicina uno in barca così hai un mezzo pronto e non devi nuotare per ore... oppure il looting, finalmente basta fare solo Y/triangolo ed è subito fatto! Insomma tanti miglioramenti ed accorgimenti che permettono di affrontare più volte la storia senza tirarla troppo per le lunghe quando il giocatore vuole sbrigarsela.

luca

cmq non hai ancora dato una risposta alla mia domanda:

quali sono le differenze che ti fanno apprezzare di più Origin rispetto alle precedenti?

luca

e invece la tra di Origin cosa ha di meglio di AC3?

SONICCO

Finito al 100% anni fa..
Si fugge in macchina, si inizia con un templare, si rinasce indiano, si diventa orfani, ci si vendica, ci si illude, la propria patria nativa fa ciao ciao, e il protagonista schiatta.

luca

allora non comprare AC

Febiz

Dai su non si può difendere il 3, protagonista poco carismatico, trama poco interessante, setting incapace di competere con i precedenti (campagna + qualche chiesetta in mezzo al nulla contro le grandi città del passato). penso sia stato il primo e unico AC dove camminavo per strada e non sui tetti.
Certo alla fine il gioco alla base è sempre quello e se ti piace ti tiene impegnato, ma non per questo è allo stesso livello dei precedenti.
Io personalmente del 3 salvo le battaglie navali, di poco migliori di quelle di Black Flag.

luca

non hai giocato ad AC 3 allora.

SONICCO

detto da uno che vuole un ac a cadenza annuale le tue opinioni sono grasso che cola..a volte in un gioco oltre a far bang bang bang coi mitra o avere un erezione quando si assassina qualcuno dai tetti è importante che abbia una bella trama, dei protagonisti carismatici..roba che forse tu ignori.

SONICCO

trama scialba? pochissimi cambiamenti? sensazione di noia e già visto poichè è passato poco tempo dall'ultimo ac giocato?

Bisogna pure spiegarvieli...cod e fifa non insegnano un accidenti, scommetto che sono meravigliosi pure quelli.

luca

sei ridicolo ..... il finale?? quanto dura?? due minuti ..... e tu giudichi due minuti di gioco rispetto a tutto quello che puoi fare nel resto della storia?? secondo me la cac4ta ce l'hai nella testa.

SONICCO

Na cac4ta..specialmente il finale.

fire_RS

hai dimenticato di dire che è una cinesata

Emiliano Frangella

Si 2 anni. Si sapeva .

luca

certo, lo vedo anche io .... ma per arrivare a ciò, invece di lavorarci per due anni, visto che avevano due software house che sviluppavano ad anni alterni sulle storie, potevano anche concentrarle entrambe sullo stesso capitolo.

Achille

È migliorato.
Molto.

luca

scusami ma cosa ha di diverso Origin dai precedenti?

Achille

Anni di lotta per ciò e arrivi tu che lo rivuoi annuale.

Compra Cod per ciò

luca

ok, quali sono le differenze che ti fanno apprezzare di più Origin rispetto alle precedenti?

Massi91

Assassin's Creed III, attualmente il titolo più venduto della saga con circa 13 milioni di copie.
Non ci credo!!!

SONICCO

e ti sembra un male??
La serie stava diventando squallida....

luca

si, AC syndicate è uscito nel 2015, questo nel 2017, sono due anni.... prima usciva una storia nuova ogni anno.

kayoshin

perchè?

kayoshin

2 anni?

Volpe

Non penso che ad un bambino interessi molto la storia delle civiltà passate.

luca

gran bel gioco ..... unica cosa che non mi è piaciuta è che Ubisoft ha deciso di non far uscire più una nuova storia ogni anno (questo è uscito 2 anni dopo l'ultimo).... quindi chissà quanto aspetteremo per il prossimo capitolo.

luca

sinceramente non me ne frega niente anche oggi dei bug di AC e ci gioco allegramente :)

luca

il 3 brutto in confronto alla trilogia del 2???? mha!!!
ci hai giocato?

LoWRiDeR82

Lo sto giocando sul PC con 1080ti sul 55" @ 4k/60+fps....veramente maestoso. Peccato che ha alcuni bugs/aspetti non finalizzati che sembrano ancora "work in progress". Magari con patch future le sistemeranno

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta