Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'app YouTube su Xbox One X supporta il 4K. Xbox One S deve attendere

12 Dicembre 2017 17

L'app di YouTube per Xbox One X supporta finalmente 4K e 60FPS di conseguenza sulla potente console sarà possibile guardare video a risoluzione Ultra HD a patto di possedere una TV o un monitor in 4K. Non è stato invece implementato il supporto alla tecnologia HDR che comunque dovrebbe arrivare prossimamente.

A differenza di quanto accade solitamente però, gli utenti di Xbox One X per iniziare a guardare subito i contenuti in 4K e 60FPS devono scaricare una nuova versione dell'App di YouTube, reperibile sul Microsoft Store. Al momento non è stato infatti rilasciato nessun aggiornamento per la precedente versione. Segnaliamo inoltre che la nuova App non presenta altre differenze in termini di funzioni.

Brutte notizie invece per i possessori di Xbox One S che dovranno attendere ancora in quanto YouTube non permette di visualizzare video in 4K sul modello slim, nonostante la console sia in commercio da oltre un anno. Microsoft ha comunque sottolineato che il team di sviluppo è al lavoro e quindi a breve il supporto dovrebbe essere implementato anche su Xbox One S, HDR compreso.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mako

le politiche cambiano nel tempo, ed ora si trovano con il coltello dalla parte del manico a differenza di microsoft

Mako

tutte le multinazionali pensano prima al profitto, google è una di quelle

Mirko Antonini

Volevano affossare Windows mobile. Punto.

Mirko Antonini

Suvvia, non scherziamo, Google sviluppava le sue app per symbian quando ad avere un terminale compatibile eravamo in 4 gatti.

Il mancato sviluppo di app per Windows mobile è stato un vero e proprio (legittimo quanto odioso) boicottaggio

Gabriel #JeSuisPatatoso

Beh ci mancherebbe.

Luca

Si, assolutamente

Sergio Amato

Quindi convieni con me che farla diventare un app per pc sarebbe a costo bassissimo, ma a google non interessi...

Luca

Dipende per quale famiglia di dispositivi ne viene fatta la distribuzione... L'UWP viene compilata e potenzialmente potrebbe andare su tutto... Quando viene caricato il pacchetto sul Dev Center, in fase di invio viene deciso per quale famiglia di dispositivi rilasciarla, vale a dire console, desktop, mobile, Hololens, IoT... E' chiaro che l'app inizialmente deve essere pensata per andare su una certa piattaforma e se necessario aggiungere la relativa estensione al progetto per gestire le eccezioni delle varie famiglie (esempio banale, se voglio gestire il colore della status bar che sta sul mobile devo aggiungere l'estensione per il mobile, se non lo voglio fare posso pure non aggiungerla e ciò non mi impedisce di farne il deploy sul mobile)... Comunque l'app magari può anche essere installata su pc e mobile, ma se google decide di non farlo, questo non avviene...

Sergio Amato

Domanda : ma se è un app UWP che gira su xbox, non dovrebbe girare anche su Windows o almeno il porting dovrebbe al livello di spuntare un flag per dire su quale sistema deve girare ?

Carlo

si e con la logica che "tanto non ne vale la pena" ce la siamo presa in quel posto noi consumatori. Google non pubblicando le UWP per lo store di MS ha solo creato svantaggi per chi usa (o usava) la piattaforma, ritengo la politica di Google sempre molto lesiva nei confronti dell'utente finale.

gabrimazzo

Per L'HDR purtroppo non basta che l'app sia compatibile, deve esserlo anche il TV ed il mio B6V purtroppo non lo è....ormai ci ho rinunciato..

Mako

su pc hanno il proprio browser, su wp non ne vale(va) la pena, su xbox c'è una discreta quota di mercato

Filippo Rossano

Comunque appena si apre la versione vecchia dell'applicazione vi rimanda allo store per scaricare l'ultima, che pesa il triplo tra l'altro. Non ho provato se il video esce effettivamente in 4K ma sulla One S i video in 4K sono riconosciuti (c'è "l'etichetta" in basso a destra).

lore_rock

Come quanto fatto con amazon echo

M_90®

Mannagg sant

Danny #

Beh, su PC è inutile mentre su telefono dovevano affossare la concorrenza

M_90®

Sti zuzzus per Xbox l'app ufficiale l'hanno fatta... su pc e Phone no..

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto