DayZ arriverà prima su Xbox One, la versione Playstation 4 deve aspettare

06 Dicembre 2017 67

DayZ, il noto MMO a tema Zombie di casa Bohemia Interactive, si trova da circa quattro anni nell'Accesso Anticipato di Steam e, dopo numerosi posticipi, finalmente il titolo è pronto ad uscire dall'Early Access e a debuttare anche su console.

Il team di sviluppo ha infatti recentemente confermato che nei primi mesi del 2018, su Steam, DayZ sarà aggiornato alla versione 1.0 abbandonando definitivamente il programma di Accesso Anticipato. Il titolo arriverà anche su console e inizialmente si è parlato della sola versione Xbox One; i possessori di Playstation 4 non devono preoccuparsi perché l'atteso MMO sarà disponibile anche sulla console di Sony, ma in un secondo momento.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Gamespot, un rappresentante di Bohemia Interactive ha infatti confermato l'arrivo di Dayz anche su Playstation 4 specificando che la prima console a ricevere l'MMO sarà Xbox One. I motivi di questa scelta, secondo quanto dichiarato, sono da imputare alla presenza del programma di Accesso Anticipato presente sulla piattaforme del colosso di Redmond e alla partnership nata proprio con Microsoft, definita dal team di sviluppo molto produttiva.

Si, pubblicheremo DayZ anche su PlayStation 4, ma prima arriverà su Xbox One in quanto abbiamo la possibilità di inserire il gioco nel programma Game Preview e inoltre la partnership con Microsoft fino ad ora è stata molto produttiva.

La versione del gioco per Xbox One dovrebbe essere rilasciata nel 2018, mentre su Playstation 4, DayZ potrebbe arrivare anche nel 2019. Al momento non sono trapelate informazioni precise su un possibile cross-play tra Xbox One e PC, il team di sviluppo sta ancora valutando la possibilità del multiplayer condiviso.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Diletta Leotta che mi auguro lo denunci per stalking o qualcosa di simile, prima o poi. Anche per diffamazione visto che prendere una foto normalissima di lei ed amiche in abiti normalissimi e commentarle come fossero nude a vendersi non mi pare proprio normalissimo...
Comunque aggiungerei alle due caratteristiche anche una terza: è poco dotato cerebralmente.

FravZone

Ma quale PUBG ?

deepdark

Siccome non se li cag@ nessuno, sperano che in ms gli diano dei soldi....

FravZone

Esclusive temporali

deepdark

Mi fa piacere che la prendi con simpatia, l'importante è ridere che fa bene. Io invece noto che molti utenti xbox per anni si sono spappolati il fegato, ora sono contenti per una console che praticamente non compra nessuno (a proposito, l'ho vista a 399 da euronics se vi interessa, ma forse era solo uno sconto di quel centro commerciale) e che di fatto, non è né carne né pesce in quanto limitata dalla vecchia gen. E in più, non ha risolto il vero problema (le esclusive) della vecchia gen di xbox. Insomma, una console al momento senza senso, però contenti voi....

kayoshin

due risate a leggere i vostri commenti :-)

deepdark

Se queste sono le esclusive, meglio che ms si concentri sulla gara di rutti.

Luca

ma lasciatelo esclusiva pc\xbox per favore

deepdark

Lascia stare, per gli utenti xbox è l'esclusiva dell'anno....

deepdark

A parte i numeri buttati ad cazzum, non è che si può stare sempre a giocare eh! Ogni tanto si viene nei forum/blog a leggere le novità di xbox, giusto per farsi due risate.

LoWRiDeR82

Guarda mi arrendo perche chi non vuol capire non capira, leggiti l'annual report

FravZone

Ma cosa ahahahahahahah.
Da come si scrivi si è capito che sei un fanboy, quei guadagni sono riferiti ai guadagni totali dell'azienda in quanto Sony, ma il solo brand PlayStation ha fatturato molto meno, nel 2 quarto dell'anno PS ha fatturato 3,28 miliardi di dollari che sono molto molto di meno di quello che tu credi siano. In ogni caso è un guadagno maggiore rispetto ad Xbox, questo non si discute, ma arrivare a dire che una divisione che in media guadagna 9 miliardi di dollari non abbia soldi per sviluppare è ridicolo.
Ah per non parlare del fatto che è vero che guadagnano 9/10/12 miliardi di dollari l'anno, ma è anche vero che si tratta del fatturato e non dell'utile netto, che è molto meno per entrambe.
Questo è tutto, buona giornata.

LoWRiDeR82

un'altra "non-esclusiva" di "spessore" per xbox ROFL

JUDVS

La mia copia di Dayz è a prendere polvere su Steam per quanto era pessimo =)

LoWRiDeR82

Si vede che ti stai inventando numeri... Solo in un quarter (q2 di quest'anno) le revenues di sony erano di circa 18.5bln dollars.. In un quarter fa piu di quello che fa xbox in tutto l'anno. Nello stesso periodo xbox ha fatto 1.9bln. Fai tu la comparazione. Informati prima di scrivere caxxate

InterTriplete

Siamo ormai alla barzelletta! Un caso umano! LOL

InterTriplete

Se c'è una cosa che si è capita in questo 2017 è che i sonari sono la razza di fanboyy più incoerente e raccontaballe del web: sono passati dal "le prestazioni sono la cosa più importante" e "ma i multipiattaforma sono pur sempre dei giochi" a "le esclusive sono la cosa più importante" e "i multipiattaforma non esistono (=Xbox non ha giochi)"... Ora che anche le loro fantastiche esclusive stanno prendendo legnate da Switch (che è l'UNICA su cui si può SERIAMENTE parlare di esclusive, come system seller) si stanno piano piano dirottando sul "eh ma noi abbiamo venduto 60 milioni di console" come se fossero degli azionisti... Non passerà molto tempo (Natale 2017) in cui prenderanno legnate anche in quel campo (Switch li umilierà, come ha già fatto nel Balck Friday). Allora gli rimarrà solo "ma il blu è meglio di rosso e verde"! XD

kayoshin

e ha anche modificato il messaggio dopo la mia risposta per farlo sembrare + intelligente
LOL

JUDVS

"tutti su Xbox si stanno fiondano"
Fa già ridere così

FravZone

Tu dici ? Calcola che la Sony con PS guadagna dai 10 ai 14 miliardi all'anno, non vedo tutta questa differenza.

InterTriplete

Ahahahah! Lo hai massacrato! XD

InterTriplete

Ma quanto sono tristi i soloni andati a male che se la prendono con te, e poi quando scrivono frank west, deepdark, netname, e gli altri dementi come loro non dicono niente...

InterTriplete

E davide muto! XD

LoWRiDeR82

Rispetto alla concorrenza, hanno spicci.

Nickever Professional™

tu oramai non ti discosti dagli altri patetici troll, con la differenza che loro creano flame appositamente, tu invece sei proprio fatto cosi quindi sei irrecuperabile.
oramai in questo blog due cose si sono capite bene di te, che sai segarti sulle notizie xbox e sulle foto prese da internet di diletta leotta.
bah che depressione sai....

Tony_the_only

Ti piace divertirti con poco...io preferisco tenermi lontano dagli squilibrati :D

FravZone

Beh la divisione gaming guadagna tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari all'anno, quindi soldi per sviluppare giochi ne hanno e non pochi.

kayoshin

Lo so, ma se lo banno non posso più rispondergli
e prenderlo per il chiulo..... in fin dei conti mi diverte (poverino)

Tony_the_only

È un troll, bloccalo come ho fatto io e non dovrai leggere più le sue patetiche stronz@te da f@nboy. La tua salute mentale ci guadagna :)

Tony_the_only

Poi ci lamentiamo di gente come frank west e lowrider82...
Dai su un po' di coerenza ;)

LoWRiDeR82

ahahaha ancora qui stai? Poveretto :)

LoWRiDeR82

MS ha un budget enorme, ma non per XBOX, impara come funzionano le cose. Leggiti l'annual report (sai cos'e?) e vedrai che xbox sta proprio in basso in basso rispetto alle altre divisioni/priorita di MS. Mi dispiace. Tempo di accettare la realta.

LoWRiDeR82

Vabene ne riparliamo quando i giochi sopracitati vengano rilasciati.
Per me Crackdown sara un 6.5-7/10
Sea of Thieves al massimo un 7
State of Decay un 8.5

kayoshin

ma ti leggi? ma mezzo forum ride cosa?
probabilmente ride di te...pensaci

FravZone

Aspetta a parlare :)

FravZone

La cosa che più mi fa ridere del tuo commento è che MS ha un budget enorme

LoWRiDeR82

Crackdown non puo contrastare un bel niente, l'hai visto?
Sea of Thieves? Ho giocato l'alpha, carino ma niente di che
State of Decay 2 forse l'unico un po interessante (il primo giocato su pc era bello) ma la sua grafica nello stato attuale (in base a quello mostrato fin'ora) fa ridere.

FravZone

Assolutamente, a quello mi riferivo, ma è un'ottima base di partenza. Altra cosa che molti non hanno considerato è che il posticipo di giochi del calibro di Crackdown 3, Sea Of Thieves, State Of Decay 2 e altri per contrastare le colossali esclusive in uscita il prossimo anno su Ps4, per questo motivo il 2017 è stato "scarno"..

LoWRiDeR82

Sempre cacata e, e a 25-30 fps poi...uno schifo assoluto :) Congratulazioni MS!

Alla fine il budget limitato che ha, non gli permette di avere esclusive piu serie quindi cercano di raccogliere tutte le bricciole che possono

LoWRiDeR82

come posso avere un dialogo normale con un fanboy cieco come te? Impossibile. Se scrivi questa riga non diventi automaticamente "intelligente". Guarda che stai troppo lontano da una persona che possa avere un dialogo di un livello accettabile. Quando cresci, ne riparliamo. ROFL mezzo forum ti ride in faccia :D

LoWRiDeR82

Si sara l'anno in cui microsoft decide di togliere investimento dalla parte Xbox hardware.

kayoshin

"Scrivo questo nella speranza di avere un dialogo normale ma che so già non avrò.." auto cit.
Ciao

FravZone

PUBG è una di quelle cacate colossali però.

LoWRiDeR82

Lascia perdere, non ci sono speranze per M_90....e un povero infelice che non si puo permettere la piattaforma migliore di questa gen e si sfoga nei forum.

V4N0

Ben detto!
E senza termini del calibro di "boxari", "sonari", "rosikoni", "esklusive" e addirittura senza offendere madri e sorelle altrui :D
Per gli standard di questo blog sei da premio Nobel per la letteratura!

LoWRiDeR82

guarda che il re delle bimb0minkiate sei tu. Ma non scendero al tuo (dis)livello perche mi risulta troppo basso. Intanto mi godo la miglior console della gen attuale che offre i contenuti migliori, e affianco mi godo tutti i multipiatta su un pc high end tipo quelli che guardi e sbavi da piccolo bimb0minkia. Ciaooooo rofl

Fant_Andrea

Si e No. Nel senso che meglio questa mossa che l' immobilismo più totale. Questa mossa va bene, ma si deve fare anche il passo successivo e garantire esclusive permanenti del calibro dei vecchi Halo, titoli capaci di trainare le vendite delle consolle. Sony in questi anni ha potuto puntare sui vari The Last Of Us, uncharted Horizon e tanti altri. Speriamo che Microsoft continui a lavorare e che lavori bene, più concorrenza significa più scelta, tiù titoli e pressi al ribasso: tradotto piu MC e Sony si fanno la guerra più i videogiocatori ne beneficiano.

Squak9000

Dici quindi l’anno prossimo sarà l’anno di Microsoft?

Magari con il surfacePhone?

Fant_Andrea

Lo dico da videogiocatore con tutte le lo console e pc: negare che in questo momento problema di Microsoft con le esclusive è da miope e da uno che ci capisce poco. Negli anni sony ti ha sfruttato esclusive Uncharted, The Last Of Us, Horizon ecc.. Microsoft cosa ha offerto con la xbox che sony non offrisse! Persolanlmente me la sarei risparmiata la spesa dal momento in cui con PC (da 700euro in poi) e PS4 la xbox diventa praticamente inutile.

Squak9000

???

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta