SEGA: in arrivo Pashamon, RPG in realtà aumentata per mobile

14 Novembre 2017 0

Nell'ultimo periodo abbiamo imparato ad associare SEGA con un'operazione nostalgia piuttosto ampia e ambiziosa che sta riportando in auge, uno alla volta, i più apprezzati titoli dell'epoca MegaDrive nel mondo degli smartphone. Ma la sola collana SEGA Forever e l'occasionale ennesimo giochino di Sonic, non può essere sufficiente per le ambizioni della società, che stando a QUESTO sito teaser comparso da poco in Rete si accinge a presentare una proprietà intellettuale tutta nuova.

Si chiamerà Pashamon, e apparentemente sarà svelato in Giappone il 17 novembre. Le informazioni a disposizione sono poche, ma ci permettono di capire che potrebbe trattarsi di un RPG di nuova concezione che si basa sulla realtà aumentata. Una sorta di Pokémon Go, diciamo.


Suonano simili i nomi ed è simile il genere di gioco, quindi, ma non si può parlare di clone. In un certo senso, pare che Pashamon funzionerà al contrario: sarà possibile inquadrare con la fotocamera del telefono oggetti comuni, che saranno riconosciuti dal gioco e trasformati in personaggi, oppure oggetti. Le potenzialità sono interessanti: per fare un esempio banale, potrebbe essere necessario fotografare del cibo per ricaricare la salute, o altri scenari simili. Purtroppo le informazioni a nostra disposizione finiscono qui. Ne sapremo di più tra tre giorni.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone