Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One X: stime di vendita quasi raddoppiate. 900mila pezzi entro il 2017

08 Novembre 2017 327

La potenza di Xbox One X è indiscutibile ma il prezzo di lancio aveva creato diverse perplessità perché ritenuto troppo alto; di conseguenza, le previsioni di vendita elaborate da vari analisti del settore, nelle scorse settimane, si attestavano su numeri decisamente contenuti.

La società di ricerca e analisi, IHS Markit aveva stimato, ad esempio, che Microsoft sarebbe riuscita a piazzare circa 500.000 unità di Xbox One X entro la fine del 2017, numero che però nelle scorse ore è stato quasi raddoppiato. Gli analisti della nota compagnia hanno infatti rivisto le loro previsioni di vendita iniziali, portandole a 900.000 unità vendute entro la fine dell'anno.

Il cambio di rotta, secondo quanto dichiarato da Piers Harding-Rolls, Direttore di IHS Markit, deriva dall'ottima base di preordini relativi sia all'edizione tradizionale di Xbox One X che alla Project Scorpio Edition.

Il feedback sui pre-order per Xbox One X e per la Project Scorpio Edition hanno portato la società ad aumentare le nostre previsioni per il 2017. L'edizione limitata di Xbox One X è stata una strategia vincente, riuscendo a guidare quella che si preannuncia una settimana di lancio molto consistente nei principali territori. Abbiamo quindi aumentato le nostre stime da 500.000 a 900.000 unità entro la fine del 2017.

Se le previsioni di IHS Markit fossero esatte, significherebbe che Xbox One X, nonostante un prezzo di vendita più elevato, potrebbe riuscire ad eguagliare le vendite di Playstation 4 Pro nello stesso arco di tempo. La nota società di analisi sostiene comunque che il divario di unità piazzate tra Playstation 4 e Xbox One non sia comunque colmabile anche se Xbox One X si rivelerà un successo.


327

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bazzilla

Se vi servono chiedete a me.
Esattamente come per NES Mini e SNES Mini, basta uscire di casa e andare in un centro commerciale per trovarne.
https://uploads.disquscdn.c...

Jack1234

Ieri parlavi di moderazione e oggi sarà il quarto/quinto commento in cui mi offendi.. Lol sei veramente strano, ma tanto tanto...

InterTriplete

Ma chi è stato bannato, coglione??

Jack1234

In realtà solo con te e quell'altro che cambia nome ogni giorno, e ripeto, a me stanno sul cazz0 i flamer inutili come te, l'unica cosa che scrivi qua sul blog sono flame, fatti 2 domande.. Tra l'altro ti hanno pure bannato visto che ti sei fatto il profilo nuovo quindi abbi la decenza di stare zitto.

mitico303

troppo tardi, venduta.

InterTriplete

Ma certo che sei veramente coglione! :D Stai litigando con tutti su questo sito e a ognuno dici che è colpa degli altri... Non è più semplice dire che sei tu un ritardato ossessionato? ;) Vivi male, i giochi non ti divertono, cambia hobby sennò prima o poi ci crepi! Ahahah!

Desmond Hume

Si

ondaflex

Carburano?

Desmond Hume

No. Soliti voucher a tempo

ondaflex

a quanto? E' ancora in garanzia?

ondaflex

Ma davvero è scesa fino a 130?
Attendiamo il black fryday

Mugman&Cuphead

guardala a casa dal vivo, altro che nella scatola, è una meraviglia!
prendila su Amazon così hai 30 giorni per un eventuale reso (che non ci sarà perché sarai soddisfattissimo)

Vincenzo

infatti è quello che dico da mesi, la differenza non è tantissima.

FravZone

Si, ma la differenza non è tanta, poi alla fine dipende dai giochi e dagli accordi siglati tra Sony e Ms con le SH produttrici di videogiochi..

Carlo

in realtà sono decine e decine, ho messo sotto la lista. Infatti l'amico "che non voleva far polemica" si è misteriosamente dissolto... :)

Vincenzo

Ho visto milioni di video su youtube in altissima risoluzione, quando si gioca praticamente la differenza è minima a parte qualche dettaglio, se ti fermi è normale notare le differenze...tieni presente poi che hai preso un gioco che era un'esclusiva temporanea su xbox e proprio su questo è stato fatto un ottimo lavoro con le pacht, ieri ad esempio ho visto call of duty dove le differenze sono davvero minime...L'unica cosa ora e confrontarle dal vivo ed il 40 % credo che non possa spostare di tantissimo l'ago della bilancia per un esborso del genere, tra tv e console se ne vanno sui 2.000 euro senza tener conto poi che ci vuole minimo una fibra per tutti quei dati e da tener presente che viene presentata senza quasi nessuna esclusiva rilevante.

Frederick

Aaaahahaaaa....
Sovrappensiero ho dimostrato un'attenzione incedibile :_)
Come quando ti chiedono da che parte della cima della montagna è caduto l'uovo del gallo?????
Aaaahaahaa ;)

Manfredi Romeo

899998 ;)

UslimX

è che hai sottolineato qualcosa di scontato (almeno al 50%) : hai ragione su di una ovvietà, tutto quà.

bazzilla

Appunto.
Emarceus rispondeva a uno che parlava di vendite globali. Lui ha portato l'esempio di Amazon e io ho semplicemente detto che Amazon (che sarà pure grosso e figo) non sono tutti i negozi del mondo.
Dopodichè non mi pare di avere detto che va male nelle vendite.
Se X1X vende il triplo di PS4 Pro, mi fa piacere.

Il senso del mio commento, che ci hai tenuto bene a correggere, è che questo conto finale non si fa su Amazon, ma sulle vendite globali. Inoltre un best seller su Amazon non è detto che globalmente venda di più di prodotti che su Amazon gli stanno dietro.
E non mi pare di avere detto chissà cosa di così scandaloso...

Jack1234

Forse ancora non lo hai capito quindi te lo spiego brevemente io: sei tu che mi stai sul caxxo perchè sei ridicol0, non ho nulla contro Xbox che è solo una console, sono i tuoi atteggiamnete che sono infantili...

Avrei dovuto fare come fanno sempre tutti cioè non prenderti nemmeno in considerazione e non rispondere alla tua solita provocazione ma vedo che ci tieni sempre a nominarmi per creare i tuoi soliti flame. (e dai a me dell'ossessionato).

EMARCEUS

I fatti ti triggereano, povero cucciolo...

Tizio Caio

eh si anche io sto aspettando il black friday per la ps4 pro :)

InterTriplete

E sparda muto. Come davide, jack1234 e tutti i devastati che da ieri hanno perso la lingua!

GianTT

Il prezzo di Xbox One X è sì alto oggi, ma i componenti sono tutti particolarmente importanti e superiori alle alternative. A me fa pensare questo più ad una strategia di lungo termine.
Intanto posizionare il brand Xbox in una fascia alta del mercato, dopo di che avvantaggiarsi del know-how, delle economie di scala e delle esternalità di rete che comporterà la produzione con anni di vantaggio (rispetto ad una eventuale ps5) di una console così potente.

ste

Più che altro hanno delle capacità razionali riguardo i dati di vendita di un altro livello rispetto ai noi comuni mortali. Ricordo ancora chi parlava del grandissimo successo dei lumia quando nel 2014 raggiunsero il 3% del mercato, ma del buco di 4 miliardi che causava quella divisione nessuno ne parlava.

netname

ma certo.. xbox one x è un successo annunciato come il potentissimo lumia 950 xl con uscita continuum... dove mesi e mesi prima noi provammo e dissi:

peccato abbia cosi tanta latenza e pochissima potenza.

e mi hanno caricato di m34d4 :).... poi un bloggettino qualsiasi ha fatto la stessa identica critica e allora.. tutti ad applaudire hahahaha..
i consumer MS sono ormai una barzelletta.. si fidano a prescindere di ogni cosa gli penga "propinata" ...

eh ma li capisco in fondo , quando ero bimbo ero anche io cosi... poi però si cresce dai.

netname

ma non è che vi pagano per prenderne le difese ?.

oh lo farei anche io alla fine dai...

comunque sia sono numeri scarsetti.. parliamo ovviamente di 900mila pezzi W W... che vuole dire che la comprano i curiosi e fine.. per rivenderla dopo 5/8 mesi...

facciamo un giro su subito . it a marzo aprile ?.

mi segno il link a questa discussione e a marzo/aprile ne riparliamo.

ste

L'hanno scorso costava 409, ma comunque non sono sostenitore della pro, era solo una riflessione sul fatto che secondo i fan MS ps4 pro è stata un fallimento nelle vendite mentre questa x è gia un successo

ste

Amazon us ovviamente secondo te rispecchia le vendite totali del globo. Ricordo ancora quando su eprice i lumia 920 fu best seller.

F488r0

Eh la penso anche io così

UslimX

; ]

Carlo

Eeeh, mo lavorare... Parole grosse, si fa quel che si può ;)

UslimX

ma non dovresti "lavorare"?

UslimX

ma va al quadrato! neanche questa sapevamo ; ]

V4N0

Semplice: hai una tv 4K o la prenderai entro un annetto? Allora vai di X, altrimenti risparmia pure e vai di S.
E vero che non è solo questione di risoluzione e che anche in Full HD ci sono differenze, ma che valga la pena di spendere 300 euro in più non ne sono convinto se non hai una TV 4K!

Adriano

Ma speriamo pure in un futuro con un'istruzione di base decente

floop

Sicuro?

Zag

Un utente mi ha risposto che c'è differenza. Una riesce a "leggere" a 10 bit e una a 8

Oliver Cervera

Se è già UHD cosa deve cambiare?

John Patrick Jrock Rocco

Beh ora sto andando a casa con la nuova console Speriamo bene di non avere la i per fortuna di trovarne due su due

al404

Scorpio :-) comunque ho trovato la discussione su Reddit, a quanto pare ci sono già un po' di casi
Da come si manifesta mi viene quasi da pensare a bug software.

FravZone

https://uploads.disquscdn.c...
Giudica tu stesso, il gioco in questione è Final Fantasy XV e l'immagine comparative è presa dallo zoom del 100% fatto su una parte di scenario di un frame, in questo caso volta ad evidenziare la differenza di dettaglio sulla distanza. Poi questa è una scena in Rise of The Tomb Rider ( sopra Ps4 Pro, sotto One X )
https://uploads.disquscdn.c...

FravZone

Giudica tu stesso, il gioco in questione è Final Fantasy XV e l'immagine comparative è presa dallo zoom del 100% fatto su una parte di scenario di un frame, in questo caso volta ad evidenziare la differenza di dettaglio sulla distanza.

FravZone

Ah ecco, beh siamo ben lontani dal fotorealismo, per arrivare a riprodurre virtuale qualcosa di fisico così come lo vediamo serviranno schede video almeno 20 volte più potenti delle schede più performanti al momento, quindi niente a che vedere con Pro o One X, è stata presa come riferimento la Gtx Titan Xp, la consumer attualmente più potente sul mercato che ha una potenza di 12+ TFlops, anche se i calcoli in virgola mobile ( TFlops ) non sono l'unico dato da prendere in considerazione. Tornando a Forza 7 le differenze tra One S e One X sono visibili soprattutto negli effetti particellari, meteo dinamico, anti aliasing, risoluzione e ombre.. per il paragone con i replay di GT Sport presumo non saprei dirti.

John Patrick Jrock Rocco

Scorcio?

Matteo

Rise of Tomb Rider.... E siamo a 2

LoWRiDeR82

ei idiot@, guarda che io non ho nessun alias. Mica sono un ritard@to come te che cambia nickname 4 volte al giorno. Ho cose piu importanti da fare. Fai pena :)

LoWRiDeR82

Ti "blocca" e ti "sblocca" solo per un attimo per scriverti un flame, e poi ti "riblocca", e va a cambiare di nuovo il suo nickname. Ovviamente non ha niente da fare nella vita. Non scendere al suo livello e ignoralo. Solo cosi spariscono i trolls dai forum! :)

Vincenzo

Ho mio fratello che ha un pc gaming e la realtà delle cose e che della grafica mi è sempre interessato relativamente, ma alla mia domanda ancora non mi rispondi...capisco che non rende obsoleta ps4 pro ma la differenza è abissale oppure no ???

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto