Xbox One: il ritorno di Fable, Perfect Dark e molto altro | Rumor

04 Gennaio 2018 68

Un nuovo Fable, il ritorno di Perfect Dark, un Forza Horizon ambientato in Giappone, una modalità Battle Royale nel prossimo Halo e altre informazioni potrebbero davvero far gioire buona parte del mondo videoludico. Si tratta, per il momento, di semplici indiscrezioni e vanno pertanto prese con le pinze, tuttavia su Resetera, un messaggio molto criptico, ha accesso le speranze di molti videogiocatori.

Sappiamo che i team di sviluppo interni a Microsoft sono al lavoro su progetti non ancora annunciati, fino ad ora però il colosso di Redmond ha tenuto la bocca cucita, ma Klobrille, utente di Resetera, noto per aver diramato in passato indiscrezioni rivelatesi successivamente fondate, sembra essere in possesso di una serie di informazioni tratte dai file interni di Xbox Live.

Il messaggio pubblicato sul noto forum è davvero enigmatico, tuttavia i riferimenti sono abbastanza chiari e di seguito riportiamo quanto emerso:

  • Mi piacerebbe rivisitare Albion. Il nome del progetto potrebbe essere Wisdom. A svilupparlo uno Studio con sede in UK. - Sappiamo che Playground Games è al lavoro su un RPG non ancora annunciato e quindi non è da escludere che il titolo sia un nuovo capitolo di Fable o più semplicemente un gioco ambientato nelle terre di Albion.
  • Mi piacerebbe rigiocare con la signora "Dark". Non saranno soli ma The Coalition potrebbe collaborare nella realizzazione di un gioco in terza persona. - E' chiaro il riferimento al noto franchise di Perfect Dark ed effettivamente Rare ha quasi terminato i lavori su Sea of Thieves. Il gioco, secondo Klobrille, sarà in terza persona e nel progetto sembra rientrare anche The Coalition.
  • Mi piacerebbe giocare a Forza con il sole nascente all'orizzonte - Un'ambientazione giapponese per Forza Horizon 4
  • Mi piacerebbe giocare in partite online con tantissimi giocatori nel franchise più grande di Xbox. - Halo è indubbiamente la serie più importante di Microsoft e molto probabilmente il 2018 sarà l'anno del nuovo capitolo. 343 Industries, considerando il successo di PUBG, potrebbe pensare ad una modalità in perfetto stile Battle Royale.

Klobrille menziona anche un gioco con protagonisti i Mech, parla di della modalità cooperativa di Crackdown 3 per 4 giocatori e lascia presagire che Age of Empires 4 arriverà a breve, magari anche su Xbox One.

Ovviamente, Microsoft non ha commentato quanto appena riportato, di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bilbo Baggins

Cuphead ha venduto tanto... ma su PC anche perchè funziona anche solo con una VGA, per questo sono riusciti ad adattarlo così bene a XBOX. Che forza abbia distrutto GT Sport poi dove lo hai letto? In un post di MilanTriplete?

Hello Mickey

ma come scrivi? "MISSA"?
ma vai a studiare l italiano

Hello Mickey

ma falla finita, pagliaccio.
allora si può giocare anche con un tablet, che caxxo centra

Hello Mickey

e non c'è motivo che rosiki
sony non è di tua proprietà

Hello Mickey

hai buttato i tuoi soldi

Sheldon!

Aaaaaaaaaah ma potevi dirlo che sei venuto a fare il fanboy, così evitavo di perdere tempo a risponderti. Bye Mickey

Hello Mickey

ma caxxo informati!
Microsoft guadagna più di sony nel settore VIDEOGIOCHI

Sheldon!

Qua stiamo parlando del settore Xbox (sia su console che su PC) e del settore Play
Station. Non del settore Sistemi Operativi, non del settore fotocamera.

Hello Mickey

pro è un progetto MEDIOCRE

Hello Mickey

ma sei l Economo interno di Microsoft? non credo! Guadagna da tutto : one/s/X, Gold, Game Pass, Windows 7810,market digitale.
Fattura il doppio di sony con utili più cospicui.

Sheldon!

Si ma cosa c'entra? Qua non parliamo di chi guadagna di più, parliamo del senso di avere la console. Che poi MS non guadagna dalla vendita diretta di Xbox One X, ma guadagna dai servizi integrati in essa, come Xbox Live

Sheldon!

In realtà sono tutti progettati allo stesso modo, c'è solo un aumento di potenza. L'unica cura che ha in più One X è il sistema di dissipazione che è ottimo

Sheldon!

Missa che quello che ha bisogno di svegliarsi sei tu. Per giocare decentemente basta una 1030 (o una MX150). Con 500€ riesci a farti configurazioni con una 1050, per dire. Quindi, di cosa stiamo parlando?

Vash 3rr0r

Di fable purtroppo ne dubito. Un bel titolo che é stato lasciato indietro. Se se ne parla ora, o sono speculazioni oppure ci si sta muovendo nuovamente in questo periodo.

Hello Mickey

è un soMaro! purtroppo per il blog

Hello Mickey

esatto : SONO VERE ESCLUSIVE

Hello Mickey

la pro non ha proprio senso.
la. sony l ha buttata sul mercato senza curare niente: È UN PROGETTO MEDIOCRE.
si va di slim : costa la metà ed è più piccola e silenziosa

Hello Mickey

bravissimo : hai descritto sinteticamente ciò che rende certi soMari INSOPPORTABILI!
Anche io ho sviluppato un allergia verso sti pseudo giocatori!
E io ho console sony dal 1996 ad oggi, ma loro non li digerisco

Hello Mickey

i soldi, le palanche, gli sghei, i dollaroni, vanno tutti nelle casse Microsoft, Lei vince comunque.. E fattura molto più di sony con ps4.
Hai capito sveglione

Hello Mickey

sveglione. CHI HA UN PC DA GIOCO non ha X, e viceversa!
solo che il primo per far girare le esclusive come halo costa almeno 1000€, la X la metà ed è molto più semplice (0 problemi incompatibilità).
Hai capito, sveglione

Hello Mickey

Sparda ( o meglio.. Tarda, perché il suo neurone è sempre in ritardo ) è in pessima compagnia : lowBRAINrider82(piccoloCERVELLOcorre82) jack1234stella, Scannatore(un nick da mentecatto) e altri.
Un po' si sono calmati:speriamo che non riemergano da sotto lo sterco

Mattia Milani

Conoscendo Microsoft credo che il rilascio di questi titoli andrà da Agosto 2018 a Marzo/Aprile 2019

Mattia Milani

Pesante questo disagio mentale, Cuphead che intanto ha distrutto Hellblade e Persona 5 in vendite :') Forza che ha distrutto GT Sport senza il minimo sforzo, hai selto proprio due esempi perfetti... Per dimostrare quanto cervello hai in zucca :)

Mattia Milani

Che poi non ho mai capito sta cosa di parlare del PC come se non fosse una piattaforma Microsoft, capirei se solo il 40% di chi possiede un PC ha installato Windows, ma qua si parla di oltre l'80%

InterTriplete

Ok, hai appena dimostrato a tutti che sei un ritardato. E allora?

Simone31

Forza Horizon ambientato in Giappone potrebbe essere una gran figata

Bilbo Baggins

Ok, Zelda e Mario sono usciti ora a chi tocca? A Mario e Zelda? Poi Zelda e Mario e Mario ancora e manca che cosa? Ahh Zelda! Certo, su Switch è uscito qualcosa e su X? Forza, poi... Forza e poi... Cuphead! Fico! Il frustrato sei tu a giocare con 2 giochi e il resto remake a 800x600 e 22 fps!

Bruno T

Se facessero un Fable all'altezza del primo ma con un comparto grafico del 2018 sarebbe davvero una figata.

Frederick

E quale sarebbe sta roba che ps4 si sogna pure adesso rispetto a switch????
Ovviamente gusti son gusti ma switch sta facendo il suo coltivando le sue "solite ip" ( 2017:Mario kart remake wiiu .splatoon remake wiiu,Mario rabbids,Zelda pure wiiu,il solito Mario per chi lo ama ecc...) come d'altro canto Sony "solo a un ritmo martellante rispetto a tutti".

InterTriplete

E' quello che non ho mai capito dei fanboyy sonari italiani. Si limitassero a elogiare la loro console e basta... no! Devono necessariamente denigrare tutte le cose altrui. Vedi bilbo baggins, sparda, e manco parlo di frankcoso che è una barzelletta vivente... Quasi a volersi autoconvincere, in questo modo, di avere la "console migliore" che evidentemente non sentono di avere, nel profondo. Così si rifugiano nel branco, e manipolano la realtà a seconda di come gli conviene di più. Oggi non gli interessano più le prestazioni, ieri sì... Oggi parlano di esclusive, poi però i GOTY li vincono gli altri e nelle classifiche di vendita delle esclusive sony non c'è traccia, anzi vende di più un gioco come PUGB, attualmente esclusiva Microsoft, delle loro fantastiche esclusive... E ricordiamoci sempre che "Nintendo fa giochi per bambini", anzi, "Nintendo sta fallendo", "esiste solo sony" e il già citato "Xbox non ha giochi"... Tutte manifestazioni del loro problema genetico ed evidente disagio esistenziale.

Leon

La mia precisazione era dovuta al solo fatto che comunque i titoli microsoft restano se parliamo di un mercato, quello delle console, su xbox, quindi vanno considerate esclusive xbox a tutti gli effetti.
Ho detto questo semplicemente perchè il mercato pc e il mercato console si rivolgono essenzialmente a due tipi di clientela differente.
Chi compra una console per giocare non guarda certo al mercato pc e ovviamente vuole spendere anche una cifra decisamente inferiore per divertirsi.
Tutto qua, poi ovvio One X attualmente ottima sui multipiattaforma grazie all'hw.
Io mi aspetto qualche titolo esclusivo che sfrutti One X a dovere.

Sheldon!

E ho detto anche questo, allo stesso modo di come ho detto che nei titoli multipiattaforma Xbox One X ha una marcia in più rispetto a PS4 Pro. Ho detto anche che in questo caso PS4 Pro è consigliabile solo se interessati da esclusive Sony, perché se si guarda ai multipiattaforma Xbox One X vince

Leon

e allora è semplice da capire, lato mercato console i giochi microsoft sono esclusive xbox.

Sheldon!

Ma infatti ho preso in esame anche questa ipotesi, tranquillo c:

Leon

io ho un pc e guardacaso non è un pc gaming quindi di giocare sul mio computer me lo sogno..
Forse dimentichi che non tutti i possessori di pc hanno un pc gaming..
Anzi i pc da gaming sono una netta minoranza..

Valoroso Guerriero

Per i sonari tutto non ha giochi... Pure la switch, che dopo nemmeno un anno ha roba che la ps4 si sogna pure adesso

Sempre più contento dell'acquisto della One X.
Fable è uno dei miei giochi preferiti!
E per i giochi Sony ho una PS4 standard.

Sheldon!

Certo, quello sicuramente, ma io non vedo nessuna diatriba o altro. Oltretutto ripeto, dal punto di vista del consumatore questa scelta è ottima, basta un PC discreto senza dover comprare Xbox. Per farti capire quanto sono imparziale alla scorsa generazione avevo una 360, con la quale mi ci sono trovato splendidamente. Imho bisogna fare meno guerre di religione e andare dove ognuno si trova meglio senza imporre niente a nessuno, che poi alla fine sembra più un giustificare il proprio acquisto piuttosto che tentare di convincere il prossimo (senza avere nulla in cambio fra l'altro)

InterTriplete

P.S. Se uno compra un PC o una Xbox, a Microsoft interessa relativamente, se la vedi sul piano economico. I soldi vanno comunque a finire a loro, mica a sony se uno prende un PC! Microsoft considera Xbox come un servizio nell'ecosistema Windows 10, lasciando ai suoi acquirenti, che sempre e solo a Microsoft fanno finire i loro soldini, la scelta se giocare su PC o su console. In altre parole, la diatriba PC vs Xbox la vedete solo voi, in senso lato eh, non te la prendere. Dico voi che fate questi discorsi. Tu lo fai con garbo, certi elementi come bilbo baggins e sparda invece fanno come le checche isteriche, frustrati come sono del successo che stanno avendo le console altrui... ;)

Sheldon!

Alla fine dei conti sono molto più simili di quanto si creda. Poi si, se mi vai a parlare di hardware e rapporto qualità prezzo sicuramente Xbox One X è ottima per quanto offre. Ed è sicuramente la scelta che consiglierei a chi vuole giocare senza avere un PC adatto, perché nei multipiattaforma ha una marcia in più. Se però hai già un PC che ti permette di giocare decentemente (ormai non ci vuole molto) o ti interessa un esclusiva di un'altra console ecco che già la situazione cambia

InterTriplete

PC e console no sono la stessa cosa. E ti assicuro che i sonari IGNoranti che dicono che "tanto ci gioco su PC" non sanno nemmeno che modello di GPU dovrebbero acquistare, e quanto dovrebbero spendere in più, per ottenere le stesse prestazioni di Xbox One X... Altro che 450 euro! ;) In definitiva, dei cazzari, come sempre.

InterTriplete

Anche a te sono andati di traverso i successi di Switch e Zelda, vero pollo? :D E il fatto che Xbox One X abbia sventrato la tua consolina del cuore? :) Mamma mia che frustrazione eh, povero sonaro fallito! :D

Sheldon!

Uno che possiede sia PC che PS4 può giocare alle esclusive Microsoft, mentre uno che possiede sia PC che Xbox One non può giocare alle esclusive Sony. Alla fine il problema di Xbox è Microsoft, probabilmente se le sue esclusive rimanessero su console Xbox venderebbe di più. Poi oh, da videogiocatore posso dire meglio così, gioco a tutto e spendi meno u.u

InterTriplete

Escono su ps4? No. Quindi i sonari non ci giocano! ;)

Simone

Mi aspetto anche dell'hardware io

Sheldon!

Occhio, sono esclusive Microsoft, non esclusive Xbox. Le esclusive Xbox non esistono più, visto che le esclusive Microsoft arrivano anche su PC. Fortunatamente fra l'altro, proprio ora ho in download sul mio PC Forza 7

Simone

Un 3018 con Sea Of Thives, Crackdown 3, AoE 4, FH4, Halo 6 non sarebbe per nulla male...

Gioco di corsa: FH4 (il migliore non simulativo-arcade Open World)

Sea Of Thives: Promettente come MMOPG potrebbe fare la fine di Overwatch, considerando che di pirateria pochi c'è ne sono, gli MMOPG sono quasi tutti incentrati sul duello e meno logici come questo diciamo, molto più lento...

FPS: Halo 6(Tra i migliori)

Crackdown 3: a me fa cagar3 ma se fatto bene ci saranno sicuramente i neuroni USA...

AoE 4: il miglior RTS

Hanno molti titoli bomba e di un certo spessore, tutti su generi diversi, se li rilasciano insieme o in periodi vicini possono coprire vari tipi di generi con giochi esclusivi di primo livello

InterTriplete

E ma se senti sparda, contina a dire che non ci sono... Che sono "rumor"! XD Come se finora su Xbox non fosse uscito niente... LOL E' il classico sonaro frustrato orfano della console-più-potente-del-mondo, che viene qui solo a dimostrare tutta la sua IGNoranza... Non sa niente, non sa un accidenti di niente, ma ancora parla. Dignità a zero, veramente.

Bilbo Baggins

Tranquillo, li cancellano tutti nel frattempo! ;-)

Simone

Tutto in linea con la slide mostrata per sbaglio ad una conferenza interna a Parigi...

Si aggiungono altre notizie, il nome del secondo progetto di Rare e la collaborazione con The Coaliction

Il secondo titolo di PG etc...

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING