PokÚmon GO: arrivano 50 PokÚmon di terza generazione e le condizioni meteo

06 Dicembre 2017 37

Niantic ha appena ufficializzato l'arrivo dei Pokémon di terza generazione su Pokémon GO, assieme ad altre novità molto interessanti. Le creature scoperte nella regione di Hoenn, introdotta nelle versioni Rubino e Zaffiro, saranno disponibili a partire da questa settimana, anche se il loro rilascio avverrà in maniera graduale. Niantic ha infatti annunciato che la prima ondata includerà 50 nuovi Pokémon, mentre i restanti verranno aggiunti nel corso delle prossime settimane.

I tre starter Torchic, Mudkip e Treecko - con le rispettive evoluzioni - dovrebbero essere disponibili sin da subito e potrebbero essere accompagnati anche dall'arrivo di un nuovo raid a 5 stelle contenente il potentissimo Groudon. I giocatori più attenti ricorderanno che la terza generazione ha introdotto le condizioni meteo variabili, sia nella mappa del mondo che durante le lotte, alla base anche delle abilità speciali dei due leggendari Groudon e Kyogre. Poteva quindi Niantic proporre un aggiornamento che non considerasse questo aspetto? Ovviamente no; ne parliamo dopo il trailer!

Assieme ai nuovi Pokémon, il prossimo update di Pokémon GO introduce una novità molto importante per quanto riguarda il gameplay, ovvero le condizioni meteo variabili basate su quelle realmente presenti nella località in cui ci si trova. Il meteo non avrà solo valore estetico, ma avrà degli effetti anche sul gameplay, favorendo la comparsa di specifici Pokémon - ad esempio la pioggia renderà più facile trovare creature di tipo Elettro e Acqua - e influenzerà anche sulla potenza di alcune mosse - una giornata di forte sole renderà il Turbofuoco di Charizard molto più potente. Insomma, Niantic ha integrato una meccanica già presente nei titoli principali della serie, adattandola al sistema di gioco di Pokémon GO. Le condizioni climatiche attuali verranno segnalate anche da una nuova icona: poco sotto trovate un'immagine esplicativa.

Al momento non è stata svelata la data precisa in cui verranno resi disponibili i nuovi Pokémon, tuttavia questo dovrebbe avvenire solo dopo che le versioni Android e iOS riceveranno il prossimo update. Tenete d'occhio lo store del vostro dispositivo, potrebbe mancare davvero poco!


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 378 euro oppure da Amazon a 439 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deepdark

Ma ancora qui sei?

Spooky

ma gli scambi? :( e le lotte :(

deepdark

Tu, sicuramente che continui a rompermi i c0glioni e non capisci neppure la differenza tra il blog e l'utenza del blog (va beh, giochi con giochini infantili, che ci vuoi fare). Ti lascio, preferisco parlare col muro, Ŕ pi¨ stimolante. Ah se mi dai l'indirizzo ho 'l'allegra fattoria" che mio nipote non usa pi¨, sicuramente lo troverai stimolante e divertente, anche se forse ci sono oggetti troppo piccoli che potresti ingoiare....

deepdark

Infatti, se alla tua etÓ hai "bisogno" di giocare con un gioco per bambini, fossi in te, due domande me le farei. Poi fai tu.

Eros Nardi

Si tranquillo puoi giudicare chi vuoi come ti pare come io posso giudicare chi si accanisce verso persone che hanno un passatempo frivolo molto pi¨ stupido dei giocatori stessi

deepdark

Mah, frustrati Ŕ una parola grossa. Per˛ quando vedo 20 enni che rincorrono puttanatÇ, rischiando di farsi male e violando le leggi del buonsenso, perdonami, ma un calcio in cul0 glielo darei ben volentieri con tutto il cuore. Oh, poi ognuno Ŕ scem0 per conto suo, ma se permetti io giudico i dement1 per quello che sono: dement1. ╚ un gioco infantile, su questo non c'Ŕ nulla da discutere, se vedo che un presunto adulto si mette a giocare con giochi per bambini piccoli, beh... tanto normale non deve essere.

Luke_Friedman

In veritÓ credo che l'etÓ media sia sui 20

Luca Morosini

Mamma mia quanto astio

Eros Nardi

Dovresti vedere come si radunano giocatori di tutte le etÓ quando durante gli afosi pomeriggi estivi qualcuno mette l'esca nella piazza del paese.
Ovviamente i ventenni vano al bar centrale, si prendono la birretta e fanno progetti per la serata mentre gli adolescenti si mettono seduti sugli schienali delle panchine a fare gruppetto.
Purtroppo non abbiamo nessuno che vada ad insultarli, probabilmente nei paesi pi¨ piccoli non si arriva ad essere tanto frustrati dalle attivitÓ altrui

Gar

Vuole fare lo splendido dicendo che solo chi ha 6/7 anni ci gioca, non considerando minimamente che ci giocano anche molti adulti

deepdark

A me pare che siete voi che avete pesanti problemi mentali per poter giocare a un "gioco" cosý stupid0, patetic0 e infantile. Ma conoscendo l'utenza media di questo blog, non me ne meraviglio affatto. Ah, commento dove e come caxxo mi pare.

deepdark

Mi sa che quelli non normali giocano a pokemon go.

Underteo

Sei stato picchiato da qualcuno che gioca a PokÚmon go o sei cosý normalmente?

Underteo

Ma perchÚ fate sempre i soliti commenti?

Emanuele Tusoni

A me pare pi¨ adulto uno che gioca a pokemon go che uno che risponde come un bambino di 8 anni a una discussione nella quale non Ŕ stato interpellato da nessuno su un gioco che evidentemente disprezza. Che tristezza di persona.

daniele

Bellissimo aggiornamento, non vedo l'ora che sia disponibile... Forza niantic..

Assafetidalover

Dopo questo commento, sgomiteranno per darti il Nobel

Assafetidalover

Ma chi ha parlato di bambini e di genitori, scusa? Ho scritto 'senza aver procreato'.

Comunque, anche a sei anni si ha il pollice opponibile, atto a brandire picconi/pale/mannaie/ghiaccioli/anaconde nane e, udite udite, ombrelly

Massimo Disar˛

Forse perchÚ ci sono ancora 65 milioni di giocatori attivi.

deepdark

Non si chiamano adulti, al mio paese si chiamano gente affetta dalla sindrome di down.

deepdark

Bambini di 6 anni in giro con gli ombrelli a catturare i PokÚmon? mah bisogna vedere che ne pensano i genitori.

Riccardo

sempre con il contagocce ma meglio di niente :)

Riccardo

magari gli risulta che a qualcuno interessa

peyotefree

ma il motivo che fate ancora articoli su questo "gioco"?

Gabriele_Congiu

"Avrete voglia di iniziare a prestare ancora pi¨ attenzione ai modelli climatici locali, Allenatori. Oltre alla mappa di gioco aggiornata con fantastici effetti visivi meteorologici, il meteo vicino a voi avrÓ un impatto su PokÚmon in svariati modi. Ad esempio, scoprirete che le probabilitÓ di scoprire Mudkip che sguazza aumenteranno notevolmente nei giorni di pioggia"

Il post di Niantic fa capire chiaramente che il meteo del gioco rispecchierÓ quello reale.

Johan

toglierei pure la parola gente

Assafetidalover

Esistono gli ombrelli e si pu˛ giocare senza aver procreato. Per fortuna.

Gattino

Questa news l'avevo letta prima su Reddit, ma nel post di Niantic non si parlava di meteo "sincronizzato" con quello reale. Non mi pare una grande furbata in tal caso, incentivano a "giocare" al chiuso o in auto allora

Eros Nardi

E chi dice che devo stare di fuori invece che nel bar accanto?

Eros Nardi

No Ŕ il contrario, gli adulti escono a giocare con la scusa di potare a spasso il cane, fare la spesa o qualsiasi altra cosa e quelli che si portano appresso (animali, figli, amici) si subiscono le intemperie

deepdark

Va che c'Ŕ scritto "ovvero le condizioni meteo variabili basate su quelle realmente presenti nella localitÓ in cui ci si trova"

deepdark

Toglierei la parola adulta.

deepdark

E che fai, mentre tuo figlio gioca sotto la pioggia gli stai appresso e ti bagni pure te? Io non esco con un bambino se piove.

Gattino

E chi dice che le condizioni meteo nel gioco corrispondano a quelle reali? Lol

Eros Nardi

quelli che avevano 6-7 anni quando Ŕ uscito il primo gioco di pokemon.
Ora hanno 26 / 27 anni quindi escono portandosi dietro i figli

Rdl13

conosco gente adulta che ci gioca :|

deepdark

Bello, ma chi Ŕ che fa uscire i propri bambini di 6-7 anni quando piove o magari quando il sole Ŕ cocente?

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games