Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Game Awards 2017: ipotesi e aspettative. Una notte di annunci e sorprese

04 Dicembre 2017 34

Game Awards, la notte degli Oscar dell'industria videoludica, è alle porte: prenderà il via tra il 7 e l'8 dicembre alle 2:30, ora italiana. Geoff Keighley salirà sul palco per dare inizio all'edizione 2017 di questa importante manifestazione, inaugurata nel 2014.

Scopriremo finalmente chi tra The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Persona 5, Horizon Zero Dawn e
PlayerUnknown's Battlegrounds, si aggiudicherà l'ambito premio di "Game of The Year", ma le "statuette" consegnate, nel corso della nottata, saranno davvero tante.

I Game Awards sono l'evento annuale che celebra e premia i migliori videogiochi usciti nel corso dell'anno e questo 2017 è stato indubbiamente caratterizzato da 12 mesi davvero intensi, ricchi di titoli che difficilmente si dimenticheranno. La manifestazione creta da Geoff Keighley, però, non è solo una semplice premiazione, ma un vero e proprio evento che permette anche di dare uno sguardo al futuro, ai giochi che arriveranno nel corso del 2018 e non solo.

Saranno mostrati filmati di titoli già svelati, non mancheranno inediti annunci e sicuramente qualche sorpresa. Geoff Keighley ha infatti promesso "la più grande line-up di anteprime mondiali" nella storia dello show e sembra che saranno presentati ben 12 nuovi giochi.

L'hype è già alle stelle, l'intero mondo videoludico non vede l'ora di assistere a questa edizione dei Game Awards, ma bisogna attendere ancora qualche giorno. Tra ipotesi e aspettative, esaminiamo quali sono i giochi che potrebbero salire sul palco dell'atteso evento.

Death Stranding

Considerando lo spettacolare trailer di Death Stranding, mostrato in occasione dei Game Awards 2016, e i buoni rapporti che intercorrono tra Geoff Keighley e Hideo Kojima, che sarà presente all'evento insieme a Guillermo del Toro, il titolo potrebbe effettivamente essere uno dei protagonisti della serata.

Death Stranding è ancora avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo progetto è oscuro, surreale, proporrà tematiche ecologiche, una trama intricata e un'ambientazione collocata in un futuro prossimo e alternativo. L'imminente "notte degli Oscar dei videogiochi" sarebbe quindi un'ottima occasione per mostrare un nuovo video e svelare inedite informazioni, come ad esempio la data di arrivo.

Devil May Cry 5

Negli ultimi giorni le indiscrezioni su Devil May Cry 5 sono state sempre più insistenti e se venisse presentato ai Game Awards? Sarebbe sicuramente uno degli annunci inaspettati.

Una presentazione con un video gameplay, però, è alquanto improbabile, ma un breve trailer in computer grafica farebbe sicuramente brillare gli occhi a tutti i fan di Dante. E' bene comunque non illudersi in quanto i rumor trapelati parlano di un annuncio all'E3 2018.

Si vocifera, inoltre, che il nuovo episodio della serie potrebbe essere un'esclusiva per Playstation 4, di conseguenza, con l'evento di Sony alle porte, è molto più probabile che il presunto Devil May Cry 5 salga sul palco della Playstation Experience

Tomb Raider

E' da diversi mesi che si parla del nuovo episodio di Tomb Raider, ma il titolo non è mai stato annunciato. Alcune indiscrezioni sostengono persino che sarà il 2018 l'anno in cui si torneranno a vestire i panni della bella archeologa. Considerando che il nuovo film di Tomb Raider è previsto nei botteghini a partire dal 16 marzo prossimo, un suo annuncio ai Game Awards non è da escludere a priori.

Il nome del nuovo gioco con protagonista Lara Croft dovrebbe essere Shadow of the Tomb Raider, ma l'intero progetto è ancora avvolto nel mistero più totale, anche se del materiale pubblicitario, divulgato in rete, ha rivelato la presenza di alcuni scenari, tra cui le piramidi azteche e armi inedite, tra cui machete, lancia e spada.

GTA VI, The Elder Scrolls VI, HALO VI, Soul Calibur VI

Tra i 12 i nuovi titoli che saranno svelati in occasione dei Game Awards potrebbe rientrare "il sesto episodio di una serie pazzesca". Ovviamente non sono trapelate ulteriori informazioni, ma la frase appena riportata è proprio di Geoff Keighley.

Possiamo quindi iniziare con il "toto scommesse" ed i primi titoli che vengono immediatamente in mente sono cinque: GTA VI, The Elder Scrolls VI, HALO VI, Metal Gear Solid VI, Soul Calibur VI. Tra questi i più palpabili, secondo il nostro parere, sono lo sparatutto di Micrososft e MGS VI.

E' molto improbabile infatti che Rockstar Games possa presentare all'evento il sesto episodio di Grand Theft Auto. Al momento la software house è impegnata nella realizzazione di Red Dead Redemption II, previsto in uscita nel 2018, di conseguenza è più plausibile che sul palco dei Game Awards sia mostrato un video gameplay del nuovo episodio ambientato nel Far West.

L'annuncio di The Elder Scrolls VI sarebbe una vera e propria "bomba". Se però dobbiamo basarci sulle dichiarazioni rilasciate da Pete Hines, secondo le quali l'RPG non è ancora entrato in una fase di sviluppo effettivo, la presenza del gioco è solo un miraggio lontano nonostante la speranza sia l'ultima a morire.

Recenti rumor parlano di Soul Calibur VI ma indicano che il titolo sarà svelato alla Playstation Experience. Uno dei più probabili rimane quindi Halo 6, considerando che il precedente capitolo è uscito da circa due anni e un coinvolgente video in 4K tratto da Xbox One X porterebbe l'hype nei confronti del gioco a livelli altissimi.

Microsoft inoltre, a differenza di Sony, non ha eventi in programma per il prossimo futuro, non ha partecipato con una conferenza alla Paris Games Week e l'evento della Gamescom ha lasciato l'amaro in bocca a molti possessori di Xbox One. L'E3 2018 in aggiunta è ancora molto lontano, di conseguenza il palco dei Game Awards è sicuramente una vetrina molto importante per mostrare qualche nuovo titolo.

Non dimentichiamoci di Metal Gear Solid VI che a sorpresa potrebbe fare la sua comparse all'evento, secondo voci di corridoio infatti, il titolo è in lavorazione già dallo scorso anno.

Anthem, Sea of Thieves, Metroid 4 e l'hype cresce...

L'edizione 2017 dei Game Awards potrebbe inoltre essere il luogo perfetto per rivedere e scoprire date di uscita e dettagli di alcuni attesi titoli già annunciati.

Electronic Arts, ad esempio, potrebbe svelare con un nuovo trailer informazioni su Anthem e distogliere l'attenzione da tutte le critiche che stanno travolgendo, nelle ultime settimane, la software house.

Praticamente certa invece la presenza di RARE con il suo Sea of Thieves, l'esclusiva per le piattaforme di Microsoft ambientata nel mondo dei pirati. Scopriremo finalmente la data di uscita o sarà semplicemente mostrato un nuovo video gameplay ?

Bluehole, come annunciato da Geoff Keighley, focalizzerà l'attenzione sul primo gameplay dedicato alla nuova mappa desertica che andrà ad ampliare l'universo di PlayerUnknown's Battlegrounds.

The Elder Scrolls VI, molto probabilmente, non sarà annunciato ma qualcuno si ricorda del vociferato Starfield, un RPG fantascientifico ambientato su un pianeta molto distante dalla Terra che, secondo alcuni rumor, sarebbe in sviluppo presso gli studi di Bethesda ?

La casa di Kyoto sappiamo perfettamente che predilige annunciare e mostrare i suoi giochi nei consueti Nintendo Direct, ma se infrangesse la regola magari con il primo video di Metroid Prime 4 o con qualche informazioni sul prossimo gioco dei Pokemon per Switch ?

Le aspettative sono indubbiamente molte e le certezze poche, quindi non possiamo fare altro che attendere la notte tra il 7 e l'8 dicembre.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vive

Beh va detto che nuovi trailer ogni tanto se ne vedono quindi merita uno sguardo.

MikiTheMagic .

C'è gente che guarda seriamente non-ironicamente i Game Awards ?
È una pagliacciata tanto quanto il Drago d'Oro

Gaston_3®

:)

Coolguy

E' un troll certificato dalla L.104, non puoi fargli 'ste domande!

LoWRiDeR82

Rofl!

InterTriplete

Ma se quel coglione di shonamelasukapurequi viene a rompere sempre, io che ci posso fare?

EMARCEUS

Type type type type type

LoWRiDeR82

Ah ah ah, come dimostri la tua non-intelligenza lol. Non abbiamo gia detto che melgio lasciar stare lingue che non sai parlare? Lol.. Come va con l'esca, buona? Hahahhahaa

Simone

Dovrebbe concludere la 2° trilogia ed in genere tutta la serie dedicata a MC...
Mi auguro Sarà un capolavoro!

Starnat

Esattamente. Adesso non ricordo se annunciarrono una nuova serie di giochi halo dopo il 6 ma ricordo una cosa simile, comunque il 6 esisterà certamente

Simone

Dovrebbe concludere la 2° trilogia ed in genere tutta la serie dedicata a MC...
Mi auguro Sara un capolavoro

Uno a caso

Ehi frank!
Quanto fa 2 + 2?

Uno a caso

Metroid lesti

EMARCEUS

Lowbrain82 triggered, ancora...

Starnat

Esistere esiste, hanno già mostrato tempo fa un copione di 343 industries intitolato "Sceneggiatura di Halo 6" o una cosa simile.
In più Halo è la gallina dalle uova d'oro di Microsoft, andranno avanti per ancora tantissimi anni

Starnat

Diciamo di si, a me la trama non ha fatto gridare al miracolo, anzi, ma per tutto il resto è un gioco egregio, nonostante tutto prego Shiva che questo sesto capitolo di una grande saga sia proprio riferito ad Halo

Gaston_3®

Almeno per Natale ti voglio buono Triplete!!! :D

ugopiazza

Quest'utente è un troll. Usa vari nickname e si diverte a flammare. Bloccatelo o ignoratelo. In ogni caso, passate oltre.

Frank West

I giochini di pupazzetti più brutti da vedere.

Simone

A me il 5 e piaciuto tantissimo per quello che ho giocato...

Leox91

A parte Horizon, onestamente non vedo altri concorrenti per i giochi Nintendo. Stravincerà as usual.

Leox91

I giochi più belli da giocare.

Frank West

Secondo me nintendo switch vincerà il primo premio per i giochi più brutti graficamente e peggior hardware in sovrapprezzo.

lore_rock

Gta V tutt’ora fa le scarpe a tanti giochi e deve uscire red dead redemption 2, per gta VI c’è tempo....sperando che sia GTA VIce!

LoWRiDeR82

Ehila rit@rdatello, sempre presente vedo e pronto ad azzannare l'esca, hahahaha poraccio. bene bene ;)

EMARCEUS

Ah, se lo dici tu...

LoWRiDeR82

Si perche se non lo fanno, xbox veramente sta per morire!

InterTriplete

Stravincerà Nintendo, primo e secondo posto assicurati, e davide muto! :) Come sparda, cicciobel detto west, xrays, e tutti i detrattori antinintendari! ;) Switch è un successo di vendite e di critia, alla facciazza loro! #cheannodimerdaperloro XD

@Vagliokki

SPERIAMO IN UN HALO 6 CON I CONTROCOGL*ONI CHE RIPORTI LA SAGA AI LIVELLI DEL 2/3

Simone31

Già, dovremmo aspettare ancora diversi anni probabilmente, anche perchè non è un gioco che si sviluppa in un mese e se ancora devono iniziare...

SONICCO

Su tes6 ci credo poco..
Quando hanno annunciato il remaster di skyrim su ps4 hanno dichiarato che per il sesto capitolo era ancora presto parlarne...
Certo, se sprecano il loro tempo dietro a espansioni di teso e giochini di carte su smartphone non faranno mai niente di serio..

Simone31

E' praticamente impossibile che presentino un nuovo GTA adesso imho, Halo 6 probabilmente tra i titoli citati è quello con la maggiore probabilità che venga presentato e The Elder Scrolls 6 sarebbe anche ora di un nuovo capitolo di questa serie.

SONICCO

Speriamo si diano parecchio da fare con il nuovo tomb raider, l'ultimo non mi ha fatto tanto impazzire..
Curioso invece per DMC5 e death stranding.
Per quanto riguarda le premiazioni è altamente probabile che per il miglior gioco dell'anno scelgano l'ultimo zelda.

M_90®

speriamo che lo fanno uscire halo 6.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'