Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CD Projekt RED: "in Cyberpunk 2077 niente trucchetti, lasciamo l'avidità agli altri"

20 Novembre 2017 25

Le recenti dichiarazioni di CD Projekt RED in merito all'implementazione di un comparto online in Cyberpunk 2077 hanno scaturito preoccupazione. La software house polacca ha infatti chiaramente dichiarato di essere intenzionata a strutturare l'atteso titolo come un Games service-based, sottolineando l'importanza del multiplayer come fonte in grado di generare profitti a lungo termine.

Le parole di Adam Kiciński, CEO di Projekt Red, arrivano in un momento decisamente delicato considerando le innumerevoli discussioni che si generano alla parola "microtransazioni" e "online". Molti giocatori hanno quindi deciso di chiedere spiegazioni direttamente a Kiciński, interpellandolo su Twitter.

CD Projekt RED è infatti una software house con una reputazione incredibilmente forte quando si parla di qualità, comparto narrativo e single player, basta semplicemente pensare alla serie di The Witcher. I giocatori hanno quindi timore che la componente multiplayer di Cyberpunk 2077 possa compromettere la qualità generale del titolo e rovinare l'esperienza di gioco con le tanto discusse microtransazioni.

Quando pensate a Cyberpunk 2077 dovete immaginarvi un The Witcher 3 e quindi un single player enorme, un vasto mondo di gioco e un titolo RPG basato fortemente sul comparto narrativo.
Nessun trucchetto, si otterrà quello per cui pagherete, solo giochi onesti come con Wild Hunt. L'avidità la lasciamo agli altri.

Ovviamente resta da capire in che modo CD Projekt RED intenda generare profitti per un lungo arco di tempo, sicuramente in programma saranno previste espansioni e non è comunque da escludere una qualche forma di microtransazioni che, siamo certi, non sarà invasiva.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

Pareva di stare nella campagna Toscana... Bello da far paura...

Cheers

gennaro di sarno

Blood and wine ha ambientato TW3 in Italia praticamente

Tom Smith

Centro the witcher ha una narrazione, per quelli a cui piace il fantsy, veramente ben fatta. Ma con quel sistema di combattimento dopo 10 ore non ce l'ho più fatta

Andhaka

Tu pensa, per me è il contrario. ;)

Scherzi a parte, due tipologie di gioco che non centrano nulla secondo me.. uno chiaramente più votato al gameplay e alla difficoltà ludica pura, l'altro alla narrazione e coinvolgimento nel roleplaying.

Felicissimo di poter godere di entrambe le categorie senza dover scegliere.

Cheers

Youngstown

Hanno fatto il più bel videogame di tutti i tempi, mi fido anche dei loro rutti

Ngamer

allora sono gia a posto :P

SynovialRaptor

Per ora si può prenotare solo l'hype

Ngamer

dove si prenota? :)

Giulk since 71'

Daje però che ci voglio giocare xD

N

CD Projekt RED l'appoggia piano

Tom Smith

Non riesco più a giocare questi giochi dopo i dark souls

Liuk

Si, un momento commoventissimo.
E' per questo che poi uno s'1nc4zz4 per quello gli capita.
Vorrebbe prenderlo e stritolarlo a mani nude!
Giuro.

Andhaka

Uno dei momenti che mi ha fregato.. entro nella taverna, momento lento, parte la canzone... ascolto e mi rendo conto che sta cantando di Geralt e Yennefer!!!

Non mi vergogno di dire che è stato un momento commovente, come anche la missione con Yennefer per dare la caccia al djinn.

Come hai detto, un prodotto creato con cura maniacale da appassionati per appassionati. Non privo dei suoi difetti, come tutte le cose, ma con grande cuore.

Cheers

P.S. Per non parlare delle due espansioni. Heart of Stone una storia fantastica e Blood and Wine praticamente un gioco intero di contenuti.

Liuk

Applausi!
;-)

Liuk

Ma soltanto il numero del Bardo Donna all'interno del gioco vale, in senso artistico, tutto il gioco.

Non so se rendo.
Un prodotto fatto in maniera eccelsa.

kayoshin

corretto ;-)

Liuk

Fino a completa entropia dell'universo.

Andhaka

E mentre leggo questa notizia che mi rincuora ascolto l'OSt di Witcher 3 (compresa nel gioco Goty preso su Steam) che è qualcosa di... trascendentale.

La Dea li benedica.

Cheers

Andhaka

Se non fosse che sto giocando ora il primo Witcher (li ho praticamente giocati al cotrario) sarei in applauso perenne per questi tizi.

cheers

Imperium

ansia*

Midnight

*ore

Liuk

Contiamo su di voi ragazzi!
Siete l'ultima speranza per l'Umanità ( Videoludica ).

Liuk

92.

kayoshin

90 minuti di applausi

LoWRiDeR82

Cd Project salverà il single player! Attendiamo con anzia questo capolavoro!

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto