I creatori di Forza Horizon al lavoro su un action RPG open world

23 Novembre 2017 45

Gli sviluppatori di Forza Horizon hanno annunciato, con un post su Twitter, di essere al lavoro su un nuovo progetto completamente differente dal tanto apprezzato brand automobilistico.

Questa volta Playground Games è alle prese con un action RPG open world, avventura di cui, purtroppo, non è ancora possibile conoscere alcun dettaglio davvero significativo.

Di seguito, il post di Playground Games.

Xbox One potrà finalmente disporre di un action RPG esclusivo in grado di competere con produzioni del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Horizon: Zero Dawn? La speranza è ovviamente di avere presto una risposta positiva a questo quesito.

La tipologia delle sopra citate avventure ha sempre calamitato un numero davvero elevato di videogiocatori, di conseguenza un prodotto esclusivamente pensato per Xbox One, e magari in grado di sfruttare l'hardware di Xbox One X, potrebbe strappare un numero di consensi davvero elevato.

Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Allora sulla one ci hanno lasciato a secco con la versione originale :(
Cmq l'edizione questa è quella per 360 XD

Febiz

Proprio a questo mi riferivo, nell'edizione originale c'era, ma nella riedizione (che credo non sia uscita per One) il sottotitolo è stato cancellato

Tony_the_only

Forse su steam sarà scomparsa ma su console la scritta "gothic" è ancora bella presente :D

https://uploads.disquscdn.c...

Febiz

Infatti ho sempre pensato che non sarebbe male se MS espandesse i suoi studi, può continuare a concentrarsi sui servizi ma al tempo stesso dare supporto alle proprie esclusive di punta, magari riuscendone anche a creare di nuove.
Dopotutto se ci si pensa negli ultimi anni ha affidato a terzi molti lavori, vedi Ryse, Sunset Overdrive, Quantum Break, quel gioco che è stato cancellato non troppo di recente. Senza dimenticare degli accordi presti per alcune esclusive temporali.
E' un modo di fare legittimo ma personalmente dai risultati non sembra permettere qualcosa di oltre al semplice tappabuchi.

Febiz

Intendevo il fatto che dalla copertina della riedizione e da Steam la scritta Gothic è scomparsa.
Col terzo capitolo non ti sei perso niente, il feeling del gioco era proprio diverso rispetto al solito, tra l'altro era pesantissimo da far girare e aveva caricamenti infiniti, è stata proprio una brutta esperienza.

furlo

Questa volta fatelo girare su pc non solo su un core altrimenti gira male a prescindere.

LoWRiDeR82

Se e cosi, RIP XBOX...il mondo ha le @@ piene di halo e gears. Spero e credo proprio che non sara cosi. La cosa ccerta e che non si vedranno vere esclusive su xbox prima del lancio della prossima gen. Sorry!

LoWRiDeR82

il prossimo gears e halo sta almeno 1,5-2 anni piu in la...quindi...vale la stessa cosa di prima, saremo gia nella prossima gen. Horizon ancora piu tardi visto che adesso il gruppo sara occupato con un titolo diverso (anche se non credo sia necessario avere un forza ogni anno, basta aggiungere contenuti di valore a quello gia esistente). Insomma, parlare di esclusive per questa gen di Xbox rimane, e continuera ad essere, una barzelletta.

lore_rock

Sicuramente tireranno fuori esclsuive ma 99% saranno le solite ip

lore_rock

Credo che per i riprossimi anni punteranno su ip esistenti come gears, halo, forza (anche horizon) e cose “minori”, non c’è tempo materiale per sperare in grossi titoli prima di 2/3 anni.
Poi magari qualche sorpresa la tirano fuori ma non cu credo sinceramente

JUDVS

Oddio, cosa diranno? "Oddio hanno annunciato UNA esclusiva che non si sa cosa sia e non si sa quando esca... Siamo morti!!!"

Simone31

E' un cambio di genere non indifferente per uno studio che ha prodotto solo giochi di auto ma vista la qualità degli Horizon direi che ci si potrà aspettare un gran gioco.

LoWRiDeR82

per il punto 9, aspettiamo prima di parlare. Non credo si vedra nulla di valido prima dell'inizio della prossima gen. Cmq i trollari possono sperare e scrivere le loro caxxate sul forum :)

LoWRiDeR82

Forse E3. Anche se troppo presto. Tanto non uscira prima del 2019-2020 daniele

lore_rock

Conta che i migliori titoli della switch sono titoli per wiiu vedi zelda e mario kart, la situazione poi é un po’ diversa visto che nintendo punta tutto suoi suoi studi che sono molto numerosi, microsoft invece ha maggiori interesse sui servizi.

LoWRiDeR82

nuova console, nuove esclusive

Borindil

Molto meglio di risen, guardalo su steam/youtube..gran RPG personalmente è l'RPG più bello a cui abbia giocato

Febiz

Io sono sempre dell'idea che si possa fare entrambe le cose contemporaneamente, per dire Nintendo ha supportato Wii U finché ha potuto, si è ripresa dal flop sviluppando una nuova console e già c'erano giochi pronti per essere lanciati a breve, anche senza bisogno di annunciarli anni prima.
Perché per MS è così difficile? Sembra quasi che oltre Halo/Forza/Gears non vogliano andare, qualsiasi altro progetto finisce subito nel dimenticatoio e non crea valore aggiunto.

Un altra cosa che secondo me viene spesso fraintesa, secondo te chi si lamentava delle esclusive ha comprato o no la console? E chi non se ne lamentava?
E' chiaro che il mondo è vario e ognuno ha interessi diversi. Nel caso specifico si pesano i pro e i contro personali del prodotto e si giustifica l'acquisto. Se per dire io non ho comprato One perché non la ritenevo completa causa esclusive mancanti o di non mio gradimento perché dovrei valutare One X che ha lo stesso problema?
Quello che noto però è che mai viene fatta una discussione per venirsi incontro, ma sempre tutti si mettono sulla difensiva, come se non fosse concepibile che qualcuno possa avere un punto diverso dal nostro.

EMARCEUS

In effetti...

lore_rock

Giusto 3

lore_rock

Ma tanto contano le esclsuive non la potenza, quindi ps5 non serve.
O no?

lore_rock

Mi sembra presto

Tony_the_only

Si chiama arcania ma il sottotitolo è Ghotic 4. Purtroppo da fan dei vecchi gothic dobbiamo accettare la realtà :(
Già il terzo era scarso (non ci ho giocato per fortuna!), con questo si son superati!

Febiz

Quel gioco non merita nemmeno di essere chiamato Gothic e lo ha capito anche chi lo vende. Sia su Steam che su console è semplicemente Arcania.

Tony_the_only

Mai sentito questo elex, è almeno pari o superiore ai risen? Gli stessi sviluppatori di gothic...

Borindil

No va beh giocare a gothic 4 vuol dire farsi male da soli lol giocati ELEX sensa partire prevenuto dalle recensioni ridicole Delle varie testate e guardando l'utenza di steam cosa dice..o comunque visto che conosci la saga di gothic l'atmosfera che si respira giocando è uguale a quella dei primi due capitoli della saga. Sinceramente è il più bel RPG a cui io abbia giocato

Tony_the_only

Lo puoi dire forte, magari facessero delle remaster di quei giochi. Il quarto se confrontato con i primi due è spazzatura ma se non si conoscono i primi due gothic non è malaccio. Odio, per esempio, il fatto che il mondo di gioco non sia mai un vero open world ma alla fine ci fai l'abitudine, anzi ti viene voglia di "sbloccare" i capitoli successivi per entrare nella prossima area di gioco.

Sistox v2

Gothic... Che perle erano i primi due...

Hello Mickey

se lo facessero di una qualità dimezzata rispetto a FH3 sarebbe comunque un capolavoro. Annuncio nel 2018?

V4N0

Ottimo! Con i tre FH hanno fatto un lavoro egregio...

L0RE15

avrei preferito l'annuncio di Forza Horizon 4...

lore_rock

Quando la gente gridava “ma le esclsuiveh??” probabilmente non sapeva fare 1 + 1.
Era ovvio , secondo me, che microsoft non avesse preso sotto gamba il discorso esclsuive ma come per tutte le cose per farle bene ci vuole tempo, sunset overdrive é stata una grande esclusiva ma colpa di tutto il resto attorno non ha venduto quanto meritava, microsoft non poteva permettersi di rifare gli stessi errori e forse per la prima volta in assoluto hanno lavorato a lungo termine.
La piattaforma one é nata male sotto tutti i punti di vista, per sistemare le cose hanno fatto le seguenti cose:
1 - togliere il kinect, questo ha abbassato il costo della console aumentandone le vendite
2 - retrocompatibilità, questo ha permesso di arricchire i servizi offerti senza dover andare investire molti più soldi in nuovi titoli
3 - one s: migliorata la brutta console di base senza andare a creare una nuova generazione
4 - play anywhere: unificato lo sviluppo e aumentati i potenziali utenti che si trafuce in migliori possibilità di vendita per uno sviluppatore
5 - id@xbox: migliorato il supporto ai piccoli sviluppatori
6 - game pass che migliora i servizi offerti e la visibilità dei giochi
7 - xbox one x, questo ha fornito uno strumento nettamente migliore per gli svilupptori (giochibmigliori e più titoli) e ha recuperato il gap prestazionale con ps4 (pro)
8 - migliorati i titoli one e 360 con one x, questo ha permesso di ridare nuova linfa ai giochi senza dover investire molti soldi in nuovi giochi
9 - ESCLUSIVE dopo aver ristabilito sviluppo, hardware e utenza.

Provate a immaginare cosa sarebbe successo se il punto 9 fosse stato messo per primo e tenete a mente che all’uscita la one aveva più esclsuive della ps4.

Oltre secondo me i prossi passi saranno portare game pass e i titoli 360/one sullo store pc, dopo di che credo che tutto verrà portato su un servizio in streaming

Tony_the_only

Gli action rpg sono il c@ncro per chi è purista del genere ma io sinceramente non lo disdegno. Ultimamente ho giocato a gothic 4 su console, una mezza porcata rispetto ai primi due ma si fa giocare :D

SirMau

É il momento di tirare fuori il mio gioco da tavolo gdr, quasi finito. Altro che ste porcate

LoWRiDeR82

Quando uscira questo gioco ci sara gia la ps5

Underteo

non penso gli interesserebbe, avrebbero un discreto numero di altre esclusive e non 1 l'anno

AlphAtomix

un gta o una roba simile...

ghost

Ormai puntano tutti su questo genere

Borindil

Action RPG..genere mai capito

M4nder

Penso che ci andrebbero cauti visto la shitstorm che si sono tirati dietro per averlo annunciato prematuramente,purtroppo non è sony che si può prendere il lusso di annunciare esclusive 5 anni prima della loro uscita (in passato lo hanno fatto e hanno raccolto solo dissensi cosa che non accade con sony)

EMARCEUS

Non penso, l'avrebbero detto.

M4nder

La butto li e se fosse la ripresa ai lavori di scalebound?D'altronde l'IP è di Microsoft e il fatto che il progetto sia naufragato con platinum games non vuol dire che non possa riprenderne lo sviluppo...

EMARCEUS

Bene, se i lavori fossero già in corso potrebbe vedere la luce entro il 2020.

Gaston_3®

Di questo ti frega?

John Patrick Jrock Rocco

e adesso chi chi lo dice ai sonary

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta