Battlegrounds: 30GB di spazio su Xbox One. In Cina arriva la versione mobile | Trailer

01 Dicembre 2017 54

Aggiornamento 1 dicembre 2017

La versione mobile di PlayerUnknown's Battlegrounds è stata ufficialmente presentata e ha ricevuto il suo primo teaser trailer che vi proponiamo qui di seguito. Il gioco, sviluppato da Tencent e TiMi Studios, verrà pubblicata in Cina su dispositivi Android e iOS. Al momento non ci sono dettagli riguardo il suo rilascio anche in occidente, tuttavia nel corso della presentazione è emerso che alcuni aspetti del gioco saranno modificati per rispecchiare i valori fondamentali del socialismo. Di seguito il video in questione:

Articolo originale 28 novembre 2017

PlayerUnknown's Battlegrounds, dopo svariati mesi nell'Early Access di Steam, è quasi pronto a sbarcare su Xbox One in versione Game Preview e in Cina sarà persino pubblicata una versione del gioco per iOS e Android.

Sulle console di Microsoft, il popolare battle royale sarà rilasciato il 12 dicembre, tuttavia al momento le informazioni sulle caratteristiche della versione Xbox One sono ancora molto poche e gli unici dettagli trapelati arrivano dalla copertina dell'edizione fisica.

Secondo le informazioni pubblicate sul retro della cover, per installare il battle royale saranno necessari 30GB di spazio, la dimensione però è soggetta a modifiche in quanto si parla di un gioco in Game Preview. Anche la versione Early Access di Steam richiede lo stesso quantitativo di spazio, ma attualmente Battlegrounds su PC occupa solo 8GB. E' possibile inoltre che i 30GB saranno richiesti solo su Xbox One X. Essendo un titolo Enhanced sarà infatti rilasciata una patch per sfruttare la potenza extra della console con una risoluzione in 4K e supporto all'HDR.

PlayerUnknown's Battlegrounds non arriverà solo su console: la compagnia Tencent, che si occuperà della pubblicazione del popolare titolo in Cina, ha annunciato l'arrivo di una versione mobile destinata a iOS e Android. Battlegrounds sbarcherà quindi anche Tablet e Smartphone, ma al momento solo in territorio cinese; Tencent non ha svelato dettagli aggiuntivi sulle caratteristiche della versione mobile.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Anche a me non ha impressionato dai video che ho visionato.

franky29

Bellissimo

Box2Tux

Ma da dove vi vengono queste cose?
Pubg usa l'unreal engine 4.

The

rispecchiare i valori fondamentali del socialismo?
Cos?

furlo

La grafica è quello che è essendo pubg alla fine una mod di arma 3, un simulatore di guerra che ovviamente non è stato creato con la priorità del fotorealismo.

Andrej Peribar

Che scandalo, un videogioco di questo spessore che viene considerato per mercato mobile.

Non stiamo parlando di una "vecchia gloria" che si riscopre in un nuovo mercato.

Ma di un gioco recente, esclusiva temporale su due delle piattaforme più potenti, PC e Xbox 1X, che viene relegato a un giochino da telefono.

Spero non uniscano i server, chi gioca col touchscreen è svantaggiato contro chi gioca con joypad.

/s

commento serio: LOL

Nurgiachi

il timore era proprio quello, PUBG ha avuto maggior successo nel mercato asiatico, che si scadesse nella cinesizzazione era sfortunatamente prevedibile.

LoWRiDeR82

Non ci sara mai la cross play con pc. Non puoi mettere giocatori con joypad e 50-60fps contro gente con mouse/keyboard e 100+ fps. Rovinerai l'esperienza per quelli su console.

LoWRiDeR82

Lo fanno pure per i cellulari..qualcuno dubita che Bluehole abbia intenzione di farlo per tutte le piattaforme esistenti nell'universo?

SONICCO

Che supercinesata di trailer....
l'audio poi non sincronizzato col video è un toccasana...

Andrea1234567

Piuttosto installo Clash Royale si sta roba ahah.. e ho detto tutto

momentarybliss

A me sono bastati un paio di filmati su Youtube per capire che nemmeno se me lo regalassero ci giocherei

FuckingIdUser

Da possessore di un Pc decente ti posso dire che la Ps4 e la Xbone non mi dicono nulla, anzi proprio non le concepisco come console visto che sono Pc ultra castrati con processori da Notebook.
Certo che non c'è confronto con la Switch, quest'ultima vera console, che si sforza di proporre un hardware innovativo e propone dei motion controller rinnovati. Non pretende di eseguire un 4k fasullo ed escono giochi che su Pc mi sogno la notte.
Se per te quello che conta è la grafica, sappi che con Xbone e Ps4 sei proprio lontano da un'esperienza ideale, fosse solo per la possibilità che si ha su Pc di impostare i dettagli grafici come più ti pare.

macosx

Piuttosto se fossi in microsoft farei di tutto per creare IP di spessore nel breve tempo, inutile spendere soldi in multiplayer online, quando ci sono miliardi di giochi tutti uguali, a microsoft servono nuove IP.

capitanharlock

Invece io spero non ci sarà mai, troppi "bari" fra i i giocatori della versione pc.

Daniele Roma

Non puoi paragonare una switch con una xbox one x dai fai il serio, è un game boy avanzato a confronto

capitanharlock

Preso.

Daniele Roma

Superiore a pubg proprio no, poi sono gusti ci mancherebbe ... ma rimane il fatto che per me resta e rimane troppo arcade anche negli scontri a fuoco

FuckingIdUser

Quella cosa che per te è scandalosa è proprio quella che dà profondità al gioco e che lo rende superiore a PUBG.
Il fatto di poter costruire coperture dà un immensa profondità tattica perchè ti costringe a valutare anche le tue risorse, per trarne un vantaggio, e non solo l'ambiente che ti circonda.
Non sarà realistico ma è una trovata interessante che spezza la monotonia del "trova riparo e aspetta che ti passi un tizio sotto tiro".
Gli aspetti arcade di Fortnite semmai stanno nelle armi e nelle hitbox ma parliamo di Epic, se il feedback lo richiede adotteranno tutte le modifiche necessarie.
Del resto, come dicevo in un altro commento, PUBG non ha anima, chiunque può replicarlo. Non parliamo di un gioco con un background "importante".

Daniele Roma

Stessa cosa su fortnite ho vinto una partita uccidendo solo 1 avversario . Stop ! Poi la cosa piu scandalosa è che mentre ti sparano si possono costruire ripari , oppure costruire rampe che ti portano fino al cielo , dai su troppo arcade

F4st1DiO

Ti consiglio di prenderlo ora su Instant Gaming finchè costa 21 euro. Poi il prezzo potrà solo salire....

Dwarven Defender

virtual console... che immane spreco non averla implementata da subito... in questo nintendo mi ha davvero deluso, per il resto sono felicissimo della switch !

Febiz

Premessa, esiste un tipo di utenza che non si interessa molto all'evoluzione del mercato, non segue le uscite ma si focalizza su singoli prodotti da giocare con amici anche per diversi anni, non si parla di pochi utenti ma di milioni di persone.
E' impossibile sapere come e quando questi utenti si sposteranno, per questo quando qualche gioco riesce nell'impresa se ne parla per diverso tempo. Se ci fai caso però si parla sempre e solo di numeri o di rilasci, ma quasi mai del gioco in sé, questo perché al giocatore tradizionale (quello che segue queste notizie) non interessa.
Ricapitolando, se ne parla perché è la moda del momento, in futuro sicuramente sarà pieno di siti specializzati per gli interessati, ma in generale ne sentirai parlare quasi per nulla (come WoW, LoL, WoT, Minecraft, ecc).
Riguardo al titolo in questione, io personalmente non l'ho provato però di solito questo tipo di titoli ha successo perché porta un gameplay più o meno fresco e immediato, semplice inizialmente ma capace di gratificarti sul lungo periodo in modo da non annoiarti subito. Immagino sia qualcosa del genere anche in questo caso.

Gius

Wow se arriva su android pijo il cell nuovo

ribbon87

Lo prenderei volentieri su Xbox One se ci fosse il cross play con la versione PC, altrimenti aspetto una key conveniente per Steam

FuckingIdUser

Non me ne parlare. Come minimo devono portare Xeno X, Bayonetta 2 e Wonderful 101. Tanta gente ha saltato la WiiU... non ha senso perdere per sempre dei giochi meritevoli che in pochi hanno anche solo provato.

Luigi

Vero, infatti vorrei che su Switch portassero altri giochi Wii u, ma soprattutto la virtual console

FuckingIdUser

L'importante che è tu abbia una console Nintendo. Alla fine tra Ps4 e Xbone giochi a tutto.

hammyboy

daccordo sul fatto che da solo non è molto divertente, tra fort e pubg cambia tantissimo come si mira. Fort ha quasi una componente platform.

Luigi

Allora la mia situazione è questa:
One(da due anni ormai)
Switch al Day One(portando indietro Wii e 3Ds)
Tra poco Ps4.

Non ho mai pensato di fare un pc da gaming sinceramente, pur consapevole degli enormi vantaggi che porta

FuckingIdUser

Oh no!
Non dirmi che non hai un Pc e che preferisci comprare l'ennesima console...
Ma poi perchè la Xbone quando la Switch ha esclusive di gran lunga più succulente?!

FuckingIdUser

Sony si farà bastare Fortnite BR.

FuckingIdUser

Lo sarebbe se non esistesse Fortnite Battle Royal.
I colpacci li fanno i giochi unici, difficili da replicare.
PUBG non ha anima, è puro gameplay. Tutti possono replicarlo.
Halo (giusto un esempio ma potrebbe essere un Mario o un The Last of US), che ha una forte connotazione di contenuti, pur proponendo meccaniche note, è un'esclusiva di peso perchè non è detto che i concorrenti riescano a creare la complessità di quell'universo narrativo, con gli stessi risultati.
E non parlo della saga nel suo complesso, lasciando intendere che un marchio noto ha più peso di uno recente, ma parlo proprio della struttura del titolo.

Luigi

Ce l'ho già una One, ma la sto affiancando ad una Ps4, per questo spero in un'apertura al crossplatform

Gaio Giulio Cesare

Non che PUBG sia un simulatore... Alla fine il gioco è molto simile, ti butti, ti nascondi, aspetti che si restringe l'area, e vedi se riesci a beccare i nemici alle spalle. In compagnia sono divertenti, da soli stancano. Almeno secondo i miei gusti da giocatore.

FuckingIdUser

Compra una Xbox one.
Altrimenti hai comunque a disposizione altri 60 milioni di giocatori.
Sony non si aprirà mai al cross platform, almeno non finché la base installata di Ps4 sia doppia rispetto ai concorrenti. Mettevi l'anima in pace.

FuckingIdUser

Poco tattico?! Puoi letteralmente costruirti ripari, fino ad arrivare a vere e proprie fortezze. Puoi creare un riparo fantoccio per attirare gli avversari.
L'unica tattica in PUBG dopo i primi 5/10 minuti è stare nascosti ed aspettare, aspettare e aspettare.

hammyboy

Fortnite è un arcade praticamente...

LoWRiDeR82

Si veramente divertente. Devono aggiungere qualche mappa nuova.

Daniele Roma

Fortnite molto carino ma troppo cartoons e poco tattico

Luigi

Microsoft è pronta(sicuramente per guadagnare terreno) ,sarebbe ora comunque di mettere il cross play almeno tra console...

M_90®

mò manca solo il gioco XD XD

Fant_Andrea

sarebbe bello, ma dubito fortemente sony e microsoft possano accordarsi su una cosa del genere.

Fant_Andrea

Innanzitutto non nasce come FPS.

Gaio Giulio Cesare

Niente, è semplicemente moda del momento. Come ogni cosa. E' piacevole, ci puoi passare del tempo, ma alla fine non ha contenuti di spessore. Consiglio Fortnite, sembra più divertente.

Gabrix93

penso perchè usare una strategia sia la cosa più importante

Alex4nder

Perché questo gioco è così chiacchierato? Sono serio, non capisco cos'ha in più rispetto agli altri FPS.

Luigi

So che c'entra poco, ma spero Sony apra al multiplayer crossplatform con One, a casa a breve avrò ps4 e mi piacerebbe giocare online a Fortnite(esempio) con mio fratello su One.
So che gli sviluppatori lo hanno messo(per sbaglio) ma spero che Sony ceda (anche se non credo ne riceva alcun vantaggio quindi dubito accetti)

Fant_Andrea

È anche vero però che se fossi sony sarei disposta anche a perderci qualcosa pur di non dare a microsoft queata freccia nella faretra. In ambito consolle ormai c'è una sorta di equilibrio dove Sony può vantare una nicchia do giochi capaci di trascinare la vendita delle consolle e deve impedire a tutti i costi che microsoft colmi questo vantaggio

Fant_Andrea

Microsoft dovrebbe fare di tutto per assicurarsi che questa resti una sua esclusiva d' altra parte, se fossi sony sarei disposta anche a perderci qualcosa pur di non consentire a microsoft di iniziare a intaccare il vantaggio accumulato sui titoli innesclusiva.

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale