Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Mario Odyssey completato al 100% in poco più di 17 ore | Video

13 Novembre 2017 62

Super Mario Odyssey, la nuova avventura dell'idraulico più famoso del mondo, sta spopolando in tutto il globo con vendite record e ottime recensioni da parte di pubblico e critica; era quindi solo questione di tempo prima che qualche giocatore si cimentasse nell'impresa di riuscire a completare il gioco nel minor tempo possibile.

A stabilire il primo record mondiale ci ha pensato Okikurume, un utente australiano che ha deciso di affrontare la più classica delle speedrun, registrando tutto tramite Twitch.

Super Mario Odyssey è stato terminato in 17 ore e 20 minuti consecutivi di gioco, impresa documentata con un video in cui è possibile vedere ogni passaggio eseguito dal videogiocatore. Okikurume è riuscito a raccogliere ogni stella nel gioco, tutti i cappelli e tutti i costumi, affrontando 52 diversi tipi di nemici e ascoltando 82 brani musicali differenti, a seconda del livello.

Si sconsiglia di osservare il filmato a chi non ha ancora completato il titolo, visto che lo spoiler è assicurato.

Se foste intenzionati a battere questo record, sappiate che Okikurume non ha basato la propria esperienza in game sul fattore velocità, ma ha cercato di trovare il giusto equilibrio tra elementi da raccogliere e tempo di gioco più basso possibile.


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

poverino, non sai cosa sono le speedrun.. dài te lo spiego io.

howlongtobeat .com/game.php?id=46402
Questo è il tempo che ci impiegano le persone normali a finire Origins al 100% ovvero 68h di media o 52h andando di fretta. (sei sulla buona strada)

howlongtobeat .com/game.php?id=21269
Questo è il tempo che ci impiegano le persone normali a finire Unity al 100% ovvero 75h di media o 53h andando di fretta (come vedi era più lungo)

speedrun .comcom/acu#100_v1.4.0%2B_Segmented
Questa è una speedrun di Unity al 100% ed è di 10 ore.

Aspettiamo di vedere quella di Origins ma fossi in te non ci scommetterei sul fatto che ci voglia più tempo rispetto a Odissey anche se pure quest'ultimo sicuramente ha parecchio margine di miglioramento.

per la cronaca: black flag sta a 12 ore e mezza, brotherhood a 6 ore, revelation 6 e mezza..

Orboddio

Più di 200 giochi per switch in 6 mesi. Se questo è il nulla assoluto allora ben venga

Orboddio

No. Sei solo tu che si lento.

NeverRelegated

E' scandalosa questa cosa. Probabilmente i moderatori si fanno sua madre ogni giorno e lo tengono per questo. Non c'è altra spiegazione con tutte le segnalazioni che si è beccato!!

Marco

Taci

Marco

TAci

Ale

Dal mio punto di vista è spettacolare

ErCipolla

Li pagano, li pagano, abbi fede.

In quanto alle 17 ore: ti do ragione, do per scontato che (presumendo sia sano di mente) l'abbia fatto per battere il record e che non lo faccia tutti i giorni. Detto ciò, è da sottolineare come "il troppo stroppia" per TUTTO, mica solo per le ore davanti allo schermo... fatti 17 ore di maratona poi riparliamo di quanto sarai in salute, ammesso che non stramazzi prima.

Lucagildo

Perché mai dovrei inventarmi tutto? Ho chiesto dei pareri! Ho Nintendo switch da praticamente la settimana dopo che è stata messa in vendita, -.- non sono qui per spalare m3rda sulla console

GTX88

nessuno sano di mente starebbe tutto quel tempo consecutivo a fare qualsiasi passione

alexdesa

È vero che Nintendo ha pochissimi giochi rispetto a Xbox o Ps, ma ragazzi, non so voi, ma per me Mario kart giocato a schermo condiviso con altri amici non ha tempo! Ci si ammazza dalle risate ogni volta ed è sempre così. Non stanca mai. L’acquisterei solo per quello

Link Rossi

Sicuramente quelli che l'hanno rivenduto o non ne capivano una mazza di videogiochi oppure ti sei inventato tutto di sana pianta.

VUW 818

Ho giocato circa 30-35h e lui in 11h di gioco aveva quasi il doppio delle mie lune.

Gabrix93

Se fai agonismo è perchè hai un certo talento quindi è giusto coltivarlo e farne il proprio lavoro..comunque possiamo citare pro e contro, ma sicuramente chiudersi a casa per 17 ore davanti ad uno schermo non è proprio una cosa salutare per il proprio benessere psicofisico..poi spero per lui che lo paghino

Sheldon!

Secondo me sottovaluti Nintendo. Mario Odissey, Zelda, Mario Kart, Splatoon sono ottimi titoli che da soli valgono la console, e stanno uscendo anche parecchi titoli third party. E sinceramente potendo scegliere tra prenderlo su PS4 o prenderlo su Switch preferisco la seconda nonostante avrei un comparto grafico peggiore, almeno posso usarlo ovunque!

ugopiazza

Io trovo davvero scandaloso che un individuo del genere possa ancora postare in questa community. Moderatori, se ci siete siete davvero PESSIMI a fare il vostro lavoro.

DonatoMonty81

Bisogna capire cosa intendi per "Mario originale", perché il primo Super Mario Bros (1985) lo finisco in circa 10 minuti

DonatoMonty81

Non so chi frequenti tu, perché chiunque lo ha preso ne è rimasto entusiasta

DonatoMonty81

Cioè, cioè, capite quello che voglio dire? Eh, cioè? Eh, eh?

DonatoMonty81

Sono a 25-30 ore e sarò a meno del 33%

IGN_mentale

Che cosa vuoi consigliare, che tua mamma è un camionista Turco che ti hacagato in corsa, spalmato sull'asfalto!

Frank West

Ti do un consiglio da vero amico, lanciati in un pozzo pieno di letame insieme alla tua switch, fidati è divertente, fallo e ti divertirai un mondo.

IGN_mentale

Cambia gente, fai prima!

IGN_mentale

Sei lammerda del web, somaro sonaro e minchionaro!

Frank West

Per finire al 100% Super Mario Odissey ci sono volute solo 17 ore, io per finire Assassin's Creed Origins al 90% ci ho messo 45 ore. I giochi nintendo sono per poppanti inesperti.

Frank West

Le console nintendo sono sempre state così, all'inizio ci sono Mario e Zelda poi dopo il nulla assoluto, cioè al di fuori delle sue due mascotte non c'e niente più, solo qualche giochino mediocre e scarsissimo supporto delle terze parti.

Matteoivand

Posso dirti che tra tutti i mario quest’ultimo è il più bello

Lucagildo

Ma sto gioco alla fine dea fiera è bello o no? Ho pareri molto contrastanti, c è gente che conosco che l ha preso e dopo 4 ore di gioco l ha rivenduto subito, è gente che dice che è carino...mah

AndreDNA

ma anche allenarsi per molte ore se è per questo (per stare nell'esempio).
Qualsiasi passione spinge ad andare oltre certi limiti, limiti che sono ovvi per chi quella passione non ce l'ha.
Non vedo la necessità di giudicare :)

William

199? Mmm difficile vero?

William

Più che altro ha tempo/nulla da fare

Magicmarco83

con mario incluso?

Andrej Peribar

Pensavo anche io lo stesso
17 ore, per un platform poi, non sono poche

ErCipolla

Sto parlando del rapporto tra consumo di tempo e dedizione e effettivo "contributo all'umanità" (passami l'iperbole) di un certo hobby/sport.

Perché diciamoci la verità: i benefici (fisici) di fare sport li puoi ottenere andando qualche ora alla settimana in palestra o in piscina per i ca**i tuoi, senza che diventi la tua vita.

Quando sei a livello agonistico tutto quell'allenamento lo fai per la sfida e la fama, e per intrattenere il pubblico, al pari dello speedrunner. Sei ben oltre il semplice allenamento, anzi spesso può diventare dannoso, vedi il numero elevato di atleti di certe discipline che a 30 anni hanno ginocchia da 70enni.

Bruco Felice

Come f0ttersi la vista

Giulk since 71'

Calcolando i "mostri" che fanno questi record, secondo me 17 ore non sono nemmeno poche, di certo molte di più dei vari cod giocati in single in modalità "normale" xD

Gabrix93

Ah quindi lo sport non porta benefici

Gabrix93

bhè per conoscere bene un gioco sicuramente lo hai dovuto finire diverse volte..senza contare che se non sei abituato a 17 ore non ci arrivi

ErCipolla

Questa era una "sessione" unica per finirlo in un colpo solo, dubito che nel quotidiano si allenino per tutte quelle ore consecutive...

carlo994

io sono sempre stato dell'idea vivi e lascia vivere

ErCipolla

Non più di allenarsi 8 ore al giorno per diventare acrobata, o maratoneta, o campione di scherma, o qualsiasi altro sport o gioco di abilita che è "inutile" quanto lo speedrunning, a mio avviso.

carlo994

saranno cazz1 suoi non pensi? :) anche correre per ore ti distrugge le articolazioni ma se è questo che gli piace

Gabrix93

L'unica differenza è che stare davanti uno schermo per 17 ore (gioco o lavoro) ti rincoglionisce e non poco

ErCipolla

Seguo annualmente le AGDQ/SGDQ, ma non vado oltre.

Però mi affascinano. Lo studio, la memorizzazione, i riflessi, l'allenamento necessari per eccellere in una cosa totalmente inutile come lo speedrunning sono incredibili. D'altra parte, se vogliamo essere onesti, non è un'occupazione più "stupida" dell'allenarsi per eccellere in uno sport o altro gioco di abilità... sono altrettanto inutili.

Johnny

Ma la garanzia come si comporta in caso di acquisti su eBay? Dipende dal singolo venditore?

carlo994

evidentemente non sai cosa significa avere una passione, condivisibile o no che sia, io non vedo differenze tra lui e un atleta che cerca di abbassare il suo tempo su una pista

Gabrix93

Dai su questa è malattia

carlo994

quel baffo la diceva già lunga sull'abilità del tipo xD

V1TrU

azz, saperlo prima...

Signor no

Ebay con sconto pregali17

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'