Battlegrounds merita di essere tra i candidati a Gioco dell'Anno? | Sondaggio

16 Novembre 2017 76

Il 7 dicembre, nel corso dei The Game Awards 2017, finalmente scopriremo il nome del gioco che si aggiudicherà l'ambìto premio "Game of The Year". Sul sito ufficiale dell'atteso evento sono apparse ieri tutte le candidature, ed indubbiamente la presenza di PlayerUnknown’s Battlegrounds tra i candidati a Gioco dell'Anno ha stupito l'intero mondo videoludico e persino il suo creatore, Brendan Greene.

Molti sostengono che il noto titolo non dovrebbe neppure trovarsi tra i cinque nominati, in quanto Battlegrounds è ancora in Accesso Anticipato e il premio "Game of The Year" dovrebbe rappresentare un titolo in grado di garantire la migliore esperienza in assoluto in tutti i campi sia creativi che tecnici, e anche Greene sembra in parte d'accordo con questa opinione.

Nel corso di una recente intervista ai microfoni di IGN, il creatore di PlayerUnknown’s Battlegrounds ha infatti dichiarato che, per quanto popolare, il suo titolo non si merita di vincere nonostante l'ambìto premio renderebbe molto orgoglioso l'intero team di sviluppo.

Ammetto che mi piacerebbe vincere per tutta la squadra ma sono convinto che quest'anno siano usciti giochi di gran lunga migliori tra cui Horizon Zero Dawn e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Voi cosa ne pensate, PlayerUnknown’s Battlegrounds merita quel posto? Fateci sapere la vostra opinione rispondendo al sondaggio, e nei commenti stilate le vostre cinque candidature per il Game of The Year.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Bonini

I numeri parlano ma tu non li hai capiti bene

Daniele Roma

Convinto tu i numeri parlano . Ciaone

Alex Bonini

Sì credici

Daniele Roma

SI E STO

Daniele Roma

Un gioco esplode perche è bello non perché lo trasmette twitch anche perche continua a macinare record di utenti connessi online .

Alex Bonini

È una mod standalone fatta male e non finita. Ha delle idee carine ma niente di nuovo che attraverso twitch lo ha fatto esplodere. Niente da GOTY

Alex Bonini

No ha detto una cosa inventata non è vero

Alex Bonini

Non è vero

Alex Bonini

NO

GioB

Secondo me starebbe meglio in qualche categoria tipo "sorpresa dell'anno" o simili

Gioco dell'anno insieme a Mario e Zelda no

Umberto Festa

ma io ci gioco! Non sto dicendo che è un brutto gioco! Divertente quanto geniale e nasconde diversi tecnicismi non banali, soprattutto sulle armi.
Ma non me la sentirei mai di candidarlo a gioco dell'anno, credo ci sia altro fatto oggettivamente meglio, sia a livello tecnico che a livello di offerta videoludica. L'anno prossimo magari gli sviluppi saranno finiti, non sarà più early access e avrà altre modalità oltre a quella attuale, in quanto gioco più completo potrà gareggiare per il titolo.

Daniele Roma

Umberto ciao, ma se toglie visibilità ad altri giochi un motivo ci sarà !
Appunto dicevo che nonostante i bug e alcune carenze grafiche resta un titolo super giocato e non credo al fatto del “ va di moda “ è un titolo che giocandolo suscita molte emozioni e sensazioni sia in positivo che in negativo ed è per questo che secondo me rimane uno dei titoli multiplayer piu bello e piu genioso !

CaptainQwark®

Io l'ho preso quasi per scommessa quando amazon lo scontò durante il prime day spinto dalle recensioni positive e l'ho letteralmente divorato

CaptainQwark®

Mi dispiace per te francamente, ti perdi una perla di rara bellezza passata quasi in sordina :)

Daniele Roma

SI,Semplicemente si ! Nella sua semplicità è un capolavoro, certo ancora da sistemare ma mette nell’insieme tante caratteristiche che un giocatore vuole trovare nel multiplayer online !

Anche gli altri titoli citati sono bellissimi, ma le sensazioni le emozioni e l’adrenalina la tatticità, l’attenzione che da PUBG nessun altro game ONLINE le trasmette.

marcy9487

Provato quando era gratuito sulla One, disinstallato dopo un'ora, davvero pessimo.

Umberto Festa

lo sto giocando ora, mi stavo per perdere una grande perla!

hammyboy

Per me pubg è molto bello, peccato sia veramente sviluppato male per ora. Da qui a giudicarlo GOTY no pero'!

Ikaro

Davvero? Non lo sapevo, comunque concettualmente parlando erano anni luce migliori di questo... Dayz poteva essere il gioco postapocalittico per eccellenza, purtroppo l'hanno bruciato

hammyboy

Visto che chi sviluppa PUBG ha fatto anche dayz e h1z1 l'idea è sua non ha copiato nulla.

Ikaro

NO... semplicemente rappresenta tutto ciò che per me non dovrebbe essere un gioco, un personaggio qualche arma 2 case e tò il gioco fatevelo voi utenti... E non è il genere sbagliato ma proprio il gioco, I giochi da cui ha copiato spudoratamente a livello di contenuti gli stanno avanti (parlo di dayz e h1z1) il successo di questo è che va

JUDVS

Concept interessante? Era già uscito H1Z1 che è la stessa cosa ma con meno armi nella mappa

netname

ma smettila... hahahaahah

Mett

Per PC é ancora un disastro lol, io comunque lo avrei visto tranquillamente al posto di pubg, l'ho adorato, un vero gioco d'autore!

V4N0

PUBG equivale, nel mondo dei videogiochi, ad un film della Marvel: lo candidereste all’Oscar per il miglior film?

Masterpol

vincerà zelda sicuro, è semplicemente un capolavoro senza tempo!

NeverRelegated

Io non sono boxaro, ma tu sei evidentemente un malato di mente.

CaptainQwark®

Il suo posto lo meriterebbe Prey, un giocone stratosferico e francamente trovo assurdo che non sia tra i candidati

Ratchet

Ma anche no..

Jack1234

E' il nostro caro amico Triplete..

SONICCO

io l'ho detto che non capiscono un cazz0 di videogiochi...

Jack1234

No, soprattutto se confrontato con gli altri 4 titoli che sono a mio avviso nettamente superiori.

Curioso poi notare che siano candidati a miglior gioco dell'anno 2 esclusive Nintendo e 2 Sony su 5 giochi. Le esclusive sono spesso giochi di altissima qualità, e questo lo dimostra ancora una volta se ce ne fosse bisogno.

Comunque spero e credo che vinca Zelda.

Jacopo Viviani

Almeno una persona che giustifica una possibile non inclusione con un motivo valido!
Non riesco a capire tutto questo odio per un gioco. Costo ridotto, continuo sviluppo, nessun DLC, sistema di loot meno invasivo degli ultimi tempi (dato che durante il gioco puoi trovare tutto quello che troveresti nei loot) e vendita solo tra utenti. Bah, capisco possa non piacere ma tutti sti commenti da sommelier del videogiuoco iniziano a farmi pensare che ci meritiamo case come ea e ubisoft

Sparda

No perché è oggettivamente 3 spanne sotto zelda ed horizon. Vedi i fantasmi dove non ci sono boxaro rosicone.

Sparda

I boxari estremisti che capiscono di giochi quanto malgioglio di fìga. Basta che spara ed è bellissimo.

NeverRelegated

Non si sa, ma vedere una esclusiva Microsoft tra le nomination è la ciliegina sulla torta! haha! In questo periodo in cui stanno crollando a uno a uno tutti i castelletti costruiti dai sonari in questi anni... prestazioni.. esclusive... pare che fossero solo loro a poter avere tutto, dai discorsi che hanno fatto. Vi diamo una notizia: non esiste solo Sony! So che ci rimarrete male, ma è così: ci sono bellissimi giochi che non girano su piattaforme Sony, e quindi anche voi vi perdete qualcosa se avete solo PS4. Sia se parliamo di Microsoft, sia figuriamoci se parliamo di Nintendo, l'unica autorizzata a parlare seriamente di esclusive come system seller! Si gioca bene, anzi benissimo anche altrove, e non è necessaria e sufficiente solo una Playstation per giocare tutto, meno che mai per giocare tutto al meglio (a quello si avvicina molto di più Xbox One X che l'inutilissima PS4 Pro).

Per questo Playground ci sta benissimo tra le nomination: è il simbolo di quante stronzate ci siamo dovuti sorbire dai sonari in questi mesi, prima parlando di prestazioni e ora parlando di esclusive come se le avessero soltanto loro. Prendi e porta a casa! :-D

Alex Canali

Per me PUBG è un intruso in questa nomination, non perche non è un gioco valido ecc..., ma perche non è "completo". cioè, a questo punto mettiamo tra le nomination anche xenoblade 2 e god of war perche sembra che stiano venendo bene.

Slade

Beh se l'ha vinto quello schifo di overwatch allora c'è speranza per tutti

NeverRelegated

Ma che c'entra... Siccome non è esclus1va ple1stat1on11!11! allora tutto fa schfo... non lo sapevi? Che bello vedere i sonari in crisi di nervi di questi tempi, ben gli sta! :-D

Sheldon!

No, perché ci sono titoli migliori. Mi spiego meglio: con la scusa che il titolo è un early access, si fanno passare alcuni errori che normalmente si farebbero notare in titoli non early access (esempio: l'ottimizzazione. Un titolo normale con un ottimizzazione del genere sarebbe stato ucciso). A mio avviso titoli come Wolfenstein 2 o Cuphead o Forza 7 / Forza Horizon 3 meritano di più quel posto

Legend94

Ma state scherzando spero

macosx

O che è moda.

Candy crash è bello? Dopo quanti 3 livelli? Stesso discorso per Royale ecc... Allora mettiamo anche battlefront 2 con i suoi pay2win

macosx

Anche se hai un cervello non merita di stare tra i candidati.

Ma scusa voi non eravate quelli... Maleexclusivenonsonoimportanticiocheimportaécheonexhalagraficamiglioredelmondoanchedelpc

DIXON

Se da un lato penso che Zelda non sia da 10 ma da 9,5 dall'altro penso che sia uno dei pochi se non il solo gioco a potersi candidare a Gioco dell'Anno 2017.

SONICCO

ma chi caz*o ha votato Si? ma siete ritardati o cosa??

MR TORGUE

questo schifo non merita il titolo di GOT(Y), ne ora nè mai

Mako

piace alla gente è diverso dall'essere bello, e vale per qualsiasi cosa

Mako

mah, a dire la verità ci vuole un pc di fascia media, mentre per tantissimi altri giochi online basta un pc di fascia bassa

Mako

Il gioco deve essere finito. Quando l'hanno rilasciato ufficialmente, si fa il conto dei bug e poi si decide se può essere candidato

Joe9411

Ti ricordo che l'anno scorso ha vinto Overwatch come GOTY e per quanto abbia delle storie sugli eroi (fuori dal gioco), rimane un semplice multiplayer senza aggiunte particolari. Perché dico questo? Perché se ne sbattono abbastanza delle nostre opinioni. Già si sa che vincerà PUBG, vuoi per gli asiatici (che sono quasi la metà della community di questo gioco, te li ritrovi pure sui server europei), vuoi tutti quelli che lo aspettano su Xbox One e che comunque difendono il titolo.

Il gioco di per sé non è nulla di che, lo possiedo solo perché posso guadagnarci qualche euro alla settimana col mercato di Steam vendendo le casse del gioco. Poi se devo giocarci con gli amici lo faccio a mente spenta giusto per stare insieme a "chiacchierare". Vedo certi streamer che fanno si fanno il sangue acido quando muoiono e sinceramente non ci tengo a diventare come loro per un gioco senza anima. Questo, a mio avviso, è come dovrebbe essere giocato PUBG.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta