Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Giocare a Super Mario 64 con visuale in prima persona è possibile

02 Gennaio 2018 7

L'idea di affrontare il celebre Super Mario 64 utilizzando una visuale in prima persona potrebbe essere interessante e, grazie ad una hack rom, creata da Kaze Emanuar, è possibile.

Giocare l'intera avventura in questo modo, però, non è un'impresa semplice: nonostante tutte le abilità di Mario siano utilizzabili, imparare a gestirle in prima persona non sarà facile e padroneggiarle al meglio richiederà molto tempo. A complicare il tutto intervengono anche problemi a livello tecnico: la mod, infatti, non funziona ancora come dovrebbe, a distanza ravvicinata alcuni oggetti ed elementi dei livelli scompaiono, di conseguenza saltare e rotolare potrebbe essere molto complesso.

I file necessari per divertirsi con Super Mario 64 in prima persona possono essere scaricati da google drive in modo totalmente gratuito e, come ogni mod, per essere utilizzata ha bisogno della rom del popolare titolo e ovviamente dell'emulatore per PC.

Ricordiamo che Kaze Emanuar è il creatore anche di Super Mario 64 Online (SM64 Online), una versione moddata del gioco che include un comparto multiplayer. I giocatori - fino ad un massimo di 24 - possono quindi scegliere uno dei personaggi presenti nel Regno dei Funghi e completare insieme ad altri utenti i livelli di gioco, in alternativa è possibile affrontare altre attività tra cui coinvolgenti gare di velocità o partite a nascondino.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Un grandissimo! XD

John

Apprezzo sempre le mod ma questa secondo me è una boiata, come se venisse fatta una mod di doom in terza persona, inutili e rovinano il gioco, in questo caso un capolavoro

eL_JaiK

Oddio che bbelli i livelli acquatici in POV!

ErmenegildoBranduardi

Utile...

matteventu

SM64 Online me lo ero perso *-*

GianL

probabilmente per la giocabilità non è il massimo, tecnicamente però questo Kaze è un Kazo di genio: come spippola lui in assembler nessuno mai.

Davide R

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'