Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars Battlefront II: in arrivo una patch per proibire l'accumulo dei crediti barando

30 Novembre 2017 22

Pur di raggiungere determinati obiettivi nei giochi, gli utenti si ingegnano e qualche vota trovano soluzioni davvero particolari che però, nella maggior parte dei casi, rischiano di rovinare l'esperienza di gioco altrui ed è proprio quello che sta accadendo nel tanto discusso e criticato Star Wars Battlefront II.

EA e DICE, a seguito delle innumerevoli polemiche, hanno disabilitato temporaneamente il sistema di micro-transazioni e quindi per sbloccare personaggi, casse premio e avanzare di livello è obbligatorio possedere un certo quantitativo di crediti e accumulare punti esperienza. Ovviamente per raggranellare crediti e Xp è necessario giocarem ma qualcuno ha trovato un sistema che gli permette di ottenere risorse anche senza essere davanti alla TV.


Alcuni giocatori infatti con semplici elastici hanno bloccato gli stick analogici del Dualshock 4 allo scopo di far muovere in autonomia il proprio personaggio nelle partite online, evitando di essere espulsi per inattività e accumulando nello stesso tempo crediti e Xp.

Chiaramente il fantasioso sistema equivale a barare, inoltre rovina l'esperienza di gioco agli altri utenti, in quanto il personaggio in questione non prende parte effettivamente alla partita online. DICE ha quindi deciso di intervenire, dichiarando che a breve arriverà una patch mirata a risolvere proprio questa tipologia di problema tramite l'implementazione di un fix denominato Striterax. Ulteriori dettagli sulla particolare patch saranno verosimilmente comunicati in seguito.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuseppe

lo ammazzo quel correttore

Masterpol

ovviamente non lo fai perchè rovini l'esperienza gioco ad altre persone paganti che vogliono divertirsi! pure io usavo i trucchetti degli elastici in gran turismo 2 sull ps1 ma lì erano partite single player e non rovinavo nulla a nessuno

Masterpol

vaginale? ma che ci combinavi tu con i cabinati? te li trombavi? :O

giuseppe

Lo immaginavo ..... purtroppo queste nuove generazioni sono fatte così, tutto ,subito e rispetto per gli altri Zero ....

delpinsky

Abituato sin dai tempi delle sale giochi a finire gli arcade con il sudore della fronte...e a botte di monetine da 100/200 lire, non riesco a concepire questo modo di giocare usando i trucchi. Tanto più adesso che il gioco te lo puoi godere in santa pace senza dover leggere la scritta "game over - insert coin".

AlphAtomix

Si, la metti sull'ovale col gas a manetta, fai giusto la prima curva, la appoggi al muro e la lasci andare.

giuseppe

Fammi indovinare sei della vecchia scuola come me ?

Saverio

strisciando sul muro va all'infinito?

ErCipolla

SI si, ma quello è normale perché ora che esce il DLC i giocatori sono quasi tutti già a livello massimo, quindi ha senso alzarlo per ri-sbloccare la "progressione" del personaggio e incoraggiare la gente a riprendere in mano il gioco.

Il problema è che qui, dato che non ci stanno guadagnando, non gli conviene sbloccare la progressione troppo in fretta, anzi gli conviene farla avanzare il più lentamente possibile. A meno che, appunto, non aumentino di pari passo anche il costo degli oggetti o il livello necessario ad acquisirli (non so di preciso come funzionano le meccaniche)... ma in quel caso sai che linciaggio salta fuori, visti i precedenti?

LaVeraVerità

Il livello massimo lo hanno alzato, nel primo SW battlefront, all'uscita di ogni DLC, quindi non sarebbe una mossa inedita.

Oliver Cervera

Bellissimo ahahahahahhahahaha

ErCipolla

No, a meno che non alzi anche il "costo" in-game degli oggetti sbloccabili. E questo non gli conviene, visto quanto è già incazzata la fanbase e quante ore già ci vogliono ad ottenere gli oggetti senza pagare.

Dato che ora non stanno guadagnando, avendo temporaneamente spento le microtransazioni, la loro migliore opzione è tentare di rallentare il leveling in modo che ora che le reintroducono non abbiano già tutti sbloccato tutto. Ma devono stare attenti perché se lo fanno in modo troppo plateale si riaccende la polemica.

LaVeraVerità

Basta aumentare il livello massimo...

LaVeraVerità

Beh, è ovvio. Quando stai a casa non è detto che abbia il tempo per giocare quindi se, mentre fai altro, puoi accumulare punti con due elastici, perchè non farlo?

delpinsky

Che roba ridicola. Uno va a spendere 60€+ in un gioco per poi fare 'ste robe? Ma che gusto c'è?

AlphAtomix

purtroppo il gioco si vede che è nato per spennare, quindi la gente fa ste boiate per aprire più casse possibili. Il problema è che rovini le partite agli altri giocatori.
Io lo faccio su gt sport per prendere l'auto del giorno quando non ho tempo di giocare, ma sono in single player e non rovino l'esperienza a nessuno (la metto nell'ovale e le faccio fare i 40km richiesti)...

wjolol

ANche io ahahaha, lasciavo la play accesa con gli elastici e gli facevo fare la indy 500, dopo due ore tornavo a vedere se aveva finito

Andrej Peribar

Capitolo I
Quando le dinamiche di un gioco sono pensato vol cúlo.

Laevus

La notizia mi ha fatto ridere di sana pianta, più delle vignette divertenti. Magari EA potrebbe anche pensare di far uscire fuori un gioco vero, prima o poi.

Kozmo

Lo facevo pure io su Gears quando dovevo fare qualcos'altro, per evitare di essere espulso per inattività lol

Felk

Facevo una cosa simile su Gran Turismo 5 in offline, per accumulare più soldi possibili ahahah

ErCipolla

Eh certo, altrimenti a chi le vendiamo le casse se ora di gennaio sono tutti già a livello massimo?

Le priorità di EA...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'