Xbox One X: Microsoft é entusiasta della line-up

13 Novembre 2017 154

Il lancio di Xbox One X non è stato accompagnato da esclusive di particolare spessore. I titoli per la nuova console di Microsoft verranno rilasciate nei prossimi mesi, nel frattempo i videogiocatori dovranno "accontentarsi" di vari aggiornamenti di giochi già presenti sul mercato, grazie ai quali sarà possibile sfruttare la potenza extra di Xbox One X.

Albert Penello, responsabile Microsoft, ha deciso di dire la sua al riguardo, sottolineando che il rilascio di Playerunknown's Battlegrounds su Xbox One X calamiterà diversi videogiocatori.

"PUBG è un prodotto importante. So che si tratta di un titolo ad Accesso Anticipato, ma noi lo faremo uscire in versione retail. Si tratta di un caso particolare in cui l'Accesso Anticipato è più legato alle feature che si volevano inserire rispetto al bilanciamento del gioco stesso. Quel gioco è un prodotto completo. Funziona ed è estremamente giocato su PC e credo che, in futuro, l'unica differenza sarà quello di aggiungere mappe e altri elementi. Fondamentalmente, il gameplay è quello ed è grandioso. Per questo pensiamo che Playerunknown's Battlegrounds sarà un grande titolo su console, e noi avremo anche una versione migliorata per Xbox One X".

Penello ha inoltre aggiunto che Xbox One X potrà essere sfruttata da tutta la famiglia grazie ad avventure come Super Lucky's Tale. Inoltre, il parco giochi di Microsoft è caratterizzato dal programma retrocompatibilità e da tutte quelle avventure già uscite su Xbox One, esperienze che verranno impreziosite dal supporto a Xbox One X molto presto.

"Abbiamo 160 videogiochi migliorati per Xbox One X. Chi comprerà la console avrà aggiornamenti gratuiti e gli verrà voglia di rigiocare anche ai vecchi titoli grazie a un nuovo aspetto grafico. Penso che la nostra line-up sia grandiosa, sono molto positivo e penso che il supporto degli sviluppatori sia ottimo. Abbiamo titoli per famiglie, Game Pass, retrocompatibilità. C'è più roba da giocare su Xbox del tempo necessario per farlo".

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 596 euro oppure da Amazon a 760 euro.

154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
macosx

Indecisi tra la pro e la base. Ma opterò per la pro.

KaIser

E allora perché sei indeciso?

macosx

Il VR non mi interessa per niente perchè soffro veramente di nausea con la realtà virtuale, già alcuni giochi non posso giocarli (il 70% degli FPS, tra cui killzone e soprattutto Half-life 2, che ahimè ho dovuto saltare proprio perchè dopo meno di 30 minuti di gioco inizio veramente a stare male). Sto proprio aspettando un bundle, sperando che per natale facciano un bel bundle PS4 pro + horizon complete edition sui 350€ max

Hebininja

Io aspetterei una bella offerta sulla PRO e prenderei quella, se ti viene voglia di VR (che secondo me è divertente), è meglio.
Se il costo è un problema cerca una PS4 Fat/Slim usata ne trovi un sacco a prezzi ultra accessibili.

macosx

Ripeto mi interessano le esclusive Sony. Il pc gaming non mi è mai piaciuto e le esclusive Microsoft non mi bastano oltre a non piacermi il solo QB e cuphead non giustificano la spesa di 500 euro, dei multipiattaforma ne acquisterò si e no 6/7 ciò che mi interessa di più sono le esclusive Sony.

KaIser

c'è il pc per quello.

oppure One X su cui puoi giocare quel titolo in retrocompatibilità

Hebininja

Io non provo astio per un marchio, mi sembra davvero esagerato.

Microsoft, in ambito gaming, mi ha deluso e continua a deludermi perchè oltre a riempirsi la bocca con caratteristiche Hardware non propone nuove IP decenti che davvero lascino il segno, ha affossato il kinect con il quale mi sono divertito e che mio figlio adora, continua a promettere e non mantiene cose mirabolanti come "la potenza del cloud".
Ho comprato la X più che altro per collezione (le console le ho praticamente tutte da Pong in poi). Mi sono lasciato fregare, coscientemente, dalla finta edizione limitata Scorpio.

Ho anche la PS4 e presto comprerò la PRO ed anche il PSVR, appena uscirà la versione CUH-ZVR2 sperando in un bundle valido e, da quello che vedo nel panorama videoludico, il prossimo anno lo passerò più sulla piattaforma Sony.
L'unico motivo che mi ha fatto preferire Xbox fino ad oggi, insieme al pad, è che è la piattaforma su cui ho più amici, ma stanno tutti affiancando una PS4 e quindi comincerò ad usarla di più anche io (anche grazie al nuovo pad di Nacon che trovo più comodo del comunque ottimo DS4).

Personalmente non vedo la Pro come un tentativo di fregare gli utenti, ma come un modo per sfruttare nuove tecnologie che sono ormai diffuse sul mercato: io ho aspettato a prenderla solo perchè ho letto che scalda ed è rumorosa, ma volendo usare il VR ed avendo budget da spendere entro la fine dell'anno, la comprerò.

Riguardo la vita delle diverse versioni, vedrai che il supporto sarà anche superiore ai 6 anni, semplicemente i giochi gireranno con meno filtri o risoluzione inferiore, esattamente come succede su PC.

Invece, per quanto riguarda il "tornare" a giocare su PC, puoi stare certo che appena un sistema come Xbox Live sarà perfettamente fruibile da PC ci tornerò di corsa senza neanche voltarmi.
Inoltre credo che a quel punto verranno stilati standard più stretti che eviterebbero problemi di performance differenti a causa delle diverse configurazioni e renderebbero il PC davvero una macchina perfetta.
In quello scenario Xbox sarebbe esattamente quello che per Valve dovevano essere le Steam Machine, ma con potenzialità e supporto diverso. Certo, stiamo parlando di MS quindi il caos e la retromarcia sono sempre in agguato.

Su AtariBox non mi faccio illusioni ed aspetto notizie più concrete...

devo andare a dormire, se domattina non mi alzo per andare a lavorare tutte 'ste cavolo di console me le dovrai comprare tu ed allora sì che il tuo astio sarà giustificato! :D

Name

Certo, e tale astio mi sembra ovvio e dovrebbe averlo chiunque, anche i fan xbox! Se poi tu non riesci a comprendere una cosa così semplice, non è colpa mia :)
Non ho nessun motivo a difendere Sony, anzi! Però Sony ha apertamente detto che non farà più mid-gen, e quando ripeto ciò inserisco anche tra parentesi che questo è ciò che dicono ma poi si dovrà vedere il comportamento reale.
Io ho playstation, ho la 4 fat e non mi è mai venuto in mente di cambiarla con la pro e mai lo farò e se si parla in senso assoluto (quindi non devo rispondere ai vari intertriplete e cogl1oni vari di quel calibro) non ho alcun problema a criticarla proprio in quanto mid-gen e tentativo di "fregare" gli utenti.
Ed il mio astio viene da questo, da utente finale che se prima prendeva una console e sapeva che per 6 anni sarebbe stata supportata, con il tuo ragionamento e con l'intento delle aziende mi ritroverei la console vecchia dopo soli due anni per poi diventare subito utente di seconda classe, e dopo 4 sarei di terza! No grazie :)
A quel punto, a riprova del tuo "portare più utenti", io passerò totalmente al pc ed addio! L'unica cosa che mi dispiace di ciò, è che a quel punto microsoft continuerà a riempirsi le tasche mentre noi perderemo un competitor visto che Sony su pc non vale niente!
Quindi, visto che ti definisci superiore alle console war e non saresti di parte (ho seri dubbi a riguardo ;) ), mi stupisce che tu non sia ugualmente incaxxato dalla cosa!

Per quanto mi riguarda, spero che microsoft dopo aver affondato nokia col suo flopfon, affondi anche nel gaming lasciando fare le console a Sony, Nintendo e spero molto anche per la nuova Atari che a naso non mi dispiace per niente, continui a distruggere altrove ma non il mercato console.

P.S. non ho i commenti nascosti, se li avessi controllati avresti visto che ho risposto ad un troll sony dicendo praticamente la stessa cosa proprio perchè sperava in console con una vita minore per poter avere un veloce abbassamento di prezzo per PS pro.

Hebininja

Il mio problema nei confronti del tuo ragionamento sta proprio nel "ciò che microsoft propina".

Io, fin dall'inizio, non ho espresso un giudizio di valore sul nuovo corso dell'industria dei vidoegiochi, mi sono limitato a criticare l'uso del termine "midgen" in quanto, secondo me, non ha senso.

Dai tuoi commenti mi sembra invece, di percepire "astio" nei confronti di MS solo per difendere Sony.

Io non sono interessato alla console war, non lo sono mai stato e mai lo sarò e quindi mi limito ad esprimere quello che penso riguardo quello che vedo, senza il filtro del tifoso. Ogni tanto ci riesco meglio, ogni tanto peggio.

Comunque tu le voglia chiamare, generazioni, versioni o anche pippo, i sistemi chiusi e dedicati del passato rimangono solo in Nintendo che gode di un mercato a parte rispetto a Sony ed MS.
Microsoft ha già chiaramente mostrato dove vuole andare.
Sono molto curioso di vedere quello che farà Sony: se la prossima PS5 rimarrà compatibile con le precedenti portando solo una maggiore potenza di calcolo anche chiamandola "console di nona generazione" non avrà l'impatto al quale i cambi generazionali ci hanno abituati fino a PS3 e X360.

Per quanto mi riguarda, spero che esca una nuova console ogni due anni alternando Xbox e Playstation in modo da potermi godere i miglioramenti e permettere al mercato dell'usato di spostare di un "generazione" anche chi non ha voglia di investire il prezzo pieno sulle console appena uscite.

Name

Preferivi un "non vedo cosa c'entri"? La prossima volta starò più attento, anche se mi fa abbastanza sorridere abbandonare una discussioni con risibili motivazioni quando, leggendo altri tuoi commenti, di errori (presumo di battitura) ne commetti tu stesso! Ma tant'è...

Visto che sono bravo a cercare e copia/incollare informazioni, ti informo che con la ricerca sul significato di "generazione di console" non mi riesce nient'altro se non la lista delle "ere", o generazioni appunto, con le varie console che ne hanno fatto parte.
Dedurrei, di conseguenza, che non esiste affatto una definizione oggettiva, se no tu stesso non commenteresti dicendo che "l'idea di generazione che c'è stata fino ad oggi non esiste più".
Anzi, io cerco di dare a tale concetto indefinito una definizione precisa che vada al di là del mercato e di ciò che microsoft propina :)

Hebininja

Va bene, mi spiego meglio: il verbo usato è assolutamente corretto, ma la forma con cui lo hai usato, insieme all'ausiliare "dovere" è cacofonica e, secondo me, scorretta.
Probabilmente di uso colloquiale, risulta terribile se scritta.

Per quanto mi riguarda, l'unico consiglio che posso darti, considerato che sei molto bravo a cercare informazioni e fare copia/incolla è di fare una ricerca sul significato di Generazione di Console così potrai confrontarti senza cercare di ridefinire il concetto per forzarlo ai tuoi desideri :)

Name

Veramente io ho scritto "Generazione è semplicemente la divisione tra una semplice revisione a livello estetico ed una console nuova", tu hai eliminato l'ultimo pezzo per rispondere, stup1damente, che una nuova gen è il cambio di colore, mentre da tutta la mia frase si evince proprio l'opposto.
C'entrare, sì, perchè il verbo centrare ha altro significato.

Entrarci, che alla prima persona singolare è io ci entro (quindi con elisione io c'entro) è un derivato di entrare che compare in italiano sin dal 1533 con due significati, registrati sia nel GRADIT (qui citato) che nel GDLI:

1) con valore intensivo, 'trovare posto, avere spazio sufficiente per stare in qualcosa': in questa macchina c'entrano quattro persone; 'essere contenuto': il due nel quattro c'entra due volte;

2) per il caso che qui ci interessa maggiormente, in senso figurato con il significato di 'avere parte, attinenza, relazione con qualcosa': che c'entra questo con quanto è accaduto?, non c'entra niente, io non c'entro!, come nella nota locuzione entrarci come i cavoli a merenda -tra l'altro, usata quasi sempre nella forma c'entra come i cavoli a merenda e molto più raramente all'infinito.

Buona serata anche a te e mi raccomando, non appena hai un po' di tempo libero fai un salto sul sito dell'accademia della crusca così almeno non fai il simpatico facendo una magra figura finale.

Hebininja

Quel "c'entrare" nell'ultimo paragrafo ed il non comprendere cosa voglia dire "livello estetico" nonostante lo abbia scritto tu, mi sembra abbastanza per chiudere qui il discorso.

Buona serata.

Name

""Generazione è semplicemente la divisione tra una semplice revisione a livello estetico"

Ah. Allora, va bene, da ora in poi consideriamo nuova generazione ogni nuova colorazione."

Scusa ma a quanto pare o non so scrivere io o non sai leggere tu. Io ho scritto l'esatto opposto! Generazione è la divisione tra una semplice revisione a livello estetico E un cambio a livello di potenza finale.
Appunto: PS4 fat e PS4 slim NON è una nuova generazione. PS4 fat/slim e PS4 pro SI'. xbox one e one S SI', one one s e one x SI'.

Falso, non vanno affatto in contrasto ed il motivo mi sembra anche palese, ma te lo spiego ugualmente: PS2 e PS3 non erano certamente basate sul medesimo hw, nè erano compatibili, ma c'era ovviamente una differenza di potenza finale. PS4 e PS4 pro sono compatibili e tu fai il pipp0tto sul "le console ormai sono pc", io dico: all'utente non dovrebbe fregare cosa c'è sotto al cofano, se c'è un processore piuttosto che un altro, se è roba custom o meno, se c'è qualcosa di creato internamente all'azienda ecc ecc, quel che conta è la potenza finale.

Non vedo perchè dovrebbe c'entrare con le remastered di Sony, che sono una cosa a se e sono una minima parte, PS4 ha esclusive, su xbox mi pare che si calchi molto sulla retrocompatibilità invece.

Hebininja

"Generazione è semplicemente la divisione tra una semplice revisione a livello estetico"

Ah. Allora, va bene, da ora in poi consideriamo nuova generazione ogni nuova colorazione.

"Il punto è che tu parli di generazioni ecc andando nelle questioni tecniche, per me ciò non ha senso"

è in contrasto con

"Personalmente ritengo che il concetto di "gen" rimanga al cambiare della potenza di un oggetto, se non c'è nessun cambiamento a livello prestazionale allora è solo una versione del prodotto iniziale."

"Per questo motivo ho volutamente messo in mezzo 360, perchè se i titoli di questa diventano compatibili [...] con one, allora di fatto si ha la base 360 più esclusive per one s/x, perciò facciamo entrare nella famiglia one anche 360 a questo punto!"

Lo stesso discorso vale per le Virtual Console Nintendo e per i Remaster Sony?

Name

Il punto è che tu parli di generazioni ecc andando nelle questioni tecniche, per me ciò non ha senso. Generazione è semplicemente la divisione tra una semplice revisione a livello estetico ed una console nuova, faccio un esempio banale che mi viene in mente: gli ipod sono di prima, seconda, terza e così via gen, un galaxy SX dove la X è la generazione e così via. Anche i pc hanno generazioni, surface pro, pro 2, pro 3, 2017, eppure hanno tutti lo stesso OS, compatibilità ecc ecc.
Per questo motivo ho volutamente messo in mezzo 360, perchè se i titoli di questa diventano compatibili (in un modo o nell'altro, a me questo non interessa, è il risultato che conta come detto) con one, allora di fatto si ha la base 360 più esclusive per one s/x, perciò facciamo entrare nella famiglia one anche 360 a questo punto! Non so se sto riuscendo a spiegare il concetto.
Personalmente ritengo che il concetto di "gen" rimanga al cambiare della potenza di un oggetto, se non c'è nessun cambiamento a livello prestazionale allora è solo una versione del prodotto iniziale.

Non vedo come, sparar fuori una console nuova ogni due anni, possa far ottenere più utenti sai? Anzi, secondo me è proprio il contrario (ed è qui che vuole arrivare microsoft, imho), perchè l'utente console non è l'utente pc che sta dietro all'hw per cambiarsi un pezzo ogni 2 anni, l'utente console vuole comprare un prodotto anche a 4-500€ sapendo che questa spesa la può diluire nel tempo e che giocherà ad un livello abbastanza decente. Se questo utente dopo 2 anni si vede una console nuova, dopo altri 2 un'altra e così via, non potrà di certo stargli sempre dietro! E chi una console non la ha potrebbe pensare "vabbè, compro la prossima" senza comprare mai nulla.
Ed infatti, microsoft che ha intuito di fare abbastanza rima con flop, ha capito che non c'è trippa per gatti ed ha - cosa abbastanza evidente anche visto quanto detto da Spencer - due piani: a) facciamo esplodere il mercato console, portando l'utente a perdere fiducia in queste ed abbandonarle in favore del pc. Qui non abbiamo rivali e Sony non esiste nemmeno più, noi siamo leader e facciamo affondare la concorrenza che non ha i nostri soldi per competere. b) se Sony si fa furba e non ci segue (come sembra stia accadendo e spero vivamente continui così), noi facciamo la figura dei bast*rdi che vogliono spremere gli utenti, usciamo dal mercato console hw e portiamo i nostri giochi su PS.

Frederick

Complimenti...

LoWRiDeR82

Si vabbeh si sono resi conto che la maggior parte di utonti xzozz sono degli imbecilli che si fanno influenzare al 100% dal marketing. Basta vedere come si eccitano per la retrocompatibilita e capisci. A me di rigiocare giochi vecchi non me ne frega un caiser... Una perdita di tempo da idi@ti considerando la quantità di giochi nuovi disponibili. Intanto su ps4 ci sono circa 300 giochi in piu rispetto a xbox da punteggi di 70% in su (quindi lasciando fuori ciofeche)

Hebininja

Prima di tutto ci tengo a precisare che io non difendo o supporto questo nuovo approccio al mondo console: ho solo scritto come credo si stia configurando e che parlare di generazioni non è più sensato.

Io sono d'accordo che cambiare versione ogni due anni causa problemi, in particolare l'adeguato sfruttamento dell'hardware nuovo e l'abbandono non giustificato di quello più vecchio, ma porta anche il vantaggio di mantenere compatibilità tra le periferiche ed una continua espansione della base utenti. Non ci vuole la sfera di cristallo per fare delle previsioni, basta guardare come si è sviluppato il mercato PC.

Il fatto che per te sia giusto parlare di generazioni non vuole dire che lo sia in realtà.
Il concetto di "generazione" è superato in quanto non esiste più un vero salto netto tra una versione e la successiva: l'architettura rimane la stessa, non cambiano le periferiche o i supporti da cui leggere i dati ed il salto prestazionale può essere gestito in modo da rendere i contenuti fruibili su più di una versione della "console" presente sul mercato.

La 360 non fa parte della generazione One perchè ha una differente architettura, infatti i giochi del suo catalogo, per essere giocati su ONE devono essere ricompilati.

tu scrivi: "Smettiamo anche di parlare di console allora, parliamo di pc e basta no?!"
Esatto: queste non sono console.sono PC, esattamente come ho scritto nel mio primo commento.

A me sembra chiaro dove Microsoft sta cercando di andare, sono molto curioso di vedere come si comporterà Sony.

boosook

Briciole... la meta' sono la limited scorpio edition, chiaramente i fan e i collezionisti si sono scatenati, ma bisognera' vedere come andranno le vendite nelle prossime settimane una volta esauritasi l'onda iniziale dei preorder e degli early adopter. Confrontate con la pro sembrano tante, ma ricordiamoci che la pro vende comunque molto meno rispetto alla versione normale.

boosook

Fai 50 giochi all'anno e mi vuoi far credere che l'hai mai vista di presenza?

boosook

Il bello e' che nella lineup ha messo tutti i giochi gia' usciti per xbox, solo perche' sono ottimizzati (il che in molti casi vorra' dire che semplicemente hanno sbloccato il frame rate) secondo lui ha una lineup di 160 giochi! :D

boosook

Ti copio e incollo la lista dei giochi mi sono segnato da fare nei prossimi mesi (anni?):
- I am Setsuna
- Persona 5
- Undertale
- Nier automata
- Horizon Zero Dawn
- Ni no kuni
- Dragon Quest XI
- Uncharted lost legacy
- The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III
- Detroit become human
- The last of us
- Secret of Mana remake
- Lost Sphear
- Chrono Trigger
- Red Dead Redemption 2
- Shadow of the Colossus
Conta pure quanti sono disponibili per xbox... ;)

boosook

Quale lineup, se sono tutti giochi gia' usciti...

Name

Ah sì certo, si può anche semplicemente prendere la prima "versione" e basta! Ma non mi sembra che si dia il giusto messaggio in questo modo, è un po' come lamentarsi della mancata traduzione di un gioco da sempre tradotto ma poi andare a comprarselo lo stesso! Che messaggio dai? Di debolezza.
Secondo me, invece, avere una nuova versione ogni 2 anni significa che l'hw di nessuna delle versioni verrà mai sfruttato a dovere, oltre a creare utenti di serie A ed utenti di serie B ma per un prodotto che non è mai finito! Non è un orologio o un'auto di lusso che ti rimane, è un prodotto tecnologico che si svaluta, non viene sfruttato a dovere e che in pochi anni diventa superato, con anche tutte le conseguenze di inquinamento del caso.
Per me, parlare di generazioni è più che giusto, se no ci si prende per il cul0 e basta. Perchè la 360 non fa parte della "generazione one"? Cosa definisce una "generazione"?
Smettiamo anche di parlare di console allora, parliamo di pc e basta no?!

Hebininja

Non sono sicuro di aver colto in pieno il senso del tuo commento, spero di non risponderti in modo troppo errato.

Tu dici che basterà smettere di comprare le nuove console, io dico che basta, direttamente, smettere di comprare l'ultima uscita (se non si è interessati) continuando a godersi quella che si ha. Secondo me il ciclo è già oltre i 6 anni perchè se è vero che usciranno versioni aggiornate con maggiore frequenza è anche vero che le vecchie verranno supportate più a lungo, secondo me.

A ben vedere, oggi, l'entrata in campo della X non sposta di una virgola le potenzialità della One originale che continua ad essere supportata da ogni gioco in uscita.

Parlare di generazioni, che ci piaccia o no, è anacronistico, da ora in poi potremo, al massimo, parlare di livelli di resa.

Name

Ovviamente il fatto che Sony abbia detto NON faremo altre midgen non viene considerato, giusto?
Comunque basterà smettere di comprare le console e vedremo come torneranno ai canonici normali ed ovvi 6 anni di vita per le console! Sperando che, nel frattempo, i pcisti ed i fanb0y muoiano dolorosamente così si smetterà di parlare sempre della potenza e della grafica, della grafica e della potenza e che le esclusive non contano ecc ecc.

Frederick

Ok...
Sei un bambino,inutile discutere.

LoWRiDeR82

Scrivi meno c@zzate e le leggeremo. Intanto fatti pure tu una ps4 che di meglio non c'è

Frederick

Quando mancano argomentazioni il commento è lungo B)
Ps.ricordati che la ragione è dei "mus".
Ciao.

LoWRiDeR82

Troppo lungo il tuo messaggio per leggerlo. Cmq il fatti mostrano che ps4 ha piu giochi validi che xbox...lo ha anche affermato phil spencer, il capo xbox che adesso vuole aumentare il supporto (quasi nullo attualmente) first party di xbox. Se migliorano quella cosa li, ne riparliamo. Per ora Xbox rimane una piattaforma di seconda classe. Non voglio avere ragione, e solo la realta. Accettala. Ciao

Frederick

Ma che caxxxo dici...
Capisco il voler aver ragione ma un minimo di logica sarebbe opportuna..
Tanto per rispondere nel merito ti rispondo che, affermare che la piattaforma Sony non è migliore a 360 grado rispetto a quella MS per i seguenti motivi.
1.Metacritic??? Quindi tu valuti l'acquisto di una console su questo e non nel merito dei titoli???
Non diciamo boiate!!!
2.per piattaforma a 360 gradi intendiamo tutto,servizi,funzionalità,giochi,utilizzabilità della stessa,on-line ecc...e Sony non risulta superiore a 360 grado nel complesso.
Ma vediamo di andare nello specifico.
Come esclusive la Sony sta avanti,ricordando però che i numeri li fanno i multipiatta che sono la stragrande maggioranza.
Come servizi MS è più avanti grazie alla retrocompatibilita con tre console,EA access,gold con quattro giochi ( 2 per 360 e 2 per One),game pass,online più stabile.
Come usabilità sono giusti ,con una ps4 più basica e veloce e una Xbox più completa ( comando tv,ingresso video,blu ray 4k su one x).
Come controller metterei avanti quello one ma sono gusti.
Insomma ...con one x vedo MS meglio sui multipiatta con le sue esclusive console che dovranno migliorare,mentre Sony mi pare stia facendo un'ottimo lavoro con delle esclusive di gran livello...ma ricordo che i numeri li fanno i multipiatta.
Insomma...a ognuno il suo.

LoWRiDeR82

Le game consoles sono fatte per games.. I migliori giochi stanno su ps4.. Metacritic mostra circa 800 giochi di punteggio 70% in su rispetto a xbox che ne ha pochi più di 500 con quasi nessuna esclusiva. Quindi... Obiettivo come commento.

Frederick

"piattaforma sony che e di molto superiore a 360 gradi per quello che offre".

LoWRiDeR82

Ti consiglierei la slim solo se hai problemi economici seri e gia fai fatica ad arrivare alla slim. Pero credo che 100 euro cambiano ben poco ad un utente medio...basta uscire per mangiare la pizza qualche volta in meno durante un mese e gia stai in posizione di farti la pro senza grandi sacrifici. Non te ne pentirai.

macosx

Non ho dubbi assolutamente sui giochi che voglio, le esclusive Sony le amo, contando che poi è l'unica macchina su cui sono maggiormente presenti i JRPG beh è un acquisto obbligato per me, il dubbio era solo sulla lisca o la pro, ma a questo punto credo che effettivamente valga molto più la pena prendere la pro direttamente, grazie mille :)

lore_rock

Mai avuto bisogno di convincere nessuno, manco fossi un venditore

lore_rock

Sono sicuro che se ti conoscessi di persona non riusciresti più a mischirare l’inglese con l’italiano se a parlare ne a scrivere.
A me del marketing importa 0, ho comprato la console che mi é costata meno... ma probabilmente comprerò super lucky’s tale perché crash già ce l’ho sulla play 1

LoWRiDeR82

con i bundles non ci pensare, vai di pro. Li vale tutti, una signora macchina ed ha circa 10-12 esperienze in esclusiva nei prossimi 12 mesi che bisogna assolutamente provare!

LoWRiDeR82

oppure guarda su metacritic e vedrai tutte le reviews per quel gioco patetico. Non capisco perche continui ancora, cerchi di convincere te stesso che hai ragione ? :) fai pena

Nickever Professional™

quello è essere fanb0y, pensare di essere al vertice del settore solo perchè si possiede una determinata console è da patetici fanb0y che è un altro discorso, io ho con la mia battuta dell'oste ci tenevo a sottolineare che è abbastanza scontato che microsoft faccia quest'affermazione, ma che secondo me tale frase dovrebbero pronunciarla gli utenti finali visto che sono le persone a doversi ritenere entusiaste di una line up di lancio.

LoWRiDeR82

Ad esempio IGN?

Darius_K

Entro il 2018 sicuramente

LoWRiDeR82

ti offendi da solo con le stronz@te che scrivi :) Rileggiti i miei messaggi, hai tutte le risposte che ti servono. Sulla tua domanda se ci sono gruppi indie che offrono 4k hdr su ps4 pro la risposta e si, e attualmente piu di xbox. Ma questo non significa niente. L'importante e che super lucky's tale e una ciofeca e il 4k e solo per i polli di marketing come te :) ciaoooo coglioncello

gabrimazzo

"C'è più roba da giocare su Xbox del tempo necessario per farlo".

Non sai quanto è vero Albert...

macosx

A me interessa giocare però tipo avere dei cali di frame rate è frustante, tipo prendi dark soul, su ps3 ci sono delle zone veramente ingiocabili a causa del calo di framerate.

macosx

Hai colto in pieno il punto. Credo anche io che potrebbero aggiornare ogni volta e prende Pro ora probabilmente è una scelta migliore per un eventuale 3 revisione potenziata.

macosx

Infatti è così 100€ non sono molti, già l'offerta che ci fu al MW della pro a 299€ mi stava convincendo molto, volevo aspettare il black friday o comunque qualche offerta sotto natale per vedere se facevano qualche bundle con PS4 pro. Ciò che mi ha destabilizzato è stata la notizia di PS4 liscia da 1TB a 199 dollari in America e visto che le promozioni alla fine sono quasi sempre le stesse anche qui..

macosx

Non mi piacciono i giochi disponibili, PS ha molti più titoli che incontrano i miei gusti, avendo già una PS3 e avendo già giocato a tutti i 1st party Sony voglio continuare quest'ultimi.

lore_rock

Non é questo?
Ps: non offendere. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

PS4, Xbox One, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a luglio

Recensione Crash Team Racing: Nitro-Fueled: Potere di Bandicoot!

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Google Stadia ufficiale: tutto su prezzi, giochi e data | VIDEO