Star Wars Battlefront II: Xbox One X vs PC di fascia alta, secondo voi chi vince

10 Novembre 2017 70

Da quando Xbox One X è stata annunciata la domanda che molti si pongono è: la potente console riuscirà a competere con un PC di fascia alta? Ovviamente è impossibile rispondere con certezza al quesito anche perché Xbox One X è effettivamente uscita da pochi giorni e siamo certi che nessun team di sviluppo abbia ancora sfruttato totalmente la potenza della nuova macchina da gioco.

Uno YouTuber però, ha deciso di pubblicare un video mettendo a confronto Star Wars Battlefront II giocato su Xbox One X e su un PC di fascia alta (con tutti i settaggi a Ultra), dotato di un processore AMD Ryzen 7 1700 3.0GHz 8-Core e di 16GB (2 x 8GB) di RAM DDR4-3000 Memory. Il tutto accompagnato da una scheda video XFX Radeon RX VEGA 64 8GB e da Windows 10 a 64bit.

Il filmato è tratto dalla versione del gioco disponibile su EA ed Origin Access ed effettivamente osservando il video le differenze a livello visivo sono davvero poche. Su PC la qualità delle ombre appare leggermente superiore e sembrano presenti anche alcuni dettagli extra sulle rifiniture delle porte, tuttavia fatta eccezione per questi particolari non abbiamo notato altre differenze degne di nota.

E' bene tuttavia precisare che non sono state fatte menzioni al frame rate di conseguenza non sappiamo a quanto girava Star Wars Battlefront II sulle due macchine da gioco, parametro decisamente importante in un video confronto. A questo punto non ci resta altro che lasciarvi all'interessante filmato e siamo curiosi di sapere le vostre impressioni.


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoWRiDeR82

Non tutte.. La x é la prima fatta bene in questa gen. Le altre due, specialmente la prima.. Mezze ciofeche

LoWRiDeR82

Si si avevo capito.. Cmq non credo sia a livelli così bassi. Anche se si tratta di una tecnologia cmq scadente

Whommy

Non hai capito... è davvero da tablet la serie jaguar che montano xbox e ps.

Blackspace

Ah cerca su Google se non ci credi

Mastruffolo

A me è sempre piaciuto paragonare console (e riconosco la potenza della console Microsoft) però questa volta non posso farlo visto che tra l'uscita di One X e PS4 pro è passato un anno

Pantheon

Esatto ahahah ma si sapeva già alla uscita , io ho comprato senza nessun dubbio la ps4 normale e speso la differenza in giochi

LH44

Vero. Ma tecnicamente tutte le Xbox sono sempre state fatte bene. C è in problema : i giochi

AntoM

Paragonato ai costi di altri dispositivi è regalata ma rimanendo in ambito console non è così diversa. Una one aveva il processore grande esattamente quanto quello della one x, è paradossale ma è così se i dati sono corretti. Ma il confronto andrebbe fatto con la ps4 a 400 euro, più potente della one base e dotata di ben 16 chip da mezzo GB GDDR5, concettualmente più premium di 12 chip da 1 GB nel 2017. Infatti la console sony era venduta in perdita, stranamente però non veniva in mente il concetto di hardware conveniente, addirittura si diceva il contrario, cioè che era venduta in attivo! Questo per far notare che anche il marketing conta e ha mentalmente fatto posizionare one x in una fascia, oserei dire, un po' sopravvalutata (sempre rispetto alle altre console). Un pc equivalente (anzi oserei dire leggermente meglio) si porta a casa poco sopra i 600 euro se si rinuncia al lettore ottico e all'ssd.

odontoluca

Quindi, se la x asfalta la ps 4 pro è perché ms ha sganciato i big money (l'ombra della guerra) se si avvicina al pc è perché non sviluppano bene il gioco....
Mamma mia quanto è difficile per certe persone dire che la one x è un bel pezzo di tecnologia!

Nickever Professional™

Tieni conto che questi 500 euro è la stessa somma richiesta al lancio della one avvenuta 4 anni fa, e tieni anche conto di un altra cosa ovvero che per giocare al pc con quei dettagli ultra di certo spendi molto più di 500 euro, poi per carità ognuno è libero di giocare sulla piattaforma che meglio crede ma per una persona che desidera avere quel tipo di potenza grafica beh secondo me 500 euro non sono tantissimi.

AntoM

Sono "pochi" tanto quanto erano "pochi" i prezzi di tutte le altre console. E' da sempre così. I costi di progettazione sono convinto siano relativamente bassi. Altrimenti perchè creare un hardware personalizzato se posso prendere dei componenti pc standard? Devono avere dei vantaggi.

Nickever Professional™

Saranno tanti per te ma per me ti assicuro che sono veramente pochissimi come costo, tu pensi solo al prezzo finale vero? costo dei componenti, costi di fabbricazione, costi di spedizione e costi di marketing sono gratis vero? tu lo sai che in quei 500 euro non può avanzare nulla che non vada già a coprire quelle spese inizialmente sostenute dalla stessa microsoft?
per me 500 euro sono pochi

AntoM

Va che se parli di quello che penso io si parla in realtà di slide AMD di 4 anni fa che hanno ripescato per l'occasione. Non è roba esclusiva della One X, lo si fa da anni.

AntoM

No, non sono pochi, è una console. Tutto è impacchettato, non ho n componenti venduti separatamente con n spedizioni e garanzie. E' anche concettualmente più semplice avendo un solo dissipatore, un SoC, ram unificata e una mobo più semplice.

AntoM

Al pro magari di far andare a 60 fps i giochi che sulle console base saturano la cpu con 30? Semmai che pro c'era nello spingere a tutti i costi sul 4K? Non era meglio una gpu leggermente meno potente ma una cpu al passo? Io non ho dubbi su questo.

LUCAGIANskorpion

su ps4 girerà a 900p 60fps?
grazie in anticipo

Nickever Professional™

Si addirittura, ma dai

InterTriplete

Che periodo di mèrda per i sonari... Non solo non hanno più la console più potente, ma nemmeno quella con esclusive da 97. In più Xbox One X sta vendendo bene e la sua qualità è stupefacente. Continuare a tifare sony come fanno loro è da rincoglioniti.

InterTriplete

Ahahah no, anzi indirettamente questa news conferma che ps4pro è una console di mèrda!

InterTriplete

Ma tanto ai fanboyy somari non interessano le prestazioni. O meglio, hanno scartavetrato i maroni per anni con questa storia, ma adesso non gli interessano più. Dal 7 novembre.
#4thepirla #annushorribilis

Blackspace

No, non è così strano, le precedenti console venivano vendute in perdita (ps3, XB360)...

InterTriplete

Xbox One X é una console e con le altre console va confrontata. Cioè con ps4pro, che può solo mettersi a novanta.

Mugman&Cuphead

la X.. che figata! (cit. Silvio "doppio tacco" Berlusconi)

Mugman&Cuphead

NO.. ahahahaha

manu1234

Bf 2 è la dimostrazione che anche i giochi che su one fat giravano a 720p 60fps su one x possono girare in 4k 60fps e con dettagli alti, alla faccia dei detrattori rosiconi

FravZone

Esatto, alla fine su one X è come se girasse tutto ad alto con aliasing medio alto e risoluzione non nativa, cioè la cosa che causa la sfocatura, fortunatamente però con Ps4 Pro e Xbox One X la cosa è migliorata moltissimo, soprattutto tra One S e One X in alcuni giochi e come se ti mettessi gli occhiali e tornassi a vedere veramente come sia fatto il gioco

Ngamer

sono praticamente identici a livello grafico ma è normale , se gli effetti grafici non sono implementati su console nel 99% dei casi non lo sono neanche su pc perchè è sempre stato cosi per non far sfigurare le console vs pc si tende ad appiattire tutto verso il basso . l unica differenza di solito la fanno i fps piu alti su PC con risoluzioni e texures migliori . cmq il frostbite è un bel motore di gioco

al404

Battlefront II si gioca quasi solo online?
mi ricordo che il prezzo del primo in pochissimo tempo era crollato, dicevano che era più il tempo che passavi per raggiungere la battaglia che quello in cui si giocava

al404

se la venderanno per 2/3 anni adesso non ci guadagneranno molto ma poi la componentistica scendere di prezzo
comunque la leggenda che non ci guadagna sulle console gira dai tempi di Noe

Luca Ansevini

Beh bisogna comunque dire niente male davvero!

Mostra 1 nuova risposta

Probabilmente a screenshoot e senza compressione youtube si nota molto meglio. Le console hanno sempre una grafica tipo youtube, leggermente sfocata a causa del rendering al di sotto della risoluzione + upscale, magari questi confronti fatti a video nascondono la principale differenza.

Però per il resto sembra uguale, son piccolissimi dettagli, tipo come quando su 30 impostazioni su PC ne togli 3 da Ultra e le metti alto...

acitre

E questo pure è vero.

gs80

La differenza è minima a favore del pc, ma la Xbox X fa un ottimo lavoro. L'esperienza di gioco alla fine è identica

manu1234

Lasciali stare, questi non sanno neanche come funzionano i giochi su pc, figurati su console

Don Peridone

stato dichiarato, non guadagnano dalla vendita di xox. Non credo che vendano in perdita, ma non ci guadagnano.

ricavano soldi dagli introiti software

Don Peridone

E' stato dichiarato, non guadagnano dalla vendita di xox. Non credo che vendano in perdita, ma non ci guadagnano.
ricavano soldi dagli introiti software

acitre

Ancora con sta storia della CPU scarsa? Su Xbox la CPU deve fare poco o nulla rispetto alla gpu... A che pro mettere una CPU super potente? Per tenerla a girarsi i pollici, far consumare di piu per emettere più calore e far alzare il costo di produzione e quindi di vendita? Così però gli analfabeti tecnologici sarebbero stati contenti... Vuoi mettere?

Nickever Professional™

praticamente guadagno solo dall'abbonamento gold e dalla vendita di giochi.....strano comunque ma va beh

Carlo

ufficialmente Spencer ha dichiarato che non guadagnano un soldo bucato da questa consolle, e credo sia anche vero. Penso che questa sia una prova di forza di MS, come a dire "ok, con la One fat abbiamo fatto un macello, ma quando ci impegniamo, ci siamo seriamente anche noi nel mondo videoludico". E poi ci sono tutti si servizi collegati, la vendita di giochi tramite store etc etc, con quelli penso provino a rientrare dell'investimento. Comunque dai vari video di confronto, è davvero impressionate sta One X!

EMARCEUS

Così...

Nickever Professional™

Non lo so io mi chiedo quale sarà il costo di ogni singolo componente della console, poi considerando i costi di fabbricazione e quelli di spedizione, mi domando microsoft quanto incassi da ogni singola console.
Dico questo perchè mi sembra che 500 euro siano anche pochi secondo me, comunque non so dirti il gioco (forse 30 frame) ma il filmato di youtube sembra molto fluido impostato sui 60 fps, ma ovviamente quello è youtube

Carlo

sulla pro penso di si, però se non mi dicono a quanti frame gira nel filmato, lascia il tempo che trova. Unica cosa, appunto, il fatto che a occhio pare che la One X si avvicini parecchio ad un PC da gamer...

Nickever Professional™

Però....possibile che sta console si avvicini cosi tanto ai dettagli grafici di un computer di fascia alta?! e non costa neanche tanto.....brava microsoft.

Hebininja

su questo tuo ultimo messaggio non sono d'accordo: se aspetti che arrivi a 300€ per comprarla vuole dire che quello è il tuo budget di spesa e quindi non sarai iteressato alla nuova generazione.
Se invece sarai interessato alla nuova generazione puoi esserlo, potenzialmente, anche adesso. :)

FravZone

Questo è preso da un altro video sempre con xbox one x in 4k e pc 4k ad ultra, la differenza è poca, ma visibile. https://uploads.disquscdn.c...

manu1234

Ripeto, studiati l'xdk e poi parla

Georgi Mihaylov

ma grazia a sto.... tutti sanno che i DICE con il FRSTBITE ottimizzano eccezionalmente, niente di cui stupirsi

Mostra 1 nuova risposta

Nel video la grafica è identica per cui non so dove sia sto dettaglio migliore, probabilmente su PC gira a 130fps in 4K con AA8x, non perchè sia ben ottimizzato, ma perchè è leggero graficamente?

FravZone

Su One X gira a 60 fps stabili, ovviamente su pc ha un dettaglio ancora migliore, ma è notevole vedere quanto Performante sia la console ..

FravZone

È stato sviluppato a parte per pc ..

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING