Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayerUnknown's Battlegrounds: 60FPS e 4K su Xbox One X. Probabili 30FPS su Xbox One

01 Dicembre 2017 45

PlayerUnknown's Battlegrounds sta per arrivare sulle console di Microsoft e Brendan Greene, creatore del Battle Royale che su PC ha infranto innumerevoli record, ha finalmente svelato nuovi dettagli sulla versione del gioco per Xbox One X, confermando i tanto agognati 60FPS e la risoluzione in 4K.

Sul modello tradizionale e sulle versione Slim di Xbox One invece i parametri saranno diversi e al momento il frame rate si aggira intorno ai 30/40FPS di conseguenza è possibile che PlayerUnknown's Battlegrounds non raggiunga mai i 60FPS sui precedenti modelli di console.

Xbox è sinonimo di gaming, capite cosa intendo? Ci sono moltissime persone che preferiscono giocare su console e per noi portare il nostro gioco su Xbox One è semplicemente fantastico. Penso che vedremo numeri incredibili, ma il nostro obiettivo principale è quello di consegnare ai giocatori un ottimo prodotto.

I 60FPS su Xbox One X sono certi mentre su Xbox One non ne siamo sicuri. Forse saremo costretti a limitarlo a 30FPS, l'ultima volta che l'ho visto, era in esecuzione tra i 30 e i 40. Stiamo ancora lavorando sul gioco e l'obiettivo è quello di raggiungere i 60PFS. La cosa bella di Battlegrounds però è che il frame rate, a differenza di altri sparatutto, è importante ma non fondamentale.

Tra le altre informazioni emerse nel corso dell'intervista con GamesTM, Greene ha inoltre confermato che Battlegrounds non sarà dotato di texture in 4K. Il team di sviluppo infatti non ha ancora iniziato i lavori su questo aspetto di conseguenza prima della loro implementazione, su PC e Xbox One X, bisognerà attendere ancora qualche tempo. Confermato invece il supporto all'HDR, anche sul modello Slim della console di Microsoft.

Ricordiamo che Battlegrounds debutterà su Xbox One in versione Game Preview a partire dal giorno 12 dicembre e sarà disponibile sia in versione fisica che digitale al prezzo di 29 euro.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

beh dai 29 euro mi sembra una cifra onesta. magari fosse il costo di tutti i titoli.

Emiliano Frangella

Pensavo che gli asset erano le texture

Marco

Ho letto ma poi sotto non viene spiegato.

marcy9487

E la prima delle due frasi quotate come finisce?

Marco

Però qua non dice la risoluzione

M4nder

Il tempo che l'hardware diventi obsoleto e non più necessario per l'avvio dei giochi avremo un hardware unificato e la differenza verrà fatta solo dai servizi offerti dalle varie MS,sony ecc

Questa è la mia visione e ciò in cui spero,per fortuna poi il cloud computing e lo streaming sembra che stiano continuando a svilupparsi sotto questo aspetto :)

LoWRiDeR82

Vedremo. Dubito che tardera tanto. E gia stato mostrato e stramostrato in altre conferenze, non si tratta di un gioco nuovo quindi non credo ci sia un motivo per aspettare E3. Magari in E3 presenteranno qualche DLC.

FravZone

Un unico brand comporterebbe la morte del mercato, senza concorrenza i prezzi aumenterebbero e i giocatori sarebbero sempre meno interessati, si i giochi al 90% sono gli stessi, ma gli ecosistemi sono completamente diversi.
Concordo però su Nintendo Switch.

FravZone

Appunto, una cosa molto importante che ho dimenticato è che poggia interamente sui Server MS la versione Xbox, quindi per Ps ci vorrebbe sicuramente del tempo per ottimizzarlo ecc, questo significa che dall'uscita del gioco su Xbox ci vorrà almeno 1 anno per sistemarlo per Ps4, almeno questa è la prassi.

M4nder

Bhe forse non sarebbe così male avere un unico brand in cui convogliare i titoli visto che soprattutto MS e Sony offrono per il 90% gli stessi servizi e i stessi titoli,sono solo le esclusive a differenziarle ma l'utenza invece che godersele le usa per far della futile e stupida console war.

Onestamente,dal 2013 ad oggi,l'unica console che mi è sembrata differenziarsi dai canoni classici e a portare qualcosa di realmente nuovo (che non siano servizi) è stata nintendo con switch

FravZone

Lo penso perchè non presenteranno mai un gioco con questo senza prima averlo presentato ad una fiera importante, la più vicina è L'E3 ed in ogni caso dalla presentazione al lancio passerebbero sicuramente altri mesi, di solito si evita di pubblicare in estate, ma magari sbaglio. Alla fine come minimo 12 mesi di esclusiva se li fa uscendo verso fine 2018.

FravZone

Le esclusive invece sono importantissime, sono quelle che ti fanno vendere la console, se non esistessero tanto varrebbe creare un unico brand no ? Le esclusive che ti ho citato sono di SH di terze parti, ma buona parte delle spese è stata finanziata da MS Studios e questo di fatto le rende esclusive cosiddette di Second Party, cioè sviluppate in studi di terze, ma finanziate e dirette dalla MS o dalla Sony.

Pan

al di la dell'appeal qui che ha fatto gola è che gli sviluppatori di MS si sono messi a fianco dei bluehole e stanno sviluppando il porting praticamente a 4 mani.. un aiuto non da poco per portarlo su console in poco tempo e con "poco" sbattimento.
Vedremo quando finirà l'esclusiva se bluehole avrà le capacità di portarlo anche altrove, slegandosi dalle feature che ha incluso il team di MS (cloud server, acqua implementata presa da sea of thieves e non so cos'altro)..

Oliver Cervera
Xbox è sinonimo di gaming, capite cosa intendo?

No, non ho capito che cacchio intendi. Lo sono anche PlayStation, Sega, Nintendo...

Pan

immagino anche io tenteranno questo approccio.. comunque sia, felice per i possessori di X che possano godere della potenza della macchina.

Pan

Gli asset saranno a 4k ma con textures inferiori, esempio i modelli saranno più definiti ma le textures non saranno da urlo.
Precisiamo che nemmeno su pc le textures sono a 4k su questo titolo, non ancora perlomeno. appena dispionibili verranno rilasciate su tutte le piattaforme.

LoWRiDeR82

Ok non so cosa ti fa pensare che non uscira prima dell'E3. Cmq l'E3 sta nel 6o mese dell'anno.. quindi come ho detto, 6 mesi :) Il dev di PUBG sicuramente vuole farlo uscire il prima possibile su ps4 visto che guardando l'interesse e la user base di fortnite su ps4, sanno benissimo che venderanno molto di piu su questa piattaforma. La moda di PUBG e adesso, piu aspettano e piu diventa obsoleto il gioco.

marcy9487

Ma non è lamentarsi, è un po' d'incoerenza che non mi piace molto, tutto qui.

marcy9487

No no, l'avevo già letto, ma allora cosa scrivono che all'uscita per One X sarà disponibile la risoluzione in 4K? Boh...

lamer house

continua a leggere ... le texture arriveranno dopo ma arrivano....

M4nder

Parto col presupposto che a me le esclusive stanno sul cazz0,io sono più per un mercato libero che per un mercato che alimenta la console war a botte di esclusive,in secondo luogo quelle che tu hai citato sono titoli sviluppati da software house di terze parti e non studi interni Microsoft,quindi poco da dire,al 99% dei giochi che vengono sviluppati in questo modo diventano poi multipiattaforma (ci sono diversi titoli che ad ogni E3 vengono fatti spacciare per esclusive PS per poi vederli arrivare anche su altre piattaforme non di sony).

Le esclusive PS4 stanno arrivando su PC tramite il servizio PS Now,per questo motivo ho scelto il pc come piattaforma di riferimento per giocare (oltre che delle esclusive sony non mi interessano granchè) semplicemente perchè mi permette di giocare a buona parte dei titoli che escono senza dovermi riempire la casa di console

Hello Mickey

ma sempre a lamentarsi!

FravZone

Non parlo delle esclusive ora disponibili anche su Pc, ma quelle arrivate anche sulla concorrente Ps4 ( Titanfall 2, Dead Rising 4, Rise Of The Tomb Rider ) in questo non puoi vederci nulla di positivo, perchè a chiunque dà l'impressione che le SH non sia più interessate a sviluppare esclusivamente per Xbox perchè venderanno meno di quanto sperato. Esclusive Ps4 che sono arrivate in questi 4 anni dalla presentazione delle console anche su Xbox ?

M4nder

Non è che le esclusive sono andate perse perchè il brand ha perso di valore,semplicemente negli anni sono cambiate le poltiche (a mio parere in meglio) e ciò ha portato le esclusive MS anche ad arrivare su PC (che monta un SO di MS),semplicemente hanno allargato il proprio bacino di utenza (e non di poco) vendendo i giochi anche su un'altra loro piattaforma,più che una cosa negativa io la vedo come una cosa positiva.

FravZone

Perchè il brand xbox non ha più lo stesso appeal che aveva acquistato con Xbox 360, a causa del mezzo flop di Xbox One alcune esclusive sono andate perse e addirittura la maggior parte delle nuove esclusive esce anche su pc ora, per fare un esempio in solo 3 anni ha perso come esclusive Dead Rising e Titanfall, esclusive che soprattutto nel caso di Titanfall avrebbero fatto la differenza vista la qualità del suo secondo capitolo. Le stesse SH sanno benissimo che pubblicano anche per ps4 la possibilità di aumentare gli introiti aumenta esponenzialmente vista la maggiore quantità di possibili acquirenti. In ogni caso già da fine 2016 il brand Xbox ha iniziato a riprendersi, e dovrebbe fare ancora meglio con la recente uscita di One X, poi viste i recenti rumors sulla voglia di MS di aumentare l'esclusività di PUBG per Xbox è probabile che almeno 12/16 mesi come esclusiva Xbox se li faccia, se di più ancora meglio visto e considerato che è un gioco che attira milioni di videogiocatori ..

O_Marzo

Sono solo p¡ppe mentali...

M4nder

Perché no?nell'epoca Xbox 360 mass effect 1 Fu esclusiva temporale MS per ben 5 anni prima di approdare su ps3

FravZone

Ahahahahahahaha no. Semplicemente non uscirà prima dell'E3 2018 sicuramente ed è molto probabile che facciano come fatto per Dead Rising 4, cioè dopo 1 anno uscirà anche su Ps4.

FravZone

Non credo si estenda a tanto, ma probabilmente un anno se lo fa..

M4nder

Si vocifera che uno dei sviluppatori di PUBG durante un'intervista si sia fatto scappare una durata di almeno 3 anni per l'esclusiva temporale,son solo rumor ma la cosa non mi sorprenderebbe

marcy9487

"Xbox One X, confermando i tanto agognati 60FPS e la risoluzione in 4K."
"confermato che Battlegrounds non sarà dotato di texture in 4K"
E allora che me ne faccio della risoluzione 4K????

IlRompiscatole

Bm6?

IlRompiscatole

Nel peggiore dei casi sarebbe come avere 16msec di lag in più, se lo confronti all'input che trovi sui televisori (da 12 a 40msec in game mode e da 40 a 120msec fuori dal game mode) ed al tempo di ping della connessione non mi sembra qualcosa che pregiudichi seriamente la competitività.

macosx

Non ha manco le texture 4k per un gioco così brutto e per tutto quello che ha venduto sarebbe il minimo, continuate a supportare sti giochi da BM6. Contenti voi...

LoWRiDeR82

Ci gioco su pc con 1080ti..il gioco é pessimo a livello tecnico. Forse il piu pesante dei giochi brutti... La grafica sembra del 2010, ma risulta pesantissimo. Su console sicuramente sara ancora peggio la grafica per allegerirlo.

LoWRiDeR82

Vedremo. Credo ci sarà un annuncio nel primo trimestre dell'anno prossimo

LoWRiDeR82

8-10 mesi? Te lo sei inventato? Perché gli analisti parlano di massimo 6 mesi.

LoWRiDeR82

Se hanno target frame rate diversi su x e s, ma i giocatori non sono divisi in sessioni di gioco separate sarà una gran caxxata. Sicuramente anche s avra un target framerate di 60 anche se con cali sui 50fps

Felk

"La cosa bella di Battlegrounds però è che il frame rate, a differenza di altri sparatutto, è importante ma non fondamentale."
Che paraculata...

FravZone

Non credo che la One base non riesca a far girare il gioco a 720p 60 fps

FravZone

Esclusiva temporale Xbox, almeno 8/10 mesi se non di più prima di arrivare su Ps4.

Leslieeeeee

Ma si, un 5k 120 fps ci stava

Leslieeeeee

E su ps4? E su ps4 pro?

M_90®

Ottima notizia

macosx

Beh avrebbero potuto fare di più il comparto tecnico del gioco non è chissà che

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'