AM General in causa contro Activision e Call of Duty per il marchio Humvee

09 Novembre 2017 3

AM General ha deciso di intentare una causa legale, che molto probabilmente si concluderà nelle aule di un tribunale, contro Activision e il suo Call of Duty. La motivazione è molto semplice sembra che la software house abbia utilizzato senza autorizzazioni alcuni loro marchi nei popolari titoli di Call of Duty.

AM General, per chi non lo sapesse, è una fabbrica molto popolare nel campo della costruzione di mezzi militare, tra cui spiccano i noti blindati HMMWV, noti con il nome di Humvee, e sono propri questi i marchi che hanno causato la diatriba.

La causa è stata depositata ieri nella Corte Distrettuale statunitense di Manhattan e secondo quanto riportato al suo interno, l'incredibile successo di Call of Duty potrebbe derivare anche dalla presenza, all'interno dei giochi, dei marchi di AM General. In aggiunta viene indicato anche un inganno nei confronti dei consumatori che potrebbe pensare che la nota azienda sia coinvolta effettivamente nello sviluppo dei titoli in questione.

La diatriba tra Activision e AM General sembra sia già in atto da più di un anno e i responsabili della nota azienda di mezzi militari hanno dichiarato che, prima di arrivare alla Corte Distrettuale di Manhattan, hanno tentato di risolvere la situazione in altri modi ma senza arrivare ad una conclusione.

Al momento Activision non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso, tuttavia siamo certi che nuove informazioni non tarderanno ad arrivare.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franco

americanos.................

Depe

Eh si è sicuramente la presenza degli Humvee il motivo del successo del gioco.

Luca Vallino

lol..usate un lince la prossima volta hahaah...lo sanno tutti che il 70% delle persone compra
call of duty perchè si possono ammirare gli humvee

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta