Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One X vende più di Playstation 4 Pro, oltre 80 mila unità al lancio in UK

13 Novembre 2017 389

Nonostante lo scetticismo di gran parte del mondo videoludico, secondo cui le vendite di Xbox One X sarebbero state frenate dal prezzo di lancio considerato troppo alto e dalla mancanza di esclusive, la nuova piattaforma di Microsoft sembra aver ricevuto una calda accoglienza sopratutto nel Regno Unito.

GamesIndustry ha infatti recentemente svelato i dati di vendita relativi alla prima settimana di vita di Xbox One X in UK. Secondo i rapporti raccolti dal noto portale, la nuove e potente console di Microsoft, uscita il 7 novembre, è riuscita a vendere oltre 80 mila unità, superando di fatto le vendite registrate da Playstation 4 Pro nello stesso arco di tempo che si attestavano a circa 50 mila unità. Xbox One X in pratica ha ottenuto lo stesso risultato registrato da Switch nel suo periodo di lancio.

Un traguardo di tutto rispetto considerando che il prezzo della console di Microsoft è effettivamente superiore a quello delle due piattaforme di Sony e Nintendo. Segnaliamo inoltre che due giorni dopo il lancio di Xbox One X, sia la divisione Microsoft UK che Gamestop USA avevano mostrato grande entusiasmo per le vendite registrate al Day One, definite persino strepitose.

Questa volta sembra proprio che Microsoft non abbia sbagliato e sarà curioso capire se Xbox One X sarà in grado di primeggiare nel periodo natalizio, diventando quindi la console più venduta delle imminenti festività.


389

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

22 like a ribadire che shonamelasuka può solo crepare!!

KaIser

Tutti quelli a cui interessa solamente giocare .
One x intercetta solamente fli indecisi "pc cazzuto o console?"

NeerRelegated

La cosa peggiore è che non sono bambini, ma solo adulti ritardati. In ogni caso fare di tutta l'erba un fascio è altrettanto sbagliato. InterTriplete si è difeso, è stato bannato e se ne sta buono buono in attesa della scadenza del timeout, mentre fioriscono account fake, immagino unicamente per calunniarlo. E secondo me a farli è sempre Jack1234, che oltretutto lo continua a insultare e offendere anche in sua assenza. Il che dimostra che non ha poi tanto torto InterTriplete a dire che sia un ossessionato. Ok che le beghe non interessano a te, e nemmeno a me, ma dovrebbero interessare i moderatori. E in questo senso non si capisce perchè la redazione moderi giustamente InterTriplete, ma poi gente come Jack1234 ma pure netname, dollo frasso, Frank West (casi ancora più emblematici) possano tranquillamente rompere le scatole da mesi con le loro guerre personali condite spesso da insulti plateali, senza che nessuno muova un dito. Anche questi due pesi e due misure da parte dei moderatori fanno girare le scatole, sinceramente. Perchè le provocazioni di InterTriplete sì, e tutti i "coglione", "scemi" e "down" di Frank West no?

Sheldon Cooper

Capisco, ma onestamente delle faide interne non è che interessi molto.

Vedo solo bambini che si insultano senza una linea di fondo.

Gaston_3®

Se non per il prezzo chi sceglierebbe One S a One X?

KaIser

altro paragone?

una 500 è una bella macchina.
una 500 abarth esse esse non c'azzecca niente con la macchina da cui viene elaborata ed esaudisce desideri diversi

KaIser

no.
one con kinect era comunque una nuova generazione di console .
così come PS4.

Pro invece nasce per spingere il VR
One X per il 4k e per gli hardcore gamers

KaIser

no, quello di cui tu parli è distribuire, nell'articolo c'è scritto "vendute" , come giustamente spieghi questo verbo indica il consumatore finale come protagonista .

KaIser

quello "straremoto" !

Guglielmo Saladini

Ma scusate la ps4 aveva stravenduto è normale che la Pro non vendesse tantissimo, perché non tutti hanno il 4k hanno la fibra per aggiornamenti più corposi, la Microsoft doveva fare una console per recuperare terreno nelle vendite e sinceramente la X non lo è nel prezzo e nell'obbligo di avere una tv 4k e la fibra, la potenza della macchina non si discute. Ma recuperare 40.000.000 di pezzi di differenza non è semplice se poi non ne produci neanche abbastanza perché ci perdi sulla vendita dell'hardware.

Thomas Pugliese

mamma mia che foto perfetta di questi ultimi tempi...bravo! (sono utente ps4) ma a volte...uffff!

Jack1234

Eccolo, chi sei tu adesso?

Le opzioni sono 2, o sei InterTriplete ma non credo o molto più probabilmente sei l'ennesimo account di Daniele Di Carlo..

Stramente hai 10 commenti, stai mettendo like a molti post di "Cuphead" che appunto è Daniele, sta commentando solo i suoi post o quelli del tuo compare InterTriplete e guarda caso critichi me...

Dai Daniele non prendertela, non è colpa mia se non fai un chilo..

NeverRelegated

Commento da incorniciare!! Hai perfettamente raccontato gli ultimi tre-quattro anni di commenti sul web che hanno scartavetrato i maroni. E sì, molti commentatori pro sony a prescindere ne escono con le ossa rotte, è così. Gli si è rivoltato tutto indietro, come un boomerang.

NeverRelegated

Fanno tenerezza come il tuo avatar <3

NeverRelegated

Ti dirò, anch'io parlo da esterno: è peggio Jack1234, molto peggio. InterTriplete trolla i sonari come tanti sonari trollano i boxari o i nintendari. E molto spesso, a suo modo, dice cose giuste. Neanche io condivido i suoi modi ma è difficile dargli torto. Jack1234 invece fa sempre memberwar contro questo o quell'utente. Per non parlare sua guerra personale con un fantomatico Daniele Di Carlo che sta stancando tutti sinceramente, spalleggiato da un altro utente dal nome illeggibile.

Whommy

E chi si schiera? Prima di natale ho intenzione anche di comprare una ps4 da affiancare a one, switch e pc.

In ogni caso come ho scritto sopra, one X può renderizzare a 4k (vedi forza, gears, ecc...) quindi non è un falso 4k a differenza di quello di sony che lo è solo nella "vocina gioca in quattrokappa" e il 4k con l'asterisco sulla pubblicità.

L'avocado del Diavolo

Frega nulla di quello che fa sony o ms entrambi ti vendono un falso 4k quindi inutile schierarsi.

Whommy

one x può renderizzare a 4k e fare anche il checkerboard rendering (l'upscale e la compatibilità HDR, lo ha anche la one S sulle tv 4k), se le IP non hanno sviluppato (ancora) per la X o preferiscono sfruttare le risorse diversamente dalla risoluzione ovviamente alcuni giochi saranno in upscale o dinamici entro certi limiti.

sony marchetta il 4k al limite di circonvenzione di incapace e pubbilicità ingannevole, la maggior parte dei giochi sono upscalati o dinamici allo stesso modo, solo 2-3 riescono con qualche compromesso a raggiungere risoluzioni reali leggermente superiori ai 1080p.

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Antonio Corallo

Ahahahh anche questo è vero

L'avocado del Diavolo

one x usa il checkerboard rendering e manco quello è 4K VERO.

The User

pensa che avrebbero potuto essere 330 se tu non avessi scritto nulla ( gli altri si sarebbero risparmiati al meno il tuo e il mio

Jack1234

Parli ancora? Dopo tutte le figuracce che hai fatto, dopo aver cambiato 200 volte il tuo nome e dopo aver usato più volte altri account! Abbi la decenza di stare muto.

Cuphead

Low(Brain)RiderE

Carlo

:) mi sa che hai letto male... Ho scritto infatti che NON sposterà gli equilibri, proprio perchè consolle premium. Ciò non toglie che sia un'ottima consolle e che i dati di vendita iniziale sembrano già essere un buon successo.

V4N0

Di uno in particolare ne sono sicuro. Ed è triste la cosa...

Cuphead

Nintendo è maestra in materia di speculazione (ds ds magro ds grasso ds AIDS ds con 3D ds con doppio 3D 3DS magro 3DS grasso 3DS piatto 3DS plus 3DS con fave e pecorino 3DS al peperoncino.....TO BE CONTINUED by Nintendo)
ecco perchè NON COMPRO la Switch (aspetto la uber alles mega super vintage version)

Cuphead

è sicuramente in vantaggio , ma le esclusive sono una MINIMISSIMA quantità (e non tutte di qualità indiscussa) rispetto a tutti i MULTI che sono centinaia.Quindi su X non si ha neanche il Tempo per giocare a tutti i top games

peogty

Beh se vogliamo parlare di speculazione,nessuno ha fatto peggio di Nintendo che con il suo 3ds ha lanciato millemila versioni,quella col 3d,quella senza,quella con hardware potenziato ecc ecc...alla fine sony (e Microsoft) hanno cercato di mettersi in pari col mondo pc per quanto riguarda la risoluzione 4K

Cuphead

Carlo ma nessuno di MS ha pensato,o tantomeno affermato , che X sposterà gli equilibri

Cuphead

ripeto ti fa onore che ti godi la tua pro ( è quello che veramente conta). Io critico la manovra altamente speculativa di sony perchè cè un suo modello che costa più del doppio pe rende poco di più.

peogty

Beh 399€ non mi sembra un prezzo esagerato...ricordo ancora la ps3 presa al dayone a 599...

Cuphead

infatti , sempre secondo me , è solo la pro molto speculativa : costa più del doppio e restituisce davvero troppo poco

peogty

Perculato chi ha preso la 4 normale e poi questa qui...ma chi come me ha atteso un pò (giocando nel frattempo gli ultimi canti del cigno di ps3)e poi è passato direttamente a questa consolle non ci vedo nulla a livello di speculazione...e comunque la ps4 normale è ancora pienamente supportata quindi neanche chi ha preso la prima versione c’è rimasto fregato

Cuphead

la sony con la pro ha solo SPECULATO (e PERCULATO) .
Felice proprietario di una slim pagata 170 euro

peogty

Faccio i complimenti a Microsoft per il risultato e spero che questo sproni ancora di più Sony a migliorar la sua consolle...(felice e soddisfatto possessore di ps4pro)

O_Marzo

Tu pensi veramente che siano tutti adulti? Per me qua dentro è pieno di preadolescenti con le manie di grandezza

Mugman&Cuphead

e Sanremo è Sanremo

Mugman&Cuphead

geniale la tua scelta

netname

si ma contiamo anche che tutti gli altri hanno già una ps4/pro hahahaha..
ma che notizie del menga va..

tanto è solo uno spike hahaha ...sta console è finita.

MikiTheMagic .

Se tutti hanno una PS4, poi per forza le vendite di XBox salgono

bazzilla

Prova. Se cambi idea, fai sempre in tempo a sbloccarli :)

Antonio Corallo

Mi sa che devo far così pure io

bazzilla

Questa news mi è stata utilissima a bloccare un sacco di faziosi di ambo le parti. È vero che mi ritrovo paginate piene solo di "Questo utente è bloccato", ma rileggendo i commenti rimasti, ora trovo un sacco di commenti utili e spunti di riflessione che non sembrano venire da dei criceti. Magari mi perderò qualche botta e risposta divertente, ma non avere a che fare con la stupidità, regala un gran senso di liberazione

Antonio Corallo

C'è tanta ironia/verità in tutto ciò stavolta mi hai strappato un sorriso ;)

V4N0

Perché? Non ti sollazzano adulti che danno delle meretrici alle rispettive madri in nome di una console o l’altra?
Altro che spendere 10€ per il cinema

Antonio Corallo

332 commenti sui dati di vendita di una console, manco fossero azionisti Microsoft o Sony, mamma mamma quanti tristezza!!!!

marco

Ma fai sempre lo stesso commento? Non ti stanchi mai?

Sheldon Cooper

Da anni non possiedo una console.
Gioco (poco) solo da PC.

Stavo pensando di tornare a prendermene una, per qualche sporadica giocatina serale.

A leggere i commenti mi è passata la voglia.

Sheldon Cooper

da esterno (non ho una console da anni) l'ossessionato mi sembri tu.

Salti fuori come un fungo... con commenti degni della scuola materna.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto