Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il prossimo Battlefield sarà Bad Company 3. Ambientazione Vietnam | Rumor

13 Dicembre 2017 84

Electronic Arts ha più volte confermato che entro la fine del prossimo anno fiscale, quasi sicuramente nel periodo autunnale del 2018, arriverà un nuovo episodio di Battlefield e, alcune indiscrezioni, sostengono che sarà Bad Company 3 ad approdare su console e PC .

I rumor derivano da AlmightyDaq, uno YouTuber che sembra essere in possesso di alcune informazioni sul titolo in sviluppo negli studi di DICE. Secondo quanto riferito, Battlefield Bad Company 3 dovrebbe essere ambientato in un periodo storico compreso tra la Guerra del Vietnam e la Guerra Fredda con mappe più piccole e battaglie più contenute rispetto a quelle proposte negli ultimi capitoli di Battlefield.

Non dovrebbero inoltre essere presenti le tanto discusse microtransazioni che hanno penalizzato Star Wars Battlefront II. Sembrano invece confermate le classi di Supporto, Assalto, Ricognizione, Ingegnere, la presenza di veicoli tra cui elicotteri, carri armati e un vasto arsenale di armi con un sistema di personalizzazione più evoluto e profondo rispetto al passato.

Al momento non sappiamo se le informazioni divulgate siano attendibili, tuttavia Battlefield Bad Company 2, debuttato dieci anni fa sui sistemi di vecchia generazione, aveva riscosso un grande successo di critica e pubblico di conseguenza l'annuncio del terzo episodio renderebbe felici i molti fan della serie.


84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Di Giacomantonio

Mah..in un gioco sulla prima guerra mondiale non riesco a capire come facciate a chiedere personalizzazioni visto che all'epoca era tutto standard..anzi, il fatto che ci sia la presenza di una quantità enorme di fucili automatici vuol dire che si è andato ben oltre il realismo della WWI,cosa condivisibile visto che il gioco sarebbe stato troppo statico altrimenti. Per chi ama la storia è in particolare quel periodo storico il fatto di non avere personalizzazioni lo rende coerente con il titolo. Il dire che le mappe sono tutte uguali è molto discutibile visto che ogni mappa va giocata in modo diverso. Comunque io lo trovo un ottimo gioco è a distanza di un anno e mezzo non mi ha mai annoiato

L'avocado del Diavolo

Vedila come vuoi ma DICE sta abbassando il suo livello di qualità con cuoi inizialmente si era presentata.. Poi se per per te cambiare le caratteristiche di un gioco che ha lasciato bei ricordi a tutti non è nulla di che non so che dirti ma la mia idea non cambia.

Francesco

Non ti do ragione su "orrore" e "porcheria". Alla fine il gioco è comunque godibile nonostante questi compromessi. Per il resto si... siamo d'accordo che da una parte è un bel passo indietro questo BF1.

L'avocado del Diavolo

Praticamente mi stai dando ragione, DICE graficamente non fa una piega ma per il resto era meglio BF4 .

Citizen Kane

Premetto che continuo a giocare al 4 pur avendo provato a convertirmi prima ad hardline poi battlefront e aver (solo) visto da amici b1 e bf2. Stringi stringi lo trovo il più divertente, vario e sufficientemente popolato per giocarci ancora. Sul prossimo Battlefield per me dovrebbero semplicemente potenziare il 4 dove armi e accessori si sbloccano solo giocando, ci sono un’infinita di mezzi e personalizzazioni, mappe enormi e un numero sempre maggiore di player online (100 vs 100 un sogno, ma già 50 vs 50 sarebbe un bel upgrade)

Francesco

Non è un orrore, poiché Il lavoro fatto da DICE è pazzesco. Il vero problema sono i troppi compromessi dovuti al periodo storico.
Le ambientazioni, gli effetti grafici, il comparto sonoro, alcune opzioni e modalità sono decisamente superiori; non si può dire lo stesso per le mappe (intesa la loro "struttura") che sono tutte uguali. Inoltre, rispetto a BF4, si vanno a perdere un sacco di cose, come la quantità e la possibilità di personalizzazione delle armi (ogni arma aveva una sua particolare caratteristica che portava il giocatore a scegliere quella più adatta). I mezzi, poi, in BF1 praticamente sono inesistenti.

Plinky

Guarda BF3 è il mio preferito ma equilibrato proprio no....
Dimmi te:
- L'assalto aveva l'arma migliore del gioco (M16), poteva curare e resuscitare.
- I veicoli potevano spammare senza ritegno tutto l'arsenale, a causa di munizioni illimitate e niente cooldown.
- Molte mappe erano estremamente sbilanciate

Le altre classi ruotavano attorno a questi perni e basta.

Il bello di quel gioco erano gli ambienti distruttibili, la varietà di ingaggio degli scontri, la grafica, la moddabilità delle armi, la mobilità del personaggio.

BF1 comunque lo ritengo tecnicamente superiore, il suo unico limite è il periodo storico scelto a gran voce dalla community.

Sheldon!

Il bello di Bad Company 2 era proprio la sua trama veramente figà

TommyPhantom

Bah guarda, ti dirò: Battlefield 3 era un gioco equilibrato. Quello che ha rovinato dal punto di vista equilibrio la serie Battlefield è stato il quarto capitolo. Mira assistita troppo marcata, armi senza rinculo, movimenti troppo veloci etc.

AlphAtomix

Beh, giocare a sti giochi in singolo non è troppo una furbata..

Somemightsay

Ho piena fiducia in DICE. Nonostante le sanguisughe della EA e tutti i problemi che gli hanno causato sono riusciti a tirare fuori sempre buoni titoli o sono riusciti a sistemarli (bf4)

Somemightsay

Battlefield è nato come gioco multiplayer; la campagna è un surplus che può essere considerato un tutorial per l'online, anche se la storia del 3 è molto carina

gaelom

No, questi no. Presi per xbox 360, e poi rivenduti.
Ma ne ho craccati a camionate di giochi. E non solo.
Ma da quando ho xbox 360 e poi la ONE, solo giochi originali. Il fatto è che non li compro, gioco solo a WOT che è gratuito.

Ezio

non sai manco perché venivano utilizzate pale o mazze chiodate in battaglia. e la spiegazione è proprio una completa smerdata al tuo primo commento

Ezio

stesso identico discorso vale per me, per questo l'ho scritto. bf3 a me è piaciuto di più, ma proprio per il tipo di armi e di "situazioni" favorevoli. ma battlefield 1 ti restituisce un brivido per la vittoria completamente diverso

L'avocado del Diavolo

Si si..
Un abraccione forte amico! :D

L'avocado del Diavolo

Esplicami precisamente dove sostengo il contrario ti prego!
Vuoi il contentino? Togliamo le guerre napoleoniche. Bene.
Le guerre dell'anticomunismo in sud America le mettiamo? (1979-1990)
La guerra del golfo la mettiamo?(1990-1991)
Le più recenti in Afghanistan/Iraq le mettiamo?
Posso continuare ma devi arrivarci fratello. :D

TommyPhantom

È proprio questo il bello di Battlefield 1, è difficile rispetto agli altri BF, le armi hanno molto più rinculo e le mappe sono realizzate in modo da creare uno scontro frontale(soprattutto in operazioni). Di tutti i Battlefield che ho giocato(sin da Bad Company 2), Battlefield 1 è stato quello in cui ho espresso le mie massime potenzialità, in cui sono stato più forte e più decisivo per le battaglie! Nonostante tutto, Battlefield 3 è stato il mio preferito!

Ezio

quindi le loro storie sui campi di battaglia sono direttamente uscite da cappuccetto rosso. mi sa che non hai manco visto l'introduzione

Pip

Vabbè, ci rinuncio....
Se sei così limitato da non capire che in un battlefield DEVONO esserci carri armati, aerei, mitragliatori, lanciarazzi, cecchini, granate e simili non è colpa mia...

L'avocado del Diavolo

Chiaramente non deve essere fedele sai che due maroni caldi a giocarci? So benissimo che feeling debba avere un videogame!
Hai scritto che non ci sono altre guerre oltre a quelle menzionate dall utente di sopra.. Beh amico come hanno creato B1 action, la stessa formula la puoi usare (ove potendo) in altre centinaia di guerre ma ovvimente si (ri)prendono i periodi storici più famosi per la massa in modo da essere fruibili da tutti.
Quali armi? Nell'800 secondo te andavano ancora di frecce e sassi?

Ma l'arroganza non è di casa qui in HDblogghe?

Max

Idem per sistemi di artiglieria, corazzati e velivoli. Un casino il Vietnam

Pip

No, però a quanto vedo oggi è il giorno degli arroganti che non capiscono come dovrebbe essere un videogioco...
Non importa tanto la fedeltà storica, ma sopratutto l'ambientazione e il periodo storico. La prima guerra di sicuro non si combatteva come in battlefield, ma almeno c'erano armi definibili "moderne" (mitragliatori, fucili, aerei, carri armati, esplosivi ecc.).
Mi spieghi quali armi dovremmo usare se ambientassimo tutto in guerre dell '800?

L'avocado del Diavolo

Oh beh B1 è una fedele riproduzione della WW1 chiaro!
Fatti raccontare da chi l'ha fatta come saltellava in giro per le trincee o i campi con un lanciafiamme infinito o correre allegramente tra le linee rosse impugnando una colt..
E' il WednesdayTroll oggi?

L'avocado del Diavolo

Vai argomenta! Ahaha
Magari mi sorprendi dicendomi che l'hai creato tu il gioco!
E per risponderti alla tua risposta di prima: stiamo parlando di come si svolgeva la guerra, grazie al dick che hanno riprodotto gli armamenti e personaggi ci mancherebbe che fossero inventati..

Pip

Si, devo dire che delle guerre che si combattevano ancora con schioppo e archibugio sono molto adatte per un battlefield...

Ezio

ho anche studiato come hanno ricreato il gioco, tu?

L'avocado del Diavolo

Ma non hai scuola? O meglio un libro?

L'avocado del Diavolo

Guerra del Golfo?, Guerre di Indipendenza Ispano-Americane?
Conquiste napoleoniche ?
Libri questi sconosciuti vedo..

Ezio

perché tu ci sei stato nei campi di battaglia, complimenti te li porti bene gli anni anche se i segni di vedono

Pip

Non è che ci sia tutta questa scelta di guerre per fare un videogioco...
Cosa devono fare? Battlefield: ISIS foreign fighters?

Ngamer

in effetti mappe piu piccole parte gia con il piede sbagliato :P

Ngamer

speriamo sia divertente come il 2 :D

L'avocado del Diavolo

continuo a cascarci con i trolloni michi4 ahaha

Ezio

è una guerra, punto

Davide

e dillo che l'hai scaricato crackato! =)

L'avocado del Diavolo

La WW1 era una guerra di posizione!
Non confondere un videogame con il vero passato.

L'avocado del Diavolo

Vai che rovinano anche questa serie!
Già è un orrore B1 possono fare di peggio ne sono sicuro.
Trailer all' E3 IPER-ULTRA-MEGA-ANCESTRAL-GALAXY pompato, HYPE a torrente in piena per poi ritrovarsi una porcheria.
Prevenuto mi direte! NO! REALISTA.
BC2 era immenso e aveva senso cecchinare da 500 metri, divertente, (bug e cheater ammerd4 ma vabbè dove non ci sono) armi e quant'altro insomma fatto bene.
EAmmerda.

Ezio

purtroppo era così in guerra. poi c'è il cecchino, meglio di quello per appostarsi non c'è

Ezio

si ma purtroppo il meno schifo è diventato un pregio. bf3 e bf4 sono inarrivabili, ma a volte la voglia di giocare spinge ad adattarsi e a chi sa giocare piace questo. perché semplicemente battlefield 1 è più difficile non più brutto, ti limita rispetto ai precedenti e questo fa anche bene. altri sparatutto invece hanno proprio cannato

gaelom

Amen, che ti devo dire, in multi non riesco, troppo frenetico, devi guardarti troppo da ogni parte, sembra un posto di matti. Gioco solo in multi a World of tanks.... mi piace la strategia, appostarmi ecc....
Allora visto che il mondo ha fatto il contrario mi ammazzo!!!

NaXter24R

Meno sch1fo non vuol dire che sia un bel gioco. BF1 non è male, ma proprio non mi va giù, ha i suoi problemi, dalle transazioni alla scelta senza senso di avere solo server proprietari di EA. Per uno che si è fatto centinaia di ore su BF3 e BF4, BF1 è un'altra cosa purtroppo

Zhuravlyk (

Interessante... già le mappe Vietnam di BFC 2 sono carine...

Zhuravlyk (

Vero dalla Thompson all'M16...

Ezio

perché il mondo ha fatto il contrario

Ezio

proprio battlefield è lo sparatutto che ha fatto meno schifo anche col passare del tempo. non sono call of duty che devono ricorrere a ste mosse

gaelom

è la verità, perchè troll?

Ezio

troll

Ezio

perché mappe più piccole e contenute?! perché!? potevano benissimo lasciare le cose come stanno, ovvero in base alla modalità cambiavano le dimensioni della mappa

SacroLibra

Il 2 è stato il gioco online che più mi ha divertito! Che bei ricordi!!!

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto