Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One, Microsoft vuole rinnovare il sistema di condivisione dei contenuti

24 Novembre 2017 3

Le console della famiglia Xbox One indubbiamente offrono innumerevoli funzionalità e servizi rispetto a quelli presenti su Playstation 4 e Switch, tuttavia alcuni risultano poco immediati.

Il sistema con il quale si condividono contenuti di gioco, ad esempio, risulta davvero macchinoso sulle console di Microsoft, mentre sulle piattaforme di Sony e su Switch condividere screenshots e video gameplay è estremamente semplice, veloce ed intuitivo grazie alla presenza di pulsanti d'acquisizione e menu dedicati che permettono di pubblicare immediatamente sui social network i vari contenuti.

Condividere le proprie esperienze di gioco su Facebook, Twitter e YouTube è diventata ormai una pratica alla quale non si può rinunciare e Microsoft è consapevole che il sistema presente sulle console Xbox One non è performante. Per questo motivo è al lavoro per migliorare l'intera condivisione.

Mike Ybarra, Vice Presidente della sezione gaming Xbox, ha infatti dichiarato su Twitter che i lavori per ottimizzare e rendere più semplice la condivisione dei contenuti su Xbox One sono iniziati, tuttavia al momento i dettagli non possono ancora essere divulgati in quanto sembra che il colosso di Redmond sia in trattativa con alcuni partner per implementare un sistema adeguato. Non ci resta che attendere al fine di scoprire quali sorprese il colosso di Redmond ha in serbo per i propri utenti.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shadownet

bah si e no , mi riferisco alla questione mouse e tastiera ... se poi dividono l itenza negli fps ( mouse e tastiera contro mouse e tastiera e pad vs pad )allora si , altrimenti si avvantaggerebbe troppo un'utenza rispetto all altra

Lander

Io mi concentrarei di più nell'ampliare l'esperienza videoludica. Penso che Microsoft farebbe grandi numeri se inserisce il supporto a mouse e tastiera come se fosse un pc e l'integrazione (simulata. Perché quella vera dicono sia un disastro) con Steam. Così sarebbe come vendere un PC gaming intorno ai €400/500. Perché alla fine stiamo a parlare di 1080 Ti ma poi di quelli che giocano su computer, quasi nessuno ha prestazioni che superano quelle di Xbox One X (considerando ovviamente l'ottimizzazione dei componenti e del software, tipica delle console). Ad esempio: io ho uno schermo 21:9 1080p. Posso giocare 4k in 16:9 ma non 1080p in 21:9. O, avendo una console potente, non sarebbe male poter scegliere di giocare a 1080p 60 fps, anziché 4k 30 fps. Secondo me Xbox dovrebbe evolversi così. E di colpo guadagni esclusive nel mondo delle console perché compri una console e giochi i classici titoli da console ma anche i giochi da pc.

lore_rock

Da quando c’è spencer xbox ha fatto un salto qualitativo notevole

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto