Playstation 4 e Playstation VR: eccellente Black Friday in UK

27 Novembre 2017 92

Switch è stata la console più venduta online durante il Black Friday degli Stati Uniti, mentre nel Regno Unito a primeggiare è stata Sony con Playstation 4 e Playstation VR.

I due prodotti hanno infatti registrato consistenti vendite per tutta la settimana passata grazie alle numerose promozioni e, secondo i dati di Gfk, per la console di Sony questo è stato il miglior Black Friday dal 2013, anno in cui Playstation 4 è approdata sul mercato. Buone anche le vendite di Playstation VR che sembra aver raggiunto lo stesso quantitativo di unità immesse al lancio, avvenuto l'anno scorso.

I dati precisi tuttavia non sono stati ancora divulgati, ma Gfk sottolinea che le vendite complessive di Playstation 4 e Xbox One avvenute nel Black Friday hanno registrato un aumento del 3% su base annua. Anche in ambito software i dati sono estremamente positivi, con un +89% rispetto alle vendite registrate nella settimana precedente a quella del Venerdì Nero.

A primeggiare su tutti è Call of Duty: WWII che, per la quarta settimana consecutiva, si trova in vetta alla classifica, seguito da FIFA 18 e Gran Turismo: Sport che - dalla dodicesima posizione - rientra nella Top Ten. Da segnalare anche il ritorno tra i dieci giochi più venduti di Forza Motorsport 7, Wolfenstein II: The New Colossus e Fallout 4.

Di seguito riportiamo la Top Ten completa dei titoli più venduti in UK nella settimana del Black Friday:

  1. Call of Duty: WWII
  2. FIFA 18
  3. Gran Turismo: Sport
  4. Star Wars Battlefront 2
  5. Assassin's Creed Origins
  6. Forza Motorsport 7
  7. Wolfenstein II: The New Colossus
  8. Super Mario Odyssey
  9. Fallout 4
  10. Need for Speed Payback

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 586 euro oppure da ePrice a 678 euro.

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny

Hai appena ammesso che Ps4 ha venduto di più SOLO in Europa (neanche tutta), mentre nel resto del mondo no?

Matt Ds

ok, mi hai convinto ;D

LoWRiDeR82

Guarda che nvidia vende circa 30 milioni di discrete gpus all'anno.. Ovviamente non tutte high end ma se partiamo dalla gen passata da 980 in su io credo che a 20 milioni do vr ready systems ci arriviamo sicuramente. Poi se aggiungi anche la parte amd ancora di piu. Cmq calcola che se abbassi dettagli puoi avere vr anche con schede meno performanti tipo 970/1060.

Forse non sono 60 mil... Ma sicuramente non sono solo 1 milione.

Matt Ds

70 milioni di PC gaming high-end? mi sembra troppo ottimista come cosa, fosse stato vero MS sarebbe uscita dal mercato console invece che lanciare la x

LoWRiDeR82

Se calcoliamo schede vendute sa 980ti in su (1070,1070ti,1080,1080ti,titan) forse arriviamo a numeri simili di quelli di ps4

Svasatore

Ok in quel senso credo che tu abbia ragione, c'è più immersività.
Non fa per me, già non ho giocato alien isolation perchè mi fa troppa paura, figurati su un visore 3d.

Balls

ma proprio no. Forza 7 è un flop

boosook

Dico. A me RE non piace, ma col vr e' tutta un'altra storia. Perche' ti caghi sotto. Farlo con gli amici, poi, e' ancora piu' divertente. Perche' li vedi che si cagano sotto. :)

Svasatore

Dici?

LoWRiDeR82

Credo che di pc ci sono molti più di 1 milione!

deepdark

Beh, stessi prezzi italiani più o meno.

Matt Ds

beh, non ci voleva molto a farlo mainstream con 60 e + milioni di base utenti sempre in crescita, di pc VR-ready quanti ce ne saranno al mondo? 1 milione? probabilmente meno. A Sony va il merito di averlo fatto davvero bene, e persino "riciclando" pezzi che la gente poteva avere gia' in casa. E devo ammettere che con Farpoint ed il gun controller il tutto e' davvero convincente e piacevole.

Gaston_3®

Hanno fatto offerte principalnente su PS4 VR e Xbox One S.

"Compratelialmenoaquestoprezzo Edition"

Damiano Galasso

Non sfidare la sorte..hai già fatto bingo così..e ringrazia HDblog!
Ahahah

Francesco Bonì

mi trovo in uk e per la play abbiamo avuto ottimi prezzi ma su tutto esempio da argos
wolfenstein 2 a 29
joypad ps4 a 37 pound
io ho preso goty fallout a 15
horizon 18
uncharted 4 a 12
gran turismo a 19
e poi i bundle ps4 pro a 299 con fifa e cod o cod e gt sport o star wars e gt sport
e ps4 normale a 200 pound con gli stessi giochi ottimi come prezzi
xbox poi 169 pound con fifa
e la xbox one x con assassin's a 459

Nickdead

Damiano Galasso nicodemus Graize ad entrambi, stavo per comprare la versione uk con skyrim anzichè gt Sports a circa 250 sterline (280€) + s.s. e relativa garanzia, perchè a meno di 300 non trovavo un accoppiata con skyrim.
Visto che ci siamo cerco pure il gioco skyrim vr ed il Move Twin Pack. Avete trovato qualcosa di particolarmente basso?

Oliver Cervera

Sì sapevo dell'upgrade. Un mio amico ha preso un bundle con PS4, GT Sport e altri giochi, GT Sport non gli interessa e me lo regala, ma non ci giocherò prima di mesi

Oliver Cervera

Assolutamente sì!
Stanno cercando di correggere il tiro (il mese prossimo arriva la carriera) ma il danno è fatto. Io magari lo compro l'estate prossima a meno di 20€ quando oltre alla carriera avrà più contenuti.
Per farti capire è stato nelle classifiche di vendita UK la settimana in cui è uscito e il Black Friday dove te l'hanno ficcato in ogni bundle.

Desmond Hume

Offerte come queste si trovavano tranquillamente a 50 euro in meno fino a pochi mesi fa. Che è successo? https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

Magari hanno venduto dei bundle a prezzi da black friday cosa che non è avvenuta qui. Chissà.

boosook

In che senso? Io ho giocato a resident evil 7 e in VR e' una fig@ta, mentre senza VR rende 10 volte di meno.

boosook

Grazie, oggi ero un po' depresso, mi serviva qualcosa per fare due risate! Mi raccomando... domani dacci un'altra perla come questa!

Damiano Galasso

Te lo devo dire io?

EMARCEUS

GTA è GTA.

nicodemus

Non ho capito perchè non lo ha menzionato nessuno ma era l'offerta più conveniente di tutte in questi giorni...

ugopiazza

facce rideee

LoWRiDeR82

sicuramente il VR attualmente non e proprio il massimo, stiamo nella prima gen. Per me per avere una vera breakthrough si deve passare al wireless! Ma cmq l'unica che e riuscita a farlo semi-mainstream e stata sony fin'ora. Vedremo!

Damiano Galasso

Eccolo..il piccolo è bistrattato negozietto di quartiere che nessuno menziona nei tanto decantati articoli informativi.. HDblog m.v.a.cagaa

nicodemus

Monclick??

Damiano Galasso

Forse si o magari nooo.. ahahahah
Spara..

nicodemus

idem pure io...Forse lo abbiamo preso nello stesso negozio :)

Damiano Galasso

Infatti, io l'ho preso questa mattina allo stesso prezzo completo di camera e vr World, io stavo aspettando proprio quest'offerta

Frank West

In Europa PS4 distrugge Switch e Xbox, gli europei hanno cacciato via nintendo switch che nelle vendite dei giochi raggiunge solo un ottava posizione, hahaha.

Nickever Professional™

casomai è il contrario? mai provato resident evil 7 o gran turismo sport con e senza visore? e semmai il visore a mandare a 100 le potenzialità di un gioco....ti ho fatto solo quei due esempi perchè sono tra i più noti

Davide

gta 5 è sempre stato nella top ten da quando è uscito

Svasatore

Si ma difatti se scende ancora lo prendo però devi constatare che se un gioco va a 100, con il visore bene che vada va al 50%.
Non credo abbia molte possibilità.

Nickever Professional™

i giochini creati appositamente fanno cagare, ma è stato solo dopo l'avvento di resident evil 7 che il visore si è dimostrato decisamente più apprezzabile.
è nata ''morta'' per il semplice fatto che speravano che quei giochni scrausi facessero il botto, quando ormai è chiaro con cosa bisogna supportare il vr, anche perchè se il vr sta vendendo è per il taglio di prezzo che ha subito in questo black friday (sony ha messo solo il visore a 199 euro)

Svasatore

É solo che mi sembra nata morta.

Nickever Professional™

perchè moda? se uno vuole provare un prodotto nuovo dev'essere perchè va di moda? dal tuo messaggio sembra quasi che tu voglia che questo vr venga abbandonato e gettato nel dimenticatoio

nicodemus

Comprato anche io 2 giorni fa a 199 euro. Il problema del visore era principalmente il prezzo, almeno per me.

Samu

Quindi diventerà come i vecchi gran turismo 4 e 5 dove ci si può sfidare nella cpu in serie di eventi e con le auto adatte a quella categoria di eventi? Lo chiedo perché se non fosse necessaria la connessione per giocarci valuterei l acquisto.

R4nd0mH3r0

5 euri dal buon Abby, 1 cartina, 1 filtrino e un po' di tabacco.

R4nd0mH3r0

f5 https://uploads.disquscdn.c...

R4nd0mH3r0

è mai arrivata?

Matt Ds

migliori, ma non tanto, o almeno non abbastanza da fare una reale differenza: PSVR, Vive e Rift soffrono di identici problemi e sono frutto di identici compromessi, almeno PSVR ha giochi (alcuni) validi, e' costantemente supportato, non ha bisogno di upgrade al tuo pc, non devi montare roba sulle pareti o in giro per la stanza, e' piu' bello, e' piu' curato, e' piu' comodo, e' realizzato e progettato molto meglio - Vive e Rift, sinceramente paiono progetti gia' morenti.

Damiano Galasso

appena comprato :D

momentarybliss

oltre al prezzo penso che abbia influito anche l'annuncio degli importanti update di oggi e di dicembre, così a metà prezzo ci si ritrova con il titolo come doveva essere fin dall'inizio

Matt Ds

a Dicembre esce l'update gratis che introduce il sp e le vecchie glorie tipo Clubman e Sunday Cup - oltre ad auto gratis, gia' uscite anche oggi

LoWRiDeR82

Sony sta lavorando duro sulla prossima iterazione che uscira con la PS5 e sicuramente spacchera mascelle. Quindi stanno cercando di rendere VR il piu possibile mainstream. Ed e l'unica che ci sta riuscendo visto che piazza molti piu pezzi rispetto alle alternative su PC (che senz'altro sono molto migliori a livello tecnico).

LoWRiDeR82

Il migliior black friday di ps4..in UK, dove MS e il marchio forte....a pochi giorni dopo l'uscita della X. Credo che i gamers hanno effettivamente parlato con i loro portafogli.

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico

Nostalgia dei giochi di società? Ecco le alternative online per divertirsi insieme

Recensione Resident Evil 3 Remake: il prevedibile Nemesis

Recensione DOOM Eternal: Rip and Tear!