Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Switch: risultati eccellenti anche in Italia. Superate le vendite di Wii

10 Gennaio 2018 184

Switch anche in Italia ha registrato vendite sorprendenti superando persino gli ottimi risultati di Wii. La console ibrida è infatti riuscita a surclassare, nei suoi primi 10 mesi di presenza sul mercato, le unità piazzate nello stesso arco di tempo dall'iconico Wii, diventando quindi la piattaforma casalinga di Nintendo venduta più velocemente nel nostro Paese.

A seguito dell'annuncio diramato tramite comunicato, sugli eccellenti risultati raggiunti da Switch, Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia, ha dichiarato:

Le vendite di Nintendo Switch stanno dando molta soddisfazione e siamo fiduciosi che questo successo continuerà anche nel 2018 grazie a un mix tra nuovi e importanti titoli in arrivo tra cui Kirby Star Allies, Bayonetta 2, Dragon Quest Builders, un nuovo titolo nella serie Yoshi e una line up già di successo con giochi di qualità tra cui The Legend of Zelda Breath of The Wild, premiato come Gioco dell’Anno ai The Games Award di Los Angeles, Super Mario Odyssey, miglior titolo per famiglie, ma anche Arms, Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, Xenoblade Chronicles 2.

Si segnala inoltre nel comunicato che i giochi lanciati nel corso del 2017 per la ibrida della casa di Kyoto hanno superato quota 300, alcuni realizzati anche da team di sviluppo di terze parti.

Recentemente inoltre, la divisione statunitense di Nintendo ha ufficialmente annunciato che Switch, con i suoi 4,8 milioni di unità vendute in dieci mesi, è ufficialmente diventata la piattaforme venduta più velocemente negli Stati Uniti, nessun'altra console è riuscita a fare meglio delle ibrida della casa di Kyoto.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

184

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Più che altro un prete. Per l'estrema unzione.

InterTriplete

Serve a qualcosa? I suoi commenti sono stati segnalati più volte, anche quelli in cui dà platealmente dei "cogli0ni" a quelli che comprano Switch. E sono tutti lì. Al massimo loro cancellano i post in cui uno dice che frankwest racconta balle (già successo, il massimo del ridicolo, moderazione dilettantesca...)

InterTriplete

Lui è povero, non si può permettere nemmeno i solfi per mangiare, e si nutre di pattume... Da lì, la sua vera forma, più volte pubblicata da IGN_mentale! XD

InterTriplete

Gli unici che sospendono ogni tanto sono quelli che poi gli rispondono male. Evidentemente non sanno cosa vuol dire fare moderazione, oppure lo fanno apposta. In entrambi i casi chi sbaglia è prima di tutto la redazione, visto che non si può certo evitare che esistano dem3nti come lui che prendono e scrivono su questo sito. Ovviamente, avendolo definito "dem3nte" verrà cancellato il mio post, mentre lui potrà continuare a dare dei cogli0ni a tutti quelli che comprano Switch. Applausi sempre a modhdblog, un genio!

InterTriplete

E' un povero ossessionato che non sa non nominarmi anche quando non c'entra niente. Il suo è il solito complesso di inferiorità dei sonari dall'uccellino piccolo che hanno interrotto i medicinali obbligatori... ;)

InterTriplete

E ha fatto benissimo, vista l'assenza di una moderazione equa.

InterTriplete

Ahahahahah! Quoto in pieno!!! XD

InterTriplete

Perchè, sa leggere?

InterTriplete

Moderano solo chi risponde ai soliti ebeti antinintendari, che evidentemente fanno fare molti più click di chi invece cerca di pareggiare e ovviare alla loro disinformazione...

InterTriplete

Ahahahah! Diceva "e?"... Ma magari ps4 avesse avuto i titoli che ha avuto Switch nei suoi primi 10 mesi!!! E questo per i primi 2 anni e mezzo abbondanti di s4.... Ma oggi se ne sono tutti dimenticati (non gli conviene ricordarlo!) ;)

InterTriplete

Gli hanno fatto di peggio, mooolto di peggio... ;)

InterTriplete

Non ha manco una vita, figurati un lavoro...

InterTriplete

Lui sì, ma guai a dire che "più sciocchezze spara e più Nintendo vende" perchè poi la redazione cancella il post!!!!

InterTriplete

L'unica cosa che gli è rimasta, di esaurimento, è quello nervoso! XD Tipico sonaro infantile purgato da un 2017 infernale per loro! XD

InterTriplete

Ahahah! Ricordo ancora benissimo le cagate che sparavano sparda, frankbel, bilbo baggins e compagnia ai tempi! Adesso non gli è rimasta nemmeno la dignità da perdere, falliti come sono! XD

Rapidashmarino

è inutile che ti scaldi tanto, poteva essere inteso in entrambi modi

pcboy2008

Non hai un lavoro?

pcboy2008

45 in due anni a prezzo pieno e 56 in 4 anni,é difficile da capire? Mah

IGN_mentale

Come minimo!

tommaso

di nome e di fatto!

FuckingIdUser

Bhe, adesso c'è anche la remastered di Dark Souls su Switch... direi che le software house sono impressionate da questo fuoco di paglia.

FuckingIdUser

*ascoltERANNO.
Bello accampare scuse, rimane il fatto che essere in disaccordo non è segno di mancanza di umiltà.
Mi piacerebbe questa scaramuccia finisse qua ma ho la sensazione che il meglio deve ancora arrivare.

pcboy2008

Eh ma non doveva esserenun flop? Dove sono quelli che sparavano a zero perché era poco potente? Ridicoli,con due giochi ha avuto successo. Grande nintendo.

Massi

Per essere corretti lo sono nel senso che entro il 2008 Nintendo aveva dichiarato di aver venduto circa 45 milioni

Massi

Intendo 45 in due anni ed un mese e 56 in 5 anni

Matt Ds

chiedi agli USA di produrre tastiere con accenti italiani, se sarai umile magari ti ascoltano.

Rapidashmarino

56>45 ergo... almeno che non intendi 45 + 11 nei soli anni dal 2009 al 2013
sempre se questi dati sono corretti...

Tyrael

Ti rispondo da possessore della Switch. I motivi per cui l'ho comprata sono diversi. Il fatto che sia portatile è stato un plus decisivo, non perché ci gioco per strada, semplicemente perché me la posso portare in giro per casa e non sono costretto ad usare un televisore. Non sono un'estimatore della grafica, alla quale preferisco i contenuti, e credo che i titoli Nintendo siano perfetti per una console ibrida come la switch, perché solitamente hanno una grafica curata, ma non spinta nel dettaglio (cosa che farebbe diventare la console un forno a legna con 10 minuti di autonomia) e sono eccellenti a livello di giocabilità e longevità. Avendo un pc da gaming non ho mai avvertito il bisogno di una console dai tempi della Super Nintendo, ma Switch offre qualcosa in più di una comune console, e credo sia questo il motivo del suo successo.

Massi

No scusa ma la matematica non è un 'opinione,la console era in calo a fine 2009 . Se nel biennio 2007/8 ha venduto 45 milioni e negli altri anni cioè dal 2009 al 2013 ha venduto 56 milioni come fai a dire che ha avuto più successo?? Tranquillo tutti sbagliamo ma qui i numeri ti smentiscono. La console ha stravenduto nel 2008 a prezzo pieno o cmq senza taglio di prezzo ufficiale

IGN_mentale

Anche perché non ci credi finché non ci metti il naso!

Rapidashmarino

in ogni caso ha avuto più successo dopo

tommaso

staremo a vedere, a me pare tanto un fuoco di paglia...

tommaso

quando vuoi! challenge accepted

Massi

Cmq t confondi perché in due anni fece 45 milioni cioè a fine 2008

Massi

Il più famoso ,eh vabbe sono 40 euro e cmq è già un po che la si paga meno,sicuramente un taglio di prezzo non arriva prima di settembre 2018 o aprile 2019

Desmond Hume

Quale? Comunque niente di eccezionale.

Massi

292 euro adesso su un noto sito online

Rapidashmarino

non ricordo se era a fine dopo 2009, ma comunque mi riferisco a quando è scesa a 199, da lì ha fatto il botto di vendite

Massi

Forse t confondi col 3ds ,WII costava 259 euro in "Itaglia " e in generale 249 dollari /euro . Il taglio credo sia arrivato a fine 2009 con vendite in calo anche se i numeri erano cmq ottimi o cmq anche dopo quel periodo .WII è uscito nel dicembre 2006

FalcoPellegrini

Io la presi assieme a Mario Kart 8, per poi restituirla perché volevo prenderla con lo sconto Unieuro. Inutile dire che non riuscii nell'impresa e ora attendo qualche altro bello sconto.
Io personalmente sto aspettando un bel F-Zero e, chiaramente, il nuovo Metroid Prime (speriamo sia come il primo e il secondo per il glorioso cubo): datemi sti due e Super Smash Bros e io sono a posto. Anche un bel DK non sarebbe male, ma uno di quelli "strani" alla Jungle Beats e i bonghi (fantastico gioco, sempre per il cubo).
Per ora cmq la PS4 è ferma, mi sa che mi son stufato.

Mew

Gli fa comodo, 143 commenti fino ad adesso ;)

IGN_mentale

Più che illustre illustronzo:

https://uploads.disquscdn.c...

IGN_mentale

MegabestemmiONE

IGN_mentale

https://uploads.disquscdn.c...

IGN_mentale

Non è Franko a saltarle, sono le medicine a saltare lui!

IGN_mentale

Altra cagatta che commenta

Johnny

E allora aspetta che escano e non rompere i c0glioni

Nuanda

Franco le medicine.....ma quanti sottoprofili hai?

Nuanda

Franco le medicine....,

Nuanda

Franco le medicine....

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video