Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One X: in arrivo la patch che risolve il problema del lettore Blu-Ray

14 Novembre 2017 56

Un problema con il lettore Blu-Ray 4K sembra affliggere i possessori di Xbox One X. Secondo quanto emerso da un articolo pubblicato su Forbes, la problematica riguarda la resa delle tonalità scure quando si riproduce un contenuto in HDR (high dynamic range). Il risultato si traduce in scene più cupe e meno luminose di quelle che dovrebbero essere in realtà.

Un problema che presto sarà comunque risolto, come confermato tramite Twitter da Mike Ybarra di Microsoft. Nei prossimi giorni è infatti prevista una patch per Xbox One X che andrà a risolvere il difetto del lettore Blu-Ray 4K.

La data precisa di rilascio della patch non è stata ancora comunicata, tuttavia è possibile che già nelle prossime ore l'aggiornamento sia reso disponibile.

Recentemente sono stati inoltre segnalati dei casi in cui alcune Xbox One X si sono spente all'improvviso, risultando successivamente inutilizzabili. Il problema potrebbe però essere meno grave di quanto sembra e, come segnalato su Reddit, riconducibile al cavo di alimentazione.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mitico303

Sì a me funziona senza problemi... Prova a inserire e rimuovere il disco più volte..

Wall-e

Ciao io nn riesco a far partire il blu ray 4k di homecaming sulla mia xbox x.... Mi da questo messaggio che ti alkego in foto... Sapresti aiutarmi?? A te funziona tutto? https://uploads.disquscdn.c...

mitico303

Grazie, un investimento non da poco ma sicuramente valido, soprattutto per un appassionato come me. TV pazzesca.

Sì il problema c'è e mi infastidisce, fortunatamente è solo questione di ore per risolverlo. Spero arrivi già oggi, perché stamattina mi arriva il Blu-Ray UHD di Spider-Man: Homecoming e non ho alcuna intenzione di guardarlo finché non risolvono!

Frederick

Complimenti per la tv ;)
Veramente bella...da invidia!
Cmq almeno si capisce che il problema c'è e dovrà essere risolto.

mitico303

confermo, possessore di Sony A1 65". neri diventati grigi.

mitico303

vero, ma ho sentito utenti lamentarsi anche nelle altre situazioni, anche se personalmente ho notato il bug solo con i blu-ray uhd effettivamente.

Darius_K

Mi fido eccome

Frederick

Lascialo stare....
È un bambino solo che ama sparare caxxate.
Fidati,non ne vai fuori senza due bei ceXXoni con gente simile ahimè.

Frederick

Ottima notizia...
Io sulla mia one x noto sicuramente un nero assoluto e una buona resa in hdr durante i vari giochi...
Il problema "che parrebbe" in via di risoluzione l'ho notato subito durante la riproduzione di blu Ray in hdr con i neri ingrigiti.
Ovviamente avendo un Oled la cosa balza subito all'occhio e per porvi rimedio ho dovuto abbassare la luminosità a quota 48 con relativi interventi per ravvivare un po' l'immagine (lg b6v con neri su basso e Depp color attivata)
Ps.sarebbe bello avere altri riscontri dai possessori di Oled.

Vincenzo

Dovrebbe avere senso per qualche framerate in più ??? è una console al top che purtroppo offre soltanto multiplayer ad un utenza che ha in casa tv che fanno la differenza, per altri l'esborso cospiquo per una console che non ha nemmeno nuove ip non ha alcun senso.

NeverRelegated

Corro subito!! Ziiiiuuuummmmm...!!!

LoWRiDeR82

Si niente ufficiale ma ci sono sempre offerte dai vari rivenditori e.g. Mediaworld, dove aggiungono nel pacchetto qualche gioco / accessorio

Daniele P.

Nessun bundle a natale come confermato su twitter da Aaron Greenberg

Daniele P.

Aaron Greenberg ha risposto su TW che non ci saranno bundle in queste festività

Darius_K

Esistono anche i f4n4tici xbox questo non posso negarlo. Chi ti dice xbox one x è oro ps4 pro m3rd4 sbaglia pure. Ma come dicevo sopra avviene poi facilmente il contrario.
Sony oramai campa di "nome" ma sono in pochi ad ammetterlo. È vero, ad oggi ha qualche gioco in piu ma non è motivo plausibile per aliminare xbox one x. Chi ragiona cosi è solo un f4n4tic0. Anche ps4 ad inizio carriera aveva meno giochi rispetto a one ma nessuno dicevs nulla. Ai tempi contava la potenza. Ora chissà come mai 2tf in piu non contano.
Sony campa di nome e di nostalgia e marketing spesso agressivo. E la cosa funziona.

StriderWhite

Io più di 100€ non ti darei...prova a farla dentro al Gamestop.... :D

Jack1234

Vai tra, ho letto volentieri il messaggio.
Purtroppo ci sono in entrambe le fazioni i fanb0y e sarà sempre così mi sa, però quando vedo gente come "Cuphead" lamentarsi in continuazione di chi crea flame e dei "sonari" brutti e cattivi quando lui stesso è il primo a generare discussioni marce beh, li mi incavolo, magari potrei anche farmi i cavoli miei ma è più forte di me.

The Chiorbolo

direi molto buona! mi sto godendo tomb raider in sti giorni :)

la cosa che mi stupisce di più è la sua silenziosità (quando il lettore bd è fermo)
la uso su uno schermo full hd, e per il momento ne sono molto soddisfatto!

Darius_K

Tutti possiamo sbagliare e i fanatici ci sono da entrambi le parti. Ma permettimi di dire modestamente che dalla parte di sony ho trovato i peggiori tr0l1 e i peggiori f4nb01.
Io assistito ahimè a intere "crociate" si questi pseudo elementi sin da quando è uscita one senza precedenti. Veri e propri attacchi mediatici guidati da influencer e da media di indubbia qualità e obiettività. C è ancora un sito, ormai in disuso, dove sono presenti tutti i commenti assurdi dei grandissimi fan sony. Da mettersi le mani ai capelli. Quindi si, ammetto che ho una certa insofferenza verso i f4natic1 e tr0l1 sony ma ho i miei motivi che poi sono sotto gli occhi di tutti. È incontestabile che da sempre e soprattutto dal 2013 tutto cio che faccia sony va bene e tutto cio che MS è sbagliato. Sony ne ha fatti e ne fa si errori e scelte assurde ma non ha nessuna lente di ingrandimento addosso. Il discorso purtroppo è molto lungone dovrei snocciolare 4 anni di discussioni, avvenimenti, media, eccc ma non mi va. Chiudo dicendo che i f4nat1c1 sony sono la razza peggiore e leggere ad ogni santa notizia il tipo sopra da fastidio perchè non sono opinioni ma pura cr0ciat3 no sense. Detto ciò chiuso e mi scuso per il messaggio enorme.

LoWRiDeR82

Si lo hanno dato a te il premio del cojone, non hai proprio concorrenza hahahahaha

Jack1234

2 pesi, 2 misure, ti rispondo visto che l'utente sopra mi ha tirato in ballo come al solito, poi quando gli dico qualcosa non mi risponde mai, va beh...

Probabilmente non mi conosci e non conosce nemmeno il signore qua in alto..

Io critico sempre e solo i fanboy come lui, infatti difficilmente troverai miei post in cui sparo a zero su una console.. Lo sai vero che questo fantastico "Cuphead" critica sempre PlayStation in ogni notizia? Basta che apri una qualunque notizia e trovi dei suoi flame.

Solo che è boxaro e quindi immagino vada bene..

Jack1234

In realta brutta faccia di merd4 che non sei altro (si adesso ti offendo perchè veramente sei proprio un essere inutile e probabilmente da come scrivi hai anche dei problemi) io critico te non One..

Jack1234

Io non ho mai gettato merd4 su One anche perchè non la posseggo e non mi interessa, invece basta aprire una qualunque notizia per trovare tuoi flame contro ps..

Sfigato che no sei altro.. Ti stanno dando tutti contro e ancora parli troll multiaccount e multinome.

Darius_K

Non hanno speranza...ma se per loro esiste solo ps che ci fanno qua? Sto tizio non sa fare altro che "consigliare" ps4 pro invrce che xbox one x dicendo semprr le solite cose e facendo disinformazione. Io non scrivo mao nella sezione sony e premetto che in casa ho una ps4 da tre anni. Semplicemente seguo maggiormente le notizie xbox poichè mi trovo meglio con questa piattaforma ma senza buttare mai m3rd4 come fa sto individuo e tanti altri perchè non ha senso. Questa è gente chr ha seri problemi e vive di queste cose.

Scannatore™

2€

Cuphead

lascia stare : bloccalo e basta insieme a jack1234stella!

Cuphead

colpisce solo il software video,si sistema velocemente. mentre GoW 4 in hdr è equilibrato.

Darius_K

Ngh14 sc3moooo...senza parole. Ma che devo dirti continua la crociata contro xbox one x. Ripeto, premio non te ne danno.

LoWRiDeR82

Aspetta. Sicuramente trovi bundles.

LoWRiDeR82

Sei un emerito cojone che entri e solo attacchi chi ha un cervello e non la pensa come te. Hahaa continua, tanto sei troppo divertente dimostrando a tutti la merd@ che sei. Dai continua :D ahahahahah

Cuphead

non è affatto vero, anche sulle tv FullHD ha senso la X : ormai è conclamato! da DF e tutti gli addetti ai lavori. Solo gli haters (come LowBrainRiderE aka jack1234stella! ed altri, i soliti conosciuti) continuano a negare I FATTI

Darius_K

Ma che p1pp4...scrivi come un bambino di 4 anni....ma vai nella sezione sony che se scrivi m1nk1ate qua non te ne danno premio.

LoWRiDeR82

A cojoncello, ma sai leggere? mi sa di no perche vedi quello che vuoi :) Fai pena come il resto dei 2-3 xtrollari . Fatti una pipp@ e datti una calmata idiot@

Darius_K

Spari m3rd4 su xbox come se fosse il tuo obiettivo di vita. Infatti ti ritrovo su una notizia xbox sottolineando le idiozie che dicono gli altri sulla tua amata sony.

Ma commenta le notize sony io vorrei capore che ci fai qui.
Lo abbiamo capito che one x ti sta sul pistolino micro che ti ritrovi perchè ha caratteristiche che la tua amata ps4 pro ahimè non ha.
Ma questo non significa che ogni santa notizia su xbox devi fare disinformazione e ripetere sempre le stesse cose.

Vai a commentare le notizie sony vai...a me sulle notizieche riguardano sony non mi trovi mai perchè sono coerente e non un tr0ll da 4 soldi come te.

Qua l unico c0gl1on3 sei te, con chissà quale faccia da b4bb30 intento a scrivere sull tastiera come un 0ss3ss0.

LoWRiDeR82

Eccone un'altro ahahaha ma 'ndo stavi, sei arrivato tardi. Come stai cojoncello?

Darius_K

Il bue che dice cornuto all'asino

Marco

Ot: valore usato ps4 slim più 2 controller?

macosx

Aspetta i veri appassionati di videogiochi sono quelli che giocano a pubg? Lol, dota2, cod, fifa e Battlefield?

Beh allora sono un fiero non appassionato di merd* videoludica commerciale, mi tengo i capolavori che regalano stati d'animo e sentimenti che è lo scopo dell'arte come lo fa un film, un libro o un dipinto.

Quelli sopracitati regalano il vuoto.

Il Preside

Premessa doverosa: La Xbox One X è per davvero un mostriciattolo, detto questo anche la PS4 Pro di cui sono fiero possessore non è male, diciamo una "diversamente utile" soprattutto per le varie esclusive Sony.

Vix G

Idem. Presa e collegata a un oled LG 65c7v
Ho provato tomb raider ed è pazzesco, ma noto miglioramenti anche su MAFIA 3 che avevo iniziato sulla vecchia xbox e sto aspettando la patch per iniziare the witcher 3 che pare girerà alla grande

Alessandro

no nessun bundle a natale.
troppo vicina l'uscita

probabilmente primavera

Vincenzo

su quel tipo di tv ha senso, su altre lascia il tempo che trova.

LoWRiDeR82

Ahahahahahahaa ma non hai niente di meglio da fare che scrivere idiozie tutto il giorno contro sony? Sei proprio divertente

mitico303

in realtà il problema dell'HDR su Xbox One X è dei neri troppo grigi e dei colori slavati, sicuramente durante la riproduzione di Blu-Ray UHD, probabilmente anche durante la riproduzione degli altri contenuti in HDR. Bug introdotto con l'ultimissimo aggiornamento e che riguarda anche Xbox One S.

Jack1234

Meno male che ci sei tu che non sei assolutamente di parte... https://uploads.disquscdn.c...

Cuphead

PER TUTTI: Assassin Creed Ezio Collection { 3 titoli } a 17€ su Amazon

carlo994

al massimo 500+gioco si potrà trovare secondo me

Marco

Dite che One X e Forza a 7 in un bundle magari a 499 ci sarà a natale?

LAM

Fai bene magari la trovi con qualche gioco in "regalo"

Cuphead

comprata già da tantissimi VERI appassionati (che non si fanno limitare dal marchio o da puerili fanboismi)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'