Devil May Cry 5 si baserà sull'Unreal Engine 4. Versione PC dopo quella PS4

30 Novembre 2017 29

Devil May Cry 5 è tornato alla ribalta grazie a numerosi rumor emersi negli ultimi giorni, i quali hanno confermato l'esistenza del titolo e il suo legame con i principali capitoli della saga. Abbandonata la linea narrativa introdotta con l'ultimo DMC, il quinto capitolo riporterà al centro della scena il carismatico Dante, affiancato dal giovane Nero e da un terzo personaggio giocabile, probabilmente Vergil (ancora in dubbio).

I nuovi rumor che vi riportiamo oggi, sempre rilasciati dal leaker Son of Sparda (il nome non poteva essere più azzeccato) che ha messo in giro un'enorme quantità di dettagli sul titolo, ci confermano che Devil May Cry 5 giungerà anche su PC, anche se questo avverrà solo dopo la pubblicazione della versione PlayStation 4.

Per quanto riguarda le altre piattaforme, il leaker suggerisce che è estremamente probabile che l'ammiraglia Sony sia l'unica su cui verrà proposto il titolo, quindi non dovrebbe essere prevista una versione Xbox One. Oltre a ciò, Son of Sparda aggiunge che il motore di gioco si baserà sull'Unreal Engine 4.

Tra i tanti rumor emersi negli scorsi giorni, potete trovarli tutti qui, vi ricordiamo che il titolo punterà in primo luogo ad offrire i 60 FPS in qualsiasi situazione di gioco, in modo da mantenere l'elevata fluidità di azione che da sempre caratterizzo la serie. Diverse novità anche per le ambientazioni, le quali saranno più ampie e con più nemici (in alcune occasioni), ma senza avvicinarsi al proporre un'esperienza simile a quella dei Musou, mentre Dante potrà fare affidamento sul classico Style System per le sue combo. Il titolo dovrebbe mostrarsi al prossimo E3 2018: attendiamo con ansia il primo trailer!


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheAlabek

Io l'ho trovato ripetitivo...anche pochi nemici

Enrico Maria Dal Compare

Il personaggio infatti per me è meno badass, ma il level design è pazzesco

TheAlabek

Vabbè...per rendere il personaggio badass l'hanno dovuto infarcire di parolacce...

TheAlabek

Se mi annunciate il gioco su PC, non lo compro sicuro per ps4...

"Soap" MacTagliatelle

Bella battuta

Enrico Maria Dal Compare

Boh, a me piaceva di più DmC stilisticamente

DonatoMonty81

Si, uno dei peggiori

pietro

Non lo conosco, Sorry.
È un Troll?

Il 30 nov 2017 4:07 PM, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

DonatoMonty81

Ma davvero hai perso tempo a rispondere a quell'ebete?

Uno a caso

Ed invece

Pro(t)Gamer

https://uploads.disquscdn.c...

ugopiazza

Aspetta, non l'ho capita.

ugopiazza

ahahahhahahah
ahhahahahhaha
hahahhahah
HAHAHAHHAHAHAH

AHAHAHHA
AHAHHAHA
AHAHHAHAH

AHAHHAHAHAHHAHAHAH

Ezio

si ca22o! ti ho sempre amato, Dante

pietro

Onestamente, senza offesa, ho di meglio di che sognare.
Se proprio ne avrò voglia mi comprerò anche ps4.
Avendo preso One da poco ho avuto modo di valutare l'offerta Sony e Ms e se ho preferito la consolle Microsoft è perché evidentemente non ho trovato nel parco giochi Sony qualche esclusiva per ME interessante.
Sia chiaro, ci sono tante esclusive degne di nota, ma non rientrano nel mio genere. Il mio era un discorso più in generale sulle dinamiche commerciali apparentemente poco chiare

Il 30 nov 2017 12:47 PM, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Frank West

Immaginate se lo fanno pure su switch che disastro ne esce fuori, risoluzione inferiore a 720p a 20 fps, texture scarsissime, pochi colori, pochi poligoni, effetti speciali ridimensionati e per finire ciliegina sulla torta, scatti e pop up, hahahahaha.

Frank West

Te lo sogni, devi accontentarti solo di Halo.

Whommy

infatti...su steam ha pure stravenduto

CaptainQwark®

L'ho giocato (fortunatamente) su ps4 ma sono al corrente della situazione della versione pc...peccato perché per il resto è veramente un capolavoro

CaptainQwark®

Multipiattaforma ti consiglierei Final Fantasy XV e Doom (avendo ps4 sono quadi gli unici multipiatta che ho) poi visto che hai una Xbox ti direi di non lasciarti sfuggire la saghe di Halo, Forza Motorsport e Gears Of War, per finire gioca anche Cuphead che è un capolavoro

Whommy

nelle condizioni in cui è il porting di Nier, possiamo dire che non c'è per pc
è quasi un anno che hanno annunciato la patch correttiva ma ancora non si è visto niente

pietro

Magari non ancora... :D
Vabbè, più in là si vedrà, DMC 4 ci ho giocato, carino, niente di epocale ma carino, se mia trova il 5 sulla One, quando arriva a 20€ magari un pensiero ce lo faccio, se non arriva poco importa :)

A proposito, qualche consiglio su qualche titolo imperdibile per la One, che sia multipiattaforma o esclusiva poco mi importa...per il momento ho call of duty ww2, ac origins (entrambi in bundle con la consolle), batman: A.k. e the witcher: wild Hunt (entrambi goty entrambi pagati 20€ l'uno)
Il 30 nov 2017 11:30 AM, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

CaptainQwark®

Non è detto, ad esempio Nier Automata non c'è per One così come Hellblade: Senua's sacrifice

Luca

Considerando che a giorni ci sono sia la PS experience che i Videogame awards non è impossibile che venga svelato a brevissimo.

Mikel

Non credo...

pietro

Se andrà su PC andrà anche su One

Phoenix

Buon motore se lo si sa sfruttare come in Batman AK. Ma avrei preferito altro.

Luke_Friedman

Ma come mai tutti questi leak per un gioco che verrà mostrato in estate 2018 (e che quindi uscirà per il 2019)? Volete uccidermi di hype?

Giulk since 71'

Ottima news per me che gioco sul PC :D

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING