Mega Man XI debutterà entro la fine del 2018 ma prima si gioca alla X Collection

05 Dicembre 2017 6

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In occasione del trentesimo anniversario della serie, Capcom ha annunciato l'undicesimo capitolo di Mega Man, ma per la gioia di tutti i fan su tutte le attuali console e su PC arriverà anche la Mega Man X Collection. I possessori di Nintendo Switch inoltre potranno divertirsi anche con le due raccolte di Mega Man Legacy.

Il nuovo episodio della serie, intitolato semplicemente Mega Man XI arriverà entro la fine del 2018 su PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Abbandona l'aspetto retrò a 8 bit a favore di un comparto visivo più attuale in 2.5D e tutti i personaggi e le ambientazioni sono completamente disegnate a mano.


Prima dell'undicesimo capitolo di Mega Man su tutte le attuali console e su PC, sarà pubblicata la X Collection, una raccolta che include gli otto giochi di Mega Man X, uscita originariamente solo negli Stati Uniti nel lontano 2006 su Playstation 2 e GameCube. Mega Man X Collection garantirà ai giocatori l'esperienza di gioco originale e arriverà l'estate prossima.

In primavera invece i possessori di Switch potranno affrontare anche le due raccolte di Mega Man Legacy - già disponibili sulle attuali console e su PC - che includono tutti gli episodi della serie. Capcom ha confermato il supporto agli Amiibo per entrambe le collezioni e nella prima raccolta sarà implementata l'inedita funzione Rewind che permette agli utenti di riavvolgere il tempo in caso di errore, il nuovo sistema sarà aggiunto tramite aggiornamento anche sulle piattaforme di gioco.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
.wizard.

Mamma mia quanti ricordi su Gameboy Advance!

Leon

menomale è tornato , scusate il commento semi-maschilista ma azure gunvolt strike non è niente a confronto

GioB

Ottima la raccolta degli X, la prendo volentieri,specialmente con l'aggiunta del rewind

ErCipolla

Occhio al titolo, che la serie "numeri arabi" e quella "numeri romani" sono due serie diverse... qui hanno rinnovato la grafica, ma è MM 11, quindi in teoria con gameplay "classico" (spero almeno!)

Phoenix

Gioco stupendo. Mi ci sono divertito troppo da ragazzino.

LoWRiDeR82

OT: dalla settimana prossima e per pochi giorni ubisoft dará gratis il miglior assassins creed della serie, black flag, a tutti i possessori pc!

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta