Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: update 4.1.0 corregge problema ai controlli di movimento

05 Dicembre 2017 71

Nintendo ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento software per la console Switch, finalizzato a migliorare la stabilità generale del sistema e risolvere un problema con il controllo di movimento.

In particolare, la versione 4.1.0 del firmware mette una pezza ad un bug che causava l'errata risposta dei controlli di movimento in determinate situazioni di gioco. Piccoli cambiamenti dopo il corposo aggiornamento di ottobre, che ha sistemato il fastidioso problema del collegamento tramite HDMI, abilitato il supporto ai controller Gamecube ed introdotto la possibilità di salvare trenta secondi di gameplay.

Come sempre, Nintendo Switch scaricherà automaticamente l'aggiornamento più recente attraverso la connessione internet. In caso contrario, è possibile verificare la versione corrente ed avviare manualmente l'update accedendo al menù Impostazioni di sistema.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pantheon

Peccato che con una ps4 non ci puoi giocare sul bus o sul treno

Pantheon

Strano ,a me non da problemi. È il joycon sinistro che perde il collegamento?

Pantheon

Chi resta su 3.0 sa che anche rimanendoci la pirateria sarà limitata alla lineup di lancio.
E avere degli homebrew , soprattutto save manager e emulatori sarebbe una gran bella cosa .
Io ho una Switch a 2.3 ma è un peccato aggiornarla e perdere gli homebrew

Michele Vitelli

Non hai idea ci che belle C4ç@3 che mi faccio!
cmq se non ti piace puoi semplicemente non comprarla. Io le console le ho tutte tranne le sony "modulo-aggiuntivo-per supernintendo-che-poi-commercializziamo-per-conto-nostro-mettendolo-nel-c**o-a-nintendo"STATION ma non sto qui a criticarle, le ho avute e rivendute perché non mi piacevano.stop.
Comprala, criticala e poi vendila. Se poi sei Poveraccio ti chiedo scusa.... ma da poveraccio io impiegherei il tempo diversamente.

InterTriplete

Si vede lontano un miglio che sei un povero fallito che usa il web solo per sfogare le frustrazioni di una vita. Non c'è bisogno che tu lo ribadisca quotidianamente...

InterTriplete

Io sono abbastanza sorpreso che la moderazione non intervenga nonostante le ripetute segnalazioni. La colpa è innanzitutto loro che non sanno fare il loro lavoro. Magari poi si svegliano e colpiscono a caso, non sarebbe la prima volta che succede.

Frank West

I giochini nintendo si comprano? Quei cosi di pupazzetti con grafica preistorica non valgono neppure mezzo centesimo l'uno.

InterTriplete

Ahahah! Sputtanamento totale! XD

InterTriplete

E' stato violentato da piccolo dal camionista turco, travestito da idraulico. Non c'è altra spiegazione.

InterTriplete

Ormai è ufficiale, sei un ritardato.

InterTriplete

Ahahah! Come sono contento per i piratidimerda (alcuni dei quali anche tra gli utenti di questo sito, e si dovrebbero solo vergognare), che adesso rimarranno sulla 3.0.0 sperando in chissà quale messia, e nel frattempo si terranno una console mozzata! I giochi SI COMPRANO, ben vi sta! :)

clodi9x

Non hai offeso nessuno così come nessuno ha offeso te. Hai criticato, e la gente ha risposto alle tue critiche, tutto a posto mi pare.

Switch non è una piattaforma al risparmio, è la console portatile più potente sul mercato, e penso che difficilmente si poteva fare di meglio. Sì, c’è il Tegra X2, ma poi si sarebbe dovuta mettere una batteria più capiente, un sistema di raffreddamento più efficiente, più memoria di archiviazione, più RAM, e prevedere cartucce più capienti (che già oggi, nel taglio attuale, sono più costose dei blu-ray). A questo punto quanto sarebbe costata, questa Switch? 450€ + 80€ per gioco? E chi l’avrebbe comprata?

Fare una console portatile significa fare un lavoro di bilanciamento, è quello che molti detrattori qua dentro non vogliono capire. E Switch, dal canto mio, è un prodotto molto ben bilanciato, difatti i consumatori l’han premiato.

clodi9x

Ah, giusto, i famosi Super Mariuccio e The Legend of Zeldina

Vive

standard dettato da chi?

Super Mario è un platform, nei Mario la precisione nei movimenti è tutto (e nessuno ha cosi cura dei platform quanto Nintendo) quindi molto meglio un 720/60 che 1080/30 con cali di frame.

Vive

1) Innanzitutto secondo me hai sbagliato a prendere Switch cosi presto se la tua idea era tenerla per qualche mese: dovevi aspettare il 2018 con un catalogo migliore e giochi che sfruttano meglio l'hardware e poi fare le tue valutazioni.

2) Nintendo è sempre stata tutta attorno ai giochi, dell'hardware iinteso come mera potenza non gliene frega niente, questo Iwata lo ha ripetuto per decenni anche quando con Gamecube l'hardware migliore lo avevano loro. I motivi essenzialmente sono due: i loro hardware devono avere un prezzo accessibile dal lancio, e Nintendo è generalmente contro la grafica realistica perché

3) Per il concept di Switch lato hardware non si poteva fare molto di più a quel prezzo: Nvidia nel mobile è la migliore per quanto riguarda GPU e supporto dei vari Unreal, Unity,.. Volendo potevano scegliere Tegra X2 che però puzza di pacco visto che nemmeno Nvidia lo integra nel suo Shield.

4) Ad oggi non c'è niente di simile a Switch ma più potente sul mercato. Se ti vuoi buttare sulle varie console android auguri, zero supporto dalle software house, PS Vita è inferiore e anche quella ormai non se la caga nessuno.

5) Non esiste alcuna regola sui eventuali standard di hardware: per quanto mi riguarda a me del 4K non frega assolutamente niente, e per questo secondo me Xbox One X non venderà molto. Switch nel frattempo ha un andamento simile a quello di PS4, quindi un successo per ora.

IGN_mentale

Di solito noi scarichiamo la nostramerda dove vivi(la fogna).

IGN_mentale

Tua mamma invece è un camionista Turco e tu seidiarrea in 4kakka!

Uno a caso

E invece

Uno a caso

Uscite octopath lesti

marco

Riscrivilo un'altra volta che non l'abbiamo capito

Dexter

Ragazzi, qui ci vogliono 92 minuti di applausi e sarebbero anche troppo pochi :')

Raiden

"Prodotti vetusti" Se proprio vogliamo fare gli strafighi dei tecnicismi vorrei ricordargli che fino al gamecube Nintendo ha sempre avuto la console con hardware più prestante al momento dell'uscita. Esempi fra tutti: Super Nintendo>MegaDrive / Nintendo64>Ps1 e Saturn /Gamecube>Dreamcast e Ps2. Poi ha deciso di cambiare percorso proprio perchè si è accorta che c'era bisogno di avere liquidità finanziaria e il mercato console ormai stava diventando stagnante su Playstation e quindi saggiamente hanno puntato sulla novità della Wii (e direi che hanno pure fatto bene visto che è la console che ha venduto di più nella scorsa generazione, ma IO non l'ho acquistata perchè non interessato ed infatti per le console della scorsa gen ho Ps3, ben due tra l'altro e una xbox 360, ma le colleziono quindi è un discorso a parte) Seconda cosa: Nintendo ha SEMPRE innovato, in un mondo che ormai dominato dai soliti fps a cadenza annuale spara-spara (non fraintendetemi, li acquisto pure io..proprio ieri ho fatto una bella partita a Titanfall 2). Come ha innovato? Prendete giochi come Supersmash bros (imitato poi da TANTI altri). Prendete un Mario64 che ha fatto da APRIPISTA e da capostipite. Prendete un Zelda (Gli ideatori di Fable hanno ad esempio chiaramento ammesso di aver preso spunto da Zelda OOT, leggete le interviste). Prendete un METROID... Eh già...metroid in seguito ha dato spunto ad alcuni titoli...mhm non scrivo a chi ha dato spunto che è meglio. Poi.. Mario kart? Neppure sto a scrivere tutto l'elenco di cloni a cui ha dato avvio. ah si TERZO: Guardate i voti non solo delle testate giornalistiche ma anche degli utenti sui giochi tripla AAA di Nintendo. Nel 99% dei casi non troverete mai qualcosa sotto l'8,5, media del 9, segno che sono curatissimi. Mi fermo perchè mi sono dilungato anche fin troppo.

Frank West

Buttalo nel bidone della spazzatura.

Frank West

Ormai è ufficiale, switch è una WC portatile con giochini a 1080 pipì e 30 cacca al secondo.

Johnny

https://uploads.disquscdn.c...

Uno a caso

Ma se non sai quanto fa 2 + 2 come fai a capire che cosa è in sovraprezzo e cosa no?

IGN_mentale

Sei unadiarrea di un camionista Turco!

IGN_mentale

Tu sei unadiarrea di un camionista Turco spalmata sul asfalto!

IGN_mentale

Ti prego non gettare perle ai porci ops... perle ai pirla!

Frank West

Invece tu ti sei fatto spennare da nintendo che ti ha venduto un mezzo tablet scadente allo stesso prezzo di una console next gen. Bravo continua così bel tacchino nintendaro.

Sagitt

Lol

Alex

Non rispondere nemmeno, è famoso per aver avuto millemila console e dopo rivendute subito.. lo conosciamo tutti ormai.

Raiden

Questo ign*rante (nel vero senso della parole, ma nel suo caso è da
utilizzare anche nella sua declinazione offensiva) neppure sa della
presenza di altri capolavori come Xenoblade Chronicles 2

Sagitt

dimentichi che è una portatile?

Sagitt

il tuo discorso poteva avere anche senso fino al "piattaforme al risparmio"

Switch è il TOP del settore mobile\home. ha l'hardware più potente che era disponibile al momento dell'uscita, l'unica cosa che si poteva migliorare era il display con meno cornici ed eventualmente più luminoso\laminato.

quindi evitati figuracce

Uno a caso

Infatti, i veri goty sono knack 2 e troll and i vero?

Uno a caso

Ehi frank!
Se ne sei convinto quanto fa 2 + 2?

Raiden

Io non li chiamo neppure videogiocatori perchè un videogiocatore vero non si pone limiti come questi! Non ho problemi a passare da un Uncharted 4 (uno a caso, so che graficamente c'è anche di meglio) ad un Secret of monkey island e viceversa! Queste persone invece sono il cancro del gaming, come quelli che si mettono il contatore degli fps in alto a destra e si prendono il nervoso quando scende di 5 o 10 punti rispetto al loro valore ideale a caso. Consiglio di seguire uno splendido Youtuber (non uno dei tanti bambinetti che affliggono Youtube, ma uno davvero in gamba) che prende il nome di DevilChry.

Uno a caso

Cavolo ma secondo me te le studi, colpita nel segno nintendo anche sta volta!

Febiz

Infatti io veramente mi chiedo come facevano a giocare tutte queste persone prima, o sono nate oggi o evidentemente hanno vissuto nell'ombra per evitare gli sanguinassero gli occhi.

Febiz

Finché c'è una base minima può avere sempre senso discutere, così almeno chi passa può farsi un idea vera e non limitarsi a leggere commenti ignoranti. Quando invece di buono non c'è proprio niente hai ragione, meglio non commentare che abbassarsi a quel livello.

Febiz

Lecito non preferire un determinato dispositivo, dopotutto nulla è per tutti.
La "Nintendo Difference" però è proprio il contrario di quello che dici, non puntare a competere con altri ma fare qualcosa di diverso.
Al contrario altre aziende del settore non hanno mai evoluto veramente il proprio sistema, limitandosi a portare qualcosa di semplicemente più potente. Questo ha reso difficile sviluppare qualcosa di nuovo ma molto più semplice migliorare il vecchio per renderlo più bello e appetibile. Ovviamente a queste condizioni l'HW diventa fondamentale, dopotutto una differenza anche minima si noterebbe subito, si è visto nella generazione attuale con infiniti articoli e confronti quasi sul nulla.
Anche MS e Sony si sono rese conto che questo "stallo" non poteva continuare all'infinito e stanno cercando di concretizzare una loro "Difference", come il gioco quale servizio o la VR.
Per Nintendo invece questo problema non esiste, l'ibrido non lo offre nessuno, se vuoi la portabilità con Switch hai il top, ha un sistema di controlli che si è evoluto negli ultimi 10 anni e in alcuni casi porta esperienze completamente nuove (vedi Arms o Splatoon dove il sensore di movimento rende molto più rispetto ai controlli tradizionali).
Poi sinceramente sul termine "HW competitivo" si potrebbe aprire tutto un discorso infinito, Ps4 e One ormai sono ferme agli standard del 2013 e difficilmente vengono sfruttate meglio. Ps4 Pro e One X invece vengono trattate come console mid gen e limitate fortemente dalle loro versioni base, specialmente la nuova console MS che per la nuova moda del 4k sacrifica tantissima potenza, ma a conti fatti un gioco del 2013 più definito resta un gioco del 2013.
Detto questo ognuno fa le sue scelte, come ho detto all'inizio ognuno ha esigenze diverse e nulla deve per forza andare bene a tutti.

COBOL

Specchio riflesso!!

Frank West

Ne dubito, il 2018 sarà l'anno in cui switch fallirà.

Frank West

Su dai non dire bugie che switch non l'hai mai posseduto, perché solo per comprarlo bisogna avere il diploma di stupidità videoludica, non penso che tu sia così scemo da aver comprato un simile catorcio di sottospecie di mezzo tablet.

Il Preside

Ho espresso solo la mia opinione su questa console, perché avuta, provata per bene e rivenduta. Non credo di aver offeso con parole pesanti nessuno di questo forum, mai lo farò.. Poi se non vi piacciono le critiche su questa Nintendo è ben altro discorso, ma quello che non piace a me non è detto che non debba piacere ad altri milioni di videogiocatori. Però credo che la scusa della "Nintendo Difference" solo per fare piattaforme al risparmio rispetto la concorrenza non regga più ai giorni nostri. Se poi i titoli che sforna la casa di Kyoto siano belli a prescindere dalla grafica possiamo anche essere d'accordo, ma la console nel 2017 la devi fare competitiva anche e soprattutto a livello hardware, poi ci puoi far girare anche un cartone animato di topolino ma non deve essere la regola..

Eros Nardi

Ma sono divertenti! Io a Frank rispondo spesso poi quando è alle strette finisce come adesso che si inventa parole senza senso contenenti parolacce da bambini XD

Eros Nardi

Tra ancora meno uscirà la nuova generazione di cpu e gpu, voglio vedere come la metteranno i sonari quando si ritroveranno tra le mani una console che dovrebbe essere di ultima generazione ma sta sempre un passo indietro, hahaha

I nintendari se ne staranno sul cesso a giocare ai loro Goty ignorando bellamente le tue pippe sulla grafica della PS5 tranquillo

Frank West

Ma la switch ha i 1080 pipì a 30 cacca al secondo.

Frank West

Tra poco uscirà PS5, voglio vedere come la metteranno i nintendari quando si ritroveranno tra le mani una carretta del medioevo come console, hahaha.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'