Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One X: partiti i lavori sui nuovi giochi first party

21 Novembre 2017 51

Phil Spencer ha confermato tramite il proprio profilo Twitter che i lavori dedicati ai titoli first party per Xbox One X sono effettivamente partiti, anche se sarà comunque necessario avere pazienza prima di vedere qualcosa di concreto.

Secondo il responsabile della divisione Xbox di Microsoft, in futuro la società potrebbe valutare una maggior distribuzione di uscite durante l'anno invece di concentrarsi sul lancio delle avventure sul mercato durante il periodo natalizio.

La serie di annunci è stata originata dalla domanda posta da un utente, il quale ha espresso chiaramente il desiderio di vedere un titolo in stile Uncharted su Xbox. Phil Spencer ha così risposto:

Tra i temi caldi legati a Microsoft spicca senza dubbio la promessa della società di unificare gli ecosistemi Xbox e PC. Spencer ha ribadito che l'integrazione con Steam probabilmente non sarà possibile a causa di problematiche sia tecniche che di licenze. Sarà davvero complicato quindi contare su un supporto Play Anywhere dedicato a Playerunknown's Battlegrounds.

Xbox One X è sul mercato da ormai due settimane. La console, a oggi, non dispone di titoli esclusivi di spessore, ma al contempo gli sviluppatori stanno pubblicando diverse patch in grado di supportare l'hardware della nuova console di Microsoft. Non resta che rimanere in attesa di nuovi annunci da parte della società di Redmond.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoWRiDeR82

Mai lette tante caxxate in un solo messaggio. Sei un povero fan-troll. Fai pena ed é ovvio che non hai idea di che stai parlando

Mattia Milani

"Me 2 :-) If only we could have the best of SP and the best of MP in one studio and one IP, is that too much to ask..."

Non la racconta giusta, sembra quasi abbia voluto dire che c'è uno studio che sta lavorando ad un titolo First Party con queste caratterestiche

Nalin

E certo, e tutto il resto è meglio non guardarlo vero? Gioco longevo? Ma dove quando dura niente come gioco? Solo con la parte multy si salva come longevità, non certo per la lunghezza della storia.
In fondo da uno come te, che ruggisce solamente da dietro una tastiera, non posso aspettarmi che tu capisca un minimo di come si è arrivati a oggi. Lascia perdere la risposta con insulto incorporato come è di tuo solito e smettila di fingerti imparziale quando vieni apposta in certe sezioni solo per fare flam*. La risposta non verrà letta mentre la seconda cosa non cambierà mai, sei e rimani uno di quelli che parteggia unicamente per una parte come se fosse una guerra, contento tu.

Luca

occhio che qui c'è gente che li considera già capolavori

Vincenzo

Alcuni premi si, come gioco dell'anno per l'appunto...altri lasciano il tempo che trovano, non a caso spesso queste classifiche comprendono capolavori come zelda o i super mario. Tomb raider mi è piaciuto ma ha perso il fascino di mistero ed è molto orientato verso uncharted e viceversa uncharted è orientato verso i primi tomb raider... Credo che un gioco debba avere una story line decente e da come ho capito tu vedi più il gioco " giocato " che quello che gli gira intorno, per altri invece capolavori come the last of us senza storia non sarebbero nulla e la stessa cosa vale per uncharted.

Detto questo, tomb raider è un ottimo gioco ma molto lontano da essere definito un capolavoro.

Febiz

Di Forza ne esce sempre uno all'anno alternati tra capitolo principale e Horizon. Poi in realtà la mia era più una provocazione che altro, visto che Forza è una certezza per MS ed è probabile che siano sempre a lavoro per nuovi capitoli.
Cosa uscirà prossimamente si vedrà, ma per un lavoro iniziato da poco è impossibile vedere il risultato prima di qualche anno.

Luca Lindholm

Forza 7 è appena uscito... l'anno prossimo usciranno altra cose.

floop

si perché sennò non la prendo sta X

Phoenix

Dici sul serio? Tu pensi davvero che i premi e le recensioni positive siano indice di qualità o metri di paragone? Vatti a vedere le classifiche dei migliori giochi di sempre fatte dalle riviste di settore e dimmi se ci trovi un minimo di senso logico. Salvo alcuni casi ovviamente.

LoWRiDeR82

D'accordo

Febiz

Non mi meraviglierei se fossero nuovi Forza, è l'unica serie che MS riesce a non far mancare mai. Altri titoli invece si sono persi nel nulla (e meno male che si sfotteva la concorrenza per gli annunci anni prima).
Mi chiedo quando inizieranno a investire seriamente negli studi first party, è un peccato che si abbandoni a sé un buon ecosistema con due ottime console qualità/prezzo, un po' di supporto in più non avrebbe di certo fatto male, è tutto valore aggiunto per un potenziale acquirente indeciso.

Vincenzo

mmmm. esperti del settore non la pensano proprio come te, ma cosa ne sanno loro vero ??? meglio il parere di phoenix.

Vincenzo

il problema di tomb raider e aver perso " gli enigmi " che lo contraddistinguono.

Vincenzo

Entrambi spettacolari ahhahahaah...però dai c'è cuphead ahhahaah.

Phoenix

Dobbiamo un attimo distinguere la trama dalla narrazione. La trama di Uncharted è sempre la stessa (cerco un tesoro immenso ma ci sono dei cattivi che lo vogliono per poi scoprire che i veri cattivi sono dei mostri. Ad esclusione dell'ultimo capitolo che non ha mostri). La storia è narrata bene ma questa è, e certamente non si può dire che sia bella. Inoltre, la trama, a mio avviso, non è così importante in un gioco. Si ok la storia bella ma il gioco deve essere giocato. Vedi Life is Strange che è per tutti un capolavoro perché la storia è commovente ma in concreto di giocato non c'è nulla. Lo definirei pure noioso.
Per la grafica (anzi per tutto), a me sembra molto meglio Batman AK di Uncharted. In quest'ultimo, quando stai sulla barca, il mare in tempesta è imbarazzante. Anche Horizon è meglio.
Ci tengo a precisare che io gioco su tutte le piattaforme e non mi interessa difendere l'una o l'altra. I premi che prendono i gioco non li guardo neppure. Ci sono vàccate giapponesi pluripremiate.

Simone31

Dovrebbe uscire anche Forza Horizon 4 in teoria

Luca

Partono ancora adesso? Per il 2018 si rischia di avere solo Crackdown\Sea of thieves come esclusive...

Luca

Trama ridicola non si può proprio leggere eh...dove la serie Uncharted prende più premi è proprio nella storia\narrazione.
Anch'io preferisco Uncharted, per la trama, gameplay e perché ogni capitolo setta nuovi standard in termini grafici nel panorama console, ma anche il reboot della serie Tomb raider non è male...a me sembra che i nuovi capitoli di TR si ispirino ad Uncharted e che la saga di Uncharted a sua volta si sia ispirata ai primi TR: in definitiva se non ci fosse stato TR (e la saga di Indiana Jones) non avremmo Uncharted e viceversa senza Uncharted il reboot di TR sarebbe stato completamente diverso.
In Tomb raider secondo me si è persa la leggerezza dei primi capitoli, ora vira troppo al survival e al realismo...Lara prima versione eseguiva capriole, ammazzava draghi e dinosauri, era quasi immortale, ora è (fin troppo) troppo realistica.

EMARCEUS

Capisco.
Ci sono gli Steam Chart, ma sono relativi alla versione PC. Un'idea te la fai comunque.
Forse l'unico gioco di cui puoi controllare i giocatori su tutte le piattaforme è Battlefield 1.

al404

Statistiche sulla media di giocatori online per gioco e per piattaforma.
Ammettiamo che decida di rifarmi The Division se ormai ci sono 4

lore_rock

Possono anche fare 2019 ma sarebbe un miracolo

lore_rock

Perché?

lore_rock

I lavori dovevano essere partiti gia da tempo, non é una bella notizia

EMARCEUS

Che tipo di statistiche?
Tra i due consiglio vivamente Wildlands.

C. Bianco

Sulla storia scontata degli uncharted hai ragione, la parte meglio del gioco rimane come è narrata in cui i ND sono inarrivabili, però sulle trame possono solo migliorare. In questo caso neanche tomb raider è un gran che, gli unici giochi in cui la storia era sopra alla media penso fossero solo i vecchi indiana jones. Sulla parte di potenziamento delle armi in uncharted non avrebbe molto senso perché il personaggio si muove in vari continenti e non c'è un clima di sopravvivenza. La cosa che mi da un po' fastidio è che in entrambi la parte dei puzzle è diventata fin troppo facile.

EMARCEUS

"ahahahahh ma kuali joki?????????XDDDDDD"

LoWRiDeR82

Non si puo argomentare con bimbiminkia come te. Perdita di tempo. Per favore evita di rispondere si, cosi rimane più pulito il forum da caxxate ed incongruenze. Ciao ritard@tello

Phoenix

Non sai nemmeno argomentare le tue opinioni. A saperlo prima evitavo di rispondere al tuo commento. Ora puoi tornare nell'oblio.

LoWRiDeR82

Blablabla. Si sei ridicolo. Cmq de gustibus. Meno male che c'e uncharted e tomb raider ha imparato un par di cose

Phoenix

ridic0lo lo dici a tuo pàdre perché io non ti ho offeso ma effettivamente da te non è che mi aspettassi molto.
In tomb raider non scappi da niente (per citarne una, in Uncharted la parte in cui è bambino è imbarazzante) e puoi ripercorrere tutto quante volte vuoi e spesso in modi alternativi. è diverso dal poter andare solo avanti. Puoi arrampicarti a mano, con la piccozza, con la corda, con le frecce. In Uncharted puoi potenziare le armi? Ci sono sfide alternative? Il personaggio ha capacità particolari? Puoi interagire con lo scenario?
Devo ripetermi ancora o riesci a capire da solo le differenze? Perché se giudichi a tuo gusto e non in senso obiettivo allora sto perdendo tempo.

Sparda

Sono partiti i lavori=fumo negli occhi di pippo

LoWRiDeR82

p.s. non ha niente a che fare con la piattaforma questo argomento . Semplicemente uncharted rimane superiore a tomb raider visto a 360 gradi. Un gioco piu completo, piu longevo, piu memorabile. Tomb raider ha uno sviluppo dei personaggi nullo, uno solo si ricorda di Lara, ha una storia che fa ridere. Un buon gameplay e grafica eccellente pero non bastano.

LoWRiDeR82

p.s. tomb raider non e scappa,spara arrampicati vero? hahaha sei ridicolo. MA ti rendi conto di quello che dici?

cmq ripeto, non ho detto che tomb raider non e un gioco buono, ho giocato ogni singolo tomb raider . Bei giochi, ma non facciamo paragoni titoli che sono molto piu curati sotto ogni punto di vista come uncharted/horizon

LoWRiDeR82

Mi sa che o hai giocato un gioco diverso, o sei un fanboy cieco. Cmq de gustibus.
Il comparto narrativo di uncharted sta anni luce avanti rispetto a tomb raider. ciaoooo

Phoenix

Uncharted è ripetitivo oltre modo. è tutto scappa, spara e arrampicati. Ha una storia ridicola e scontata (anzi che con l'ultimo capitolo non hanno messo il solito finale surreale). Con Tomb Raider puoi costruire il personaggio sotto ogni punto di vista. Hai una interazione massima con l'ambiente circostante. è esplorativo ai massimi livelli. Ci sono decine di armi e potenziamenti. Puoi cacciare gli animali. C'è la parte di scontro a fuco e la parte stealth. Ma davvero vogliamo paragonare quella sciocchezza di Uncharted a Tomb Raider? Semmai facciamolo con Horizon e li le prende pure, probabilmente.

al404

Avevo giocato The division su PS4 ora sono passato alla one X e non credo abbia voglia di rifare tutto da capo.

Volevo sapere se ci sono siti che riportano le statistiche dei giochi Multiplayer online.
Che altro gioco mi consigliereste? Ghost Recon, Destiny 2? Di the division mi piaceva il fatto che con il match automatico se volevi giocare un oretta in multi potevi farlo sulle varie missioni e volendo proseguire per la mappa

LoWRiDeR82

Non sono fanboy, solo parlo di come sono le cose. TR e stato surclassato da uncharted e poi hanno rivisitato i loro giochi ed hanno preso elementi di uncharted. E va bene, lo fanno tutti. Cmq sia, uncharted rimane un gioco migliore e piu longevo e tomb raider e ritornato ad essere valido ma cmq non ai livelli di uncharted per ora. Vedremo con la prossima release. Adesso prenditi la tua pasticchetta e rilassati invece di sparare caxxate. Ciaooo

GIEC

Sì, parliamo comunque di multipiattaforma. MS adesso ha dalla sua un sistema di console e sistemi vario e in grado di incontrare ogni esigenza e una serie di servizi validi e ben ottimizzati (apparte lo Store su W10 che ho capito dia ancora problemi). Il loro focus adesso, secondo me, dev'essere la produzione di titoli eslcusivi e la creazione di DevTeam adibiti a tale scopo, visto che in quel contesto lì sono ancora estremamente carenti.
One X è una console con un enorme potenziale, ma non possono sperare di ritagliarsi una fetta di mercato considerevole in questa e nella prossima generazione solo facendo girare meglio i giochi della One e della 360...

Nalin

Scopiazzata? Ma da quando giochi tu? Guardati un po' l'ordine cronologico e poi vediamo chi ha scopiazzato chi. Sulla prima ps TR c'era già, l'altro invece? Va bene che sei un fanb*y sonaro come pochi, ma qui cadi proprio in basso e non si parla di console, ma proprio di giochi su PS.

LoWRiDeR82

Esatto. a 360 gradi uncharted resta un gioco molto più memorabile ed ha anche un online molto divertente

Simone31

Sicuramente, ma a livello di puro gameplay li ho apprezzati entrambi moltissimo, per quanto riguarda la narrativa i Naughty Dog sono ancora una spanna sopra secondo me.

Simone31

Certo, era per dire che comunque un gioco alla Uncharted c'è anche su One.

Aldo Donati

Sentite condoglianze agli studi interni e partner.

LoWRiDeR82

Non arriva manco vicino a uncharted. Mi dispiace. L'ho finito sul pc. Bello ma uncharted sta varie spanne sopra. L'unica cosa che tomb raider forse sta avanti é la grafica che su pc in 4k con tutto pompato ovviamente fa bella figura. Del resto sembra una scopiazzata

Phoenix

Tomb Raider c'è anche su PS4

Phoenix

Infatti è molto meglio di Uncharted sotto ogni punto di vista. Se vuoi ne parliamo.

LoWRiDeR82

Bella notizia anche se ci vorrà tempo prima di vedere i primi giochi 1p. Meno male che Phil vede il gap della xbox e non é come i fanboys di questo forum. Bella concorrenza anche per Sony. Significa che pure loro spingeranno ancora di piu verso 1p e giochi seri (che gia ne hanno tanti)

Herbalife

Quindi usciranno tra minimo 2 anni... annamo bene...

LoWRiDeR82

Fai 3-4. Insomma avrai già la prossima gen. Tomb raider per quanto sia bello non arriva ai livelli di uncharted come storia/gameplay

Simone31

Un titolo in stile Uncharted è già presente su Xbox e si chiama Tomb Raider..

Molto bene che abbiamo iniziato a lavorare a nuovi giochi, solo che visti i tempi di sviluppo quando li vedremo? Tra 1/2 anni?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'