Wolfenstein II su Switch: il porting verrà fatto dal team che ha convertito DOOM

19 Dicembre 2017 13

Wolfenstein II: The New Colossus è uno degli FPS di maggior pregio tra quelli usciti negli ultimi anni: non solo Bethesda e Machinegames hanno confezionato un prodotto praticamente impeccabile dal punto di vista tecnico, ma hanno anche mostrato all'industria come ci sia ancora ampio spazio per le esperienze single player lineari all'interno dell'industria e dei gusti dei giocatori.

Come annunciato qualche tempo fa, il titolo, al momento disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, giungerà anche su Nintendo Switch nel corso del 2018. Oggi sono emersi nuovi dettagli relativi al team che si occuperà di questo porting, svelati dal Senior Game Designer di Machinegames Andreas Öjerfors.

Stando a quanto dichiarato da Öjerfors, sarà il team Panic Button a svolgere i lavori di conversione di Wolfenstein II. Il gruppo ha già avuto modo di effettuare il porting di DOOM sulla piccola console Nintendo, realizzando un processo di downgrade che ha permesso di spremere al massimo Switch e di offrire un'esperienza comunque appagante, al netto delle riduzioni.

Secondo il designer, i Panic Button sono ormai pratici di questo genere di lavori e hanno grossa confidenza con il motore id Tech 6, motivo per cui la loro scelta dovrebbe essere un sinonimo di garanzia per tutti coloro che aspettano questa versione del gioco.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ric

Io ho preso doom fifa 18 e qualche fps arcade 2d...premesso che gioco col pc da 2 anni ma ho giocato 15 anni con ps3 e ps4, faccio fatica a giocare con i joycon, mettendo la sensibilità bassa sull'asse verticale va meglio. La Switch comunque in mobilità è ottima ma in postazione fissa fa pena

jskdldsad

Se girava su una PS3 anni e anni fa..

jskdldsad

Ottimo! Mi sta piacendo un sacco Doom sulla Switch

Masterpol

ricordo che su switch ci gira zelda che è enorme ed era stato fatto per wiiu e poi portato su switch

giuseppe

a vero , giusto ;)

Ikaro

Gta 5 c'è pure su ps3 e Xbox 360 è, anzi uscì prima su quelle

giuseppe

Non ho idea di come riuscirebbero a fare gestire un gioco enorme e pesante come gta5 su quel hardware ,a mio avviso ci vorrebbero mesi e mesi di ottimizzazione per poi avere un prodotto oltre modo castrato rispetto l'originale

Lorenzo

Ombra della guerra tecnicamente quasi impossibile. Gta 5 non ci vorrebbe poi molto. Personalmente mi piacerebbe vederci i far cry e gli assassin's creed, magari in un solo pacchetto per ogni saga.

Lukinho

Basterebbe anche un capitolo esclusivo tipo San Andreas Stories..
Venderebbe 3 o 4 milioni di copie sicuro, rientrando comodamente nei costi.

justmt

Io ci vorrei Gta V e l'ombra della guerra.

Frankbel

Ottimo. Switch ha bisogno di giochi.

Lucagildo

Infatti alcuni giochi sarebbe il caso che li portassero, sempre detto, anche se fossero solo 720p non me ne fregherebbe molto, basta che siano giocabili

StriderWhite

Ah, se portassero anche altri giochi simili su Switch la prenderei subito...

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta