Improbabile l'uscita di Halo 6 nel 2018 ma all'orizzonte si intravede una nuova IP

08 Gennaio 2018 31

Halo 6 probabilmente si farà attendere ma 343 Industries promette l'arrivo, nel 2018, di qualcosa che sarà in grado di sorprendere. L'assenza di un nuovo capitolo di Halo ad accompagnare il lancio di Xbox One X ha lasciato l'amaro in bocca a molti giocatori, le critiche non sono mancate e sembra inoltre che anche quest'anno il tanto agognato Halo 6 non debutterà.

Jeff Easterling di 343 Industries, con un messaggio su Halo Waypoint, ha infatti voluto augurare buon anno a tutti annunciando il prossimo arrivo di un qualcosa che potrebbe stupire ma le sue parole lasciano chiaramente presupporre che non si sta parlando di Halo 6.

Ben tornati! Per essere sincero, non so se sia un bentornato a noi o a voi, ma va bene comunque. Il 2018 è arrivato e con esso, la promessa di trascorrere momenti divertenti ed intraprendere nuove avventure. No, non quelle avventure, ma altre molto emozionanti e alcune potrebbero sorprendervi.

Nonostante il 2018, almeno sulla carta, dovrebbe essere l'anno del sesto capitolo della nota serie, sembra proprio che 343 Industries e Microsoft non abbiamo intenzione di rilasciarlo, ma allora quali saranno le novità ? Al momento ovviamente non lo sappiamo, tuttavia alcune indiscrezioni trapelate alcune giorni fa, parlavano di una modalità Battle Royale per una delle saghe più importanti di Xbox.

Halo 5 potrebbe quindi ampliarsi con l'introduzione di contenuti in perfetto stile PlayerUnknown's Battlegrounds. Non è assolutamente da escludere però che 343 Industries sia al lavoro su un'inedita IP, che potrebbe debuttare quest'anno al posto di Halo 6, ed effettivamente questa sarebbe una novità in grado di sorprendere.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Galli

Spero che ci sarà il multiplayer locale e non solo quello online, secondo me hanno sbagliato a toglierlo in halo 5

Del Fante Guido

Guarda che i dati dicono proprio che si vendono più Xbox One x che ps4Pro...

Anal Natrak

Fernando é uno dei 3 migliori piloti sulla griglia nonostante la sua età quindi no, non parlavo di lui

EMARCEUS

Non penso facciano un Halo open-world, ma se così fosse... Addio luce del sole.

Whommy

Funziona così, basta informarsi invece di parlare per sentito dire.

I benefici che di ho descritto sono a favore anche per il PC, riprova che hai capito poco di quello che ho scritto.

Frederick

Tante idee e tanta confusione maaa....
Tanto per capirci potresti chiarirmi una chicca del tuo commento???
"tantissime persone hanno venduto Xbox per assembrlarsi o comprarsi pc da gaming"...
Ma ci credi veramente alle sciocchezze che hai scritto oltre a questa vaxxata????

Frederick

Che in sintesi sarebbe presentare la nuova Xbox quest'anno alle'E3???? che.....
A conti fatti sarebbe dare a One X otto mesi di vita ( console che sarebbe morta il giorno dopo) con la morte della successiva per "perdita completa di fiducia/confusione totale marketing ( mi viene in mente Sega all'epoca del mega CD/Saturn lanciato insieme).

Lucagildo

Diciamo che non funziona così, ma ok, se credi di aver ragione vedremo o dati reali tra qualche mese. Ad ora microsoft non offre molte esclusive e quelle che offre sono abbastanza pietose purtroppo!
Ehimè io mi sono sbarazzato di una One per poi assemblarmi un PC da gaming. Scelta felice non tornerei mai indietro

Rez

il tuo ragionamento è così semplice e comprensibile che l unico evidente motivo per cui i vari affannati mentali come jack1234STELLA alias lowBRAINrider (piccoloCERVELLOcorre) è che hanno un solo neurone ipocefalo marchiato sony

Rez

goditi il Game Pass, ti piacerà

Dome

Se questo significa una campagna ed una storia degna delle edizioni passate, un multiplayer al pari di questo Halo 5 e magari un rinnovato mondo open world ben venga nel 2019.

Whommy

Il mercato italiano conta come il molise (senza offendere i molisani) per l'industria videoludica.

Gamestop...ma la gente davvero ci va ancora in quella catena?
Ogni 6 mesi rischiano di fallire, figurati quanto valgono i dati di Gamestop italia.

Ancora non entra in testa che MS è giusto un filino proprietaria del sistema operativo su cui girano giochi PC, è stupid0 dire "le esclusive xbox escono su pc quindi non sono esclusive"
Da 2 anni non ha più senso pensare ad una suddivisione fra xbox e pc, sono piattaforme MS, su store MS, con esclusive MS e playeverywere (pagi 1 e giochi su entrambe le piattaforme)
Il PC in più ha altri store (steam, origin, ecc..) ed esclusive di terze parti.
Stanno unendo due mondi e pian piano a seguire anche il multiplayer online sarà unito

MS non ha solo messo in commercio una console, per quanto potente sia, ha messo in piedi un mondo dietro ad essa che non riuscite a concepire...un sdk per sviluppatori con i controrazzi che spiego nel modo più sempliciotto possibile:

Programmi 1 volta su PC, premi un tasto e hai il gioco pronto e ottimizzato anche per one, one s e X
Meno costi per gli sviluppatori, niente più attese per porting vari e problemi dovuti ad essi.

E lo dico da PC gamer

Alessio Ferri

La X non lo so. Di sicuro però ho preso una one normale a cuor leggero, anche se è la prima edizione senza kinect il raffreddamento non è un problema e le ventole quasi non si sentono.
Un grosso passo in avanti rispetto alla 360 che sembrava un jet in partenza e ho dovuto fare un reflow perchè la ram aveva un contatto rotto a causa del troppo calore

Simone

O insieme

Jack1234

Dovresti almeno avere la decenza di stare zitto visto lo schifo che fai, dopo la shitstorm che hai ricevuto nei commenti di Tom's da parte di praticamente ogni utente. Ho una One S presa per il Black Friday e come ti ho già detto mille volte io non ho nessun problema con nessuna console/azienda, mi stanno sulle palle gli ignoranti che si credono furbi come te. E soprattutto non ho un secondo account con cui mi upvoto da solo.

Stalkerizzi? Ogni news che apro ci sono le tue solite cagate che ripeti ovunque mi viene anche difficile non leggerti.

Lucagildo

Io credo proprio L opposto invece, Xbox One X nonostante sia la migliore console sul mercato in rapporto qualità prezzo non offre nessun vantaggio, anzi, sta spingendo ulteriormente le vendite di ps4.
Al Gamestop con maggiori incassi in Italia secondo i loro dati sono cadute a picco le vendite di Xbox One e one s, aumentate vertiginosamente quelle di ps4 liscia e pro, Dal uscita di Xbox One X, con ps4 a prezzi molto più competitivi e prestazioni comunque ottime, Microsoft si è sparata sui piedi da sola più e più volte.
Oltretutto online PS4 Pro si trova a 299 contro 479 della one X, con l uscita che le esclusive Xbox si potranno giocare anche su pc tantissime persone hanno venduto Xbox per assembrlarsi o comprarsi pc da gaming.
Questa gen per Microsoft è stata una disfatta nonostante la bontà di Xbox One X. La cosa ridic0la è che se Microsoft avesse presentato direttamente una console tipo la one x (e poteva chiaramente farlo dato che non c è paragone tra le tecnologie che poteva accedere Microsoft rispetto a Sony) avrebbe sfondato alla grande. Ora le esclusive Microsoft fanno ridere, la potenza della console non viene minimamente sfruttata e i fanatici vanno in giro a elogiare una console che non ha esclusive e ha limitazioni hardware che la rendono lontana dalle esperienze di gioco che può offrire un po’ da gaming che comunque ti permette di risparmiare un sacco di soldi con un investimento leggermente superiore ad una Xbox One X ma che ti da una maggiore migliore e reale esperienza di gioco

LoWRiDeR82

Rofl....Daniele Di Carlo, dicci la verità ti pagano per scrivere idi0zie del genere? Perché veramente non ti fermi mai! A raffica! Lol

LoWRiDeR82

Ahahahaha si fa l'upvote da solo... Poverello, ha dei problemi seri

AC MILAN

Ma siete davvero convinti che Microsoft presenterà una nuova console...??? cioè già al lancio nel 2019....secondo me parlate tanto per scrivere qualcosa....mettetevelo bene in testa...la prossima console Microsoft uscirà in concomitanza con la PS5, massimo un'anno dopo... PUNTO

LoWRiDeR82

Aahahahaha infatti mi sembrava di conoscere questo tono da ebbete..... Non ti scappa mai ahahahha

"grande sinergia con le indie house (Cuphead, Ori, Last Night, Pubg ed altri)" ma lol! La caxxata del giorno.. E poi quali altri? Rofl

Rez

stalkerizzi come al solito: sei sempre molto impegnata a fare il voyer.
E ovviamente sempre sulle pagine xbox senza possederne una

Jack1234

Hei Hello Mickey, nuovo nome?

Mi raccomando Daniele, mettiti l'upvote da solo con il tuo profilo FapFap, non dimenticarti eh!

Rez

veramente Microsoft ultimamente sta facendo molto bene :
- la X è progettata con criterio a 360(xbox)gradi (raffreddamento, dimensioni, design, qualità hardware)
- il Game Pass è una delle idee più intelligenti e economicamente vantaggiose per il consumatore
- grande sinergia con le indie house (Cuphead, Ori, Last Night, Pubg ed altri), che in un prossimo futuro potrebbero diventare delle software house INTERNE
- rilancio di produzioni esclusive (ma qui ci vuole pazienza
- migliore hardware per i prossimi 3 anni

Rez

veramente Microsoft ultimamente sta facendo molto bene :
la X è progettata con criterio a 360(xbox)gradi (raffreddamento, dimensioni, design, qualità hardware)

alex-b

e sarebbe pure ora di vedere nuove ip

Simone Masito Scotti

Sarebbe ottimo se continuassero a supportare halo 5 con nuove modalità, armi, funzioni, etc... Così non dovrebbero impegnare un team troppo grande e si potrebbero concentrare a creare nuove IP

JUDVS

Sarebbe un ennesimo errore di Microsoft, poco ma sicuro

JUDVS

Halonso?

Legend94

Io invece non credo, Microsoft presenterà la sua nuova console un anno dopo ps5 secondo me

Maurizio

Io credo di dare ascolto a quel rumors uscito pochi giorni fa che vedeva il lancio della nuova gen xbox a fine 2019, e credo che sarà lanciata con Halo 6, poi se non sarà così ne prenderò atto.

Anal Natrak

Cara MS, frega a nessuno.
L'unico Halo peggiore sarà quello che si vedrà a marzo sulle Formula 1.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta