Animal Crossing Pocket Camp: 25 milioni di download in tutto il mondo

15 Dicembre 2017 7

Animal Crossing: Pocket Camp, il nuovo titolo di Nintendo per i dispositivi mobile uscito il 22 novembre, ha raggiunto il traguardo dei 25 milioni di download in tutto il mondo su iOS e Android, generando entrate pari a ben 17 milioni di dollari.

I dati si ricavano da un rapporto pubblicato da Apptopia (società che si occupa del mercato mobile) nel quale però si sottolinea che, molto probabilmente, Animal Crossing: Pocket Camp, nonostante gli ottimi risultati ottenuti, non riuscirà ad eguagliare il successo, in termini di profitti, di Super Mario Run e Fire Emblem: Heroes. La causa, secondo Apptopia, è da imputare principalmente all'assenza di una modalità multiplayer, componente essenziale per generare entrate.

A livello di download però Animal Crossing: Pocket Camp ha avuto un lancio nettamente migliore rispetto a quello di Fire Emblem: Heroes, la società stima infatti che il noto RPG raggiungerà i 9,5 milioni di download solo entro il 2 febbraio 2018 ma con dei ricavi di circa 110 milioni di dollari. Super Mario Run, invece, nel suo primo anno ha raggiunto il traguardo dei 215 milioni di download in tutto il mondo generando entrate pari a 5 milioni di dollari.

Animal Crossing: Pocket Camp è disponibile in versione free to play su App Store e Google Play. Il titolo porta i giocatori in campeggio e si basa sulle meccaniche che hanno reso famosa la serie sulle console della famiglia 3DS.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bruco Felice

Giocato per qualche giorno e poi mollato, sono giochi che non fanno per me

al404

mi ha sempre incuriosito, ma non l'ho mai giocato, s uscisse per switch lo troverei molto interessante

Giulk since 71'

Concordo, io non l'ho disinstallato ma l'ho trovato estremamente limitato e ripetitivo con pochissime cose da fare, nulla a che vedere con quello della console portatili Nintendo

Rk4

provato e dopo 2-3 giorni l'ho tolto..io lo trovo troppo ripetitivo e quindi tremendamente noioso

Eros Nardi

In pratica gestisci un piccolo campeggio.
C'è una mezza infinità di oggetti d'arredo da tappeti, divani, letti, mobili, soprammobili e cose tematiche tipo strumenti musicali o tavole da surf che puoi piazzare nel tuo campeggio per allestirlo.
Queste cose possono essere commissionate in cambio di soldi e materia prima.
Oltre alla tua zona ci sono altre zone tematiche tipo spiaggia, fiume, frutteto e un isolotto con degli insetti, in ogni luogo trovi 4 / 5 oggetti a tema da raccogliere (frutta, pesci, insetti ecc..).
Sempre in queste zone c'è un giocatore più o meno casuale del quale puoi visitare il campeggio o acquistare oggetti raccolti messi in vendita e un NPC per il quale puoi fare delle quest per ottenere le materie prime per gli arredi, l'esperienza e affinità.
Una volta raggiunto un certo livello di affinità l'NPC ti dirà che elementi ci sono nel suo campeggio ideale e se addobbi il campeggio come piace a lui puoi invitarlo e ritrovartelo li.

In pratica a rotazione effettui raccolta di oggetti che usi per completare le quest in modo da sbloccare più elementi e potenziare il tuo campeggio, il tutto impiega 30 / 45 minuti a sessione poi c'è il cooldown degli NPC e delle risorse

Malco

E' Gourmet!

Dea1993

bo sinceramente ne ho sentito parlare tanto, ma dalle immagini non mi convince per niente, pare molto infantile come gioco, quindi non l'ho nanche provato, ma qualcuno di voi lo ha provato?? è bello?? in cosa consiste? che bisogna fare?

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta