Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playerunknown's Battlegrounds: 30 milioni di copie vendute su Steam e Xbox One

22 Dicembre 2017 27

La versione definitiva del popolare Playerunknown's Battlegrounds è finalmente disponibile su PC e il Battle Royale di Bluehole ha raggiunto l'ennesimo traguardo toccando quota 30 milioni di giocatori, dato relativo sia alle copie vendute su Steam sia a quelle di Xbox One.

La notizia arriva direttamente da CH Kim, CEO di PUBG Corp. e Produttore Esecutivo del gioco, tramite l'invio di un comunicato. Un traguardo decisamente importante raggiunto in soli nove mesi, il titolo ha infatti debuttato nell'Accesso Anticipato di Steam il 23 marzo.

Un successo travolgente capace di superare persino gli ottimi risultati ottenuti dal primo capitolo di Destiny, che, dopo circa otto mesi dalla sua uscita, aveva raggiunto i 20 milioni di giocatori, e persino dal popolare sparatutto multiplayer di Blizzard, Overwatch - 30 milioni di giocatori dopo circa 11 mesi dal suo debutto.

La versione 1.0 di Playerunknown's Battlegrounds è disponibile al momento solo su PC ed introduce una serie di novità tra cui la mappa desertica, Miramar, nuovi veicoli e inedite armi.

Il titolo è disponibile da 10 giorn, anche su Xbox One, ma in versione Game Preview, un sorta di Accesso Anticipato in stile Steam, di conseguenza molte delle funzioni, dei miglioramenti e dei contenuti disponibili da ieri su PC, arriveranno su console solo tra qualche tempo.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jack1234

Oh poverino non ti ho risposto subito e ti sono mancato? Tranquillo, appena finiscono le ferie torno più attivo di prima.

Jack1234

Non sono stato bannato, ho eliminato tutti i commenti per fare un po' di pulizia, ed è una cosa che farò spesso. tu che parli di ban fai ridere visto che non riesci a mantenere un profilo per più di un mese. Insisti con shonanobaku ma non so chi sia.

Pro(t)Gamer

E tua mamma onestamente che tira in mezzo noi... non ne ha mai abbastanza :((((((

jack1234bestfriend

InterTriplete non si nasconde. Ti incula sempre, per questo non lo vedi!

jack1234bestfriend

Guarda guarda, vedi come si è triggerato! 100% merdaccia da IGN! XD La cosa bella è che risponderà pure durante il cenone di Natale, la minchiadimare che è!

Jack1234

Tiri in mezzo le madri, esattamente quello che mi aspettavo dalla prostituta di InterTriplete.

Pro(t)Gamer

Penso che a quelle ci pensa tua mamma e penso che sia quello il motivo per cui lo stalkeri insistentenente XD
cIAO ritardato <3

Jack1234

Minkia Pro(t)Gamer difensore delle cause perse, le seghine al tuo amico Triplete le fai con o senza lubrificante?

Pro(t)Gamer

Molto più logica della tua supercazzola da pensionato onestamente.

Pro(t)Gamer

minkia jack 123stella debunker di professione , son contento che ti occupi d'altro oltre a stalkerare triplete XD

Pro(t)Gamer

"Se miliardi di mosche si posano sulla mèrda, deve essere un posto di villeggiatura magnifico.

Questo aforisma serve a smontare la presa di posizione secondo la quale diffusione implica qualità, logica che applichi, non certo a dire che il gioco non "diverte", cosa che è soggettiva, ma che il suo successo può essere dovuto ad altro."

Live from da bocciofila :D

Pro(t)Gamer

Ci credo, è l'unica esclusiva non Nintendo che vende e sposta proprio gli equilibri ma a loro guarda caso manca, ed ecco che magicamente diventa irrilevante XD
Infatti propio ieri stavano a frignare di quanto si stava meglio quando si stava peggio, non accettano proprio che le loro esclusive non spostino nulla al confronto di un cod , un fifa ed un assassin, non hai idea delle supercazzole che ha sparato un tizio per dimostrarmi che ps4 non vende per cod ma per anciarted XD

Rock21

Molto divertente ed originale.
Soffre ancora di cali di fps e di lag ad inizio partita, nella fase più delicata....
Con le ultime 2 patch ho guadagnato una diecina di fps, ma hanno cambiato il tipo di AntiAliasing...

Jack1234

Perché ti nascondi Triplete? Mostra senza paura a tutti il tuo disagio, non avere paura.

steph9009

ciao shona

RBMK_1000

Provato, a me non dice proprio niente... Lo trovo caotico, dispersivo... Troppi cheater tra l'altro, e i problemi di framerate sono fastidiosi.

Mi sembra un secondo Pokemon Go. Una roba che va tanto di moda e si diffonde a macchia d'olio, per poi finire nel dimenticatoio. Ma chi vivrà vedrà.

Andrej Peribar

A suo modo è una professione non pagata.
XD

Jack1234

Si, ha un altro account, in questo momento si chiama "FapFap" il suo secondo profilo ma cambia nome spesso. La cosa meravigliosa è che a volte nella stessa news scrive con entrambi i profili e quasi sempre si "upvota" da solo.

Jack1234

Ciao Interista

steph9009

insomma chi si lamenta di questo gioco sono fondamentalmente i nazisti che comprano console Sony e tutto il resto è nammerda

Ngamer

uno dei rari casi in cui un fps mi dice poco o niente . potrei azzardarmi a installarlo nel pc per massimo 10 euro ma al momento manco quello :P

Andrej Peribar

Credi sia una risposta alle mie osservazioni?

Hello Mickey

"è molto divertente", un pensiero così chiaro non può essere equivocato o manipolato in NESSUN MODO

Andrej Peribar

Se miliardi di mosche si posano sulla mèrda, deve essere un posto di villeggiatura magnifico.

Questo aforisma serve a smontare la presa di posizione che diffusione implica qualità, logica che applichi, non a dire che il gioco non "diverte" che è soggettivo, ma che il suo successo può essere dovuto ad altro.

Detto questo, se diverte o meno, è l'ultimo dei problemi.

Non si dovrebbe premiare un gioco estremamente pieno di bug, venduto con la scusa dell'accesso anticipato.

Giochi ben più innovativi e di altro calibro o retaggio sono stati giustamente messi al muro.

Domanda personale, scrivi con altri account, la domanda sembra offensiva ma è lecita, è pieno di cloni qui

Hello Mickey

se 30 milioni di persone hanno deciso di comprarlo o è molto molto divertente, o sono 29 milioni e 999K.. LEMMINGS (andate a vedere su Wikipedia).
io opto per la prima ipotesi, molto divertente

True_ghost

Si però su PC è diventato abbastanza ingiocabile, soprattutto sulla nuova mappa. Molti problemi di lag e crash frequenti

M_90®

tanti sono stati fermati dai problemi di frame su xbox, altrimenti potevano fare pure meglio. appena risolvono credo che quelli rimasti in attesa compreranno subito il titolo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'