Clash Royale si aggiorna: nuove carte, arena e bilanciamento

12 Dicembre 2017 123

Il nuovo aggiornamento di Clash Royale è finalmente disponibile, tra le tante novità arriva l'atteso e già annunciato bilanciamento, che con il nerf del domatore, farà la felicità dei tanti utenti che lo richiedevano a gran voce. Tuttavia sono molte le correzioni interessanti apportate, assieme all'eliminazione del fastidioso bug relativo alla portata del mortaio. Ecco la lista completa delle modifiche di bilanciamento.

  • Domatore di cinghiali: velocità colpi diminuita a 1,6s (da 1,5s), il primo colpo arriva 0,1s dopo;
  • Cavaliere: velocità colpi diminuita a 1,2s (da 1,1s);
  • Principe: +5% punti ferita, velocità colpi aumentata a 1,4s (da 1,5s);
  • Danni degli incantesimi (Sfera infuocata, Fulmine, Scarica, Tronco, Veleno, Razzo, Frecce): -5% danni alle torri della corona;
  • Golem del ghiaccio: durata dell'effetto rallentamento alla sua morte diminuita a 1s (da 2s);
  • Barile d'ossa: aggiunti danni alla morte;
  • Scheletro gigante: +5% punti ferita;
  • Guardie: +5% danni, +5% punti ferita, velocità colpi aumentata a 1,1s (da 1,2s);
  • Goblin (riguarda Goblin, Gang di goblin, Barile goblin): -6% danni;
  • Collettore di elisir: -13% punti ferita.

Ci sono poi altre novità, dalla nuova arena elettrica (3.400 trofei), che porta così l'arena Leggendaria ad essere la dodicesima, alle due nuove carte Cacciatore e Scaricuccioli. Torna la missione di ricompensa giornaliera, nuovamente attiva con l'ultimo update, mentre le carte epiche e leggendarie appariranno con maggior frequenza nel negozio, una volta superati i 4000 trofei.

In più vengono introdotti tre nuovi bauli, quello Fortunato, il Baule dei Re ed il Baule Cangiante. Troviamo poi un'ottimizzazione dell'interfaccia per i display di iPhone X e Galaxy S8/S8+, che ora potranno visualizzare il gioco correttamente secondo l'aspect ratio del proprio smartphone.

Novità nella versione 2.1.0

Un aggiornamento elettrizzante!
• Una nuova arena: raggiungi l'arena elettrica con 3400 trofei.
• Due nuove carte: sblocca subito cacciatore e scaricuccioli!
• Tre nuovi bauli: baule cangiante, baule fortunato e baule del re.
• E altre novità a venire!

Vi ricordiamo che l'HDclan, il clan ufficiale di HDblog, è sempre alla ricerca di nuove leve. Se hai un punteggio di 4.000 trofei o superiore cercaci in game con il nome "HDclan", stiamo per entrare in top 200 Italia e il tuo aiuto potrebbe essere prezioso per raggiungere l'obbiettivo quanto prima!


123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sepp0

Il problema è che una volta che arrivi a portare le carte a livello torneo, i livelli successivi richiedono talmente tante carte e tanto oro che ti passa la voglia.

Io ho 47 carte da upgradare (per fare 10/8/5/2, cioè un misero livello sopra quello torneo), mi servirebbero almeno 500k gold, e quando mi passa?

Sto gioco ha senso solo per i tornei dove TUTTI hanno torri e carte allo stesso livello. Purtroppo ovviamente i tornei non sono quasi mai gratis e le gemme non ci mettono molto a finire.

franky29

Pure il giro è uguale ?

franky29

Proverò a vedere personalmente

Sepp0

Il gioco non ti incentiva a provare a fare altro che vincere, è evidente che più si sale di trofei e più le opzioni "vincenti" si assottigliano.

Smart One

Parlando con l'assistenza dicono che non isa una cosa normale quindi probabilmente è un bug

Smart One

Nono, il datamining non è altro che aprire l'apk del gioco e vedere nel codice leggibile e le varie immagini o texture per scoprire le novità in lavorazione o che sono già pronte ma solo in attesa di attivazione (come per esempio le skin natalizie. E' già stata caricata su Gdrive la nuova canzone natalizia di sottofondo e la ricostruzione dell'arena picco ghiacciato" con tutte le decorazioni. https://uploads.disquscdn.c...

Smart One

Si infatti la mia sfida preferita è la mirror challenge, li vince davvero il piu' forte/bravo ad usare tutte le carte

Gios

purtroppo temo di no -_- è della dimensione precisa dei tasti virtuali di s8

franky29

Vieni pure ora xD

franky29

Sicuro non siano di qualche Custom server?

franky29

Più che altro molte volte conta la fortuna nel giro Delle carte del mazzo quante volte mi capita che la carta che mi serve non esce mai

Leslieeeeee

Aggiungo che ora viene supportata la risoluzione di iPhone X

TheLegend27

eh le carte che usi tu le ho molto basse, a parte i barbari e gli sgherri, quindi per ora non posso utilizzarlo.

anch'io mai speso un euro, anzi no una volta li ho spesi 5 euro, però quelli di google rewards XD

Gios

chi è il capo :O?

Svasatore

Provalo va bene in questo momento.
Magari quando le maxo non avanzerò più di tanto, non lo so.

Comunque non ho mai speso nemmeno un euro.

TheLegend27

beh complimenti allora, io con le comuni al 12 e le rare al 9 non riesco a superare i 4300 trofei :(

Svasatore

Non é maxato il deck. Ho Al 12 solo I guerrieri, lancieri e sgherri.

Smart One

ps: ho creato un post su reddit, vediamo se qualcun altro dice qualcosa, ma non credo...

https://www.reddit . com/r/ClashRoyale/comments/7jbh9u/bug_black_bar_at_the_bottom_of_the_game_with_189/

Smart One

Mi pare un po' strano sto tizio dalle risposte che ha dato sotto quest'articolo, boh ahahah

Sergios

probabilmente stava solo scherzando :D
anzi, senza probabilmente

Sergios

il gioco in se, è abbastanza bello e divertente, ma quante imprecazioni :D

comunque aspetto tantissimo anche l'altro, brawl stars, sembra che meriti parecchio pure lui

Smart One

Su questo ti quoto tutto, pero' da quanto ho visto anche su iPhone X c'è un bug grafico pero' si gira in full screen senza bande

Sergios

sai cosa significa "davvero" pay to win?

Gio

Purtroppo credo di no. Già ci hanno messo un anno per ottimizzare (Anche se male), riteniamoci fortunati. Scommetto che su aifon x si vede benissimo, invece. Tanto si sa che supercell è eppol loverz

Francesco Galli

Si vedeva a tutto schermo, ma un lato veniva tagliato

Febiz

Considera che la roba in gioco costa talmente tanto che dubito alla maggior parte dei giocatori venga anche solo il dubbio tra farlo o no.
Probabile che per chi lo faccia siano solo spiccioli e nulla di più (ad esempio gli youtuber lo fanno perché recuperano con i video), oppure si parla di quelle persone che se non qui finirebbero per buttare i soldi nelle macchinette o per le schedine, praticamente gente che ha problemi col gioco

Tx888

ma porc.... mi hanno nerfato mezzo dek 4 su 8 e pensare che questa stagione puntavo a 5000

dicolamiasisi

ma no iphone ha lo stesso problema

Tom Smith

Suvvia deck abbandono e domini anche lì

Febiz

Si ma quello che citi non si risolve eliminando il p2w perché il gioco c'è da tempo, invece che scontrarti contro chi paga ora perderesti contro livelli alti "scarsi", quelle persone che, nonostante abbiano re e carte di livello più alti, sono per vari motivi ad un rating basso, è una cosa che cercando di salire capita spesso.
Considera che finché esiste la progressione sarà sempre così, puoi essere forte quanto vuoi ma prima o poi troverai sempre ostacoli imbattibili, ma allo stesso modo non ti capiterà mai di scendere tanto di rating e sarà facile recuperare nel caso ti capiti un momento sfortunatissimo o provi qualche deck non troppo valido.
Considera che la singola partita classificata non ti porta niente, dove veramente conta, sfide e tornei, i livelli delle carte sono fissi.
In ogni caso se chi ti trovi contro ha carte che tu non hai mai visto vuol dire che era in arene superiori, perché altrimenti non potrebbe trovarle, per questo non è detto che abbia shoppato. Allo stesso modo se ha una carta di livello particolarmente altro potrebbe essere semplicemente stato fortunato con i bauli (quelli che trovi vincendo sono in sequenza predeterminata uguale per tutti, ad esempio è certo che prima o poi troverai un baule di carte epiche o una leggendaria), oppure potrebbe averla chiesta continuamente nel suo clan, le donazioni aiutano tantissimo.
Personalmente ritengo che in un paio di settimane non vedi assolutamente niente del gioco, ma allo stesso tempo che non vada per nulla preso così tanto sul serio da farne una questione p2w ecc, è divertente farci qualche partita quando hai un ritaglio di tempo e piano piano si va avanti, niente di più, niente di meno.

Alessio La Franca

Ora compro 1000 iPhone così sei contento xD

Alessio La Franca

Mi dice app incompatibile xD

Dea1993

io mi sono fatto un giovane pilota che praticamente ha tutto al massimo, è un vero portento, e da ancora più soddisfazione averlo cresciuto da 0 :D
il problema di questo gioco è che secondo me, anno dopo anno è difficile peggiorare in classifica, se proprio ti va male rimani nelle stesse posizioni.
questo può far perdere longevità una volta vinto anche l'ultimo campionato perchè sai che vincerai ancora (sopratutto se poi hai il QG al massimo e quindi meno soldi da spendere e quindi puoi concentrarti solo sullo sviluppo di nuove componenti.
però comunque è uno dei migliori giochi mobile che abbia mai giocato, anzi forse è l'unico assieme a pokemon go che non ho disinstallato dopo 1 settimana

Smart One

Pay to skip non pay to win

Smart One

???????? Ma cos. Boh vabbè. Ok!

dicolamiasisi

su dai torna a fare il riposino

kino90

Invece no, ci gioco da 2 anni senza aver speso un singolo euro.. e ti posso assicurare che con il mio mazzo (senza leggendarie) riesco tranquillamente a battere gente che ha anche più leggendarie. Ogni carta è forte, se sai come usarla (anche i 3 scheletri da 1 elisir!)

dicolamiasisi

pay to skipper...buono il succo di frutta

dicolamiasisi

grande...io ho scoperto una terza carta nuova...è una leggendaria ed è un fantasma

dicolamiasisi

non si spende nulla

WryNail

Io per vincere ho assunto de Graaf, un pilota con oramai tutto 20 (considerando i bonus del QG maxato).
Ci vuole un pilota di spessore, altrimenti la Steinman è imbattibile.

rasty++

fidati che è scriptato come il kulo di belen... ma al 100%

Kozmo

Io invece sto in fissa con Postknight, bellissimo

dicolamiasisi

prima di questo aggiornamento come si vedeva?

Dea1993

anche io sono nel 2026.
per ora sono a 6 gare dalla fine del campionato e ho recuperato passando da quarto a primo nel costruttori, ma sono ancora terzo in quello piloti.
ma ora il QG è arrivato al massimo nello sviluppo delle componenti, e gia la differenza nella costruzione di nuove componenti si vede tanto, credo che per la fine riesco ad mantenere il primo posto nel cambionato costruttori, e con un po di fortuna potrei arrivare primo o secondo in quello piloti

Les

zero paytowin

Les

mutare all'inizio è d'obbligo se non si vuole fiondare il telefono sul muro, ma comunque ho capito il concetto eheheh

The_Th

un paytowin da paura, la fortuna di supercell, la gente che paga di carta di credito per delle carte virtuali...
se uno si mette a spendere su questi giochini spende più che prendere una console e giocare...

Tesla

aggiorna il gioco da google play

Squak9000

Sto’ gioco è stato ritoccato un poco troppo da supercell per snervare gli utenti...

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING