Game Awards 2017: tutti i principali annunci. Voi cosa ne pensate? | Sondaggio

09 Dicembre 2017 55

L'edizione 2017 dei Game Awards è terminata e Geoff Keighley, creatore e presentatore dell'evento, ha mantenuto le sue promesse: annunci e sorprese non sono mancati.

La notte degli notte degli Oscar dell'industria videoludica è stata ovviamente caratterizzata dalla consegna degli ambiti premi e The Legend of Zelda Breath of the Wild è stato incoronato "Gioco dell'Anno 2017" battendo altri quattro titoli degni di nota. Impossibile non citare anche il successo di Cuphead, l'indie game uscito su PC ed Xbox One, che è riuscito a portarsi a casa ben tre statuette.

I Game Awards 2017 però non hanno solo eletto i migliori videogiochi dell'anno ma l'evento è stato anche teatro di nuovi annunci accompagnati da imperdibili video: è stata infatti svelata la data di uscita di Sea of Thieves, mostrata la nuova mappa di PlayerUnknown's Battlegrounds, un nuovo video anche per l'attesissimo Death Stranding, l'annuncio di Soul Calibur VI, quello di Bayonetta 3, esclusiva per Switch, e l'arrivo dei primi due episodi della serie sulla ibrida di Nintendo.

Insomma, le emozioni nel corso della nottata non sono mancate e di seguito troverete tutti gli altri annunci che hanno caratterizzato l'edizione 2017 dei Game Awards, mentre alla fine dell'articolo il sondaggio a cui vi invitiamo a partecipare.

World War Z

Il primo gioco svelato sul palco dell'acclamato evento è stato World War Z. Un nuovo titolo ricco d'azione in sviluppo presso gli studi di Sabre Interactive. Si combatterà contro orde di famelici zombi in ambientazione urbane totalmente in rovina. Prende ovviamente ispirazione dall'omonimo film con protagonista Brad Pitt, uscito nel 2013. I non morti con cui i giocatori si scontreranno saranno terrificanti, violenti, veloci e versatili. Nessuna informazione sul periodo di debutto tuttavia sono state annunciate le piattaforme di destinazione: Playstation 4, Xbox One e PC.

Vacation Simulator - VR

Il Team Owlchemy Labs in occasione dei Game Awards ha svelato il suo nuovo titolo creato appositamente per i visori in Realtà Virtuale. Si chiama Vacation Simulator e riprenderà le meccaniche di gioco presenti in Job Silumator ma le trasporterà in un background tropicale nel quale i giocatori saranno chiamati svolgere una serie di attività tipiche delle vacanze. Un gioco colorato, divertente che dovrebbe approdare entro la fine del 2018 su Playstation VR, HTC Vive e Oculus Rift.

Shadows Die - il misterioso trailer di From Software

E' da tantissimo tempo che i fan di From Software aspettano di conoscere il loro prossimo progetto e ai Game Awards la software house ha mostrato un misterioso trailer.

I dettagli sono pochissimi e quindi non sappiamo con esattezza di cosa bolle in pentola negli studi di From Software. Il video mostrato è indubbiamente inquietante e focalizza l'attenzione su una sorta di strumento di tortura collegato ad un osso lacerato. L'unica frase che appare nel video è "Shadows Die Twice" (Le ombre muoiono due volte) di conseguenza si potrebbe pensare ad un remaster ma anche ad un sequel. Sul canale You Tube di From Software però il titolo del video è il seguente: FromSoftware's new project. Non è quindi da escludere una possibile nuova IP.

Accounting+ - in uscita il 19 dicembre su Playstation VR

Accounting+ presentato ai Game Awards approderà tra pochissimi giorni su Playstation VR, precisamente il 19 dicembre. Sviluppato da Squanch Games è un titolo nato sul visore HTC Vive ma ora è pronto a debuttare con una nuova versione su Playstation VR. Il titolo viene descritto come un simulatore di lavoro caratterizzato da una forte dose di umorismo e da una colonna sonora originale. Secondo quanto dichiarato il titolo sarà molto più vasto e completo rispetto alla versione uscita su HTC Vive.

In The Valley of Gods

Gli sviluppatori dell'acclamato Firewatch sono saliti sul palco dei Game Awards per annunciare il loro nuovo progetto: In the Valley of Gods. Il trailer mostra due esploratori che si avventurano nelle terre egiziane del 1920. I giocatori vestiranno quindi i panni di Rashida che con l'aiuto di Zora, dovranno intraprendere un lungo viaggio. Al momento il titolo è previsto in uscita solo su PC e la sua uscita è fissato per il 2019.

Fade to Silence

Anticipato da alcune indiscrezioni emerse alcune ore prima dell'inizio dei Game Awards, Fade to Silence, il nuovo titolo di THQ Nordic e Black Forest Games è stato ufficialmente annunciato.

Si tratta di un RGP con elementi survival ambientato nella tundra. Si dovranno quinti cercare risorse per sopravvivere e per costruire un rifugio. Non mancheranno sfide da superare e superstiti da salvare. Il titolo approderà il 14 dicembre nell'Acceso Anticipato di Steam ma è previsto in uscita anche su Playstation 4 e Xbox One nel corso del 2018. Non è invece chiaro se il titolo sarà disponibile anche su Nintendo Switch.

Witchfire

Direttamente dai creatori di The Vanishing of Ethan Carter, arriva Witchfire, un nuovo gioco d'azione action nel quale sovrannaturale ed elementi da sparatutto non mancheranno. Purtroppo le informazioni sono davvero ridotte all'osso e, oltre a non sapere quando il gioco debutterà non sono state neppure menzionate le piattaforme di destinazione.

Dreams

Sparito dai radar da diverso tempo, il titolo di casa Media Molecule, Dreams è tornato a mostrarsi in occasione dei Game Awards 2017 con un nuovo trailer. L'uscita è fissata su Playstation 4 per il 2018 ma nessuna data di debutto precisa è stata divulgata.
In Dreams, oltre a vestire i panni di un personaggio chiamato "Imp" che potrà essere totalmente personalizzato, si avrà modo di dar sfogo alla proprio fantasia, creando dipinti e persino musica. Gli utenti saranno liberi di personalizzare e cambiare l'aspetto dei vari materiali, al fine che ognuno sia in grado di esprimere al meglio il proprio stile.

Metro Exodus

Presentato per la prima volta all'E3 2017 durante l'evento di Microsoft, il nuovo Metro Exodus non poteva mancare sul palco dei Game Awards e si mostro con inedito video. Una città desolata e una voce di sottofondo spiega che l'intero modo sta morendo e la fine sembra ormai segnata. Vengono mostrate brevi sessioni di gameplay con il protagonista della nuova avventura che vaga per le vie della città fino a raggiungere un treno che molto probabilmente lo porterà a viaggiare per il vasto mondo di gioco.

Nessuna data di uscita svelata ma un semplice e generico autunno 2018. Metro Exodus è previsto in uscita su PC, Xbox One e Playstation 4.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 530 euro.

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDblog <3 flamer sonari

Ma alla redazione piacciono... le sue. Quelle di altri no! ;-) Dipende da quanti click fanno... E' un dato di fatto, la colpa è dei moderatori che tengono questa mmerda sul sito e fanno il loro lavoro a ccazzo.

HDblog <3 flamer sonari

E poi come fa la redazione senza i suoi click, qui e sul canale Youtube? Secondo te perchè sospendono altri utenti che fanno molto meno, e lui no?

Alessandro

Scusate ma metro Exodus su amazon è giò prenotabile e disponibile dal 2 Gennaio.. qualcuno sa dirmi il perchè ?

Eros Nardi

Cacchio quasi mi dispiace sbatterti sempre in faccia la realtà..
L'ultimo capitolo di GoW è Ascension premiato con un bel 80 su metacritic (7.6 degli utenti).
Bayonetta 2 si è beccato 91 e 9.0 dagli utenti.

Anche considerando GoW III con il suo 92 (8.7 degli utenti) non solo Kratos non disintegra Bayonetta ma potrebbe prendersi qualche bella frustata nel sedere.

Ancora una volta dimostri di disprezzare cose che non conosci, se passassi metà del tempo che sprechi a commentare come un bambino a recuperare qualche perla Nintendo magari sapresti di cosa parli anche se più probabilmente in quel caso non parleresti più

LoWRiDeR82

Wolfenstein, devil may cry, darksiders.... Magari ti riferivi a questi?

Uno a caso

Con critiche:
Ma non eri tu a dire che non bisogna basarsi sui numerini e imparare a giudicarli da soli i giochi?
Se vogliamo tirare fuori i voti della critica xeno è migliore, poi immagino tu sappia già di botw e mario...

Senza critiche:
"Su switch non esiste un gioco cosi divertente" si commenta da solo

Frank West

Dead Rising 4 ha avuto recensioni positive con la media di 8 e 7.5 quindi il gioco è bello, su switch non esiste un gioco così divertente.

Uno a caso

Le tue non sono opinioni, sono offese rivolte a chiunque non la pensi come te

Uno a caso

Ma tra tutti i giochi che potresti scegliere per osannare la ps4 tiri fuori sempre le peggiori merde, troll and i, knack, sonic forces e adesso dead rising

Chissa come riesci a riconoscerle cosi facilmente?

Frank West

Complimenti per il nome che ti sei dato da solo, ha capito anche che tu che sei una M....

Frank West

Xenoblade 2? Cioè quel giochino con personaggi giapponesi a cartone animato e con i noiosi combattimenti a turni, buttalo insieme a switch nella pattumiera dei rifiuti. Il divertimento e l'azione di Dead Rising supera tutti i giochi nintendo messi insieme.

Uno a caso

Eh diamine hai ragione, dovrò accontentarmi del nuovo xenoblade, capolavoro grandioso che probabilmente durerà più quello dei tuoi 3 titoli messi assieme se non piu

Ah non so se te ne sei accorto da solo ma il nuovo dead rising è qualcosa di grottesco

Frank West

Lascia stare cosa ho sbagliato e vai a farti un giretto sull'eshop e fammi sapere se ci sono questi tre giochi appena usciti che ho comprato su PS store:
Dead Rising 4
A Hat in time
Outcast: second impact
Se non ci sono butta la switch nel bidone della spazzatura.

Uno a caso

Non capiresti cosa hai sbagliato neanche se te lo dicessi

Frank West

Vai a farti un giretto sull'eshop e fammi sapere se li trovi tre giochi usciti in questi giorni da comprare, vai vai baccalà essiccato al sole, due giorni fà ho comprato Dead Rising 4, A hat in time e Outcast: second impact. Invece tu non hai niente da comprare e giocare perché sei un povero nintendaro scemo.

Uno a caso

Neanche sta volta hai capito...
Dai che prima o poi...

Frank West

Invece tu non giocherai quasi niente, fatti un bel letargo in attesa di Kirby e Yoshi.

IGN_merda1234

Che poi essendo parente di tutti i moderatori, che bannano chi gli risponde ma lui può dare del coglione a chi vuole, potrebbe giocare tutti i giochi gratis, invece di venire qui ad allagare di diarrea il blog. A sua immagine e somiglianza.

Uno a caso

Bravo
Fai un favore a tutti e non tornare già che ci sei

Frank West

Poi ci sono ancora Devil may Cry 5, Darksaider 3, Vampire, Biomutant, Scorn, Days Gone, Spiderman, The last of us 2 e tantissimi altri, ora scusami torno a giocare a Dead Rising 4 che su switch un gioco così divertente te lo sogni.

Uno a caso

God of war...

Ok

Uno a caso

Eh non ti bastava wolfstein
Adesso giochi pure a davil may cry e a darksaider

Frank West

Cof cof cof Bayonetta 3 è l'unica esclusiva decente per la WC portatile di nintendo, ma ti rendi conto di quanti giochi devono uscire nel 2018 per PS4? Per elencarli tutti ci vorrebbe un libro, te ne dico uno solo che disintegra Bayonetta 3 all'istante ed è God of War. Sulla WC portatile di nintendo ti puoi consolare con i pupazzetti di Kirby e Yoshi, poi dopo il nulla assoluto, la switch fa pena.

Frank West

Forse l'unico gioco decente per la WC portatile di nintendo potrebbe essere Baionetta 3 ma non potrà mai competere con Davil may Cry 5 o Darksaider 3, quindi rassegnati al classico gioco d'azione con grafica da Gamecube.

Castoremmi

Ci sono stati annunci più interessanti ai game awards che all'e3 e alla gamescom

Uno a caso

Eh vabbe, solita risposta completamente incoerente

Frank West

Perché su switch ci sono giochi da giudicare? Quali sarebbero? Forse ti riferisci al DLC di zeldina e ai due pupazzetti di Kirby e Yoshi che sono gli unici giochi del 2018 per il WC portatile di nintendo.

IGN_merda1234

Sei lo zimbello del sito, ti consiglio di fare silenzio perché ormai hai perso pure la dignità. Visto che sei anche l'unico autorizzato a dare del coglione alla gente dalla moderazione ridicola di questo sito che poi banna chi ti risponde, probabilmente le pippe sono quelle che fa tua madre alla redazione.

Uno a caso

Già ti vedo a cercare di farle eccitare entrambe dicendo quant'è potente la ps4 pro

Uno a caso

Bayonetta 3 cof cof cof!

Uno a caso

Giudicare giochi non ancora usciti è il tuo pane quotidiano

X-rays

io, personalmente, il retro lo trovo orrendo, ho l' S8

Frank West

Si io ho una fidanzata che si chiama Aida Yespica che prende la polvere e da poco mi sono messo anche con la figlia di Fantozzi che mi scopo perché è più attraente.

Guglielmo Saladini

Si io ho Sony ps4 ed ho appena comprato switch per la pro stava facendo la polvere...il 2018 ps4 e quale gioco ho una data precisa???

Gaston_3®

Con caratteri che non si vedevano dal 1993. :D

Frank West

Bayonetta 3 a Davil may Cry 5 gli fa una pippa.

Frank West

Hahaha per switch non c'era assolutamente niente, nintendo rappresenta il nulla dei giochi.

IGN_merda1234

Bayonetta 3 vale più di tutti gli annunci della noiosissima Play$tation Experience messi assieme. Ma Nintendo era per bambini, per certi idioti.

franky29

Io aspetto il seguito del film chissà quando uscirà

Desmond Hume

è notevole l'intenzione di mettere la propria firma su immagini del genere, non sia mai che altri la rubino...

ErCipolla

Witchfire tantissima roba. Grafica dai creatori di "the vanishing of Ethan Carter" e gameplay sparatutto dagli autori di painkiller e bulletstorm? Mio al day one per certo.

G M

Data la vastità dei giuochi usciti nel 2017 il risultato che ne consegue è che la QUALITA' è scaduta miseramente per questo ci si poteva aspettare mooolto di più. Tant'è che si attendono le uscite dei nuovi nel 2018 nella speranza che qualcosa di buono venga fatto. Mi riferisco a Mass Effect e Fallout (il 4 è stato uno dei pochi che si sia salvato). Sarà che sono anziano ma Dragon Age Origin o Skyrim (per CARITA' che NON siano per l'online)? Non ci sono più dei nuovi racconti che possano aggiornare i due titoli su citati?

salvo valastro

insomma come si diceva nel 2018 cambierà molto poco rispetto a quest'anno, giusto la posizione dell'impronta piu in basso

Jil.10

Giusto per curiosità, quale hai tu adesso?

Jil.10

Ma che significa "Mi aspettavo più annunci", non è mica l'E3, è una cerimonia di premiazione, è come dire che durante gli Oscar "mi aspettavo l'annuncio di più film".

KingROG97

Non ho ragione, solo che analizzando il video ho notato:
Le scritte dietro in giapponese antico,
Un kunai,
La musica ad inizio video molto orientaleggiante,
La scritta "Shadow die twice" è una frase detta dal boss finale di Tenchu 3 (anche se disse "Shadow can die twice"),
Il protagonista di Tenchu (Rikimaru) viene soprannominato "The Shadow",
Il suono quando appare la scritta FROM SOFTWARE è fatto con strumenti di legno molto simili a strumenti musicali giapponesi.
E queste sono tutte cose oggettive, per quanto riguarda a speculazioni, invece, delle persone hanno letto Rikimaru tra le scritte in giapponese, ma io non sapendo tradurre allora mi fido al 50/50.

Alex Dimax

Ah non avevo inteso... a primo impatto sembrava una cosa “ horror”, avendo pensato a membra che si staccavano XD
Potrebbe essere un blood borne con temi orientaleggianti... ma se hai ragione ben venga!

topogigio

se sarà davvero così sarebbe anche carino (uguale a s8 col coso fotocamere e touchid girato di 90°), ma il touch id mi sembra ancora troppo vicino alle fotocamere. poi magari basta l'abitudine però non mi va molto...
però forse il metodo di sblocco principale potrebbe essere come iphone X...
chissà

KingROG97

A quello della From Software https://www. youtube. com/watch?v=iWFgvbf_Zu8

Alex Dimax

A quale trailer ti riferisci?

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione