Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One X: in USA a novembre supera del 65% le vendite iniziali di PS4 Pro

18 Dicembre 2017 366

Le console della famiglia Xbox One, a novembre negli Stati Uniti, non sono riuscite a surclassare in termini di unità vendute le rivali di Sony, tuttavia Xbox One X ha riscosso maggiore successo al lancio di quello di Playstation 4 Pro nel 2016.

Microsoft non rilascia da diverso tempo dati di vendita precisi delle sue console e quindi non sappiamo con esattezza quante unità di Xbox One X siano state effettivamente piazzate il mese scorso negli Stati Uniti. Il colosso di Redmond si è limitato dichiarare che Xbox ha registrato il miglior novembre in assoluto nella storia della console.

Alcuni dati pubblicati sul forum di Resetera dal noto insider John Harker, però, indicano che Microsoft è riuscita a vendere nel territorio statunitense, a novembre, oltre 430.000 unità della potente console, il 65% in più di quanto fatto da Sony l'anno scorso durante il primo mese di distribuzione di Playstation 4 Pro. Un risultato indubbiamente ottimo, considerando il prezzo di lancio di Xbox One X, superiore di ben 100 dollari rispetto a quello di Playstation 4 Pro.

Microsoft per ora non ha confermato i numeri recentemente trapelati, la sua attuale politica infatti non prevede la divulgazioni di dati di vendita precisi di conseguenza dobbiamo attenerci alle varie informazioni che trapelano in rete.


366

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Legend94

In realtà il mercato più Importante in Europa sembra essere il Regno Unito, quando escono i dati di vendita in Europa si parla sempre del Regno Unito

steph9009

Ma non era troppo cara e doveva essere un insuccesso? Ora spunta che addirittura vende più di Playstation 4 Pro. Mi sa che qualcuno deve fare ammenda.

steph9009

OK scusami avevo capito male dal tuo "lato redazione". Come si bloccano? Sono nuovo qui.

EMARCEUS

Triggered much?

Bilbo Baggins

Per gli standard di un boxaro qualsiasi cosa è un capolavoro assoluto!

macosx

Name

No vabbè, ciaomiao hellotopo psicopatico è un qualcosa di eccezionale! Un caso davvero da studiare! Si risponde da solo, risponde più volte agli stessi commenti ma arriva addirittura a cambiarli, tutti e due! O_O
Deve avere una qualche forma di schizofrenia!

Name

Non solo rispondi più volte agli stessi commenti, ma a giudicare dalle email che mi sono arrivate i commenti li modifichi pure, tutti!
Sei proprio un poveraccio malato di mente!

Name

Chiaramente tu non sei capace di notare tutti i casi in cui lo sono stati, quindi...
Ma comunque ripeto: hai così tanto il bisogno di fare più risposte agli stessi commenti? Tu e le tue altre personalità (tutte id1ote, ovviamente) non siete capaci a mettervi d'accordo?

Andrej Peribar

Ciao.
Io non faccio parte della redazione. :)

Le persone si offendono perché credono che 4ca$$ate sul web per difendere le multinazionali di altri sia un gesto che li erge a esseri migliori.

Io non voto è non rispondo a questi commenti offensivi.
E soprattutto non offendo nessuno, ma non posso "evitare che avvenga"

Non sono un moderatore.

Bloccati, non so cosa altro dire :)

Treble

Solo una cosa, Andrej. Chi ha dato il diritto in redazione a Name e Lowrider82 di offendere tutto e tutti? Qui Name si è limitato a un generico "disadattati" e più sotto Lowrider82 parla di "caxxate", ma in altri articoli sono arrivati anche a dare del coglione alla gente, come anche l'utente Vincenzo (vedi "giochi-Playstation-4-conquistano-mercato-UK"). In altre occasioni lo hanno fatto Scannatore e Luca, che parlano liberamente di "minchioni" e "disagiati". Come funziona? Possiamo farlo tutti allora? O possono farlo solo loro? Giusto per capire, visto che bannate solo alcuni, mentre loro possono fare quello che vogliono, e non dite mai nulla. Il tasto "Segnala" serve a qualche cosa? Siamo stufi di vedere insulti sul vostro sito, in continuazione. E punirne sempre uno o due, sempre gli stessi, non ha sortito nessun effetto. Le offese e gli insulti continuano a rimanere, anzi aumentano visto che ad alcuni utenti non li punite mai.

LoWRiDeR82

Non capisco :s

macosx

Tesi sperimentale XD

LoWRiDeR82

Perché?

Hello Mickey

ti blocco io, e come al solito sai solo insultare(ma mi rimbalza)
e non replicare, tanto ti ignoro

macosx

Eh ahimè mi manca, e mancherà sempre di più :'(

Hello Mickey

ti blocco io, non preoccuparti.
Namejack1234. E non replicare

macosx

Infatti aspetto di recuperarli a poco

LoWRiDeR82

Ah senza pensarci due volte fatti pure nioh... Azz spero che tu possa contare con parecchio tempo libero!

Adriano

Tu te lo domandi, altri no, è questo il punto. Serve bruciare i soldi per un iPhone per aprire Facebook? No, ma molti lo fanno. Almeno questa ti da una grafica e soprattutto degli fps in più. Non è che se non ha senso per te, non lo ha per gli altri

LoWRiDeR82

The order e until dawn deludono un poco... Until dawn lo hanno dato recentemente free con ps plus.. Credo che the order vedremo presto su ps plus quindi aspetta. Crash capolavoro

macosx

Resogun già giocato sempre sulla 3 con il plus, uncharted 1 2 e 3 giocati sulla 3, ma questi più probabilmente li riprendo perché non li ho e ci ho giocato solo 1 volta, il 4 è un acquisto obbligatorio insieme a lost legacy, horizon anche, caso mai la compete edition appena inizia un po' a calare di prezzo.. Poi vorrei recuperare anche the order, until dawn e crash.

LoWRiDeR82

Ahahaha effettivamente.... É stato difficile bloccarli... Ma cmq dopo aver sentito le stesse caxxate 3000 volte, perdono la loro magia hahaha

Name

Esagerato! Bloccarli e perdersi le perle tipo "le esclusive sony hanno tutte la stessa ambientazione"?! O "la potenza del claud" o quando giravano per il web parlando del famoso chip segretissimo nascosto nella one che microsoft avrebbe attivato superando PS4?!
No no, io certe cose me le voglio godere xD

DiRavello

si ma le prestazioni per cosa?io ho chiesto di farmi esempi di titoli tecnicamente da nuova generazione, ho visto solo cose leggermente migliori alla controparte ps4 pro. e allora mi domando:500 euro per?

LoWRiDeR82

La vita é troppo corta per sprecare tempo leggendo cose scritte da rit@rdati tipo emarceus, m_90,intertriplete etc.. Io ormai li blocco tutti e andiamo avanti ;)

Vinx

ottimo... cosi' la sony sara' obbligata ad anticipare l'uscita della ps5...

Name

Ma no, mi ci diverto pure a leggere le loro str0nzate :D

LoWRiDeR82

Aaah se ci hai giocato allora si tranquillo. Altri giochi belli, resogun, uncharted (ovviamente), horizon.

Luca

Vero, ma secondo me c'è da mettere in conto anche che il modello 'classico' di ps4 ha già stra-venduto a sufficienza e quindi verso il modello 'pro' non c'è mai stato un vero e proprio interesse generale. Viceversa su questa xone x ci sono sempre state grosse aspettative, sia da parte di microsoft con il marketing tutto improntato sul 4k e sulla 'potenza', che da parte dei fan delusi da xbox one e dal suo lancio disastroso.

macosx

Bloodborne sicuro, the last of us remastered non credo, non per ora avendolo giocato su ps3 e finito 4 volte (per il platino) difficilmente lo ricompro.

EMARCEUS

Wè Musso, mi mandi una tua foto che la riposto capovolta? #SonoTrasgre

LoWRiDeR82

Fanno pena... Ma vabbeh ignorali semplicemente

LoWRiDeR82

Direi piu che altro chiunque abbia un minimo di cervello ;) magari se blocchi te stesso diventerai una persona migliore ahahahahah

Name

Dovrebbero rinchiuderli da qualche parte :(
Mi fanno quasi pena, ti dirò

Name

Str0nzate su str0nzate.
Ho i feed visibili e solo un ritardato potrebbe dire che è l'account di qualcun altro.
Ed io vi bloccherei pure, ma a parte che mi diverte vedere quanto in basso possa arrivare la stup1dità di certi decerebrati fanb0y come te, intertriplete &co, gente di tale calibro che all'epoca della prima one andavate in giro parlando di quel famoso chip magggggico e segreto che microsoft vi avrebbe attivato e l'avrebbe resa super potentissima grazie anche al claud! ;)
Per di più soffri anche di doppia personalità, prima ti sentivi gatto ed ora topo, prima italiano ed ora inglese. Rispondi ai tuoi stessi commenti e poi lasci due risposte allo stesso commento, per di più parli di offese quando io ho scritto "te la canti e te la suoni"... Soffri di seri problemi mentali e sei pure ossessionato tu, poverino :(
Direi che è anche inutile bloccarvi perchè ritornate sempre con account nuovi, perciò che senso ha bloccarvi?! Siete un'infezione che su accadìblog non si deve debellare!
Ciao(miao)

Dante

Casemiro, è finita!!!
Volevi fare il Triplete, pirla... E ti è andata male!
Goduria senza fine. E suka! :)

GianTT

Non molto diversamente penso.
Non è che la scelta tra Pro e X venga fatta sulle potenzialità, sono influenti il marchio, le esclusive ed il prezzo di vendita. Il videgiocatore medio fa molta fatica a capire la differenza pratica tra una Xbox One X e una PS4 Pro, o tra le stesse e le loro versioni "normali".
Anche se è vero che la X, più che la PS4 Pro, in virtù proprio del prezzo alto, è un oggetto acquistato più che altro da i fan più esperti.

Sparda

Microsoft si merita i peggio insulti in questa gen per le puttanate commesse. ha illuso i suoi giocatori prima con il kinect, poi il cloud, poi le dx 12 e intanto ha fatto comprare ai Somari come te 3 console in 4 anni, di cui solo l'ultima buona ma privi di giochi. Una console senz'anima che tra 2-3 anni sarà surclassata dalla nuova gen.

Sparda

assai non riesco a dormire la notte...

Sparda

ciao inter triplete con quanti account ti sei collegato oggi? la Lasagna ti è andata di traverso?

Sparda

quindi ms nel suo miglior mese con una console nuova, negli usavende meno di ps4, ammazza che successo...

ste

Ah bene dati attendibili insomma, come quando tiravano fuori articoli sui dati di vendita dei lumia dai forum MS... Poi arrivavano i dati trimestrali e c'era da ridere

ste

Le ps4 in totale hanno venduto di più, è gia uscito l'articolo, probabilmente la classifica per singola console negli usa è: ps4 slim, one s, nswitch

ste

Ci sono anche altri fattori da considerare: ps4 pro è arrivata un anno prima rispetto a x e insieme a ps4 slim e one s, questo significa anche che la slim ( e solo in usa la one s) ha un un po' cannibalizzato la pro, e che essendo passato meno tempo dall'uscita di ps4 fat e one, per cui una gran fetta di clienti non hanno voluto cambiare la console dopo così pochi anni.
In ogni caso si vedranno i dati mondiali per vedere se questa x è un flop o meno, ps4 pro in giappone ha superato le vendite della slim a novembre, e lo scorso anno vendeva 1/5 dell ps4 totali, solo a natale quindi erano 1,4 milioni di ps4 pro su 6,6.

Frankbel

Scusa eh, ma lo sanno pure i muri che i migliori OLED sono LG, tra l'altro la Sony non produce i pannelli ma li acquista da altri. Allo stato attuale sono solo due i produttori di tv OLED e sono LG per l'appunto e AOC.

Jack1234

Ma con che coraggio parli? Che hai più profili che neuroni in testa padre di famiglia.

Jack1234

Ahahaha con che coraggio parli. Perchè non usi il tuo vero profilo interTriplete invece di fare il santarellino con l'account nuovo?

Citandoti: sei nervosetto, devo aver toccato un nervo scoperto..

Dante

Il "centro" lo fanno notizie come queste... nel loro sederino!!!!!! LOL

Dante

Le console non c'entrano niente, per me. Io ho voluto colpire specifiche persone che usano il web per sfogare i loro problemi mentali! E' evidente soprattutto dal loro comportamento da maniaci, e jack1234 è l'emblema di tutto questo. Uno che passa tutto il giorno a cercare post, identificandoli come se lo sa lui chi, InterTriplete, Daniele Di Carlo, ecc. e spammare i suoi disturbi mentali su HDblog. Non c'entrano nulla le console, sono proprio dei ritardati di loro! Se vuoi una dimostrazione, aspetta 15 minuti, e vedrai un suo post ossessivo compulsivo qui sotto. E' malato.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto