Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hyperkin ha creato un prototipo portatile del Nintendo 64 Mini

14 Dicembre 2017 22

E' probabile che non verrà mai prodotto, ma un Nintendo 64 Mini portatile esiste realmente e sembra persino funzionante. Ramon Navos-Moral, Senior Account Manager di Hyperkin, azienda specializzata nella creazione di accessori e periferiche per console, ha infatti pubblicato sul suo profilo Facebook - senza badare troppo alle conseguenze - ben due foto incentrate proprio sul prototipo portatile del N64 Mini.

Il dispositivo riprende la forma dello storico controller, integra un schermo e uno slot per le cartucce posizionato sul retro. Si tratta però di un vero e proprio prototipo creato nella divisione Ricerca & Sviluppo di Hyperkin e l'azione di Ramon Navos-Moral di pubblicare delle immagini non autorizzate ha ovviamente portato a delle conseguenze.


I responsabili di Hyperkin hanno infatti dichiarato che l'azienda ha intrapreso azioni legali contro Navos-Moral, per aver divulgato online progetti privati. Nello stesso tempo però ha confermato che il Mini Nintendo 64 portatile esiste realmente, è funzionante ma si tratta di un semplice prototipo di conseguenza potrebbe non entrare in fase di produzione.

Ricordiamo che alcuni mesi fa, Patrick Joynt, vicepresidente di Magid, aveva ipotizzato che la prossima mini piattaforma prodotta da Nintendo poteva essere proprio l'N64 Mini. E' probabile quindi che prima o poi qualcuno decida di rimettere sul mercato una nuova versione della storica console.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sluke32

Hey bello sapevi che Nintendo 64 era decisamente più potente di PS1? No? Ora lo sai

Oliver Cervera

Sì ma quello non sarebbe un N64 Mini, non è corretto chiamarlo così.
I "Nintendo Mini" sono console da TV più piccole rispetto alle tradizionali, non sono integrate nel controller.
Nulla da togliere all'esperimento / progetto, è notevole, soprattutto tenendo conto dell'HW del N64, complicatissimo, come è complicatissima anche la sua emulazione. Ma NON chiamatelo "N64 Mini"

Frankbel

Ho il N64 e l'ho usato per molti anni, ma non ricordo la necessità di ruotare la mano. Devo tirarlo fuori dagli scatoloni e provare.

StriderWhite

Meno male, sono ingombranti le cartucce..

Luca88

Ma se era la console piú potente della sua generazione.
Altro che grafica bruttissima.

Dwarven Defender

Frank West è il peggior utente creato su Disqus, fa schifo, pochissimi interventi intelligenti e trolla tantissimo. Insomma questo è un troll-West.

Parafrasarti mi ha generato un mix di divertimento e voltastomaco...

ErCipolla

Beh, se conosci l'n64, saprai che il 99% dei giochi usano l'analogico e non il D-PAD, quindi si tende a impugnare con la sinistra il "corno" centrale e con la destra quello di destra.

Data la forma, questo fa si che normalmente mentre giochi il controller lo tieni "storto" rispetto all'asse centrale... ruotato in senso orario di una ventina/trentina di gradi per la precisione. Quindi se sopra ci monti un monitor o lo vedrai altrettanto storto oppure dovrai forzarti a tenere il controller "dritto", a scapito del confort.

IGN_mentale

Falso, per girare girano, ma sono pieni di problemi, sopratutto con gli elementi alpha che non ci sono proprio...
Prova a far partire Conker o World Driver Championship e dimmi come vanno...

Frankbel

What? Ruotare il controller?
Comunque sono d'accordo sul fatto che il tricornuto male si adatta ad uno schermo integrato.

pisqua187

sarà ma il raspberry pi 3 a me li fa girare praticamente tutti molto bene. mario kart, mario 64, starwars, 007 banjo e kazooe per ora 0 problemi.

Frank West

Nintendo 64 è la peggiore console creata da Nintendo, faceva schifo, pochissimi giochi e grafica bruttissima. Insomma questa è una switch 64.

IGN_mentale

PC a parte, TUTTI gli emulatori N64 sono schifosi!

pisqua187

il problema è che le cartucce originali costano una vagonata e non credo che il mondo sia disposto ancora a usare le cartucce visto che l'emulatore n64 e i giochi migliori ti stanno su una microsd da 64gb

Sagitt

Lol

Jhon Thali

Genio

Beppy the Pilgrim

Ah sì? Così si faceva? Io passavo semplicemente dallo stick al pad cambiando proprio l'impugnatura. Ma mi pareva che i giochi fossero alla fine configurati affinché questa manovra fosse rara.

IGN_mentale

Però non leggono le cartucce originali come questo prototipo...

ErCipolla

Prototipo o meno, è e rimarrà sempre un proof-of-concept, non è che possono venderlo se non vogliono incappare nell'ira funesta di Nintendo...

Razorbacktrack

Mi sa che molti non conoscono la parola "prototipo"

AlexAznable

Queste cose fanno notare come là dentro nessuno è cresciuto con il N64
Oppure hanno un branco di scimmie nel reparto ricerca e sviluppo

ErCipolla

Potevano approfittarne per spostare l'analogico a sinistra... chi ha mai giocato all'n64 originale saprà che con la configurazione originale il controller lo si tiene ruotato... che in questo caso significa che o vedi lo schermo sbilenco o ti vengono i crampi alle mani.

Giulk since 71'

Ho visto cose fatte meglio con il raspberry e case creati con stampanti 3d

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'