Per i politici delle Hawaii, Star Wars Battlefront II è un casinò online

23 Novembre 2017 25

Il polverone scaturito dal sistema di microtransazioni e dalle Casse Premio presenti su Star Wars Battlefront II non accenna a diminuire e ogni giorno che passa la questione si ingrandisce sempre di più. I confini del mondo videoludico sono già stati superati e i sistemi di acquisti in-app collegati alle tanto discusse casse con bottini casuali sono sotto indagine in Belgio, stanno preoccupando alcuni politici francesi e anche nello stato delle Hawaii, la questione sta assumendo una certa importanza.

A parlarne è il politico hawaiano democratico Chris Lee che, senza tanti giri di parole, ha annunciato l'inizio di un'indagine sulle pratiche "predatorie" attuate da Electronic Arts in Star Wars Battlefront II. L'obiettivo ovviamente è quello di capire se le tanto discusse Casse Premio siano effettivamente equiparabili al gioco d'azzardo, quindi pericolose per i bambini e in grado di causare delle significative conseguenze finanziarie alle famiglie.

Siamo qui oggi per garantire sistemi in grado di proteggere bambini e giovani da questa diffusione di pratiche predatorie all'interno di giochi online che possono causare anche significative conseguenze finanziarie alle famiglie di questa nazione.

Questo gioco - Star Wars Battlefortn II - è un casinò online ispirato a Star Wars progettato per portare i bambini a spendere soldi (reali), è una trappola. Dobbiamo affrontare il problema per evitare che i minorenni, non ancora sufficientemente maturi psicologicamente ed emotivamente, siano intrappolati in questi sistemi.

Le parole di Chris Lee non lasciano spazio ad interpretazioni e sottolineano inoltre che l'obiettivo finale è quello di vietare a tutti i minorenni l'acquisto di giochi contenenti microtransazioni collegate alle Casse Premio, promettendo che l'intera questione sarà presentata anche ad esponenti politici di altri stati.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

è diverso.
Non voglio difendere Rockstar nè gli acquisti in-app. MA qui si parla delle "casse premio", che sono diverse dagli standard acquisti in app

MrPhil17

Tutti a dare contro ad EA, ma Rockstar che guadagna più dalle Shark Card che dalle vendite di GTA5 nessuno se ne lamenta? :/

Adriano

Così dovrebbero fare tutti

DeeoK

Tutti gli stati USA sono sotto il comando del governo USA...

LaVeraVerità

... potrà comprare essendo ragionevolmente sicuri che non siano introdotte "sorprese". A maggior ragione se in varie parti del mondo saranno nel frattempo bannate per legge queste pratiche.

LaVeraVerità

Forse tu non hai capito che il momento in cui è conveniente per loro fare una mossa del genere è ora che l'hype è massimo ed altrettanto l'interesse dei giocatori. Tra sei mesi o un anno questo sarà un gioco "vecchio" e si

Vash 3rr0r

Sono uno stato sotto il comando del governo U.s.a. Se pensi che allo stesso Modo la regina D'Inghilterra possiede un' isolotto chiamato AUSTRALIA...

al404

io preso dalla scimmia del BF avevo letto Huawei

al404

in tutto il mondo dovrebbero farlo

Masterpol

forse non hai capito, a loro non frega una cippa la vendita del gioco a 70 o 10 euro, il loro guadagno è il sistema di microtransazioni e lootbox, dove senza quelle tu il gioco non lo completi oppure sei più debole nell'online.a me è questo concetto di non fare più un gioco per il videogiocatore ma un meccanismo succhiasoldi come le slot machine che mi fa veramente schifo!

Masterpol

bene. martellateli tutti!!!! BASTA pay2win e lootbox!!!!!

Alessio Ferri

Prossimo titolo: "EA, adesso è un bordello"

Raiden

Ea è diventata un cancro per l'industria dei videogames.

Jon Snow

youtu .be/xDbxbJ8S8l8

LaVeraVerità

E non indossano il gonnellino di paglia e la collana di fiori.

Biso22

Ieri giusto per ho reinstallato Battlefront 2 (2005), sempre tanta roba...

LaVeraVerità

Bene, tanto non l'ho ancora comprato e se anche aspetto sei mesi non muoio, anzi magari costerà anche meno.

ErCipolla

In realtà hanno già detto che le microtransazioni sono solo sospese e che verranno reintrodotte all'inizio dell'anno prossimo

Davide

In realtà lo hanno sospeso... Non lo hanno (ancora) eliminato... Anche se credo che lo elimineranno presto, visto come si sta mettendo...

WryNail

La vera notizia è che alle Hawaii hanno i politici.

EMARCEUS

Tanto poi lo riabilitano.

ghost

I soldi non fanno la felicità ma ti permettono di completare i giochi EA al 100%

LaVeraVerità

O è vecchia la notizia oppure non sono molto informati i politici hawaiani visto che il sistema è stato modificato prima dell'uscita.

EMARCEUS

Bene così.

momentarybliss

Più che un casinò, EA ha fatto un bel casino

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING