Take Two apre Private Division per i giochi indie. Pubblicherà il nuovo RPG di Obsidian

15 Dicembre 2017 0

Take Two, publisher del popolare GTA, ha deciso di seguire l'esempio di altri importanti editori e, di recente, ha annunciato la nascita di Private Division, una nuova etichetta indipendente indirizzata agli sviluppatori indie. Sarà di fatto una struttura più piccola di Take Two nella quale i team di sviluppo potranno portare avanti i loro progetti basati su nuove IP.

Sono diversi i giochi già in cantiere e tra questi troviamo ben due RPG non ancora annunciati ma realizzati rispettivamente da David Goldfarb, EX di DICE, e da Obsidian Entertainment, team di sviluppo creatore di Fallout: New Vegas. Private Divisione si occuperà inoltre di pubblicare un nuovo sparatutto fantascientifico nato dalla mente del co-creatore di Halo (Marcus Lehto), il nuovo gioco ad episodi Ancestors: The Humankind Odyssey, ideato dal papà di Assassin's Creed, e Kerbal Space Program.

Secondo quanto dichiarato da Take Two, tutti i progetti curati dalla nuova etichetta indipendente, fatta eccezione solo per il Kerbal Space Program, non saranno pubblicati in tempi brevissimi e quindi la loro uscita sembra prevista dopo il 31 marzo 2019.

Ricordiamo che recentemente anche Sony ha deciso di dare ampio spazio ai team indipendenti, con la nascita dell'etichetta Unties, seguendo di fatto la strada intrapresa da Microsoft con ID @ Xbox e da Electronic Arts con EA Originals che attualmente ha in cantiere A Way Out.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING