Guida Acquisto: i migliori giochi per Xbox One, PS4, Switch e PC | #NATALE 2017

20 Dicembre 2017 64

E' tempo di regali natalizi e per gli appassionati di gaming quest'anno c'è solo l'imbarazzo della scelta. Nel 2017 sono davvero tanti i titoli usciti per le nostre piattaforme di gioco e quindi per aiutare amici, parenti, fidanzate e anche fidanzati, abbiamo pensato di proporvi una serie di titoli suddivisi per piattaforme che, secondo noi, non possono proprio mancare nella casa di ogni gamers che si rispetti.

Natale 2017: I giochi imperdibili per Xbox One

Forza Motorsport 7

Tra tutti i racing game usciti nel corso del 2017, Forza Motorsport 7, per i possessori di Xbox One, è uno di quei giochi che non può e non deve proprio mancare. E' indubbiamente il migliore sim-arcade presente sul mercato: una valanga di contenuti di gioco, una parco macchine immenso, numerosi tracciati, meteo dinamico, ciclo giorno e notte e un sistema di guida adatto davvero a tutti, capace di donare sensazioni uniche e il giusto livello di sfida in base all'abilità di ogni singolo giocatore con un realismo che lascia poco spazio alle critiche.

Tecnicamente il lavoro svolto dal team di sviluppo è encomiabile. Sul modello tradizionale di Xbox One il titolo garantisce una risoluzione a 1080p e un frame rate stabile a 60fps anche nelle sessioni di gioco più frenetiche. L'unica nota dolente sono i caricamenti. Su Xbox One X Forza Motorsport 7 con i suoi 4K nativi, HDR, 60fps caricamenti praticamente inesistenti è uno dei giochi attualmente presenti sul mercato che sfrutta in modo impeccabile la potenza extra della nuova console garantendo un realismo ed una cura nei dettagli esente da difetti.

  • Disponibile su Xbox One e PC Windows 10
  • Titolo Xbox Play Anywhere - Supporto a Xbox One X
UNA VALANGA DI CONTENUTI DI GIOCOMIGLIOR SIM ARCADE PRESENTE SUL MERCATOTRAVOLGENTE TECNICAMENTE E NEL GAMEPLAY
STRUTTURA DELLA MODALITA' CARRIERA ANCORATA AL PASSATOMANCA IL DOPPIAGGIO IN ITALIANO
Cuphead

Cuphead è senza ombra di dubbio il miglior indie game del 2017. E' un vero e proprio capolavoro ed è davvero difficile trovargli dei difetti. Visivamente è un'opera d'arte ed è in grado di stregare chiunque. Una grafica cartoon in stile anni 30 che ci riporta con la mente agli storici cartoni animati di Braccio di Ferro, Mickey Mouse e company. E' stato interamente realizzato disegnando su carta, a mano, ogni singolo elemento proprio come accadeva un tempo.

Ambientazione evocative, animazioni goffe, esagerate ma eccellenti e fluide, gli immancabili filtri utilizzati per riprodurre le pellicole invecchiate e persino una modalità in bianco e nero il tutto accompagnato da un gameplay geniale costituito da stravaganti boss fight, da stage "Corri e Spara" e da un livello di sfida estremamente alto che attualmente nessun titolo è in grado di proporre.

  • Disponibile su Xbox One, PC Windows 10 e Steam
  • Titolo Xbox Play Anywhere
Assassin's Creed Origins

Assassin's Creed Origins è un "must have" per tutti i fan della serie ed è un eccellente titolo anche per i giocatori che vogliono immergersi per la prima volta nel mondo dell'Assassino più famoso. Un mondo di gioco vasto, vivo e realistico. Una moltitudine di missioni e attività secondarie con un livello qualitativo indubbiamente alto.

L'Egitto di Assassin's Creed Origins lascia senza fiato, nessuna ambientazione passata riesce a coinvolgere come le terre egiziane, e su Xbox One X, il mondo creato da Ubisoft è travolgente con una risoluzione in 4K dinamici e 30FPS. Una cura nei dettagli maniacale con modelli poligonali dei personaggi praticamente esenti da difetti. Ogni singolo elemento raggiunge un livello di realismo senza precedenti su console. Un campo visivo che offre scorci in grado di lasciare senza fiato anche i giocatori più esigenti grazie a dettagli di altissima qualità ed un uso sapiente della palette cromatica.

  • Disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC
  • Supporto a Xbox One X e Playstation 4 Pro
L'EGITTO DI ORIGINS LASCIA SENZA FIATOUN OPEN WORLD VASTO, VIVO, REALISTICO E RICCO DI ATTIVITAUNA SCENEGGIATURA COMPLESSIVAMENTE IMPECCABILE
LE SESSIONI NEL PRESENTE NON RIESCONO A COLPIREIN FASE STEALTH, L'AI NEMICA PRESENTE ANCORA DIFETTIQUALCHE SBAVATURA A LIVELLO VISIVO SU XBOX ONE E ONE S
NBA 2K18

NBA 2K18 è uno dei migliori titoli sportivi usciti nel 2017. La simulazione di Basket creata da 2K garantisce un'esperienza curata sotto ogni punto di vista. I contenuti di gioco non mancano: tra modalità online, offline e l'immancabile Carriera, il divertimento è garantito.

Il sistema di controllo e le meccaniche di gioco sono ancora una volta incredibilmente profonde. Stiamo comunque pur sempre parlando di una simulazione sportiva con una curva d'apprendimento abbastanza impervia, soprattutto per i neofiti. NBA 2K18 garantisce inoltre un comparto tecnico a dir poco eccellente. Il motore grafico è infatti in grado di riprodurre gli atleti in maniera incredibilmente fedele alla controparte reale, tanto da sfiorare il fotorealismo. Il tutto accompagnato da elementi di contorno dinamici, realistici e dettagliati.

  • Disponibile su Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch e PC
  • Supporto a Xbox One X e Playstation 4 Pro
TECNICAMENTE SPLENDIDOUN NUMERO ENORME DI MODALITA'GAMEPLAY PROFONDO...
QUALCHE LAG DI TROPPOCURVA D'APPRENDIMENTO IMPERVIA PER I NEOFITI
Wolfenstein II The New Colossus

Wolfenstein II The New Colossus è un ottimo FPS per tutti quei giocatori che desiderano uno sparatutto in prima persona nudo e crudo che ricalca lo stile old school dotato di una componente narrativa profonda e travolgente, surreale, ma coerente e credibile, in perfetto stile Tarantino.

E' un titolo affrontabile solo in single player, non esiste infatti alcuna modalità online, tuttavia la mancanza del multiplayer non si sente grazie ad un gameplay che non si traduce solo nello "sparare a più non posso" ma richiede anche tattica e astuzia. Tecnicamente il titolo non delude e su Xbox One X le ambientazioni evocative, varie, ben strutturate, gli effetti luce, particellari e il sistema di ombre lasciano davvero senza fiato.

  • Disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC (nel 2018 anche su Nintendo Switch)
  • Supporto a Xbox One X e Playstation 4 Pro
NARRATIVA ECCELLENTECOMPARTO SONORO DA 10SPARATUTTO OLD SCHOOL CON UN LIVELLO DI SFIDA DEGNO DI NOTA
AI DEI NEMICI NON PROPRIO PERFORMANTE
Destiny 2

Nonostante Destiny 2 non abbia convito particolarmente i fan e siano effettivamente presenti delle mancanze sopratutto a livello di end-game, il nuovo episodio dello sparatutto di Bungie rimane comunque un ottimo titolo basato principalmente sull'online, sia cooperativo che competitivo.

A differenza del primo episodio, però, questa volta Destiny 2 propone un comparto narrativo più coinvolgente con una trama raccontata in modo strepitoso e con scene d'intermezzo di stampo cinematografico. Le missioni della storyline, gli incarichi secondari e svariate attivate possono essere affrontate anche in solitaria e quindi Destiny 2 è in grado di entusiasmare anche quei giocatori non particolarmente avvezzi all'online.

Recentemente è uscita anche la prima espansione intitolata la Maledizione di Osiride che aggiunge nuovi contenuti ed amplia il comparto narrativo. Il suo debutto è stato inoltre accompagnato dal supporto a Xbox One X che garantisce una risoluzione costante a 2160p con un frame rate ancorato a 30 anche nelle sessioni di gioco più frenetiche.

  • Disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC
  • Supporto a Xbox One X e Playstation 4 Pro
SISTEMA DI COMBATTIMENTO TRA I MIGLIORI IN ASSOLUTO SU CONSOLECOMPARTO NARRATIVO TRAVOLGENTESU XBOX ONE X E' UNO SPETTACOLO
NESSUNA NUOVA RAZZA NEMICALIVELLO DI SFIDA GENERALE NON PARTICOLARMENTE ELEVATOTRA STREGONI, TITANI E CACCIATORI UNA NUOVA AGGIUNTA SAREBBE STATA GRADITA
Final Fantasy XV

La serie di Final Fantasy non ha sicuramente bisogno di presentazioni e il quindicesimo capitolo è un prodotto incredibile, in grado di tenere incollato il giocatore allo schermo per moltissime ore. Un gioco dedicato a tutti gli appassionati di RPG con innumerevoli attività, un sistema di combattimento profondo e la recente espansione Comrades amplia l'esperienza di Final Fantasy XV introducendo anche il comparto multiplayer.

Il quindicesimo capitolo della storica serie di casa Square Enix garantisce quindi un'esperienza di gioco completa e su Xbox One X, Final Fantasy XV risulta tecnicamente superiore a quanto offerto su Playstation 4 Pro.

  • Disponibile su Xbox One e Playstation 4 (su PC nel 2018)
  • Supporto a Xbox One X e Playstation 4 Pro
NUMEROSI CONTENUTI DI GIOCOCOMPARTO AUDIO INCREDIBILE SISTEMA DI COMBATTIMENTO PROFONDO
ZONE ABITATE DI NUMERO RIDOTTOTELECAMERA A VOLTE BALLERINA

Natale 2017: I giochi imperdibili per Playstation 4

Gran Turismo Sport

Criticato inizialmente per l'assenza della storica modalità Carriera (aggiunta recentemente tramite aggiornamento gratutio) e per un numero ridotto di auto, Gran Turismo Sport è riuscito comunque a colpirci in modo assolutamente positivo. Un racing davvero adatto a tutti che garantisce un mix perfetto tra arcade e simulazione sportiva. Un comparto tecnico ottimo con delle vetture finemente curate e soprattutto incredibilmente vicine alla controparte reale.

Immancabile il supporto al Playstation VR. Grazie al visore per Realtà Virtuale di casa Sony, i piloti virtuali sono praticamente catapultati all'interno delle diverse auto e la sensazione è travolgente merito anche del comparto visivo da urlo.

  • Disponibile Playstation 4
  • Supporto Playstation 4 Pro e Playstation VR
GAMEPLAY PER TUTTITECNICAMENTE SUBLIMECOMPARTO IN RETE SOLIDO
POCHE NOVITA'DANNI E COLLISIONI POCO CONVINCENTI
GET EVEN

L'avventura di Farm 51, Get Even è guidata da una forte componente narrativa, da un comparto sonoro impeccabile e da situazioni che mischiano reale e irreale in modo fantastico. Tra gli indie game usciti su Playstation 4 in questo 2017, Get Even merita sicuramente un posto di rilievo.

Non è un gioco che fa paura, ma suscita nel giocatore un senso di inquietudine, di angoscia e di ansia che difficilmente si dimenticherà. Un gameplay che riesce ad unire vari generi e farà la gioia di tutti gli appassionati di stealth, di investigazione ed esplorazione.

Farm 51 ha dato vita ad un gioco molto ambizioso: un'esperienza indimenticabile, enigmatica, cruente, violenta ed angosciante: Get Even è sicuramente uno di quei indie game che può competere in tutto e per tutto con le più blasonate avventure a sfondo thriller/horror di tripla A.

  • Disponibile Playstation 4, Xbox One e PC
ATMOSFERA CUPA, TRA L'HORRO E IL THRILLER, TRA REALE ED IRREALECOMPARTO SONORO DA 10 GAMEPLAY ASSOLUTAMENTE CONVINCENTE
L'ASPETTO FPS NON CONVINCE AI NEMICA POCO EVOLUTAZONE APERTE VISIVAMENTE POCO DETTAGLIATE
Horizon Zero Dawn

Non si può non rimanere coinvolti da Aloy e dalla sua voglia di riscatto: Horizon: Zero Dawn è un titolo che non deve assolutamente mancare ai possessori di Playstation 4. Una trama ricca di colpi di scena e interrogativi svelati pian piano, il tutto accompagnato da un gameplay spettacolare profondo e vario che premia l'approccio dalla distanza e quello stealth.

Tecnicamente è ineccepibile e offre un impatto visivo stupefacente grazie anche ad un motore grafico solido, in grado di muovere un numero di poligoni davvero elevato. La recente espansione uscita, The Frozen Wilds amplia notevolmente l'universo di Horizon: Zero Dawn con nuovi nemici, una vasta zona da esplorare, un numero di oggetti collezionabili da raccogliere e inedite missioni aggiuntive.

  • Disponibile Playstation 4
  • Supporto Playstation 4 Pro
GAMEPLAY PROFONDO E VARIOIMPATTO VISIVO STUPEFACENTE TRAMA BEN STRUTTURATEMOLTI CONTENUTI
STACCHI TROPPO NETTI TRA CUT-SCENE E GAMEPLAY30FPS ANCHE SU PLAYSTATION 4 PRO
Persona 5

Persona 5 è un vero e proprio capolavoro. Un'avventura curata sotto ogni punto di vista e in grado di toccare tematiche sociali importanti. La trama accattivante e il gameplay curato in tutti gli aspetti sono solamente due degli elementi di spicco di questo nuova capitolo della saga. Lo stesso plauso va anche all'impatto visivo, in grado di proporre uno stile cartoon fresco e dinamico, rasentando davvero l'epicità.

Sentiamo però di consigliare il titolo ai veri appassionanti di JRPG in quanto gli innumerevoli dialoghi, chat di gruppo sullo smartphone dei protagonisti, risposte da dare in maniera pensata, cut-scene e molto altro sono la parte preponderante del gioco. In pratica si possono passare decine di minuti senza far niente, solamente leggendo quanto proposto dai protagonisti sullo schermo.

  • Disponibile Playstation 4 e Playstation 3
  • N.B: Completamente in Inglese
GAMEPLAY PROFONDO E CURATOSTILE GRAFICO DA URLOTRAMA CON TEMATICHE IMPORTANTI
TANTISSIME LINEE DI DIALOGO DA LEGGERECOMPLETAMENTE IN INGLESE
Call of Duty: WWII

Abbandonare il background futuristico per tornare alle origini è stata una scelta indubbiamente azzeccata e Call of Duty: WWII torna ad essere un "must have" per tutti gli appassionati di FPS.

Il comparto multiplayer è il perno su cui ruota tutta l'esperienza di gioco e l'implementazione della nuova modalità Guerra dona una ventata di aria fresca. Call of Duty: WWII è uno sparatutto in prima persona adatto davvero a qualunque tipologia di giocatore: è il titolo ideale per una partita "mordi e fuggi" ma è anche il gioco perfetto per competere e quindi per entrare a far parte dell'universo e-Sport.

Un gameplay frenetico e tattico al punto giusto, un campagna single player piacevole, un'ambientazione ispirata e coinvolgente, le uniche note stonate riguardano un frame rate non particolarmente stabile ed un'AI poco evoluta.

  • Disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC
  • Supporto a Xbox One X e Playstation 4 Pro
TRAMA INTERESSANTE GAMEPLAY IMMEDIATOBUONA INFRASTRUTTURA ONLINE
CALI DI FRAME RATE IN SINGOLO NULLA DI INNOVATIVOIA POCO CONVINCENTE
Resident Evil 7

Ogni singolo momento di Resident Evil 7 merita di essere vissuto fino in fondo. Il settimo capitolo della nota saga horror riesce a rimanere sulla stessa linea dei primi storici episodi grazie a fasi esplorative, enigmi da risolvere e combattimenti mai noiosi. La scelta della prima persona è in grado di coinvolgere il giocatore come pochi titoli sanno fare, elemento che viene ancor più esaltato con l'utilizzo di Playstation VR.

Resident Evil 7 torna quindi agli antichi splendori offrendo un'esperienza curata nei minimi dettagli con elementi splatter e altri in grado di colpire la psiche del videogiocatore.

  • Disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC
  • Supporto a Xbox One X, Playstation 4 Pro e Playstation VR
TRAMA COINVOLGENTEMOLTISSIMI RICHIAMI AL PRIMO CAPITOLOESPERIENZA CON PLAYSTATION VR E' ESALTANTE
SCARSA VARIETA' DI NEMICIFINALE TROPPO FRETTOLOSOQUALCHE DIFETTO TECNICO
FORTNITE

Il titolo di casa Epic Games sta ottenendo un successo travolgente, grazie ad un gameplay ben strutturato che offre un mix di meccaniche ben amalgamate. Incentrato esclusivamente sul multiplayer è un titolo assolutamente diverte ed è un'ottima alternativa su console a PlayerUnknown’s Battlegrounds, disponibile al momento solo su Xbox One e PC.

Visivamente colpisce grazie al suo stile prettamente cartoon, il tutto accompagnato da un sistema di combattimento buono sia con le armi da mischia che con le classiche bocce da fuoco. Impossibile inoltre non citare il sistema di crafting che permette di creare trappole e persino vere e proprie roccaforti.

  • Disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC
  • Supporto a Xbox One X e Playstation 4 Pro
UN BUON MIX DI GENERI E BEN AMALGAMATI VISIVAMENTE COLPISCESISTEMA DI COMBATTIMENTO BEN STRUTTURATO
ALCUNE AMBIENTAZIONI SPOGLIEIL CRAFTING POTREBBE ESSERE SEMPLIFICATO

Natale 2017: I giochi imperdibili per Nintendo Switch

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un'opera mastodontica destinata a entrare nella storia: un action RPG completo sotto ogni punto di vista.

Libertà è la parola d'ordine del gioco, caratteristica che permette al giocatore di non avere limiti durante l'esplorazione. Ogni angolo di Hyrule merita di essere raggiunto per scovare tesori nascosti, enigmi all'apparenza impossibili da risolvere, combattere contro ogni sorta di nemico ma anche per rimanere a bocca aperta di fronte a panorami magnifici.

Un comparto narrativo in grado di coinvolgere, emozionare e persino commuovere qualunque giocatore. Insomma The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un'avventura che ogni possessore di Nintendo Switch e Wii U deve assolutamente affrontare.

  • Disponibile su Switch e Wii U
  • Supporto Amiibo
GAMEPLAY SOLIDO E CURATOINNUMEREVOLI CONTENUTIIMPATTO GRAFICO SPETTACOLARELIBERTA' TOTALE
QUALCHE SPORADICO CALO DI FRAME RATELE ARMI SI DETERIORANO TROPPO IN FRETTATEXTURE IN BASSA RISOLUZIONE
Mario + Rabbids Kingdom Battle

E' un titolo brillante, divertente in grado di lasciare il segno. Prende spunto da grandi esponenti del genere degli strategici a turni come XCOM, ma ribalta tutte le meccaniche base e le inserisce in modo sapiente nell'universo di Mario e dei Rabbids dando vita a scontri dinamici, movimentati e frenetici.

Un sistema semplice ed intuitivo, ma nello stesso tempo profondo che necessita di strategie accurate con un livello di sfida adatto anche ai veterani del genere. Indubbiamente un bilanciamento più accurato dei vari eroi avrebbe reso il titolo perfetto.

  • Disponibile su Switch
  • Supporto Amiibo
BATTAGLIE TATTICHE, DINAMICHE E DIVERTENTI TANTI CONTENUTI END GAME, TESORI, SFIDE E COLLEZIONABILIBUONA VARIETA' DI NEMICI
QUALCHE CALO DI FRAME RATE ALCUNI EROI NON OTTIMIZZATI A DOVERE
Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey è stato un successo annunciato ed è un degno erede di Super Mario 64. Per tutta la durata dell'avventura si respira un'aria scanzonata, mai frustrante e mai mortificante, con situazioni che invogliano ad essere affrontate più volte solo per la curiosità di scoprire i cambiamenti.

Bello da giocare e da ascoltare, Super Mario Odyssey propone un comparto visivo spaccamascella con scenari davvero evocativi. I difetti sono praticamente inesistenti ma se proprio dobbiamo trovarne qualcuno segnaliamo la presenza di alcuni boss riciclati e di un'intelligenza artificiale a volte facile da prevedere.

  • Disponibile su Switch
  • Supporto Amiibo
TANTISSIME ATTIVITA'BELLO DA GIOCARE, DA VEDERE E DA SENTIREGAMEPLAY ECCELLENTE
ALCUNI BOSS RIUTILIZZATIAI TROPPO PREVEDIBILE
Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2 è un action RPG che tutti i possessori di Switch devono avere. Un open world davvero enorme caratterizzato dalla presenza di innumerevoli attività, un cast d'eccezione ed un gameplay tanto intricato quanto profondo ed accattivante.

Un comparto narrativo ricco di colpi di scena, di punti di vista differenti e di elementi mitologici, il tutto arricchito da tematiche importanti, tra cui il senso della vita e il razzismo. Il comparto audio invece non è perfetto a causa anche di un doppiaggio poco ispirato, un dettaglio che comunque non intacca in nessun modo la qualità del prodotto.

  • Disponibile su Switch
TRAMA COINVOLGENTE GAMEPLAY PROFONDO MOLTISSIME ATTIVITA' SECONDARIE
MOTORE GRAFICO CON QUALCHE INCERTEZZANASCITA DEI GLADIUS TROPPO CASUALE DOPPIAGGIO POCO CONVINCENTE
Splatoon 2

Sicuramente chi ha giocato al primo Splatoon non troverà l'effetto sorpresa ma il diverte sparatutto di Nintendo riesce comunque a mantenere la sua verve anche senza l'aggiunta di incredibili novità. La modalità single player è una tappa essenziale, ben strutturata con un level design dei vari livelli studiato nei minimi particolari e boss fight spettacolari. Il comparto multiplayer rimane invece la quintessenza del gioco studiato sia per partite "mordi e fuggi" che match decisamente più competitivi.

Splatoon 2 è un ottimo gioco, spensierato, allegro, divertente e coinvolgente che riesce a conquistare tutti anche i meno avvezzi al genere, grazie a meccaniche di gioco semplici e intuitive.

  • Disponibile su Switch
  • Supporto Amiibo
GAMEPLAY INTUITIVO, SPENSIERATO E ADATTO A TUTTI60FPS IN TUTTE LE MODALITA'
QUALCHE SBAVATURA NEL COMPARTO GRAFICOPOCHE NOVITA' PER I VETERANI

Natale 2017: I giochi imperdibili per PC

Project Cars 2

Project Cars 2 è il titolo ideale per i tutti quei giocatori che cercano un racing game votato verso il realismo e caratterizzato da un sistema di guida nettamente più simulativo di quello offerto, ad esempio, da Forza Motorsport 7. Non raggiunge comunque i livelli di Assetto da Corsa e quindi risulta un racing game idoneo anche ai piloti meno esperti.

I numerosi aiuti alla guida permettono anche ai neofiti di gareggiare sulle piste di Project Cars 2, tuttavia non è una passeggiata e pian piano bisognerà imparare a gestire totalmente la propria vettura. I veri racer troveranno invece un livello di sfida degno di nota. I contenuti di di gioco non mancano e dal punto di vista tecnico Project Cars 2 non delude in nessun modo le aspettative.

  • Disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC
  • Supporto a Xbox One X e Playstation 4 Pro
REALISTICO E VOTATO ALLA SIMULAZIONE OTTIMI CONTENUTI DI GIOCOVISIVAMENTE FAVOLOSO
MANCANO I CAMPIONATI PERSONALIZZABILI
Football Manager 2018

Un ottimo manageriale che porta il giocatore a gestire tutti gli aspetti di una squadra di calcio sia fuori che dentro al campo da gioco. Il titolo di Sport Interactive è davvero immenso e tenta di rispecchiare nel modo più simile possibile la realtà e tutte le meccaniche che girano intorno al mondo calcistico.

Nel nuovo capitolo permangono alcuni storici difetti della serie ma il team di sviluppo anche questa volta ha cercato di inserire nuove funzione che hanno ampliato ulteriormente l'immensa esperienza di gioco.

  • Disponibile su PC
DINAMICHE INTERESSANTIMIGLIORATO L'ASPETTO GRAFICO.....I BUONE LE MODIFICHE AL CALCIOMERCATO E AGLI OSSERVATORI
AI POCO PERFORMANTE MA APPESANTITO NOTEVOLMENTE IL GIOCOIN ALCUNE SEZIONI L'INTERFACCIA DI GIOCO RISULTA POCO INTUITIVA
Total War - Warhammer II

Il titolo di Creative Assembly è un eccellente strategico, uno dei migliori presenti sul mercato, capace di appassionare i fan del brand di Games Workshop ma anche coloro che non lo conoscono. Offre un gameplay difficile da padroneggiare, soprattutto per i neofiti e se giocato ai livelli di difficoltà più alti, ma il divertimento è assicurato e nonostante la complessità di alcune meccaniche, Total War - Warhammer II non risulta mai frustrante, grazie anche alla presenza di un tutorial ben studiato.

Da segnalare però che non è un gioco per chi ha poco tempo a disposizione da dedicargli: non si può entrare nell'universo di Warhammer II per una partita "mordi e fuggi".

  • Disponibile su PC
ECCELLENTE STRATEGICO INTERFACCIA DI GIOCO PULITA ED INTUITIVAMECCANICHE DI GIOCO PROFONDE ED ARTICOLATE
ALCUNI CARICAMENTI ESTENUANTI ATA MANCANO RICIOCABILITA' CAMPAGNA INTACCATA DALLA STRUTTURA GUIDATAMANCANO EPICHE BATTAGLIE NAVALI
PlayerUnknown's Battlegrounds

Il Battle Royale di Bluehole è capace di coinvolgere moltissimi di videogiocatori. E' un titolo fortemente ed unicamente incentrato sul multiplayer. Una mappa di gioco vasta e ben cento giocatori nella stessa partita che dovranno recuperare armi ed equipaggiamenti al fine di tentare di sopravvivere il più a lungo possibile eliminando tutti gli avversari.

PlayerUnknown's Battlegrounds ha saputo conquistare il cuore di molti videogiocatori e negli ultimi ha segnato innumerevoli record. Il 20 dicembre finalmente il titlo uscirà dall'Early Access di Steam garantendo quindi un'esperienza sicuramente più completa, stabile e ottimizzata rispetto a quella presente attualmente su Xbox One, a patto però di possedere un PC dotato di un hardware abbastanza performante.

  • Disponibile su Xbox One (Game Preview) e PC
  • Supporto a Xbox One X
La Terra di Mezzo l'Ombra della Guerra

Non c'è dubbio, La Terra di Mezzo l'Ombra della Guerra è un ottimo titolo in grado di appassionare schiere di videogiocatori, non per forza tutti fan della saga di Tolkien.

Il mondo fantasy, popolato da personaggi ben realizzati tratti dall'universo della Terra di Mezzo, sposa un comparto narrativo che coinvolge anche se non rimane fedele al 100% alle opere di Tolkien. Tale aspetto però non è da considerare un difetto in quanto rende la storia più interessante con un end-game vasto e tutto da scoprire. Non mancano comunque celebri riferimenti e popolari citazioni.

I combattimenti sono epici con innumerevoli personaggi su schermo e tutto viene governato dall'imprevedibilità data dal sistema di Nemesys che, nonostante alcuni difetti, risulta superiore a quanto visto nel capitolo precedente.

  • Disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC
  • Supporto a Xbox One X e Playstation 4 Pro
  • Titolo Xbox Play Anywhere
CARATTERIZZAZIONE CAPITANI, REGGENTI E GUARDIANI ECCELLENTESISTEMA DI NEMESYS RENDE IL GIOCO DINAMICO, VIVO E IMPREVEDIBILE INNUMEREVOLI MISSIONI ED UN END-GAME VASTO
A LUNGO ANDARE GLI OBIETTIVI DI MISSIONE SONO SEMPRE GLI STESSI ALCUNE MECCANICHE SCANDITE DAL TEMPO SONO TROPPO LENTE
Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tigershopit a 408 euro oppure da Amazon a 459 euro.

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Ahahah

steph9009

Switch è il regalo di Natale più allettante secondo me, adesso che sono usciti già più giochi e si può trovare pure a meno di 300 euro. In seconda battuta vedo bene X, già si sono visti i risultati. Io che ho un 4K nuovo di pacca sto cercando il modo migliore per godermelo anche per il game. Trovo MS in vantaggio da questo punto di vista. Non mi convince Playstation 4 Pro, mi sembra troppo simile a Playstation 4 da quello che leggo. Non conviene.

steph9009

Hai mai pensato di essere di una inutilità assoluta?

Damiano Galasso

Allora Pray! ;)

GeneralZod

JPEG? Vedi pure PNG se ti soddisfa come compressione! :-P

Francy Ssr Ssr

Io ne ho 3

IGN_mentale

Ovvio lui lo scemo del web, perculato da tutti!

Uno a caso

Ed invece

Simone

No ho il PC

Damiano Galasso

Ti consiglio allora Horizon zero Dawn, se non lo hai già giocato, su PSN lo vendono a 25€

Simone

Grazie ;)

Simone

Tutti, soprattutto JPEG e azione(preferibilmente realistici o inreali ma "sobri"...

Per esempio mi piacciono The Wintcher 3 e Rise Od Tomba Raider e Dishonored 2

vincenzo francesco

Non se l'è filato praticamente nessuno, ma tutti quelli che lo hanno giocato ne sono rimasti entusiasti!
L'ultimo gioco che mi era piaciuto e mi aveva preso così tanto era stato The Last of Us.
Merita ad occhi chiusi ed è bellissimo anche il dlc following

Damiano Galasso

ci sono molti titoli interessanti, tipo TLOU, Fallout 4, The Last GuardianGravity Rush 2Sherlock Homes, GOW3 e molti altri!
Ti consiglio vivamente l'offerta se non hai ancora giocato a questi titoli

Eros Nardi

Non sapevo che i giochi Nintendo girassero su PS4 e XONE.
Finisci la scuola prima di trollare almeno si capisce quello che dici

pietro

Spero non ti dispiaccia se non prendo sul serio questo commento. Non ci vedo un grande senso critico.

JoeMacMillan

Non lo sapevo, da abbinare a cosa per esempio?

Riccardo sacchetti

Niente, solo il doppio praticamente.. considerando che: ho il PC, gioco poco e che non amo le console.. direi che sono anche troppi! La x non é per me. Ah, TV 1080 e per nulla hdr!

Damiano Galasso

dipende, che genere ti piace?

Damiano Galasso

beh se hai una ps4 lo danno nel 2x1 a 30€!

Roberto Verde

Non lo comprare, gli rpg giapponesi sono scemi, personaggi ridicoli, poco coinvolgenti, sistemi di combattimenti noiosi. Ti consiglio Mass Effect Andromeda oppure Assassin's Creed Origins.

Roberto Verde

Ne aggiungevi altri 300 e ti prendevi la X

Roberto Verde

Evil Within 2
Black the fall
Little Nightmares
Max: the curse of brotherhood
Uncharted: l'eredità perduta
Assassin's Creed Origins

Simone

Qualcuno che mi consigli giochi seri?

IGN_mentale

Sei un genio, ti stimo!

Riccardo sacchetti

Presa domenica la One s da 1 TB con Assassin's e rainbow six a 199 spedita da Amazon.. Dopo eoni senza console vediamo come va a finire.. in attesa di forza. Ma per quel prezzo non potevo rifiutarmi..

Roberto Verde

I giochi per PS4 e Xbox One sono tutti belli, tranne quelli nintendo che fanno vomitare graficamente e non valgono neppure un centesimo.

Roberto Verde

A cosa serve la switch se uno ha già PS4 e Xbox one? Buttala nella spazzatura.

marco bovio

Dying light è uno dei giochi pc piu belli che ho giocato negli ultimi 2/3anni. Giocalo se non ne hai avuto la possibilita. Guardati due video sul tubo giusto per capire se è il tuo genere magari.

pietro

Io ancora non riesco a capire se ffxv sia da comprare o meno. Pareri troppo.discordanti

Nuanda

mi son scordato Mario+Rabbids che mi hanno regalato per il compleanno...

Nuanda

ho da giocare prossimamente Xeno 2, il DLC di Zelda, fare la seconda parte di Mario e farmi qualche passeggiata a Skyrim....senza contare i giochi del plus di ps4 che negli ultimi 6 mesi neanche ho scaricato.....calcolando che se gioco 4 ore a settimana è un miracolo sto bene fino al Natale prossimo...

Nuanda

mai comprato una Switch?!?!

CaptainQwark®

Troppa roba da giocare, non ce la faccio neanche a star dietro ai giochi del plus....adesso sto giocando darksiders 2 e yooka laylee e devo dire che mi stanno piacendo entrambi :)

DiRavello

eh lo so. infatti non tutti possono passare 6 ore davanti alla TV su un videogioco. a parte il fatto che c'è anche un mondo li fuori.....e una vita non proprio eterna :)

Il Cavaliere

Sisi in ordine temporale andrebbero giocati così.

Il Preside

Come ho scritto nel post sotto, mi gioco un titolo per volta per godermi il gioco in pieno, di fare maratone videoludiche non mi va proprio per poi non godermi nulla. Arriverà anche il turno di questi titoli..

Il Cavaliere

Devono avere la precedenza :)

Hello Mickey

la pro bianca come termosifone è ottima : scalda bene ed è originale LOL

Il Preside

Quei tre titoli da te citati devo ancora cominciarli tra una marea di giochi che ho preso ultimamente..

Il Preside

L'accoppiata piattaforma migliore è quella che fa per le proprie esigenze.. Nel mio caso ad esempio; Xbox One X ed PS4 Pro bianca.. in questo periodo stò approfittando della valanga di offerte sui giochi che si trovano un po' in giro, troppa tanta roba che non so proprio quando giocarmi visto la scarsità di tempo che posso dedicare ad entrambe le console.. Mi sono imposto di giocarmi un titolo alla volta, proprio per evitare di mischiare i vari generi senza godermeli sino in fondo. Vabbè diciamo che un Fifa18 ed un Forza 7 ci possono anche stare per staccare da un DOOM o un Horizon Zero Dawn complete edition ecc.. Comunque ripeto troppa roba da giocare, praticamente vado avanti sino a Natale prossimo..

Hello Mickey

condivido con tutti che Amazon sta regalando 10€ per 20 di ricarica ai punti sisal.. Se trovate un titolo spedito e venduto da amazon lo pagherete 10€ in meno

Il Cavaliere

Mi è arrivato ieri wolfenstein 2 :D
Mi sono già rigiocato New Order e sto finendo The Old Blood.
Spettacolari.

dan

non sei il primo che parla bene di Dying Light, merita davvero? mi sembrava fosse passato abbastanza in sordina

vincenzo francesco

io mi permetto di consigliare due tra i giochi che più mi son piaciuti da quanto ho ps4 e che non mi pare di aver visto tra i suggerimenti:
- Ghost Recon Wildlands
- Dying Light.

Dean

Questa è una gran cosa. Grazie della info. Io ho veramente poco tempo per giocare, rubacchio partite a fifa on line quando posso.. E per quanto Zelda sia veramente bello ma bello bello sto facendo una faticaccia: è una gran frustrazione dover interrompere una quest sul più bello perché è arrivata la mia fermata e devo scendere dal bus...

Dean

Francamente per switch come acquisto di natale metterei anche mario kart 8 deluxe. Semplicemente perché è IL party game, perfetto per le feste. Ci poteva stare nel mucchio

DiRavello

anche io inside si

Danny #

Play Station 4 Pro presa! Ora aspettiamo Natale... :P

Danny #

Bella guida, ottimo lavoro!

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione