Pokemon Go: potete catturare Groudon nelle Battaglie Raid ma fino al 15 gennaio

16 Dicembre 2017 17

Dopo l'addio di Ho-Oh, in Pokemon Go è approdato Groudon, il Pokémon Leggendario di tipo Terra originariamente scoperto nella regione di Hoenn.

Niantic, tramite Twitter, ha ufficialmente annunciato che il primo leggendario della terza generazione di Pokémon Rubino, può essere trovato sono nelle Battaglie Raid in tutto il mondo. I giocatori per catturarlo devono però affrettarsi in quanto Groudon sarà disponibile solo per un tempo limitato, fino al 15 gennaio 2018: tenete quindi gli occhi ben aperti quando siete nelle vicinanze di qualche palestra.

L'arrivo del popolare Groudon in Pokemon Go comunque non stupisce particolarmente in quando diversi indizi e alcune indiscrezioni lasciavano chiaramente presagire il debutto del Leggendario Pokemon.

Rimanendo in tema Niantic, recentemente la software house ha annunciato che il suo primo gioco in Realtà Aumentata, Ingress, tornerà alla ribalta, su iOS e Android, nel 2018 con una nuova versione che utilizzerà ovviamente la tecnologia alla base di Pokemon Go sfruttando le funzionalità dell'ARCore (Google) e dell'ARKit (Apple).


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#R#S©

corro a pigliare grouuudon!! ahah ma svegliatevi che avete 11 anni per giocare ancora sta roba?? ahah

Dea1993

per il drop dei pokestop si ultimamente le pozioni sono pochissime, in compenso ho tantissime sfere, in passato invece era il contrario, avevano favorito tantissimo le pozioni e praticamente pochissime sfere.
per me è meglio ora, perchè visto che nel mio paesino di scontri ne faccio molti pochi, le pozioni mi sprecavano solo tanto spazio nell'inventario, obbligandomi ogni volta a rimuoverle a decine (per poter prendere il bonus giornaliero).

Dea1993

esatto e ovviamente se anche io avessi una palestra e svariati pokemon dentro casa, sicuramente ci giocherei di più, perchè anche da dentro casa posso avviarlo fare catture, prendere pokestop la palestra, io da dentro casa mia posso solo far evolvere i pokemon e fare un po di pulizia nello zaino xD
però c'è di bello che praticamente di uova ne posso schiudere parecchio, perchè bene o male quando faccio una passeggiata almeno 5km ne faccio sempre quindi riesco sempre a schiudere o 2 uova da 2, o 1 uovo da 5.
e in 2 volte 1 uovo da 10km.

Dea1993

io non misuro i vari IV e statistiche varie, però ho un dragonite che come "valutazione" ha:
- sembra potercela fare contro i migliori (squadra istinto)
- attacco, difesa, ps eccellenti
- le sue statistiche sono senza dubbio le migliori che abbia mai visto
quindi dovrebbe essere praticamente perfetto visto che l'ultima frase dovrebbe indicare che tutte e 3 quelle statistiche che mi ha detto sono tutte a 15.
insomma li sono stato parecchio fortunato, ma fai conto che è il primo dragonite che mi faccio dall'estate dello scorso hanno che ho iniziato a giocarci.
l'ho dovuto trovare nell'uovo diverse volte e l'ho dovuto mettere come pokemon compagno per farmi delle caramelle.
mentre molti vedevo che gia dall'estate dello scorso anno avevano dragonite.
ho anche qualche altro pokemon che dovrebbe essere "perfetto" o quasi, ad esempio vaporeon che anche lui mi sembra ha tutte e 3 le statistiche a 15 (in base a ciò che mi dice nella valutazione) e forse anche un rhydon.
poi non so ma evee ultimamente lo trovo sempre con una scarsa valutazione, tempo fa era più facile trovare degli evee con valutazioni ottime.

Alessandro Finotto

Infatti io non ho manco mezzo leggendario, sta cosa è un po' demotivante in effetti.
Comunque è un'impressione o nell'ultimo mese han spostato le percentuali di drop a favore delle palline rispetto alle pozioni???
E di pokemon al 100% ne trovate? io finora solo un Seal... due-tre 44/45 e a scendere...

Holy87

La mia ragazza tipo ha un pokestop nella piazza del suo paese, poi il nulla per km.
Un mio amico invece ha una palestra dentro casa, e spawn di pokemon ogni 10 minuti.
Questo gioco non è equo.

Dea1993

ed è questo a mio avviso il principale problema del gioco, troppa disparità tra campagna e città quando in realtà nel cartone e nel gioco originale, i pokemon selvatici sono nelle campagne e non all'interno della città lungo il corso.

Holy87

Purtroppo, chi abita nelle campagne è svantaggiatissimo a questo gioco.

Dea1993

dipende dai livelli e dai pokemon.
se tutti hanno pokemon del giusto tipo, forti e con mosse giuste e magari sono tutti ad alti livelli, ne bastano 5-6 per batterli, ma nuovamente, se abiti in campagna hai molta più difficoltà a salire di livello e crearti i giusti pokemon (ed in buona quantità) per batterli

Holy87

Una decina!?
Nella mia città Groudon l'abbiamo fatto in 5, in metà del tempo max. Con il vantaggio del meteo sarebbe ancora più facile.

Dea1993

poi ora con la terza generazione credo che l'utenza sia nuovamente aumentata, poi ricalerà pian piano e riaumenterà d'estate.
ma di certo non è un gioco dimenticato

volpe96

Ieri di palestre ne avevo due, una rubata in mezzora (sigh) e l'altra stamattina presto. Quindi sì, è ancora decisamente giocato!

Jericho

https://uploads.disquscdn.c...

Dea1993

secondo me dovrebbero rendere leggermente più semplici i raid leggendari.
adesso devi essere in una decina (circa, a seconda di diversi fattori) per battere il pokemon, e anche se lo batti è difficile catturarlo, questo nuovamente avvantaggia chi vive in città e può facilmente fare più raid.
ma io che sto in campagna, per arrivare alla città grande più vicina dovrei farmi mezz'ora di auto, non lo faccio di certo per tentare di catturare un pokemon (che quasi sicuramente mi fugge) e ovviamente quei pochi raid leggendari che ci sono da me non posso farli da solo.
quindi nuovamente chi abita in città può permettersi di fare anche più raid al giorno e vuoi o non vuoi lo catturi, chi sta in campagna magari ha la possibilità di partecipare solo ad un raid ogni 1000 solo perchè si trova gia li e difficilmente riesce a prenderlo in un solo tentativo (sopratutto se la palestra non è del tuo colore e se gli altri partecipanti al raid sono per lo più di altre squadre).
a questo punto l'unica soluzione è il fake gps (e molti fanno così per non spostarsi ma fare comunque i raid)

Dea1993

ancora la gente ci gioca, non ha più la visibilità dell'estate 2016 ma è ancora molto giocato, ci sono gruppi telegram per accordarsi per i raid, questa estate in molti avevano ripreso.
io ancora ci gioco, e vedo che nel paese vicino al mio quando prendo una palestra gia il giorno dopo me la rifregano nonostante sia inverno.
sicuramente l'anno scorso d'estate c'era molta più gente (e molti più problemi tecnici) ma ancora a chi realmente piace il gioco, ci gioca.

Pistacchio

Incredibbbbbbbbile

Andee Kcapp

Notizia Strabiliante

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING